9468156
Inviato: 11 Mar 2010 17:05
Oggetto: gt e carter cross 250 2t su scooter
Salve ragazzi
è un po di tempo che mi circola in testa questa idea malsana:
Ho a disposizione un blocco piaggio 125 2t ad aria completo più due carter nuovi di zecca.
Preso da mania di grandezza (e demenza) mi sono subito reso conto (come credo anche voi) che con un pacco lammellare così sottodimensionato si va poco lontano anche montando un qualsiasi tipo di carburatore.
Tempo fa notai su una rivista specialistica un servizio che parlava di un adattamento del cilindro rotax ai carter originali piaggio che però appunto dovevano essere rettificati e stravolti a livello di prigionieri, passaggi acqua ecc.
Di lì mi venne questa idea: Visto che il cilindro rotax l ho sempre lodato in quanto affidabilità ma mai per prestazioni (esperienza personale) perché non adattarci il cilindro di un cross da competizione? e, tra che ci siamo, perché accontentarsi di un 125 quando allo stesso prezzo si racimolano blocchi completi di 250??
E fu così che iniziai ad ingegnarmi trovando come soluzione migliore (al momento, ed è per questo che apro questo topic) quella di "ripulire" dei carter di un motore da cross di cambio ecc, costruire un nuovo semi albero da collegare al variatore ed una piastra per imbullonare i carter da cross a quelli da scooter...
Mi rivolgo ora a voi per eventuali consigli e accanate prima di imbattermi in questa impresa!