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989R Impressioni di guida
9466119
9466119 Inviato: 11 Mar 2010 11:15
Oggetto: 989R Impressioni di guida
 

Ciao ragazzi
ero curioso di sapere che cosa ne pensavate della guida della 989R, sinceramente, in modo obbiettivo e razionale, senza fanatismi per l'amore della propria moto o della marca.
Mi interessa sapere l'opinione di tutti, ma soprattutto mi interessa il giudizio di chi la sta usando da un po'... se siete rimasti delusi da qualcosa (sempre in modo obbiettivo) se avete avuto problemi o difficolatà con l'affidabilità o con l'adattamento alla guida...

aspetto i vostri giudizi in merito! grazie 0509_doppio_ok.gif

PS: io ho provato solo per pochi km una 1078RR e mi è sembrata una moto eccessiva per la strada, soprattutto alle basse andature...ma mai una 989...

0510_saluto.gif

Ultima modifica di DesmoMik il 11 Mar 2010 11:54, modificato 1 volta in totale
 
9466277
9466277 Inviato: 11 Mar 2010 11:50
 

ciao io ho fatto 600 km con la mia 989r e ti posso dire che sembra di guidare una bicicletta e' sempre pronta e poi e' bellaaaaaaaa!!!!!!!! ciao
 
9466385
9466385 Inviato: 11 Mar 2010 12:15
 

Posso esserti di poco aiuto perchè l'ho guidata solo per una ventina di minuti durante il Brutale tour... comunque:
Moto facile da guidare, davvero una bicicletta
Cambio perfetto, morbido e preciso
Frenata potente e modulabile
Va su di giri e cresce di velocità in maniera appagante
A basse andature ti scordi del cambio, ha un motore tanto elastico che metti la sesta e la puoi tenere anche a basse velocità
Ho provato a violentarla un po' con accelerate e staccate brusche...
neanche se n'è accorta, come a dire "ma con chi credi di avere a che fare?"
Un difetto: sella scivolosissima, ad ogni frenata scivolavo in avanti e poi dovevo riposizionarmi in sella,
e la cosa non migliorava molto quando mi ricordavo di stringere il serbatoio con le gambe

Difetto personale: non ha il freno motore e il suono di un bicilindrico, ma questa è una cosa mia
 
9466738
9466738 Inviato: 11 Mar 2010 13:33
 

electro1976 ha scritto:
Posso esserti di poco aiuto perchè l'ho guidata solo per una ventina di minuti durante il Brutale tour... comunque:
Moto facile da guidare, davvero una bicicletta
Cambio perfetto, morbido e preciso
Frenata potente e modulabile
Va su di giri e cresce di velocità in maniera appagante
A basse andature ti scordi del cambio, ha un motore tanto elastico che metti la sesta e la puoi tenere anche a basse velocità
Ho provato a violentarla un po' con accelerate e staccate brusche...
neanche se n'è accorta, come a dire "ma con chi credi di avere a che fare?"
Un difetto: sella scivolosissima, ad ogni frenata scivolavo in avanti e poi dovevo riposizionarmi in sella,
e la cosa non migliorava molto quando mi ricordavo di stringere il serbatoio con le gambe

Difetto personale: non ha il freno motore e il suono di un bicilindrico, ma questa è una cosa mia


Paura che capisco...anche io ho un bicilindrico parente del tuo..
e anche io la 1078 l'ho provata al Brutale on tour..peccato che per metà fosse in città per le strade di Varese...
Riguardo al suono però per essere un 4 non va mica male...
 
9467193
9467193 Inviato: 11 Mar 2010 14:36
 

DesmoMik ha scritto:


Paura che capisco...anche io ho un bicilindrico parente del tuo..
e anche io la 1078 l'ho provata al Brutale on tour..peccato che per metà fosse in città per le strade di Varese...
Riguardo al suono però per essere un 4 non va mica male...

Io sono stato fortunato!
siamo usciti subito dal centro abitato e poi giù per una circonvallazione tutta curve ed una statale di collina:
strade larghe, ben tenute e divertenti.
Gran moto!
Fine OT eusa_whistle.gif
 
9473496
9473496 Inviato: 12 Mar 2010 13:52
 

Nessun altro che può aiutarmi?
 
9475863
9475863 Inviato: 12 Mar 2010 19:41
 

Ciao
Possiedo una 989R e spero di aiutarti un pochino.
Al momento dell'acquisto ho valutato anche la possibilità di prendere la 1078rr , ma la scelta è caduta sulla 989r e alla fine non mi son pentito.
Di grinta ne hanno da vendere ambedue... ma la 1078 è troppo sfacciata di motore. se non stai attento te la dai in testa anche di terza. La 989 si alza eccome ma è più prevedibile e sinceramente io questa cosa la preferisco.
Le 2 moto vista l'elevata dotazione tecnologica che hanno si portano e si comportano pressochè alla stessa maniera in fatto di guidabilità e reazioni.
Le differenze principali sono i freni monoblocco , i cerchi Marchesini più leggeri e con un disegno diverso(c'e' chi preferisce quelli a stella della 989) e la frizione antisaltellamento , tutte queste cose le trovi in più sulla 1078. Per il resto siam la.
Ultima cosa ininfluente ma che a me proprio non piace è il coperchio testa color rosso che mi da tanto l'idea della tamarrata. Non me ne vogliano i possessori delle 910r e 1078rr, ma se la potevano proprio risparmiare,(parere estetico mio personale).
Per il resto che dirti... se cerchi una moto un pò più gestibile nell'erogazione, prendi la 989r, se desideri la cattiveria allo stato puro, vai di 1078rr.
Insomma se già la 989r è una signora bestiolina ed è il modello inferiore della gamma, cosa ci potremmo aspettare dalla 1078RR?
leggiti un pò questo....
Link a pagina di Motocorse.com

ciao ciao
 
9488608
9488608 Inviato: 15 Mar 2010 16:41
 

Ciao.

Ti linko la mia recensione sul Fazerforum (prima avevo una FZ6):

Link a pagina di Fazeritalia.it

Rispetto ad allora ho percorso altri 3000 e passa km, e posso dirti che confermo tutto, con le seguenti precisazioni:

- col tempo il cambio si è ammorbidito, anche se continua ad andare meglio a motore ben caldo (a freddo talvolta si impunta ancora un po');

- i freni, dopo un bel rodaggio, sono migliorati nella "presa", soprattutto sulle lunghe frenate: lo vedo perchè, tutte le volte che una data situazione mi impone di rallentare con decisione (auto che sbuca da stop, pedone che fa cenno di attraversare, auto in senso opposto che mette la freccia a sx, ecc.), mi trovo sempre ad aver rallentato troppo; se spremi il comando hai l'impressione di poterti fermare quasi sul posto;

- il motore si è ben sciolto, e frulla bene anche sotto i 4000 rpm, tanto che, se non c'è bisogno di cattiveria, sto quasi sempre in quinta o sesta (escluso il misto, ovviamente);

- ho fatto alcuni giri in collina: è più dolce e controllabile nelle reazioni rispetto alla FZ6, che pure aveva 40 cavalli e 4 kgm in meno; non scoda mai di una virgola; anche in seconda (figurati in prima) piuttosto che sgommare impenna: grande trazione.

Nel complesso gran moto, promossissima.

Ciao! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9492638
9492638 Inviato: 16 Mar 2010 8:16
 

donylux ha scritto:
Ciao.

Ti linko la mia recensione sul Fazerforum (prima avevo una FZ6):

Link a pagina di Fazeritalia.it

Rispetto ad allora ho percorso altri 3000 e passa km, e posso dirti che confermo tutto, con le seguenti precisazioni:

- col tempo il cambio si è ammorbidito, anche se continua ad andare meglio a motore ben caldo (a freddo talvolta si impunta ancora un po');

- i freni, dopo un bel rodaggio, sono migliorati nella "presa", soprattutto sulle lunghe frenate: lo vedo perchè, tutte le volte che una data situazione mi impone di rallentare con decisione (auto che sbuca da stop, pedone che fa cenno di attraversare, auto in senso opposto che mette la freccia a sx, ecc.), mi trovo sempre ad aver rallentato troppo; se spremi il comando hai l'impressione di poterti fermare quasi sul posto;

- il motore si è ben sciolto, e frulla bene anche sotto i 4000 rpm, tanto che, se non c'è bisogno di cattiveria, sto quasi sempre in quinta o sesta (escluso il misto, ovviamente);

- ho fatto alcuni giri in collina: è più dolce e controllabile nelle reazioni rispetto alla FZ6, che pure aveva 40 cavalli e 4 kgm in meno; non scoda mai di una virgola; anche in seconda (figurati in prima) piuttosto che sgommare impenna: grande trazione.

Nel complesso gran moto, promossissima.

Ciao! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


grazie bellissima cosa..mi aspettavo una cosa così...
ma che tu sappia questo modello ha avuto dei problemi congeniti a centraline o cose varie?
0509_lucarelli.gif
 
9492743
9492743 Inviato: 16 Mar 2010 9:00
 

No, non mi risultano problemi di quel genere.

Comunque è un modello ancora relativamente giovane, non è detto che col tempo non salti fuori qualche acciacco: speriamo di no.

MV nel libretto uso e manutenzione mantiene il consiglio di non lavare la moto con la lancia a pressione: sulla 750 e sul 910 questo tipo di lavaggio (stando alle segnalazioni sui vari forum) ha dato luogo a qualche problema elettrico. In effetti per prudenza io la moto la pulisco praticamente "a secco", con Chante Clair e panno in microfibra.

Ciao!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9492814
9492814 Inviato: 16 Mar 2010 9:21
 

donylux ha scritto:
No, non mi risultano problemi di quel genere.

Comunque è un modello ancora relativamente giovane, non è detto che col tempo non salti fuori qualche acciacco: speriamo di no.

MV nel libretto uso e manutenzione mantiene il consiglio di non lavare la moto con la lancia a pressione: sulla 750 e sul 910 questo tipo di lavaggio (stando alle segnalazioni sui vari forum) ha dato luogo a qualche problema elettrico. In effetti per prudenza io la moto la pulisco praticamente "a secco", con Chante Clair e panno in microfibra.

Ciao!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



credo sia normale
Se io lavassi la mia 748 con la lancia a pressione probabilmente mi si smonterebbe all'autolavaggio 0509_si_picchiano.gif

grazie!
 
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