Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
"Mixare" olio miscela da pista con olio ad alte prestazioni
9488990
9488990 Inviato: 15 Mar 2010 17:44
Oggetto: "Mixare" olio miscela da pista con olio ad alte prestazioni
 

Ciao a tutti...siccome ho venduto un KTM 250 2 tempi ho ancora 3 litri di olio per miscela IPONE specifico da corsa paragonabile ad un Motul 800...è un olio molto "denso"...volevo sapere se si può miscelare con un Syntech o con un Bardahl per un 70cc Semi-Trofeo lavorato...
Cioè...miscelando gli oli si creano problemi o le proprietà rimangono invariate?
Help please 0510_saluto.gif
 
9490585
9490585 Inviato: 15 Mar 2010 20:52
 

Perchè miscelarli?
Fai la miscela con uno, finito quello fai la miscela con l'altro...no?
Se intendi usare il miscelatore, evita oli troppo viscosi, e non miscelarli.
Io ho avuto brutte esperienze miscelando due oli diversi nel miscelatore, a livello di funzionamento.
 
9490926
9490926 Inviato: 15 Mar 2010 21:26
 

VRC ha scritto:
Perchè miscelarli?
Fai la miscela con uno, finito quello fai la miscela con l'altro...no?
Se intendi usare il miscelatore, evita oli troppo viscosi, e non miscelarli.
Io ho avuto brutte esperienze miscelando due oli diversi nel miscelatore, a livello di funzionamento.



quoto
 
9491117
9491117 Inviato: 15 Mar 2010 21:45
 

VRC ha scritto:
Perchè miscelarli?
Fai la miscela con uno, finito quello fai la miscela con l'altro...no?
Se intendi usare il miscelatore, evita oli troppo viscosi, e non miscelarli.
Io ho avuto brutte esperienze miscelando due oli diversi nel miscelatore, a livello di funzionamento.


Io ho un Semi-Trofeo spinto di cilindro...e ho questi 3 litri d'olio da corsa che essendo troppo viscosi lasciano troppi residui nel cilindro perchè non brucia completamente...volevo sapere se miscelando 2 oli diversi, tipo questo da corsa e un Bardahl ad alte prestazioni, avrei riscontrato problemi in fatto di lubrificazione. Tutto senza miscelatore...premiscelata.
 
9491139
9491139 Inviato: 15 Mar 2010 21:47
 

giovjbws ha scritto:


Io ho un Semi-Trofeo spinto di cilindro...e ho questi 3 litri d'olio da corsa che essendo troppo viscosi lasciano troppi residui nel cilindro perchè non brucia completamente...volevo sapere se miscelando 2 oli diversi, tipo questo da corsa e un Bardahl ad alte prestazioni, avrei riscontrato problemi in fatto di lubrificazione. Tutto senza miscelatore...premiscelata.


a quanto fai la miscela?
 
9491147
9491147 Inviato: 15 Mar 2010 21:48
 

AndreaNSR125 ha scritto:


a quanto fai la miscela?


2,5 %...
 
9492039
9492039 Inviato: 15 Mar 2010 23:25
 

A me pare grassa per un sintetico da competizione, questo spiegherebbe anche le incrostazioni...
 
9494348
9494348 Inviato: 16 Mar 2010 14:50
 

VRC ha scritto:
A me pare grassa per un sintetico da competizione, questo spiegherebbe anche le incrostazioni...


capito...allora un 2,0% o 1,8% sarebbe ottimale per l'olio sintetico da competizione...
 
9499513
9499513 Inviato: 17 Mar 2010 10:43
 

miscelare i due olii potrebbe creare dei problemi perchè hanno caratteristiche diverse e non è neppure detto che si miscelino bene tra loro quindi usali singolarmente
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©