Cespo ha scritto:
Ciao
io sono convinto che i prezzi dei 50 e 125 sia mostruosamente elevato poichè sono mezzi guidabili da chiunque abbia un patentino o la patente B. Rappresentano il primo mezzo a motore per tutti coloro che hanno 14 o 16 anni. Su questo le case ci marciano parecchio e ne preparano 100 allestimenti che cambiano magari soltanto per gli adesivi...sanno che fanno furore e che devono essere "alla moda" per piacere. Sotto sotto sono sempre gli stessi motori, con le stesse soluzioni tecniche (magari varia un po' l'impianto frenante) e le stesse prestazioni (alemno in partenza
) ma sono ricoperti da carene multicolori e multiforma che li facciano apparire più aggressivi.
A conferma del fatto che il prezzo non è correlato all'effettivo valore, come hai giustamente notato, i 150 e 200, pur essendo prestazionalmente migliori (e volendo ci si può andare in autostrada) costano poco di più. Il motivo è per me semplice: serve la patente A e ciò limita il bacino d'utenza oltre a segare fuori gli under 18.
non solo gli under 18 ma anche altri che come me hanno bisogno di uno scooterino piccolo x la citta senza predere un cinquantino puntano sul 125 picollino e facile da guidare ma che va gia molto di piu di un 50cc... io ho trovato la kymco che fa ottimi prezzi e me lo son portato a casa a 1800 euro se avessi dovuto spenderne 3000 mi davo la patente A e prendevo un 200-250 che costa poco di piu