Leggi il Topic


gt e carter cross 250 2t su scooter
9468156
9468156 Inviato: 11 Mar 2010 17:05
Oggetto: gt e carter cross 250 2t su scooter
 

Salve ragazzi

è un po di tempo che mi circola in testa questa idea malsana:

Ho a disposizione un blocco piaggio 125 2t ad aria completo più due carter nuovi di zecca.
Preso da mania di grandezza (e demenza) mi sono subito reso conto (come credo anche voi) che con un pacco lammellare così sottodimensionato si va poco lontano anche montando un qualsiasi tipo di carburatore.
Tempo fa notai su una rivista specialistica un servizio che parlava di un adattamento del cilindro rotax ai carter originali piaggio che però appunto dovevano essere rettificati e stravolti a livello di prigionieri, passaggi acqua ecc.
Di lì mi venne questa idea: Visto che il cilindro rotax l ho sempre lodato in quanto affidabilità ma mai per prestazioni (esperienza personale) perché non adattarci il cilindro di un cross da competizione? e, tra che ci siamo, perché accontentarsi di un 125 quando allo stesso prezzo si racimolano blocchi completi di 250??
E fu così che iniziai ad ingegnarmi trovando come soluzione migliore (al momento, ed è per questo che apro questo topic) quella di "ripulire" dei carter di un motore da cross di cambio ecc, costruire un nuovo semi albero da collegare al variatore ed una piastra per imbullonare i carter da cross a quelli da scooter...

Mi rivolgo ora a voi per eventuali consigli e accanate prima di imbattermi in questa impresa!
 
9468185
9468185 Inviato: 11 Mar 2010 17:09
 

a mw sembra una vera cavolata e molto difficile da realizzare...comunque puoi provare 0509_up.gif
 
9468209
9468209 Inviato: 11 Mar 2010 17:13
 

Tutto si può fare... dipente quanto tempo/denaro puoi spendere...
 
9468233
9468233 Inviato: 11 Mar 2010 17:17
 

io ho visto una labretta tutta preparata sia a livello di ciclisticasia a livello di motore ma aveva una particolarita'aveva un motre ktm 250 sx
ho visto il progetto e in pratica a saldato il carter del 250 al carter cambio della labretta cosi è riuscito a tenere la camera di manovella originale e non ha stravolto quella originale lambretta, ha tenuto lo stesso albero motore mettendo uno speciale ingranaggio fatto a macchina per allineare il nuovo carter al cambio che poi è stato rinforzato...
 
9468267
9468267 Inviato: 11 Mar 2010 17:22
 
 
9469461
9469461 Inviato: 11 Mar 2010 19:55
 

Madonna è un grande icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©