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Inviato: 10 Mar 2010 11:20 Oggetto: Elaborazione HM 50 six TPR 76cc
Ciao Ragazzi adesso ho scelto il tpr 76 per elaborare il mio hm.La mia scelta riguarda la corsa (39.2) quella normale cosi non dovro barenare eccetera ma ho visto in giro ragazzi che dicono LAVORA I CARTER si grazie mille ma dove?? potete darmi una mano e per un elaborazione completa cosa mi suggerite? Pensavo TPR 76 Mikuni 24 Aspirazione Conti o top non so accensione (e proprio indispensabile?????) centralina top rossa se va bene albero non so cuscinetti skf e la marmitta che non so proprio adopero qualcosa che gira in alto e che NON TAPPI IL MOTORE la gianelli non va bene vero?
EnduristaTM2t
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Inviato: 10 Mar 2010 11:31
una lavorazione del carter fatta a modo non si realizza facilmente,comunque dovresti diminuire la turbolenza che si genera ,assottigliando le superfici a spigolo vivo con profili che creano meno resistenza al flusso della miscela,superfici lisce ed arrotondate.Bisogna lavorare negli intorni delle sacche di travaso,fai particolarmente attenzione a non creare dei solchi ,ma lavora con micromotori 30.000 giriminuto con molta pazienza e dolcemente,non asportare tanta roba,con le lavorazioni al carter si migliora la fluidodinamica del sistema,quindi procedi per gradi.
APRILIAPOWER
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Inviato: 10 Mar 2010 11:33
Io non so usare un dremel e non lo ho neanche quindi se ho capito bene bisogna lasciar passare piu fluidamente la miscela e se porto i carter da un specialista quanto mi verrebbe a costare piu o meno? e poi non perdo compressione magari?
EnduristaTM2t
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Inviato: 10 Mar 2010 11:34
ciao io ho l 86cc e non so se e uguale
bisogna che fai delle prove perchè a me il pistone non ci stava
ed o dovuto allargare i carter
guarda foto
le parti segnate in nero ovviamente anche dall altra parte dei carter
poi se vuoi raccordi i carter con il cilindro.
chiudi i carter senza albero bastano 2 viti
poi metti i prigionieri e metti la guarnizione del tpr
ti segni con il penarello le parti da togliere e fatto
poi ci sono di lavori da fare ma fermati qui che rischi di rovinare i carter se sbagli
am86cc
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Inviato: 10 Mar 2010 11:39
No penso che ci entri senza problemi e vada anche senza limare i carter perche e un corsa 39,2 il tuo e 44 di corsa quindi dovresti avere anche un albero maggiorato e bisogna barenare nella sede dell albero per far passare piu miscela il dubbio era quanti cavalli tolgo senza lavorare i carter e quanto mi costa farli lavorare?Grazie mille comunque
EnduristaTM2t
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Inviato: 10 Mar 2010 11:40
am86 dice bene,comunque ho detto che si tratta di un lavoro delicato,di norma si lavora vicino alle sacche di travaso assottigliando il profilo originale,il pezzo poi può essere sabbiato ottenendo un buon lavoro.Bisogna raccordare il tutto con il cilindro altrimenti non si ottiene il risultato sperato.La sinergia dei due componenti migliora la resa.
APRILIAPOWER
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Inviato: 10 Mar 2010 11:41
io prima proverei senza ,poi vedi come va e decidi se lavorare il carter.
APRILIAPOWER
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Inviato: 10 Mar 2010 11:44
Si anche io penso prima di provare senza lavorare i carter e per l elaborazione cosa mi consigliate di mettere su questo tpr 76 premetto che ho un cre 50 six del 2006 quello con i freni tondi che van meglio a mio parere xD
EnduristaTM2t
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Inviato: 10 Mar 2010 11:45
Sia per il 76cc (Corsa 39) che per l'86 cc (Corsa 44) NON è indispensabile lavorare i carter e nemmeno barenare.
L'unico problema che si potrebbe verificare con entrambi i Kit è l'intralcio al moto del pistone causato da alcune serie di carter Minarelli che sono leggermente più stretti di altri, bisogna controllare al momento del montaggio, se il problema dovesse sussistere in ogni caso basta una levigatina leggera e si risolve.
Su entrambi i Kit è consigliabile una lavorazione completa dei carter per far rendere al massimo le termiche ma ripeto NON è indispensabile, se non si lavorano semplicemente si avranno prestazioni inferiori.
Lucas
Leggenda
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Inviato: 10 Mar 2010 11:47
Grazie lucas io penso comunque di lavorarli sti carter e per espansione cosa mi consigliate qualcosa di buono ma non troppo costoso insomma ditemi voi perche le espansioni sono il mio incubo non ne capisco niente proprio
EnduristaTM2t
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Inviato: 10 Mar 2010 11:59
EnduristaTM2t ha scritto:
Grazie lucas io penso comunque di lavorarli sti carter e per espansione cosa mi consigliate qualcosa di buono ma non troppo costoso insomma ditemi voi perche le espansioni sono il mio incubo non ne capisco niente proprio
Yasuni r3 carrera, la prendi usata e non spendi tantissimo, in alternativa mhr team, sono le uniche due che si adattano abbastanza bene a cilindri del genere, questi erano i miei carter con l'86 cc :
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