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Enduro Racing 125 2t[considerazioni personali]
9899273
9899273 Inviato: 20 Mag 2010 21:54
 



curfez ha scritto:

infatti come hai detto te nelle gare che i motori sono sempre al massimo!!!!!!!!!!!!![/b] 0510_saluto.gif
sicche per chi non lo usa in quel modo non deve per forza cambiarlo ogni 15 ( secondo te) che poi nel libretto c'e scritto ogni 100



Guarda che su strada un motore tirato è messo in condizioni peggiori che in una pista da cross....perchè non è il suo ambiente...e per altri motivi che non ti sto a spiegare..tanto è inutile icon_wink.gif
 
9899305
9899305 Inviato: 20 Mag 2010 21:59
 

rusty92 ha scritto:
veramente ho raramente visto un topic più brutto di questo....
a parte kappa e signo, tutti gli altri (mada compreso),poi yama e kawa allo stesso livello (stessa ricetta, kayaba e telaio alu)...
come motore, l'hondina è la peggiore (specie dal 2002 in poi), serve una bella preparata per svegliarlo fuori...poi yama che gira molto rotondo, poi suzu che è abbastanza semplice da usare anche se da tanto la "botta", molto simile il kawa...


Senti....
se c'è qualcuno che spara un sacco di mi**ate sei tu bello... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Come cazz fai a dire che il telaio del KX è in alluminio?

Da la botta?
Bah...bella impressione....da vero tester....
Ma dai....fai tanto il pilotino...ma non serve a niente icon_rolleyes.gif

Non accetto critiche da uno che non sa distinguere l'alluminio dagli altri materiali icon_confused.gif icon_confused.gif

Ultima modifica di mada il 20 Mag 2010 22:02, modificato 1 volta in totale
 
9899313
9899313 Inviato: 20 Mag 2010 22:00
 

drcrysto ha scritto:
rusty92 ha scritto:
veramente ho raramente visto un topic più brutto di questo....
a parte kappa e signo, tutti gli altri (mada compreso), non ci capite veramente niente...
giustissimo che voi fighetti che comprate il kappino solo per andare per strada fate più danni rispetto a chi usa la moto come si deve...

premetto che non parlo per sentito dire o perchè ho solo provato la moto per 50 metri per strada, ma le ho provate tutte almeno per 3-4 giri in fetucciato, e un'altra cosa importante e che nessuna era di serie, ma tutte corrono l'italiano (quindi VANNO)

per la classifica, sono poco d'accordo...
primo: con il ktm si VA PIù FORTE DELLE ALTRE. non c'è niente da fare, è l'unico che si avvicina ai 250f come erogazione del motore (ho detto si avvicina, non che è uguale)...inoltre è perfetto per l'enduro "vero" (soprattutto i modelli dal 2008 in poi). ah, secondo il manuale il pistone si deve fare ogni 15 ore...non ogni 150 come detto prima...
un altra molto bella (2a in classifica), gas gas, con motore che gira molto basso con allungo appena superiore a ktm e ciclistica molto equilibrata (bella pastosa) e sincera.


una cosa importantissima: questa classifica si capovolge (sul serio, leggetela al contrario, escluso tm) se parliamo di un utilizzo gara, dove la moto che serve deve essere praticamente un cross (ma solo se sapete usarle, perchè se uno non va andrà di più con un ktm o gg piuttosto che con una jap)....
anzi, adesso vi dico una cosa che voi non ci crederete, ma è cosi (sapete, ho un ufficiale ktm, honda, yama e vor in famiglia): TUTTE LE MOTO CHE CORRONO IL MONDIALE ( e non solo) SONO MOTO DA CROSS ( quindi motore e setting da cross, compresi i rapporti, con ovviamente la differenza della ruota dietro) a cui vengono attaccati i fari !!


ne dici di cazzate eh? pistone ogni 15 ore? ma come stai? icon_lol.gif

a mio avviso si sta male, non ci fai nemmeno 3 gare......
 
9899369
9899369 Inviato: 20 Mag 2010 22:08
 

mada ha scritto:


Senti....
se c'è qualcuno che spara un sacco di mi**ate sei tu bello... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Come cazz fai a dire che il telaio del KX è in alluminio?

Da la botta?
Bah...bella impressione....da vero tester....
Ma dai....fai tanto il pilotino...ma non serve a niente icon_rolleyes.gif

Non accetto critiche da uno che non sa distinguere l'alluminio dagli altri materiali icon_confused.gif icon_confused.gif


il kx 2 tempi è in acciaio...quello del kxf è in alluminio...invece yamaha ha sia 2tempi che 4 tempi in alluminio...
 
9899373
9899373 Inviato: 20 Mag 2010 22:09
 

Se allora lo cambi ogni 15 ore ogni sabato e domenica ne butti uno 0509_up.gif
 
9899380
9899380 Inviato: 20 Mag 2010 22:10
 

drcrysto ha scritto:


il kx 2 tempi è in acciaio...quello del kxf è in alluminio...invece yamaha ha sia 2tempi che 4 tempi in alluminio...


Dottore...stiamo trattando il 2t come vedi.....che è rimasto fedele all'acciaio fino alla morte icon_wink.gif
 
9899399
9899399 Inviato: 20 Mag 2010 22:12
 

mada ha scritto:


Dottore...stiamo trattando il 2t come vedi.....che è rimasto fedele all'acciaio fino alla morte icon_wink.gif


più che essere fedele hanno abbandonato lo sviluppo icon_lol.gif

comunque il ktm anche in versione da cross ha più potenza massima e più bassi di qualsiasi 125 2t da cross mai creato....
ma da qui a dire che ha quasi l'erogazione di un 250f ce ne vuole icon_lol.gif
 
9899759
9899759 Inviato: 20 Mag 2010 23:44
 

Ciao, mi rivolgo a rusty: la mia classifica è personale, il topic l'ho creato per parlare di queste moto quindi grazie almeno tu ne hai parlato. eusa_clap.gif icon_xd_2.gif
Hai perfettamente ragione sul fatto del cross, sull'enduro le nostre idee sono simili e concordo sul fatto del tm, io l'ho messo secondo perchè a dir la verità e ora so che mi andrete contro, l'ho solo portato in un parcheggio e in un pezzetto di campo e sotto posso confermare che ai bassi è vuoto quasi a livello di un 50cc, ma agli alti in quei 2000 rpm di range escono veramente tanti cavalli ( più sicuramente di ktm, gas gas e husqvarna) ma non so se più di una jap.
Io credo che il ktm in primis e gas gas dopo siano i mezzi da scegliere per una gara di enduro estremo 125cc mentre le jap sono più per fare cross, tm e husqvarna sono le tipiche 2 tempi per divertirsi in montagna o in un pistino con amici con quell'erogazione strana ma molta aggressiva icon_twisted.gif
0510_saluto.gif
 
9901648
9901648 Inviato: 21 Mag 2010 13:32
 

drcrysto ha scritto:
rusty92 ha scritto:
veramente ho raramente visto un topic più brutto di questo....
a parte kappa e signo, tutti gli altri (mada compreso), non ci capite veramente niente...
giustissimo che voi fighetti che comprate il kappino solo per andare per strada fate più danni rispetto a chi usa la moto come si deve...

premetto che non parlo per sentito dire o perchè ho solo provato la moto per 50 metri per strada, ma le ho provate tutte almeno per 3-4 giri in fetucciato, e un'altra cosa importante e che nessuna era di serie, ma tutte corrono l'italiano (quindi VANNO)

per la classifica, sono poco d'accordo...
primo: con il ktm si VA PIù FORTE DELLE ALTRE. non c'è niente da fare, è l'unico che si avvicina ai 250f come erogazione del motore (ho detto si avvicina, non che è uguale)...inoltre è perfetto per l'enduro "vero" (soprattutto i modelli dal 2008 in poi). ah, secondo il manuale il pistone si deve fare ogni 15 ore...non ogni 150 come detto prima...
un altra molto bella (2a in classifica), gas gas, con motore che gira molto basso con allungo appena superiore a ktm e ciclistica molto equilibrata (bella pastosa) e sincera.
3a metto husqvarna, anche se soprattutto per utilizzo racing.
sinceramente preferivo la versione vecchia (quella fino al 2008, con il 7 travasi), era più adatta all'enduro di quella di adesso che monta il motore da cross 5 travasi, che da solo sopra, anche se la ciclistica è parecchio migliorata...
poi a pari merito metto le 4 jap da cross (tutte le jap sono il modello da cross)...come ciclistica, il migliore è senza dubbio suzu (il più maneggievole, anche se poco stabile), seguito da honda (che sarebbe meglio di suzu se avesse le showa, per il resto telaio molto rigido e preciso, che però stanca molto e non permette errori), poi yama e kawa allo stesso livello (stessa ricetta, kayaba e telaio alu)...
come motore, l'hondina è la peggiore (specie dal 2002 in poi), serve una bella preparata per svegliarlo fuori...poi yama che gira molto rotondo, poi suzu che è abbastanza semplice da usare anche se da tanto la "botta", molto simile il kawa...
ultimo il tm...come telaio, ha COPIATO le jap...poco male, visto che funzionano a meraviglia, ma qua c'è un motore veramente brutto da usare...e fidatevi, non ha neanche tutti quei cavalli che dicono, anzi è tra i meno potenti...e soprattutto ha un range di 2000 giri...pochissima gente saprebbe usare COME SI DEVE un motore come questo in pista da cross, figuriamoci nell'enduro...



una cosa importantissima: questa classifica si capovolge (sul serio, leggetela al contrario, escluso tm) se parliamo di un utilizzo gara, dove la moto che serve deve essere praticamente un cross (ma solo se sapete usarle, perchè se uno non va andrà di più con un ktm o gg piuttosto che con una jap)....
anzi, adesso vi dico una cosa che voi non ci crederete, ma è cosi (sapete, ho un ufficiale ktm, honda, yama e vor in famiglia): TUTTE LE MOTO CHE CORRONO IL MONDIALE ( e non solo) SONO MOTO DA CROSS ( quindi motore e setting da cross, compresi i rapporti, con ovviamente la differenza della ruota dietro) a cui vengono attaccati i fari !!


ne dici di cazzate eh? pistone ogni 15 ore? ma come stai? icon_lol.gif
quoto icon_lol.gif sta maleee ma molto male icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9903706
9903706 Inviato: 21 Mag 2010 19:09
 

drcrysto ha scritto:


più che essere fedele hanno abbandonato lo sviluppo icon_lol.gif

comunque il ktm anche in versione da cross ha più potenza massima e più bassi di qualsiasi 125 2t da cross mai creato....
ma da qui a dire che ha quasi l'erogazione di un 250f ce ne vuole icon_lol.gif

srcondo me l'husqy cr ha la stessa potenza del ktm sx! poi anche il tm mx se la gioca! anche il cr 1997 l'ultimo in acciaio e 6marce dicono sia molto potente!! un mio amico ha un 96 spettacolare con forcelle marzocchi magnum 50
 
9904790
9904790 Inviato: 21 Mag 2010 21:55
 

mi devo scusare con tutti!!!

in effetti voi tutti ne capite di più di gente che in enduro ci corre il mondiale (come già detto, ho un campione del mondo in famiglia...), che ha corso pilota ufficiale yamaha 250 nel 1995, ufficiale tm nel 1996 e 1997 (250 e 300, ma ha provato anche il 125 perchè era molto indeciso), honda zanardo 1998 (125), ktm farioli 1999, 2000 (campione del mondo), 2001 (rispettivamente 125, 250 4t e 250 4t), poi nel 2002 si è fatto male, ed è rientrato nel 2003 con vor (sempre pilota ufficiale col 450), poi nel 2004 e 2005 honda di nuovo (250 4t)...

penso che vada più di voi messi insieme...
e poi io, che l'ho seguito nella maggior parte delle sue gare, ho potuto parlare anche con i vari sala, rinaldi, passeri, michalik, botturi, salminen ecc quindi ho loro pareri VERI sulle varie moto...e andavo a vedere anche gli allenamenti (per esempio i raduni di inizio stagione), e qualche giro con le loro moto lo facevo...
i 125 invece, li ho provati maggiormente durante le gare dell'italiano, spesso il venerdi, e ci facevo qualche bel fetucciato...




per il telaio del kawa, ho avuto una svista...il kawasakino l'ho provato precisamente nel 2001 ad ampezzo...fu una brutta trasferta...mio cugino ruppe la domenica, sala invece il sabato...e intanto peterhansel si avviava a conquistare il titolo...

per il pistone del kappino, guarda qua: Link a pagina di Ktm.it
scarica il file a vai a pagina 39...
PRIMA DI SCRIVERE MI ACCERTO DI NON DIRE CAZZATE
 
9904815
9904815 Inviato: 21 Mag 2010 22:01
 

MIIII....dal 2001 quella povera KX ha subito vari interventi eh...soprattuto nel 04 icon_rolleyes.gif
 
9904840
9904840 Inviato: 21 Mag 2010 22:06
 

Io ti parlo del modello che ho provato io...era quello col telaio verde...

comunque vedo che non controbatti più eh !!! 0509_pernacchia.gif
 
9904887
9904887 Inviato: 21 Mag 2010 22:13
 

rusty92 ha scritto:
Io ti parlo del modello che ho provato io...era quello col telaio verde...

comunque vedo che non controbatti più eh !!! 0509_pernacchia.gif


No...perchè se inizio a controbattere a modo mio...Perdo la carica Mod e mi prendo anche un ban temporaneo icon_asd.gif

C'è poco da aggiungere...non è importante aver conosciuto certa gente.....le min**te le spari lo stesso...quindi non mi vanterei più di tanto icon_rolleyes.gif
 
9906725
9906725 Inviato: 22 Mag 2010 14:18
 

matteo rubin ? eusa_think.gif
 
9911016
9911016 Inviato: 23 Mag 2010 18:45
 

alessandro807 ha scritto:
matteo rubin ? eusa_think.gif

si
 
9918424
9918424 Inviato: 24 Mag 2010 20:54
 

Rusty...Basta polemizzare a nome mio...Quello era il primo mese di MOTO....IL PRIMO.

è un video del 2008 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Se continui parte la segnalazione

Avevo 14 anni e la moto da 1 mese....lo vuoi capire....1 mese icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
12684154
12684154 Inviato: 16 Nov 2011 13:50
 

so che il topic e vecchio ma dato che non ho trovato altri topic scrivo qui la mia "classifica":
1° fantic 125 2012 2t
2° yamaha 125 yz E 2012
3° tm-ktm
poi tutti gli altri icon_asd.gif
 
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