paxemax ha scritto:
Allora ragazzi. Oggi ho finalmente provato a dovere il nuovo mono. Sono schizzato a casa poco dopo mezzogiorno, mi sono bardato di tutto punto e sono partito verso una strada piena di bellissime curve vicino a casa mia che conosco come le mie tasche. 6/7 km in totale percorsi avanti e indietro una quindicina di volte. Vi dico subito che sembra di guidare un' altra moto, neanche paragonabile con quello di serie. Questo mono riesce a sostenere la moto nelle accelerazioni più rabbiose come il vecchio quando era precaricato a manetta, solo che questo invece di perdere trazione e saltellare copia perfettamente la strada anche sullo sconnesso. C'è una curva abbastanza veloce con un avvallamento nell' asfalto dove col vecchio mono e il precarico corretto non saltavo ma mi portavo dietro l' oscillazione per 100 metri, mentre se precaricavo tanto la molla non avevo oscillazioni ma avevo una risposta durissima e perdevo sempre trazione. Il tech 2 si comprime nell' avvallamento ma la ruota rimane incollata e non ho nessun pompaggio del posteriore come prima. Insomma quando si vuole guidare un po' più veloce è davvero un altro mondo, si sente chiaramente l' idraulica che lavora. Ho dovuto ritarare anche la forcella, perchè col mono originale arrivavo prima al limite di quest' ultimo, adesso col posteriore a posto la sentivo un po' ballerina. Dopo varie prove ho trovato il risultato migliore con la compressione aperta di 3 click da tutto chiuso (stelo sinistro) e l' estensione aperta di 7 click da tutto chiuso (stelo destro). La maggiore frenatura in estensione (settaggio standard 18 click, io la tenevo a 13) è stata la quadratura del cerchio. Vi assicuro che sembra davvero di guidare un' altra moto. Ero talmente felice che mi sono fatto per 2 volte il passo del Cadibona a salire e a scendere dandoci dentro come un matto ed avendo la moto come su una rotaia e sono arrivato al lavoro con mezz' ora di ritardo. Non so per chi fa pista, ma per strada questo mono "poca spesa tanta resa". Allego qualche foto del mono montato.
Mi fa molto piacere leggere ciò
Io pistacchio un po' quindi mi conforta che sia un buon prodotto (fino ad un mese fa non conoscevo Extremetech).
Colgo l'occasione per dire che Extremetech in un primo momento mi aveva negato la necessità della staffa di fissaggio.Alla mia segnalazione dell'incongruenza (fatta ieri a mono ricevuto) mi hanno risposto come credo una ditta seria debba comportarsi in questi casi:
"Innanzi tutto mi scuso per l'errore; devo aver guardato la scheda della sv1000 di cui recentemente abbiamo cambiato il montaggio da flessibile a piggyback;
purtroppo (non che il funzionamento sia in alcun modo limitato dal flessibile) per la sua moto non riusciamo in nessun caso a fare il piggyback
le invio la staffa gratuitamente a casa per scusarmi dell'errore (verrebbe 38+iva)
la invio oggi pomeriggio
Distinti Saluti
E. ENGINEERING S.R.L."
EDIT- Pippa mentale:una volta montato mi chiedevo se la regolazione dell'estensione fosse agevole... .Mi sembra tanto in posizione sfigatella.