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Elaborazione HM 50 six TPR 76cc
9459659
9459659 Inviato: 10 Mar 2010 11:20
Oggetto: Elaborazione HM 50 six TPR 76cc
 

Ciao Ragazzi adesso ho scelto il tpr 76 per elaborare il mio hm.La mia scelta riguarda la corsa (39.2) quella normale cosi non dovro barenare eccetera ma ho visto in giro ragazzi che dicono LAVORA I CARTER si grazie mille ma dove?? potete darmi una mano e per un elaborazione completa cosa mi suggerite? Pensavo TPR 76 Mikuni 24 Aspirazione Conti o top non so accensione (e proprio indispensabile?????) centralina top rossa se va bene albero non so cuscinetti skf e la marmitta che non so proprio adopero qualcosa che gira in alto e che NON TAPPI IL MOTORE la gianelli non va bene vero?
 
9459706
9459706 Inviato: 10 Mar 2010 11:31
 

una lavorazione del carter fatta a modo non si realizza facilmente,comunque dovresti diminuire la turbolenza che si genera ,assottigliando le superfici a spigolo vivo con profili che creano meno resistenza al flusso della miscela,superfici lisce ed arrotondate.Bisogna lavorare negli intorni delle sacche di travaso,fai particolarmente attenzione a non creare dei solchi ,ma lavora con micromotori 30.000 giriminuto con molta pazienza e dolcemente,non asportare tanta roba,con le lavorazioni al carter si migliora la fluidodinamica del sistema,quindi procedi per gradi.
 
9459714
9459714 Inviato: 10 Mar 2010 11:33
 

Io non so usare un dremel e non lo ho neanche quindi se ho capito bene bisogna lasciar passare piu fluidamente la miscela e se porto i carter da un specialista quanto mi verrebbe a costare piu o meno? e poi non perdo compressione magari?
 
9459720
9459720 Inviato: 10 Mar 2010 11:34
 

ciao io ho l 86cc e non so se e uguale
bisogna che fai delle prove perchè a me il pistone non ci stava
ed o dovuto allargare i carter
guarda foto

Link a pagina di Img651.imageshack.us

le parti segnate in nero ovviamente anche dall altra parte dei carter
poi se vuoi raccordi i carter con il cilindro.
chiudi i carter senza albero bastano 2 viti
poi metti i prigionieri e metti la guarnizione del tpr
ti segni con il penarello le parti da togliere e fatto
poi ci sono di lavori da fare ma fermati qui che rischi di rovinare i carter se sbagli

0509_up.gif
 
9459743
9459743 Inviato: 10 Mar 2010 11:39
 

No penso che ci entri senza problemi e vada anche senza limare i carter perche e un corsa 39,2 il tuo e 44 di corsa quindi dovresti avere anche un albero maggiorato e bisogna barenare nella sede dell albero per far passare piu miscela il dubbio era quanti cavalli tolgo senza lavorare i carter e quanto mi costa farli lavorare?Grazie mille comunque
 
9459751
9459751 Inviato: 10 Mar 2010 11:40
 

am86 dice bene,comunque ho detto che si tratta di un lavoro delicato,di norma si lavora vicino alle sacche di travaso assottigliando il profilo originale,il pezzo poi può essere sabbiato ottenendo un buon lavoro.Bisogna raccordare il tutto con il cilindro altrimenti non si ottiene il risultato sperato.La sinergia dei due componenti migliora la resa.
 
9459755
9459755 Inviato: 10 Mar 2010 11:41
 

io prima proverei senza ,poi vedi come va e decidi se lavorare il carter.
 
9459763
9459763 Inviato: 10 Mar 2010 11:44
 

Si anche io penso prima di provare senza lavorare i carter e per l elaborazione cosa mi consigliate di mettere su questo tpr 76 premetto che ho un cre 50 six del 2006 quello con i freni tondi che van meglio a mio parere xD
 
9459765
9459765 Inviato: 10 Mar 2010 11:45
 

Sia per il 76cc (Corsa 39) che per l'86 cc (Corsa 44) NON è indispensabile lavorare i carter e nemmeno barenare.
L'unico problema che si potrebbe verificare con entrambi i Kit è l'intralcio al moto del pistone causato da alcune serie di carter Minarelli che sono leggermente più stretti di altri, bisogna controllare al momento del montaggio, se il problema dovesse sussistere in ogni caso basta una levigatina leggera e si risolve.
Su entrambi i Kit è consigliabile una lavorazione completa dei carter per far rendere al massimo le termiche ma ripeto NON è indispensabile, se non si lavorano semplicemente si avranno prestazioni inferiori.
 
9459784
9459784 Inviato: 10 Mar 2010 11:47
 

Grazie lucas io penso comunque di lavorarli sti carter e per espansione cosa mi consigliate qualcosa di buono ma non troppo costoso insomma ditemi voi perche le espansioni sono il mio incubo non ne capisco niente proprio
 
9459845
9459845 Inviato: 10 Mar 2010 11:59
 

EnduristaTM2t ha scritto:
Grazie lucas io penso comunque di lavorarli sti carter e per espansione cosa mi consigliate qualcosa di buono ma non troppo costoso insomma ditemi voi perche le espansioni sono il mio incubo non ne capisco niente proprio


Yasuni r3 carrera, la prendi usata e non spendi tantissimo, in alternativa mhr team, sono le uniche due che si adattano abbastanza bene a cilindri del genere, questi erano i miei carter con l'86 cc :

Link a pagina di Img253.imageshack.us

Link a pagina di Img301.imageshack.us
 
9460029
9460029 Inviato: 10 Mar 2010 12:31
 

Conoscete siti di marmitte usate ecc?
 
9460048
9460048 Inviato: 10 Mar 2010 12:35
 

EnduristaTM2t ha scritto:
Conoscete siti di marmitte usate ecc?


Si trovano su ebay.
 
9460053
9460053 Inviato: 10 Mar 2010 12:36
 

Grazie mille di nuovo e per il resto dell elaborazione cosa mi consigli?
 
9460526
9460526 Inviato: 10 Mar 2010 14:08
 
 
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