Questa cosa però riaccende i miei dubbi.... E' di ieri 15 marzo 2010:
Citazione:
Fatture false per non far scoprire il luogo di acquisto e provenienza dell’olio, documenti contraffatti di accompagnamento per far risultare olio lubrificante rigenerato intere partite di olio puro, altre fatture per simulare vendite all’estero dello stesso olio che era invece introdotto nei serbatoi italiani.
Citazione:
Il clan aveva doppio vantaggio: l’olio farmaceutico diluito, importato da Usa e Slovenia, simile a vasellina, dilatava i volumi. Ma consentiva anche di risparmiare le accise: 80 centesimi di euro per ogni litro. L’indagine, avviata a Giugliano dalla finanza dopo le anomalie rilevate in un controllo, si è chiusa oggi con 57 arresti, 80 perquisizioni, 16 aziende e 30 automezzi sequestrati per un valore di 50 milioni di euro.
La retata, coordinata da Rosario Cantelmo dalla Procura antimafia di Napoli e diretta dal generale Giovanni Mainolfi, è cominciata nella notte. Sono stati impegnati 400 finanzieri del comando provinciale di Napoli. L’operazione "Dirty Oil" investe il clan Sarno di Ponticelli, nella zona orientale della città. Il più potente fino allo scorso anno, quando una serie di blitz e tradimenti all’interno della famiglia di Vincenzo e Giuseppe Sarno oggi pentiti lo ha disgregato.
Link a pagina di Napoli.repubblica.it