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cambio terminale, problema ai bassi [si spegne]
9472132
9472132 Inviato: 12 Mar 2010 9:51
Oggetto: cambio terminale, problema ai bassi [si spegne]
 



Buongiorno a tutti! Ieri sera ho montanto il terminale della leovince e l'ho provata, tutto ok!
Stamattina provo ad usarla per andare al lavoro... ai bassi si spegne e mi fa un bel po' di scoppi/fiammate, ma per poco lo ha fatto;
giusto il tempo di arrivare a 60° con la temperatura e poi tutt'ok... come mai? Mi si è spenta 4-5 volte ai semafori, dovevo tenere frizione con un po' di gas altrimenti si spegneva!
 
9472303
9472303 Inviato: 12 Mar 2010 10:23
 

è un problema di carburazione.. devi farla vedere quanto prima, sicuramente in estate la situazione migliorerà ma non fa certo bene alla moto.
 
9472377
9472377 Inviato: 12 Mar 2010 10:39
 

devo solo ricarburarla allora? Devo regolare anche il minimo?
 
9472399
9472399 Inviato: 12 Mar 2010 10:43
 

il minimo non lo toccare
 
9472458
9472458 Inviato: 12 Mar 2010 10:55
 

Ok grazie mille, ultima cosa vi chiedo (anzi chiarisco)
ho cambiato solo il terminale, non tutto (i collettori ho gli originali) pero dato che ho il modello k6 ho dovuto togliere pure il catalizzatore.
Chiarisco perchè l'altro giorno alcune persone mi dicevano "se cambi solo terminale non devi ricarburare"
Però è diventata un lanciafiamme ora la moto -.-
 
9472473
9472473 Inviato: 12 Mar 2010 10:58
 

I discorsi lasciali perdere, dipede dal tempo, dal filtro dell' aria, dallo scarico.. e poi levare il ctalizzatore non è cosa da poco per la moto.
Portala da un bravo meccanico.
 
9472476
9472476 Inviato: 12 Mar 2010 11:00
 

allora stasera la porto in officina
ps: devo cambiare pure il filtro dell'aria? (scusate le domande, ma ci capisco poco e devo "apprendere" icon_biggrin.gif)
 
9472847
9472847 Inviato: 12 Mar 2010 12:09
 

AndreaVon ha scritto:
allora stasera la porto in officina
ps: devo cambiare pure il filtro dell'aria? (scusate le domande, ma ci capisco poco e devo "apprendere" icon_biggrin.gif)

Non saprei, su alcune moto la carburazione la fa direttamente la centralina in automatico, anche se non può variare moltissimo.
Comunque in officina attaccano il computer alla presa oebd e fanno una diagnosi, poi sapranno loro dirti cosa è meglio.
P.S. Qualora ti consigliassero di mettere un filtro sportivo prendilo su ebay, risparmi un po.
 
9473051
9473051 Inviato: 12 Mar 2010 12:39
 

Io ho avuto lo stesso problema con il mivv pero' solo senza db killer ,poi l'ho fatta camminare per un po' e si e' ristabilito tutto ,la centralina si e' autoadattata . Provala domani mattina visto che ci hai camminato un po',se te lo rifa' la porti in officina 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9474427
9474427 Inviato: 12 Mar 2010 15:48
 

comunque ho provato a fare un giro senza dbkiller e rimane accesa, dal momento in cui lo metto fa un po' di storie... -.-
Solo che senza db killer credo sia improponibile, fa troppo macello, fanno in tempo a costruire un posto di blocco a distanza di km...

comunque dopo vado in officina, grazie a tutti!
 
9477717
9477717 Inviato: 13 Mar 2010 1:09
 

hahahahahahahahahahhaha è la migliore definizione di una moto che fa un casino assurdo senza DBkiller che abbia mai sentito ahahahahahahahahaha doppio_lamp.gif
 
9496698
9496698 Inviato: 16 Mar 2010 20:17
 

sono andato per farla carburare... ma il tizio mi vuole far spendere un botto di soldi ahahah
vuole farmi:
-centralina
-filtro
-modulo

io gli ho detto
- ho cambiato solo il terminale eh

lui:
-e devi mettere questi altrimenti non si puo fare

io: va beneee ciaooo


adesso devo cecare un meccanico di "fiducia" per dirgli della carburazione
 
9496791
9496791 Inviato: 16 Mar 2010 20:30
 

hai fatto benissimo....mettere addirittura un modulo aggiuntivo poi...basta ingrassare la carburazione di un paio di punti 0509_up.gif
 
9499995
9499995 Inviato: 17 Mar 2010 12:24
 

scusate l'ignoranza ma cosa intendete voi per "modulo"?
 
9500036
9500036 Inviato: 17 Mar 2010 12:33
 

sarebbe una sorte di centralina aggiuntiva con funzioni specifiche da collegare alla centralia di serie....ci sono centralina per iniezione, cambio automatico, controllo della trazione, un pò tutto insomma 0509_up.gif
 
9500759
9500759 Inviato: 17 Mar 2010 14:29
 

iCeMaN2710 ha scritto:
scusate l'ignoranza ma cosa intendete voi per "modulo"?


la centralina base serve per l'alimentazione,gestione della quantità di carburante da inviare agli iniettori,il modulo aggiuntivo serve per regolare l'anticipo,gestisce la sequenza degli scoppi.
 
9502416
9502416 Inviato: 17 Mar 2010 19:11
 

ok allora avevo capito bene...io la chiamo centralina aggiuntiva...comunque grazie della spiegazione dettagliata
 
9514959
9514959 Inviato: 19 Mar 2010 18:31
Oggetto: Re: cambio terminale, problema ai bassi [si spegne]
 

AndreaVon ha scritto:
Buongiorno a tutti! Ieri sera ho montanto il terminale della leovince e l'ho provata, tutto ok!
Stamattina provo ad usarla per andare al lavoro... ai bassi si spegne e mi fa un bel po' di scoppi/fiammate, ma per poco lo ha fatto;
giusto il tempo di arrivare a 60° con la temperatura e poi tutt'ok... come mai? Mi si è spenta 4-5 volte ai semafori, dovevo tenere frizione con un po' di gas altrimenti si spegneva!



Ciao, che scarico leovince hai montato?
 
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