streghetta59 ha scritto:
sono caduta diverse volte, sia da ferma che viaggiando, piccole distorsioni del manubrio o poca velocità e la moto...... pafff cade
e noi sotto, e fa male, non dolore fisico ma mentale.
e pensiamo: ecco sono imbranata, non sono capace, chi me lo ha fatto fare ecc ecc....
mentre invece non siamo imbranate, non siamo incapaci, siamo solo inesperte!
ogni caduta, ogni rialzo, ogni viaggio che si affronta, breve o lungo che sia, forma la nostra esperienza.
puoi ribassare un poco la sella della moto, puoi usare scarponcini robusti ma morbidi (che ti danno que due o tre centimetri in più per toccare meglio al suolo) ma conta molto ciò che tu vuoi fermamente fare, con la moto: guidarla o rimirarla!
se vuoi guidarla... sali in sella, metti in moto, scendi quella discesa e non fermarti fino alla gelateria più buona del... paese accanto! gratificati per essere riuscita a fare ciò che volevi, guidare la TUA moto!
Spero di incontrarti, a qualche raduno
un abbraccio, seppur virtuale
grazie per quello che dici, veramente incoraggiante, ogniuno di voi mi sta dando così tanto!!! quando leggo i vostri pensieri ho subito voglia di prendere la moto e poi vado per prendere le chiavi e già sento mamma blaterare poi scendo e i vicini che mi guardano come per dire:"eccola ora ha ripreso la moto che è 4 volte il suo peso, è proprio ridicola!!" (me l'hanno detto più volte) vado a casa del mio ragazzo e la mamma la stessa cosa..è un incubo!! alla fine sono loro il problema principale della mia insicurezza.. sicuramente dai primi giorni la situazione è migliorata, forse si saranno stancati di dirmelo ; ma voi...avete coì tanta ragine, con sacrifici e testardaggine me la sono comprata anche se tutti non volevano e cercherò di dimostrarli che si bagliano! sicuramente non cambieranno troppo la loro idea ma almeno devono accettarla.. apparte tutto ora va vermente meglio non ci sono più tutti quegli ostacoli, vorrei solo che quelle voci non ci fossero..ma anche quelle spero che finiranno..
Mi piacerebbe incontrarti in un raduno (quando ne farò uno,sono certa che non passerà molto tempo), peccato che abiti abbastanza lontano!!purtroppo nel mio paese e dintorni non ci sono ragazze in moto..