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Acquisto shiver: differenze modello 2009 e 2010? [consigli]
9554831
9554831 Inviato: 25 Mar 2010 20:02
 



vabbè a sto punto non faccio salire neanche la mia ragazza perchè è altro peso in più..secondo me davanti alle prestazioni c'è la mia pelle..io penso che uno potrà anche usarlo una sola volta in tutta la sua vita l'abs..ma quando farà il suo lavora e magari mi aiuterà ad evitare una caduta..allora quei 400 E saranno già ripagati.. 0509_up.gif
 
9555753
9555753 Inviato: 25 Mar 2010 21:40
 

Lucius87 ha scritto:
vabbè a sto punto non faccio salire neanche la mia ragazza perchè è altro peso in più..secondo me davanti alle prestazioni c'è la mia pelle..io penso che uno potrà anche usarlo una sola volta in tutta la sua vita l'abs..ma quando farà il suo lavora e magari mi aiuterà ad evitare una caduta..allora quei 400 E saranno già ripagati.. 0509_up.gif

è esattamente come dici tu.
L'abs è utilissimo, ed è il futuro.
Oggi non esiste macchina senza abs. Domani non esisterà moto senza.
 
9556231
9556231 Inviato: 25 Mar 2010 22:36
 

Lucius87 ha scritto:
Una domandina..ma se acquisto una shiver usata posso aggiungere dopo l'abs? mi spiace che sul forum da molti sia considerata una cosa superflua.. ma come l'esp per le auto..io le reputo indispensabili..si spendono tanti soldi per giubbottini e nessuno per un meccanismo di sicurezza attiva?


Ciao,

in realtà se leggi sul foro l'abs viene quasi sempre elogiato (almeno qui nella sezione Shiver... c'è un 3ad nel quale si parla proprio di abs e del fatto che ha salvato un collega di moto da una caduta icon_wink.gif )
Ad ogni modo non credo che sia un accessorio montabile dopo l'acquisto eusa_doh.gif

Lamps
 
9556480
9556480 Inviato: 25 Mar 2010 23:17
 

Montabile magari, ma costa meno comprare una moto che ha giá. Credo che acquistare la centralina giá un bel costo, poi tutto il sistema frenante é da cambiare, restano i dischi e alcune cose. Almeno a riguardo la mia honda con abs (e ti consiglio anch'io prendere CON) e quelli uguali ma senza abs, hanno anche le pastiglie diverse.
 
9557521
9557521 Inviato: 26 Mar 2010 8:58
 

Ti consiglio di provare la versione con e senza ABS io dopo la prova ho preferito la seconda, perchè mal digerisco l'intervento dell'ABS e ho avuto la sensazione di minore sensibilità, ma cosa vuoi i gusti son gusti e le esigenze di sicurezza sono leggittime 0510_saluto.gif
 
9560490
9560490 Inviato: 26 Mar 2010 18:05
 

la mia domanda nasceva anche dal fatto che se non si può montare a posteriori sulla shiver, allora la dovrò per forza comprare nuova..altrimenti l'avrei comprata usata e poi aggiunto l'abs..
 
9566953
9566953 Inviato: 28 Mar 2010 0:04
 

Ottima scelta: ABS forever (tanto, se non sbaglio, è possibile escluderlo). Se si utilizza la moto non solo per le uscite domenicali, secondo me, è una garanzia di maggiore sicurezza. Purtroppo quando l'ho presa io non era ancora disponibile, altrimenti avrei speso volentieri di più per averlo.

doppio_lamp_naked.gif
 
9566993
9566993 Inviato: 28 Mar 2010 0:12
 

maumau1064 ha scritto:
Ti consiglio di provare la versione con e senza ABS io dopo la prova ho preferito la seconda, perchè mal digerisco l'intervento dell'ABS e ho avuto la sensazione di minore sensibilità, ma cosa vuoi i gusti son gusti e le esigenze di sicurezza sono leggittime 0510_saluto.gif

Non conosco l'ABS di altre moto, spesso leggo che allunga inutilmente la frenata... io ho una honda, ma in 5 anni l'ABS é entrato in funzione forse 3-4 volte, e sempre quando avevo bisogno. Quindi non mi sembra che allunghi le frenate. Ma é vero che oho una guida tranquilla "stradale" e magari da fastidio l'ABS ai pistaioli...
 
15566257
15566257 Inviato: 28 Feb 2016 13:40
Oggetto: Differenze shiver serie 1 e 2
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi, ieri sono stato al concessionario aprilia e ho visto la shiver, che dire, ho 18 anni e avevo molte indecisioni ma dopo averla vista mi si sono decisamente schiarite le idee! mi sono innamorato è troppo bella devo averla ahahah, però quello era il modello nuovo, e il tipo del concessionario mi ha detto di non prendere la serie 1 perchè aveva problemi alla ciclistica, motore, e elettronica, per esempio mi ha detto che aveva un problema alle valvole che si chiudevano in ritardo, e quindi dopo un po' di tempo succedeva un casino! qui sorge il problema, io non posso permettermi la serie 2, e questi problemi sono la prima volta che li vengo a sentire! Dite che dovrò rinunciare al mio sogno di shiver o queste sono sono cazzate? e quali sono tutte le effettive differenze tra serie 1 e 2?
 
15566278
15566278 Inviato: 28 Feb 2016 14:49
 

Dato che le ho valutate anch'io entrambe e voglio la secenda serie, le principali sono:
la seconda serie ha: una sella più stretta, i freni a disco a margherita contro quelli classici della prima serie, dei rivestimenti migliorati per isolare lo scarico (risolvono solo in parte il problema calore da quello che ho letto), pedane un pò più sportive (sulla prima serie per qualcuno risultavano troppo basse su guida sportiva), ha un piccolo cupolino che anche se fa poco meglio che non averlo.
Per quanto riguarda le problematiche non saprei, l'unica su cui mi sono informato è il chattering all'anteriore che sulla seconda serie di Shiver non c'è più.
Di seconda serie ce ne sono anche a buon prezzo magari solo con qualche graffietto, il problema è che depotenziate (credo tu stia cercando quella) ce ne sono pochissime...
 
15566284
15566284 Inviato: 28 Feb 2016 14:55
 

Ciao innanzitutto che esperienza motociclistica hai? la shiver è una moto bella alta di sella, specialmente la prima serie e potrebbe crearti qualche difficoltà, le differenze sono state elencate nel post prima del mio, che io quoto in toto, unico dettaglio vedi se è stata aggiornata e presenta le mappature, vuol dire che è passato in concessionario per l'aggiornamento, ma visto che era gratuito insieme alla sostituzione maniglie passeggero l'hanno fatto tutti. sulle vibrazioni all'anteriore non è presente in tutti i modelli prima serie, problemi di valvole non ne ho mai sentiti, n'è su shiver n'è su dorsoduro visto che condividono il 750. 0509_up.gif

dimenticavo, esistono i depotenziamenti a 25 e 35kw, quindi semmai ne trovassi una accertati a quanto è depotenziata...
 
15567035
15567035 Inviato: 29 Feb 2016 15:31
Oggetto: Re: Differenze shiver serie 1 e 2
 

lenza07 ha scritto:
... mi ha detto che aveva un problema alle valvole che si chiudevano in ritardo...

Mai sentito neppure io di problemi alle valvole su Shiver nè DorsoDuro. Quando ti ha detto così, secondo me si riferiva al problema al Ride By Wire che avevano proprio i primissimi modelli del 2007 (quelli senza le mappature per capirsi), con i quali al movimento della manopola del gas corrispondeva una risposta ritardata del motore. Questo difetto di nascita è stato però risolto subito dopo i primissimi esemplari.
doppio_lamp_naked.gif
 
15568491
15568491 Inviato: 2 Mar 2016 15:47
 

io vengo da un motard 125 2t, e la shiver penso che sia il miglior naked disponibile per la a2, forse apparte la brutale, la 2010 non si trova a meno di 3500, e io ho un budget massimo di 2600-2700, mi devo accontentare della vecchia, e qui mi rivolgo ai possessori, il problema alle pedane, forcelle ecc è facilmente risolvibile, la sella non mi interessa sono abbastanza alto e sulla nuova ci tocco con le ginocchia piegaate quindi ahahah, ma oltre a questo avete riscontrato problemi piu seri? un motore senza essere toccato (tranne la manutenzione ovvio) fino a quanto puo durare?
 
15568690
15568690 Inviato: 2 Mar 2016 19:27
 

lenza07 ha scritto:
... un motore senza essere toccato (tranne la manutenzione ovvio) fino a quanto puo durare?

Il motore tra pre e post 2010 non ha alcuna differenza.
La mia my2010 ha 90'000 km e gira ancora come un orologio. Mai avuto problemi e mai toccato (a parte i cambi olio ogni 20'000km), nemmeno per regolare le valvole, cosa che credo però farò nel prossimo tagliando icon_wink.gif
 
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