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Beverly 250 e minimo [a volte si spegne]
543466
543466 Inviato: 10 Ago 2006 22:31
Oggetto: Beverly 250 e minimo [a volte si spegne]
 

Salve a volte mi capita che uscendo da casa e facendo la salita davanti casa mis i spegne il beverly.. è forse perche è freddo? quello che ho nottato lo fa solo dopo questi 100 metri ma a volte se faccio frenate brusche o quando mi fermo a volte sembra che soffra a rimanere acceso (anche se ci rimane) che dite devo alzare un pochino il minimo e se si come se fa? dove è la vite?
Grazieeeeeeeeee
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543495
543495 Inviato: 10 Ago 2006 22:49
 

probabile perchè sia freddo...ma non dovrebbe succedere, può darsi che il minimo non è regolato corettamente, cioè non è al giusto valore di rpm, bisogna controlarlo con un conta giri elettronico collegando quest'ultimo alla candela
 
544023
544023 Inviato: 11 Ago 2006 10:09
 

e se lo facessi alzando un pochino il minimo? farei danni?
Ciao e grazie
 
544042
544042 Inviato: 11 Ago 2006 10:15
 

se lo alzi credo che si innesterebbe prima la frizione quindi non credo ti convieni.
un mio amico fa la stessa cosa accende il motorino e senza aspettare un attimo parte e al primo incrocio quando frena si spegne sempre FALLO RISCALDARE che ti costa
 
544651
544651 Inviato: 11 Ago 2006 14:01
 

NTN ha scritto:
se lo alzi credo che si innesterebbe prima la frizione quindi non credo ti convieni.
un mio amico fa la stessa cosa accende il motorino e senza aspettare un attimo parte e al primo incrocio quando frena si spegne sempre FALLO RISCALDARE che ti costa



si ma avolte sembra che anche quando è caldo sta li li per spegnersi...
 
544682
544682 Inviato: 11 Ago 2006 14:12
 

allora ha il minimo trp basso
 
544777
544777 Inviato: 11 Ago 2006 14:58
 

ma quando è freddo l'aria automatica ti si attacca?
 
547544
547544 Inviato: 12 Ago 2006 20:28
 

Ciao!
Anch'io avevo lo stesso problema, ma il meccanico diceva fosse normale che lo scooter si spegnesse da freddo: ma ci metteva molto per scaldarsi e si spegneva anche quando deceleravo, mi fermavo ai semafori o agli stop. Dovevo sempre tenerlo "su di giri".
Così, dopo aver ribadito più volte il fatto che secondo me il minimo era troppo basso, l'ha alzato un po'.
Risolti tutti i problemi! icon_cool.gif
 
548531
548531 Inviato: 13 Ago 2006 14:10
 

paskuale ha scritto:
allora ha il minimo trp basso

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548939
548939 Inviato: 13 Ago 2006 18:23
 

Dimenticavo...
La vite del minimo la trovi togliendo il coperchio che si trova nel sotto-sella (ma attento a non alzarlo troppo! Nel libretto di uso e manutenzione viene indicato il valore ideale, ma dovresti avere la strumentazione per rilevarlo...) oppure rivolgiti al tuo meccanico.

Cmq, se stai ancora facendo il rodaggio, ti consiglio di lasciare tutto com'è e di aspettare un po' .
 
550310
550310 Inviato: 14 Ago 2006 13:00
 

anche a me si spegneva. Ma credo fosse un problema di riscaldamento del motore, quindi risolvevo con qualche colpo di accelerazione.
Ora che è estate questo nn aviene + ma da un pò di giorni la marmitta, quando rallento, (cioè nn do gas) comincia a borbotare e capita che il beverly si spenga.
Il mio meccanico mi ha alzato un pò il minimo dicendo che è normale che le viti che lo regolano si allentino.
Il problema è in parte migliorato.
A me sembra il carburatore. La benzina sporca la escludo, visto che da quando mi capita, ho fatto diversi pieni.
Ho 5000km emi appresto al 2 tagliando!
 
550381
550381 Inviato: 14 Ago 2006 13:37
 

Come risolvere il problema dello spegnimento l'ho già spiegato.
Per quanto riguarda la marmitta, la mia continua a borbottare: penso sia normale... icon_rolleyes.gif
 
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