Leggi il Topic


Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Primi giri con la Brutale 800 [impressioni]
14094045
14094045 Inviato: 29 Gen 2013 22:08
Oggetto: Primi giri con la Brutale 800 [impressioni]
 

Complimenti alla MV , hanno fatto una GRAN moto!!!

Difetti : il rodaggio , 2500 km RIGOROSISSIMI
il porta targa
verniciature ( manca il trasparente finale e troppa plastica "grezza" )
la sella marrone nella colorazione grigio con telaio rosso ( la mia!!! )

Pregi : tutto il resto !!

Per ora, vuoi per il rodaggio , vuoi per lo stato schifoso delle strade della collina torinese ( il freddo mi ha scoraggiato dal fare un giro per le Langhe... figuriamoci la montagna ! ) non l'ho certo messa alla frusta, ma posso dire che l' acceleratore RbW è gestibilissimo anche in modalità Sport : dolce e progressivo, con poco on / off ( almeno rispetto alla mia vecchia Yamaha FZ 6 , e sì che ci avevo lavorato parecchio ! ) volendo ... ma basta dare gas un pò più deciso e prima seconda e terza le fai su una ruota...mi ricorda l' XR 600 honda !!
La ciclistica è precisa, rigorosa, agilissima ; la frenata eccellente anche se il posteriore è un pò troppo aggressivo ( sarà l'asfalto viscido o la leva freno un pò altina per i miei gusti non so ).
Credo che in futuro alzerò un poco il posteriore , cambierò la sella con quella nera della MV special parts , il porta targa originale con uno qualunque , cercherò un buon ammortizzatore di sterzo usato ( sono solo un giardiniere in MV non un "architetto paesaggistico"... eusa_whistle.gif ) e quando saranno finite le gomme delle Dunlop sport smart che preferisco alle pirelli ( sarà l'abitudine ? )
Ciao a tutti
 
14094059
14094059 Inviato: 29 Gen 2013 22:15
 

vieni al punto cruciale per cui tutti sconsigliano mv, come sta messa ad affidabilità? anche se in 2500km poco si nota icon_biggrin.gif
 
14094117
14094117 Inviato: 29 Gen 2013 22:30
 

Per ora nessun problema.
tie.gif
ma comunque se ne avrò non potrò certo dire " con tutto quello che l'ho pagata ! ..." perchè secondo me 10 000 euri per quella Bestia non sono troppi.
Avevo provato una triumph speed triple nuova ma questa secondo me è pure meglio !!
 
14094151
14094151 Inviato: 29 Gen 2013 22:43
 

Grande totsuwa finalmente qualche commento reale sulla b800
 
14094164
14094164 Inviato: 29 Gen 2013 22:47
Oggetto: Re: un mese con la nuova brutale 800 - prime impressioni.
 

TOTSUWA ha scritto:
Complimenti alla MV , hanno fatto una GRAN moto!!!

Difetti : il rodaggio , 2500 km RIGOROSISSIMI
il porta targa
verniciature ( manca il trasparente finale e troppa plastica "grezza" )
la sella marrone nella colorazione grigio con telaio rosso ( la mia!!! )

Pregi : tutto il resto !!

Per ora, vuoi per il rodaggio , vuoi per lo stato schifoso delle strade della collina torinese ( il freddo mi ha scoraggiato dal fare un giro per le Langhe... figuriamoci la montagna ! ) non l'ho certo messa alla frusta, ma posso dire che l' acceleratore RbW è gestibilissimo anche in modalità Sport : dolce e progressivo, con poco on / off ( almeno rispetto alla mia vecchia Yamaha FZ 6 , e sì che ci avevo lavorato parecchio ! ) volendo ... ma basta dare gas un pò più deciso e prima seconda e terza le fai su una ruota...mi ricorda l' XR 600 honda !!
La ciclistica è precisa, rigorosa, agilissima ; la frenata eccellente anche se il posteriore è un pò troppo aggressivo ( sarà l'asfalto viscido o la leva freno un pò altina per i miei gusti non so ).
Credo che in futuro alzerò un poco il posteriore , cambierò la sella con quella nera della MV special parts , il porta targa originale con uno qualunque , cercherò un buon ammortizzatore di sterzo usato ( sono solo un giardiniere in MV non un "architetto paesaggistico"... eusa_whistle.gif ) e quando saranno finite le gomme delle Dunlop sport smart che preferisco alle pirelli ( sarà l'abitudine ? )
Ciao a tutti


Fantastico....sono troppo gasatoo icon_smile.gificon_smile.gif
 
14094365
14094365 Inviato: 30 Gen 2013 0:01
 

Sella lo farò anche io, porta targa rischi di non poterla più usare con la pioggia.

L'acceleratore ha un minimo di ritardo ai bassissimi come la 675?
 
14094402
14094402 Inviato: 30 Gen 2013 0:40
Oggetto: Re: un mese con la nuova brutale 800 - prime impressioni.
 

TOTSUWA ha scritto:
Complimenti alla MV , hanno fatto una GRAN moto!!!

Difetti : il rodaggio , 2500 km RIGOROSISSIMI


2500 km di rodaggio?? icon_eek.gif icon_eek.gif
non ne bastano 1000 come tutte le altre moto?
 
14094404
14094404 Inviato: 30 Gen 2013 0:41
 

Per mille è il rodaggio vero, il resto è dichiarato per pararsi il culo ma non ha alcun senso icon_biggrin.gif
 
14094619
14094619 Inviato: 30 Gen 2013 9:20
 

nexxuno86 ha scritto:
il resto è dichiarato per pararsi il culo ma non ha alcun senso icon_biggrin.gif


quoto 0509_up.gif
 
14094719
14094719 Inviato: 30 Gen 2013 10:03
 

ma ce la posti qualche foto della bimba?? doppio_lamp_naked.gif
 
14094821
14094821 Inviato: 30 Gen 2013 11:01
 

Milazzese87 ha scritto:
ma ce la posti qualche foto della bimba?? doppio_lamp_naked.gif


quotissimo!!!
dai facci vedere qualche foto!!! 0509_banana.gif
 
14094890
14094890 Inviato: 30 Gen 2013 11:37
 

Seguirò con interesse perché potrebbe essere il mio prossimo acquisto. 0509_up.gif

Per caso hai provato anche la 675?
Mi piacerebbe sapere le impressioni tra le due, in particolare se con la maggiore cilindrata e coppia l'800 ha un'erogazione menobrusca rispetto alla sorellina, da cosa scrivi dell'on/off può darsi sia così.

Ciao neh! icon_mrgreen.gif

Lamps!
 
14095113
14095113 Inviato: 30 Gen 2013 13:23
 

Arrivata oggi la 800 icon_mrgreen.gif
Spero di targare la bestiolina prima possibile.
0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
14095499
14095499 Inviato: 30 Gen 2013 15:46
 

Mich79 ha scritto:
Arrivata oggi la 800 icon_mrgreen.gif
Spero di targare la bestiolina prima possibile.
0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


Complimenti a tutti x l'acquisto !!

Foto foto foto foto foto fotooooooo !!!!!!!!

La mia la ritiro sabato !!!! icon_smile.gif
 
14095887
14095887 Inviato: 30 Gen 2013 18:53
 

come ti trovi con lo sterzo? ho sentito che che non ne ha molto mi confermi?
 
14096004
14096004 Inviato: 30 Gen 2013 19:45
 

Ciao a tutti
Finito di lavorare , doccia e mò vado all'ape dagli amici, vi rispondo tutti assieme scusatemi.
a Brutal2013 : lo sterzo è ridicolo ma la moto è veramente leggerissima e bassina ( io sono alto 1,82) quindi non mi disturba fare una manovra in più... e poi non si giuda piegando??
a HGH : no mi spiace non ho provato la 675 perchè di cilindrata troppo simile alla mia vecchia (e fedele) FZ6 . La 800 secondo me compete con le naked mille (a parte la Tuono e la Ducati street fighter 1048) poco meno potente ma molto più leggera e affilata...
Le foto ... boh per adesso è tutta originale quindi... magari più avanti quando le farò qualche regalino...
Per quanto riguarda l'affidabilità.... torno fra un paio d'ore e vi dico la mia. Ora vado a farmi una birretta scusate di nuovo...
 
14096496
14096496 Inviato: 30 Gen 2013 22:40
 

Ecco l'affidabilità MV...
Ragioniamoci su. Per quanto ne so io tutte le (numerose a dire il vero) lamentele di cui ho sentito si riferiscono ai modelli a 4 cilindri... progetto di (correggetemi se sbaglio) una decina di anni fa (un progetto di solito ha un paio d'anni di gestazione almeno prima di venire commercializzato)... anni tra l'altro molto incasinati per l'MV (vedi acquisizione dal fallimento di Castiglioni padre ,poi il passaggio sotto Harley Davidson , poi riacquistato di nuovo dal suddetto ecc ecc) inoltre come progetto (il motore 4 cil. è compattissimo rispetto alle jap, valvole radiali , piccola produzione....) era veramente molto innovativo e impegnativo per una "nuova" impresa industriale (chiamiamola così) ... poi non stiamo parlando della FIAT che ai "bei" tempi spadroneggiava (a dir poco e comunque lo fa tutt'ora) con i fornitori ( "o mi dai quello che voglio io al prezzo che dico io o ce ne sono altri 100 che fan la fila"...) vedi i vari radiatori che perdevano, i tachimetri che "sfarfallavano" e quant'altro non erano certo fatti in MV...
Qui mi fermo se no peserete quantomeno che io lavori in MV o che sia il conte Agusta redivivo...
Comunque il progetto 3 cil. (F3 e poi B3) è tutto nuovo,i materiali e le lavorazioni si sono evoluti, mi auguro anche in MV ( e ci credo con tutto quello che costavano e costano le F4 e Brutale 1090...) almeno (e qui si ferma la mia razionalità) lo voglio sperare... tie.gif
Ciao a tutti

Manopola bloccata sella bagnata... Joe Bar Team
 
14096516
14096516 Inviato: 30 Gen 2013 22:56
 

Un 'ultima cosa
in privato mi hanno chiesto dei tagliandi ... incollo la mia risposta :
Ciao Axe41
Come la trovi ? Io fantastica, forse perchè arrivo da una yamaha fz6 ( grande marchio che amo ancora con tutto il cuore ... ho sempre e solo avuto Yamaha) , una moto di compromesso , bel motore ma ciclistica da scooter...
Per rispondere alla tua domanda ti dico cosa mi hanno spiegato i miei meccanici di Fiducia : la MV Agusta ha una politica di vendita e gestione moto alquanto strana (piratesca dico io) , i concessionari non guadagnano un solo euro sulla vendita del veicolo ( che va tutto a casuccia MV ) e hanno la possibilità di guadagnare solo sui ricambi , le parti speciali griffate MV e (arrivo finalmente al punto) sui tagliandi...
I miei ragazzi pazzi sono i titolari ( ma anche la manodopera ) della MR Corse di via pragelato a torino. Li conosco da anni, sono bravi nel lavoro ( preparano moto da competizione e le guidano pure...) onesti nella gestione e sopratutto pieni di vera passione motociclistica.
Io di meccanica un minimo ci prendo a causa di un rapporto quasi ventennale con una Yamaha XT 500 del 76 sulla quale facevo tutto io ( compresi due viaggioni in Africa... bei tempi) così quando presi la quadricilindrica ( quattro cilindri sono troppi per farci del personal bricolage sopra per non parlare dell'iniezione elettronica...) ho iniziato a girare tutti i meccanici Yamaha di torino e dintorni e non uno ( dico uno ) che mi avesse mai fatto il lavoro ( o il tagliando) in maniera corretta... certuni manco l'han fatto proprio ( mai provato a segnare con un pennarello il filtro olio e ritrovartelo bello bello dopo il tagliando ... )
Il chilometraggio dei tagliandi per fortuna te li ricorda direttamente il cruscotto ( subito dopo il test ad ogni accensione della moto) perchè quasi sicuramente il "blocchetto" dei tagliandi ( che poi sarebbero due foglietti) se lo son tenuti chi ti ha venduto la moto , proprio per quel discorso che ti ho fatto prima.
Il mio consiglio è di farteli restituire e di diventare un felice "paziente" della MR Corse , che 350 euri (la cifra ufficiale ovviamente non la so) per cambiarti olio e filtro e regolarti frizione , catena ecc non te li chiederanno mai ...
Buona strada

"Sono meno da temere cento cavalli sotto una sella che un solo asino sopra " Joe Bar Team

di nuovo ciao a tutti
 
14099268
14099268 Inviato: 1 Feb 2013 0:03
 

TOTSUWA ha scritto:
Ecco l'affidabilità MV...
Ragioniamoci su. Per quanto ne so io tutte le (numerose a dire il vero) lamentele di cui ho sentito si riferiscono ai modelli a 4 cilindri... progetto di (correggetemi se sbaglio) una decina di anni fa (un progetto di solito ha un paio d'anni di gestazione almeno prima di venire commercializzato)... anni tra l'altro molto incasinati per l'MV (vedi acquisizione dal fallimento di Castiglioni padre ,poi il passaggio sotto Harley Davidson , poi riacquistato di nuovo dal suddetto ecc ecc) inoltre come progetto (il motore 4 cil. è compattissimo rispetto alle jap, valvole radiali , piccola produzione....) era veramente molto innovativo e impegnativo per una "nuova" impresa industriale (chiamiamola così) ... poi non stiamo parlando della FIAT che ai "bei" tempi spadroneggiava (a dir poco e comunque lo fa tutt'ora) con i fornitori ( "o mi dai quello che voglio io al prezzo che dico io o ce ne sono altri 100 che fan la fila"...) vedi i vari radiatori che perdevano, i tachimetri che "sfarfallavano" e quant'altro non erano certo fatti in MV...
Qui mi fermo se no peserete quantomeno che io lavori in MV o che sia il conte Agusta redivivo...
Comunque il progetto 3 cil. (F3 e poi B3) è tutto nuovo,i materiali e le lavorazioni si sono evoluti, mi auguro anche in MV ( e ci credo con tutto quello che costavano e costano le F4 e Brutale 1090...) almeno (e qui si ferma la mia razionalità) lo voglio sperare... tie.gif
Ciao a tutti

Manopola bloccata sella bagnata... Joe Bar Team


Il progetto delle quattro cilindri e di circa 10 anni fa corretto! I problemi che hai sentito sono veri e reali! Il costo di quei mezzi era di circa fino a due anni Orsono 18500 euro circa( chi più chi meno). Che i b3 sia un nuovo progetto e di nuovo vero! Ma cosa di fa pensare che spendendo mediamente meno di 10000 euro siano migliorate! Se costassero meno di 5000 sarebbero ancora più perfette? Forse si almeno si potrebbero paragonare alle hyosang ( non so bene nemmeno come si scriva)! Almeno quando si ha un problema si può dire o speso poco e quello vale, un po' come quando uno compra una cosa cinese e dopo poco la butta ( era previsto pero).
 
14099418
14099418 Inviato: 1 Feb 2013 8:39
 

TOTSUWA ha scritto:

Per rispondere alla tua domanda ti dico cosa mi hanno spiegato i miei meccanici di Fiducia : la MV Agusta ha una politica di vendita e gestione moto alquanto strana (piratesca dico io) , i concessionari non guadagnano un solo euro sulla vendita del veicolo ( che va tutto a casuccia MV ) e hanno la possibilità di guadagnare solo sui ricambi , le parti speciali griffate MV e (arrivo finalmente al punto) sui tagliandi...


scusatemi ma questa cosa non è assolutamente vera... non potrebbero sopravvivere in questo modo i dealer MV.... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
14099423
14099423 Inviato: 1 Feb 2013 8:42
 

Poddy80 ha scritto:
Il progetto delle quattro cilindri e di circa 10 anni fa corretto! I problemi che hai sentito sono veri e reali! Il costo di quei mezzi era di circa fino a due anni Orsono 18500 euro circa( chi più chi meno). Che i b3 sia un nuovo progetto e di nuovo vero! Ma cosa di fa pensare che spendendo mediamente meno di 10000 euro siano migliorate! Se costassero meno di 5000 sarebbero ancora più perfette? Forse si almeno si potrebbero paragonare alle hyosang ( non so bene nemmeno come si scriva)! Almeno quando si ha un problema si può dire o speso poco e quello vale, un po' come quando uno compra una cosa cinese e dopo poco la butta ( era previsto pero).


però in questo forum ci sono 3-4 topic di problemi della moto

al fronte di un bel numero di mezzi venduti
anzi c'è pure un utente che a superato 10000 km senza problemi 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


poi come moto non è mica una baracca... poi in strada le sospensioni regolabili non so a quanto servono eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14099476
14099476 Inviato: 1 Feb 2013 9:08
 

Poddy80 ha scritto:
Che i b3 sia un nuovo progetto e di nuovo vero! Ma cosa di fa pensare che spendendo mediamente meno di 10000 euro siano migliorate!


Vero.
Però in cambio di un calo di prezzo mi sembra logico aspettarci una componentistica meno pregiata, minori dotazioni ed equipaggiamenti, o magari sperare in processi produttivi migliorati.
Non aspettarsi una peggiore affidabilità. Non si può dire che visto che l'ho pagata ""solo"" 10000 euro allora mi aspetto che mi lasci a piedi.

topo ha scritto:
anzi c'è pure un utente che a superato 10000 km senza problemi 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

E vorrei vedere, mi sembra proprio il minimo 0509_up.gif o forse chi acquista questa moto ne è talmente innamorato da accettare un'eventuale inaffidabilità? Io non credo eusa_think.gif

Lamps!
 
14100256
14100256 Inviato: 1 Feb 2013 14:29
 

Totsuwa.....hai 1PM. icon_smile.gif icon_smile.gif
 
14100396
14100396 Inviato: 1 Feb 2013 15:35
 

solver80 ha scritto:
scusatemi ma questa cosa non è assolutamente vera... non potrebbero sopravvivere in questo modo i dealer MV.... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif


Straquoto!

Non esiste proprio... il mio concessionario toglierebbe subito l insegna MV Agusta.

A me sulla 990R nuova mi han tolto pure 1500euri, io penso che se li sarebbe tenuti.

Ma poi ripeto, il mio concessionario non lavorerebbe mai a queste condizioni.

comunque goditi la moto, son le piu belle icon_twisted.gif

0510_saluto.gif
 
14102250
14102250 Inviato: 2 Feb 2013 14:58
Oggetto: dettagli sulla brutale 800
 

ciao
nuovo possessore di una brutale 800 almeno sulla carta dato che mi dovrebbe arrivare a fine mese. Volevo sapere un pò di impressioni di come si comporta la moto da chi già l'ha potuta guidare. io prima di comprarla ho fatto un giro di prova ma pochi chilometri e mi è sembrata meravigliosa 0509_doppio_ok.gif anche se la strada era bagnata .
qualcuno ha già fatto il primo tagliando?
grazie
 
14102359
14102359 Inviato: 2 Feb 2013 15:37
 

Arrivata proprio ieri pomeriggio Brutale 800 0509_doppio_ok.gif ma l'assicuratore non mi ha preparato la polizza 0509_mitra.gif
quindi moto ferma nel garage e primo giro rimandato alla prossima settimana. 0509_si_picchiano.gif
 
14110764
14110764 Inviato: 6 Feb 2013 11:43
 

Ciao ragazzi è da un paio di settimane che guido la mia nuova Brutale 800..ci avrò fatto 300 Km..sono stato possessore di diverse moto tra cui z750, cb1000..ma devo dire che con la nuova brutalina siamo su un altro pianeta...moto pazzesca...
ma partiamo dai piccoli difettucci:

1) leggerissimo ritardo del RBW fino ai 3000 giri, ma è roba veramente da pignoli, dopo un po non ci fai più caso, oltretutto se metti la mappa sport o nella custom metti gas sensitive al massimo il problemino sparisce del tutto...

2) si surriscalda un po troppo velocemente nel traffico, ma altrettando velocemente si raffredda quando te ne esci e la stiri..

3) il posto passeggero è piuttosto scandaloso..insomma il passeggero è meglio che lo lasciate a casa..speriamo che la sella in neoprene prevista nelle special parts sia più comoda, ma direi che se avete in mente lunghe passeggiate in due è meglio che lasciate perdere..

per il resto la moto è fantastica..

L'estetica è allucinante..non credo che esista naked più bella, chiunque si ferma a guardarla..anche quando vado in negozi di moto (dove cè gente che ha visto un po di tutto), mezzo negozio esce a sbavare..insomma a guardarla è proprio pornografica..

La ciclistica è impressionante, sembra una bicicletta, gira praticamente da sola, nei miei tanti anni di esperienza mai guidato una moto cosi facile e precisa..

Il motore è pazzesco..potente ma tranquillo ai bassi giri, sopra i 6000 diventa una furia incontrollabile, non oso pensare che inferno si possa scatenare sopra i 9000 (non ci sono mai arrivato causa rodaggio)..in mappa sport la moto è una furia sin da subito..state attenti a dosare bene il gas perchè vi ritrovate con la ruota anteriore che cerca la strada ma non la trova 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

per non parlare poi delle strumentazioni: quel traction control se lo metti al massimo non fa smuovere la ruota posteriore neanche sotto tortura..ad un certo punto l'ho azzerato perchè mi piacciono ogni tanto le sgommatine icon_cool.gif icon_cool.gif

insomma è una moto fantastica....speriamo che col tempo l'affidabilità sia all'altezza..per adesso è sempre stata precisa e affidabile come un orologio..

ciao a tutti..
 
14110894
14110894 Inviato: 6 Feb 2013 12:20
 

So che si parla della 800 ma non posso resistere dall'estendere esattamente le stesse impressioni che ha avuto BrutalTony anche alla sorellina minore, la 675.
Domani è una settimana che ormai ci giro e devo dire che è uno spettacolo!!!

In effetti ho notato lo stesso ritardo fino ai 3000 anche sulla 675. Che sia una cosa legata proprio al concetto di RBW? (per ora provata con mappa R e N dato il tempo a Milano e le gomme nuove).

Verissimo gira da sola!!! va giù con una facilità IMBARAZZANTEEEE!!! 0509_campione.gif

@BrutalTony: ho una domanda...tu con 300km fatti hai già iniziato a superare i fatidici 6000giri?
A me il conce ha detto che per almeno i primi 500/600km è consigliabile non superarli...

Grazie
 
14111812
14111812 Inviato: 6 Feb 2013 18:18
 

ErCrapa ha scritto:
So che si parla della 800 ma non posso resistere dall'estendere esattamente le stesse impressioni che ha avuto BrutalTony anche alla sorellina minore, la 675.
Domani è una settimana che ormai ci giro e devo dire che è uno spettacolo!!!

In effetti ho notato lo stesso ritardo fino ai 3000 anche sulla 675. Che sia una cosa legata proprio al concetto di RBW? (per ora provata con mappa R e N dato il tempo a Milano e le gomme nuove).

Verissimo gira da sola!!! va giù con una facilità IMBARAZZANTEEEE!!! 0509_campione.gif

@BrutalTony: ho una domanda...tu con 300km fatti hai già iniziato a superare i fatidici 6000giri?
A me il conce ha detto che per almeno i primi 500/600km è consigliabile non superarli...

Grazie


Ciao ErCrapa, anche a me ha detto di passare i 6000 solo dopo i 500km.. infatti ora viaggio sui 9000 ma di km ne ho 800.... quasi pronto per il tagliando dei 1000 icon_asd.gif
Certo che dopo i 6000giri la storia cambia eh..?? 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14112927
14112927 Inviato: 7 Feb 2013 0:17
 

Ragazzi mi fate sbavare,chissa quando riusciró a salire in sella anche io
A questa meravigliosa naked 3 cilindri....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

Forums ©