elbartolo ha scritto:
guarda da quello che dici è evidente che:
- o non hai mai provato un ktm SX (cioè versione cross)
- o parli per sentito dire...
Senza nulla togliere al tm che è una moto che apprezzo tantissimo già per il solo fatto che è totalmente made in italy, nel cross quell'erogazione "appuntita" di cui parli con un'entrata in coppia accentuata è controproducente quasi come nell'enduro perchè se esci da una curva e la moto entra in coppia di botto ti ritrovi con il posteriore che sgomma e allarga, con ovvie conseguenze sulla velocità di uscita in curva...
Senza contare che il tm, a meno che non lo prendi nella configurazione di sospe "raffinata" vai tranquillo che non lavora neanche come un ktm con le sospe starate...
Sul k l'unico difetto è che è una moto per chi va forte, di conseguenza se la guida uno che non la sa sfruttare, è una moto difficile, legnosa ed alle volte anche imprecisa...
Al pds occorre una regolazione "di fino" e vuole essere caricato a dovere per funzionare bene...Se si impara la tecnica ti da un mondo di trazione in uscita di curva, copia da paura sul bucato e non ti fa saltare una cavalletta in staccata...
Se uno non lo sa usare, è tutto l'opposto...
è una moto racing, forse più racing delle altre, e proprio per questo forse se non la si sà sfruttare mette in difficoltà...
poi ti basta guardare in pista quanti tm vedi in giro e quanti Ktm vedi in giro, nonostante la differenza di prezzo tra le due moto sia minima...
ps: tieni presente che io sto parlando di gente che gira in pista di mx non del 15enne che usa un ktm exc o un tm en 125 per fare due pinne lungo il tragitto casa/scuola...
allora le cose che ho detto non me le sono inventate