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carburatore 34 valvola cilindrica o valvola piatta?
Messaggio Inviato: 11 Mar 2010 12:11
Oggetto: carburatore 34 valvola cilindrica o valvola piatta?
 

ciao a tutti!! ho bisogno di un informazione:
ho controllato su ebay dei carburatori dell'orto 34 VHSB.. ma costano molto! icon_eek.gif
allora ho guardato altri carburatori (sempre 34) ed ho notato che ci sono a valvola piatta e a valvola cilindrica... so che sul 28 originale di un aprilia rs la valvola è cilindrica... qual'è migliore??
grazie per eventuali risposte!! 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di pelleracing il 11 Mar 2010 12:43, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 11 Mar 2010 12:34
 

Valvola piatta se non sbaglio.
 
Messaggio Inviato: 11 Mar 2010 15:25
 

Se la prima lettera è V è valvola piatta, comunque quello che dici te dovrebbe essere il VHST
 
Messaggio Inviato: 11 Mar 2010 16:58
 

ma qual'è migliore? parlando di prestazioni....
 
Messaggio Inviato: 11 Mar 2010 18:25
 

pelleracing ha scritto:
ma qual'è migliore? parlando di prestazioni....


Entrambe le soluzioni hanno i loro vantaggi altrimenti una avrebbe mandato fuori produzione l'altra.
 
Messaggio Inviato: 11 Mar 2010 23:14
 

e che differenza c'è tra i due carburatori? quello a valvola cilindrica migliora il flusso di miscela aria-benzina che entra nel motore?
 
Messaggio Inviato: 11 Mar 2010 23:15
 

non ho le mie motivazioni, ma per sentito dire, almeno in prestazioni dovrebbe essere meglio la valvola piatta.
 
Messaggio Inviato: 11 Mar 2010 23:56
 

Esprimo la mia opinione rispetto a questi due carburatori

Dicono tutti che il vhsb sia più performante rispetto alla valvola cilindrica...
Io ho un 32 dell orto a valvola cilindrica... be sinceramente se sai carburare quasi che la differenza non la senti tra 32 e 34, pensa un po tra valvola piatta e valvola cilindrica...

Ti do un consiglio... Se lo vuoi prendere nuovo e non vuoi spenderci un sacco di soldi prenditi un valvola cilindrica, altrimenti se vuoi quella piatta vai di usato
 
Messaggio Inviato: 11 Mar 2010 23:57
 

pepsi89 ha scritto:
Esprimo la mia opinione rispetto a questi due carburatori

Dicono tutti che il vhsb sia più performante rispetto alla valvola cilindrica...
Io ho un 32 dell orto a valvola cilindrica... be sinceramente se sai carburare quasi che la differenza non la senti tra 32 e 34, pensa un po tra valvola piatta e valvola cilindrica...

Ti do un consiglio... Se lo vuoi prendere nuovo e non vuoi spenderci un sacco di soldi prenditi un valvola cilindrica, altrimenti se vuoi quella piatta vai di usato


Che carburatore hai ? Phb....e per caso ? (Se non vado errato con le sigle)
 
Messaggio Inviato: 12 Mar 2010 0:02
 

si

e fine prossimo mese vendo tutto, perchè devo depotenziare per vendere la moto

se ti interessa ti faccio un buon prezzo
contattami se non l hai ancora trovato

ciauz
 
Messaggio Inviato: 12 Mar 2010 0:02
 

sono troppo curioso del VHSB ma costa molto!!! icon_eek.gif
magari aspetto un po' di tempo e lo prendo quuando ho i soldi!
 
Messaggio Inviato: 12 Mar 2010 0:05
 

pepsi89 ha scritto:
si

e fine prossimo mese vendo tutto, perchè devo depotenziare per vendere la moto

se ti interessa ti faccio un buon prezzo
contattami se non l hai ancora trovato

ciauz


Eh ti contatterei volentieri se solo il phbe avesse l'ingresso per il mixer, fin'ora tutti i phbe che ho visto ne sono sprovvisti (Comincio a pensare che sia un carburatore adottato sui Kart come il vhsh, anche lui sprovvisto di attacco mixer).
 
Messaggio Inviato: 12 Mar 2010 12:21
 

ragazzi il valvola piatta è nettamente superiore al valvola cilindrica perche essendo più sottile la valvola il corpo del carburatore è più corto e si sa che più il condotto è corto e più i gas trovano meno ostacoli...ciao...
 
Messaggio Inviato: 12 Mar 2010 12:33
 

martini92 ha scritto:
ragazzi il valvola piatta è nettamente superiore al valvola cilindrica perche essendo più sottile la valvola il corpo del carburatore è più corto e si sa che più il condotto è corto e più i gas trovano meno ostacoli...ciao...


Hai dimenticato giusto di dire che la valvola piatta ha una pessima conduzione di flusso sulle medie aperture, il che si traduce con prestazioni inferiori su quasi tutto l'arco a favore di un picco leggermente più spinto agli alti regimi.
 
Messaggio Inviato: 12 Mar 2010 14:05
 

Il problema non è relativo solo al tipo di valvola in utilizzo, ma all'intera progettazione del carburatore.

giusto per intenderci, mettere una valvola piatta su un carburatore a valvola cilindrica non porta gli stessi risultati di utilizzare un carburatore nato a valvola piatta.

Un carburatore a valvola piatta nasce per scopi sportivi, uno a valvola cilindrica nasce per "turismo".
In questo si differenziano in moltissime cose, dalla vaschetta, alla forma dei condotti, alla valvola (appunto), ai circuiti interni eccetera.

un carburatore di tipo a valvola piatta renderà meglio ad alti regimi (piena apertura), sporcando i bassi-medi
viceversa per quello a valvola cilindrica, che reagisce molto meglio alle mezze aperture, con una carburazione più stabile su tutto il range di giri del motore.

Queste caratteristiche si differenziano ulteriormente da carburatore a carburatore, ci sono carburatori sportivi più o meno prestazionali. Il dell'orto è un buon compromesso tra prestazioni e stabilità,facilità di carburazione.
altri carburatori sacrificano la stabilità di carburazione in favore di una prestazione migliore ad alti regimi.
 
Messaggio Inviato: 12 Mar 2010 23:47
 

ok... grazie ragazzi!! sono soddisfatto delle vostre risposte!! 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Mar 2010 23:58
 

Lucas ha scritto:


Eh ti contatterei volentieri se solo il phbe avesse l'ingresso per il mixer, fin'ora tutti i phbe che ho visto ne sono sprovvisti (Comincio a pensare che sia un carburatore adottato sui Kart come il vhsh, anche lui sprovvisto di attacco mixer).

Comunque phbe e vhsh sono usati sui karti si icon_smile.gif
Credo però che con qualche adattamento si possano mettere sull'rs, ho già sentito di qualche rs/mito con il vhsh, anche se non so' di preciso come rendano...
 
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