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Enduro Racing 125 2t[considerazioni personali]
9458013
9458013 Inviato: 9 Mar 2010 22:38
Oggetto: Enduro Racing 125 2t[considerazioni personali]
 



ENDURO RACING 125 2 TEMPI

La potenza effettiva e’ simile x ogni modello oscilla dai 28 ai 33 cv alla ruota come la velocita’ che ovviamente dipende dai rapporti ma con dei rapporti da enduro es. 13-50 si raggiunge una velocita’ intorno ai 120 km/h e un’ottima accellerazione da 0-100 km/h in circa 6 secondi. Ma a noi interessera’ la ciclistica e il valore di coppia.

1° CLASSIFICATO KTM EXC 125
ha circa 30 cavalli alla ruota ma ha una coppia prontissima ai bassi.KTM forse è l’unica casa ke riesce a produrre 125 con un simile valore di coppia e linearità. Inoltre è l’unica racing oltre all’ aprilia che si può usare anche per andare a scuola e per qualche piccola passeggiata stradale,anche se l’aprilia rimane sempre più stradale. Come ciclistica monta una forcella a steli rovesciati da 48mm della WP e sospensioni posteriori WP PDS entrambe pluriregolabili. Freni a disco con profilo a margherita morsi da pinze Brembo. Il peso della moto è sui 94 kg monta cerchioni da 90/90 21 al’anteriore e 120/90 18 al posteriore. Carburatore kehin pwk da 36mm, marmitta ktm racing. Corre nella E1.

2°CLASSIFICATO TM EN 125
Ha sui 32 cavalli alla ruota ma ha una erogazione scorbutica, da il meglio di se agli alti. Monta una forcella marzocchi a steli rovesciati da 50mm e ammortizzatore Ohnlins tutto regolabile. Freni Nissan 300mm, Pinza Brembo. Il peso è sui 98 KG. Gomme e cerchi come ktm. Espansione HGS cromata, Carburatore kehin pwk 38.Corre nella E1.

3° CLASSIFICATO HUSQVARNA WR 125
La moto ha poco più di 30 cavalli ed ha caratteristiche simili alla concorrenti . Forcella a steli rovesciati marzocchi da 50mm Mono sachs. La moto pesa 101 kg. Silenziatore Arrow, Carburatore Mikuni 38mm.Corre nella E1.

4°CLASSIFICATO GAS GAS EC 125
La casa dichiara 37 cavalli all’albero ma alla ruota sono circa 29. Gran motore gira bene a tutti i regimi soprattutto ai bassi ha una gran coppia quasi come ktm. Forcella a steli rovesciati marzocchi da 45mm Mono Sachs. Pesa 94 kg circa. Gomme e cerchi come le concorrenti. Marmitta messico, carburatore kehin da 38mm, ben preparato come le concorrenti d’altronde. Corre nella E1.

5°CLASSIFICATO HM CRE 125
Ha circa 32 cavalli ke escono agli alti regimi.Ottimo Telaio. Pesa sui 98 kg. Sospensioni regolabili simili alle concorrenti. Carburatore da 38mm.

6° CLASSIFICATO APRILIA RX 125 (ROTAX 122 FINO AL 2001)
è una moto ke si distingue dalle altre. la più economica, con discreta ciclistica ma non il massimo e motore un po’ più calmo. Si fa valere ugualmente! Forcella da 42 mm e sospensioni post Aprilia regolabili(poco).Ha circa 28 cavalli e pesa sui 105 kg. Ha un sound un po’ più acuto rispetto alle altre,anke a causa del pacco lamellare ke non è il top (meglio cambiarlo col v-force3),carburatore dell’orto da 34mm,marmitta aprilia, valvola rave,pistone bifascia a differenza delle altre ke montano un monofascia.Ma ha anche il pregio di montare un 19 come cerchione posteriore come i cross, ed essere la più economica per quanto riguarda i consumi. Inoltre ha il miscelatore automatico,quindi non occorre portarsi l’olio dietro per fare la miscela. Ha il blocca sterzo utilissimo per la città.

Ho fatto una distinzione tra 3 categorie x questo non ho tenuto conto dei cross da” endurizzare” come la yamaha yz 125,suzuki valenti rm 125.kawasaki kl 125… ed enduro “soft” come yamaha dt 125 re, husqvarna wre 125,e i nuovi 4 tempi…i cross hanno motore,ciclistica,normative,cambio,rapporti,pneumatici,cerchioni(motore piu’ potente, sospensioni rigide e piu’ regolabili e di migliore qualita’ come le kayaba,senza targa, freccie e fari, marce vicine, rapporti corti,cerchioni 21-19 e gomme da cross non omologata + strette rispetto alle enduro) differenti dall’enduro come lo stesso x gli enduro soft(23-26 cavalli x i 2t 15 per i 4t,sospensioni poco regolabili o non regolabili,rapporti piu’ lunghi con sesta di riposo, cerchioni 21-18 gomme on/off con sezione piu’ larghe)
Nota Mada Mod: Del tutto falso il discorso dei cross targati,
Tanto per citare una cosa> rapporti corti. Non è cosi, infatti nel cross si ha una prima lunga e il resto medio...oppure medio-lungo dato che si corre sempre in pista e sempre a manetta eusa_wall.gif eusa_wall.gif


*MOTO MODELLI 2009-2010 ECCETTO APRILIA RX 125 (ROTAX 122 FINO AL 2001) ED HM CRE 125.
 
9458327
9458327 Inviato: 9 Mar 2010 23:24
 

articolo??
 
9458569
9458569 Inviato: 10 Mar 2010 0:05
 

Ciao, non l'ho messo come articolo perchè comunque la classifica può essere diversa dipendentemente dai gusti delle persone ci può essere chi ama fare enduro stando sempre agli alti e lavorare di frizione e quindi preferire tm ed hm chi invece avere solo bassi come gas gas.. la moto è una passione molto soggettiva io ho comunque cercato di essere più oggettivo possibile. Saluti, Marso
 
9464226
9464226 Inviato: 10 Mar 2010 22:04
 

Bella la classifica, mi ci ritrovo abbastanza icon_biggrin.gif

Però hai messo un paio di imprecisioni icon_mrgreen.gif :

-L'aprilia NON è una racing
-Non è vero che le sospensioni dei cross siano di migliore qualità, semplicemente sono destinate ad un uso diverso
-Sono moto che potrebbero correre nell'E1, ma purtroppo ormai nessuno le utilizza, preferendogli i 250 4t

I cavalli...alla fine sono una questione soggettiva, dato che ognuno ha il proprio dato più o meno attendibile, ad esempio su fuoristrada la ktm risulta più potente di tm icon_biggrin.gif
 
9464536
9464536 Inviato: 10 Mar 2010 22:43
 

Il linguaggio SMS e le abbreviazioni sono vietate dal regolamento

Inoltre non è la sezione giusta per gli aricoli..ma hai detto appunto che non doveva essere un articolo.



E poi ci sono molte cose poco chiare nel tuo post iniziale....soprattutto per quanto riguarda i "cross"


Sono mezzi omologati....ai quali cambiano anche i cerchi...e altro ancora quindi sono da prendere in considerazione..eccome.
 
9469194
9469194 Inviato: 11 Mar 2010 19:23
 

Certo....Il kappa è più affidabile perchè ha un pistone bifascia che dura qualche migliaia ( di solito 2 o 3) in più dei monofascia 0509_up.gif
 
9469215
9469215 Inviato: 11 Mar 2010 19:26
 

bella classifica 0509_up.gif
 
9469337
9469337 Inviato: 11 Mar 2010 19:42
 

MaRsO_94 ha scritto:


scusa veramente non me n'ero accorto.

Comunque mada cosa fai di manutenzione al verdone? E quanto ti consuma? Hai mai grippato o sbiellato?


La moto esattamente ce l'ho da 1 mese.
Però ho avuto molti problemi elettrici....infatti ora è ancora dal concessionario kawasaki e dovrebbe tornare tra qualche giorno a casa.

La moto ha 5000 km con lo stesso pistone e di meccanica è veramente perfetta.
penso di andare tranquillo fino a 6000 e poi cambiare pistone.
 
9471469
9471469 Inviato: 12 Mar 2010 0:18
 

Ecco ho sistemato ditemi se adesso va meglio. icon_smile.gif
[b]ENDURO RACING 125 2T
La potenza effettiva e’ simile x ogni modello oscilla dai 28 ai 33 cv alla ruota come la velocita’ che ovviamente dipende dai rapporti ma con dei rapporti da enduro es. 13-50 si raggiunge una velocita’ intorno ai 120 km/h e un’ottima accellerazione da 0-100 km/h in circa 6 secondi. Ma a noi interessera’ la ciclistica e il valore di coppia.

1° CLASSIFICATO KTM EXC 125
ha circa 30 cavalli alla ruota ma ha una coppia prontissima ai bassi.KTM forse è l’unica casa ke riesce a produrre 125 con un simile valore di coppia e linearità. Inoltre è la racing più affidabile visto che monta un pistone bifascia comunque validissimo. Come ciclistica monta una forcella a steli rovesciati da 48mm della WP e sospensioni posteriori WP PDS entrambe pluriregolabili. Freni a disco con profilo a margherita morsi da pinze Brembo. Il peso della moto è sui 94 kg monta cerchioni da 90/90 21 al’anteriore e 120/90 18 al posteriore. Carburatore kehin pwk da 36mm, marmitta ktm racing. Corre nella E1.

2°CLASSIFICATO TM EN 125
Ha sui 32 cavalli alla ruota ma ha una erogazione scorbutica, da il meglio di se agli alti. Monta una forcella marzocchi a steli rovesciati da 50mm e ammortizzatore Ohnlins tutto regolabile. Freni Nissin 300mm, Pinza Brembo. Il peso è sui 98 KG. Gomme e cerchi come ktm. Espansione HGS cromata, Carburatore kehin pwk 38.Corre nella E1.

3° CLASSIFICATO HUSQVARNA WR 125
La moto ha poco più di 30 cavalli ed ha caratteristiche simili alla concorrenti . Forcella a steli rovesciati marzocchi da 50mm Mono sachs. La moto pesa 101 kg. Silenziatore Arrow, Carburatore Mikuni 38mm.Corre nella E1.

4°CLASSIFICATO GAS GAS EC 125
La casa dichiara 37 cavalli all’albero ma alla ruota sono circa 29. Gran motore gira bene a tutti i regimi soprattutto ai bassi ha una gran coppia quasi come ktm. Forcella a steli rovesciati marzocchi da 45mm Mono Sachs. Pesa 94 kg circa. Gomme e cerchi come le concorrenti. Marmitta messico, carburatore kehin da 38mm, ben preparato come le concorrenti d’altronde. Corre nella E1.

5°CLASSIFICATO HM CRE 125
Motore derivato dal cross, cavalli che escono agli alti regimi.Ottimo Telaio. Pesa sui 98 kg. Sospensioni Kayaba regolabili simili alle concorrenti. Carburatore da 38mm.

6° CLASSIFICATO Kawasaki Kl Kxe 125
Ottenuta dalla versione cross della Kawasaki (la Kx) è immatricolata dall’importatore Kl.
Questa moto ha un motore di stampo crossistico, molto potente agli alti, forse la più potente una buona corposità ai medi ma vuoto sotto, si trova a suo agio nelle piste da cross, in enduro complice il motore non è semplice da usare in alcuni tratti lenti e tecnici.
Le sospensioni sono le Kayaba, non stupiscono ma non sono male, il telaio però è buono ed è una moto molto agile e rapida nei cambi di direzione.
Buono l’apparato frenante Nissin. Carburatore Mikuni da 38mm

7° CLASSIFICATO Suzuki Valenti Rme 125
Altra conversione da cross ad enduro, questa Suzuki ha un motore potente ma vuoto ai bassi con un erogazione aggressiva.
Leggera nell’avantreno ma stabile sul dritto e sul veloce.
Buone le sospensioni Showa da 47mm che sono abbastanza funzionali e adatte ad ogni tipo di fuoristrada. Carburatore Mikuni da 38mm.

FUORI CLASSIFICA APRILIA RX 125 (ROTAX 122 FINO AL 2001)
E’ una moto ke si distingue dalle altre, l’ ho inserita perché è una via di mezzo tra le racing e le soft. Economica, con discreta ciclistica ma non il massimo e motore un po’ più calmo. Si fa valere ugualmente! Forcella da 42 mm e sospensioni post Aprilia regolabili(poco).Ha circa 28 cavalli e pesa sui 105 kg. Ha un sound un po’ più acuto rispetto alle altre,anke a causa del pacco lamellare ke non è il top (meglio cambiarlo col v-force3),carburatore dell’orto da 34mm,marmitta aprilia, valvola rave,pistone bifascia a differenza delle altre ke montano un monofascia.Ma ha anche il pregio di montare un 19 come cerchione posteriore come i cross NON targati, ed essere la più economica per quanto riguarda i consumi. Inoltre ha il miscelatore automatico,quindi non occorre portarsi l’olio dietro per fare la miscela. Ha il blocca sterzo utilissimo per la città.

Ho fatto una distinzione tra le racing e le “soft” 2 tempi come ad esempio la WRE che ha sui 24 cavalli e ciclistica più stradale.

Ultima modifica di MaRsO_94 il 12 Mar 2010 0:30, modificato 1 volta in totale
 
9471480
9471480 Inviato: 12 Mar 2010 0:22
 

Va molto meglio.

2 precisazioni da fare.

Il motore della kawa...è l'unico che riesce a tirare in alto come un dannato ma anche ai medi è corposa...a differenza delle altre jap 0509_up.gif

e poi il valenti RM monta le Showa da 47 0509_up.gif
 
9474022
9474022 Inviato: 12 Mar 2010 14:56
 

mada ha scritto:
Va molto meglio.

2 precisazioni da fare.

Il motore della kawa...è l'unico che riesce a tirare in alto come un dannato ma anche ai medi è corposa...a differenza delle altre jap 0509_up.gif

e poi il valenti RM monta le Showa da 47 0509_up.gif

ho già corretto!!
 
9477315
9477315 Inviato: 12 Mar 2010 23:17
 

Ciao, mi chiedo una cosa. Ho sentito che la nuova tm non ha le forche regolabili 0510_sad.gif e ha il blocchetto di accensione.. se fosse così la tm sta cadendo in basso in quanto a racing però sicuramente aumenterà le vendite grazie al blocchetto di accensione.
 
9477342
9477342 Inviato: 12 Mar 2010 23:24
 

MaRsO_94 ha scritto:
Ciao, mi chiedo una cosa. Ho sentito che la nuova tm non ha le forche regolabili 0510_sad.gif e ha il blocchetto di accensione.. se fosse così la tm sta cadendo in basso in quanto a racing però sicuramente aumenterà le vendite grazie al blocchetto di accensione.


Si....è un argomento che abbiamo trattato molte volte.

La chiave ce l'aveva anche l'anno scorso..e nel 08 se non ricordo male.

Invece per quanto riguarda le forcelle...è stata una scelta molto...ma molto intelligente e ti spiego perchè:

Molti "bimbiminkia" hanno comprato il Tiemme solo perchè hanno sentito che è buona come moto.
E poi hanno messo le mani sulle regolazioni. Dopo aver incasinato la ciclistica hanno dato la colpa alla scarsa qualità e hanno buttato me**a sulla TM.
Questi...per non fare una brutta figura a causa delle teste di...ehm...hanno messo quelle NON regolabili...e se qualcuno si sente Racing e ne capisce...può sempre mettere le Pluriregolabili come Optional.



Ti dico che è tutto vero....anzi.
uno ha preso il TM 2010 ed è venuto sul tinga a lamentarsi che la moto non si impennava di 3a...e poi ha scoperto che appena a 6000 giri cambiava sempre marcia

Questo solo sul motard 0509_up.gif

Ultima modifica di mada il 13 Mar 2010 18:40, modificato 2 volte in totale
 
9477402
9477402 Inviato: 12 Mar 2010 23:36
 

mada ha scritto:


Si....è un argomento che abbiamo trattato molte volte.

La chiave ce l'aveva anche l'anno scorso..e nel 08 se non ricordo male.

Invece per quanto riguarda le forcelle...è stata una scelta molto...ma molto intelligente e ti spiego perchè:

Molti "bimbiminkia" hanno comprato il Tiemme solo perchè hanno sentito che è buona come moto.
E poi hanno messo le mani sulle regolazioni. Dopo aver incasinato la ciclistica hanno dato la colpa alla scarsa qualità e hanno buttato me**a sulla TM.
Questi...per non fare una brutta figura a causa delle teste di...ehm...hanno messo quelle NON regolabili...e se qualcuno si sente Racing e ne capisce...può sempre mettere le Pluriregolabili come Optional.



Ti dico che è tutto vero....anzi.
uno ha preso il TM 2010 ed è venuto sul tinga a lamentarsi che la moto non si impennava di 3a...e poi ha scoperto che appena a 6000 giri cambiava sempre marcia

Questo solo sul motard 0509_up.gif


Ma le optional sono le solite honlins? ma comunque pure le altre come ktm hanno le forche regolabili eppure non è successo niente. La tm comunque secondo me sta pensando troppo al marketing ma anche la tm black dream motard ha le forcelle non regolabili? Perchè prima hanno tolto il disco perimetrale che era una chicca ma se la vendono con le forche non regolabili al prezzo di 8000 euro no. La tua kawa le ha regolabili?
 
9477429
9477429 Inviato: 12 Mar 2010 23:43
 

MaRsO_94 ha scritto:


Ma le optional sono le solite honlins? ma comunque pure le altre come ktm hanno le forche regolabili eppure non è successo niente. La tm comunque secondo me sta pensando troppo al marketing ma anche la tm black dream motard ha le forcelle non regolabili? Perchè prima hanno tolto il disco perimetrale che era una chicca ma se la vendono con le forche non regolabili al prezzo di 8000 euro no. La tua kawa le ha regolabili?


Si...la mia ha le Kayaba da 48 pluriregolabili 0509_up.gif

La TM ha fatto bene....perchè non si può rovinare tutta l'immagine per dei ragazzi 16enni che non sanno far niente.
Abbiamo avuto l'esempio qui sul forum.....di bimbo infantile con la bestiolina blu.

Come optional c'è ancora la marzocchi da 48 se non ricordo male...e anche le Ohlins...sempre da 48.

invece quelle non regolabili..sono delle Marzocchi USD
 
9477439
9477439 Inviato: 12 Mar 2010 23:47
 

Guarda secondo me la TM sta dimostrando poca serietà. Hanno fatto questa scelta solo per ripararsi come dici tu dai fighetti.

Ora sai che faccio vado davanti alla sede della tm e mi metto a protestare perchè la moto si grippa se mi scordo di mettere l'olio qualche volta e che consuma troppo così magari fanno la street/soft, gli mettono un bel miscelatore e un buon carburatore da 28mm 0509_si_picchiano.gif
 
9478097
9478097 Inviato: 13 Mar 2010 10:13
 

Livello culturale del topic sempre sotto zero...

le forcelle delle racing sono tutte regolabili ...tm è ancora oggi la migliore moto ready to race...la prendi e vai a fare il tempo in speciale, ktm la prendi e cominci a buttarci soldi per sistemarla, per fortuna il 2009 pare sia migliorato molto come modello...

si scrive ohlins...

il tm black dreams è un motard racing, il disco perimetrale mi ha sempre fatto storgere il naso...

quoto MADA...meno male che non sono l'unico che la pensa in modo giusto

non ho voglia di correggere tutto insieme quindi correggo il topic un pò alla volta...

ktm ha circa 30 cavalli alla ruota ma ha una coppia prontissima ai bassi...la coppia è il valore massimo di ''spinta'' che produce un motore, se avete in mente un grafico cv/giri la coppia è il picco che raggiunge il grafico, la coppia può essere ovunque ma in generale si tende a dire in ''basso'' o in '' alto '' etc


KTM forse è l’unica casa ke riesce a produrre 125 con un simile valore di coppia e linearità...dal 2005 in su sopratutto il modello 2009-2010 in alto è un pò vuota

Inoltre è la racing più affidabile visto che monta un pistone bifascia comunque validissimo...scusa ma se un pistone è bifascia in generale no ''vale'' ? la scelta del pistone dipende dai gusti personali, puoi anche mettere un monofascia...

Come ciclistica monta una forcella a steli rovesciati da 48mm della WP e sospensioni posteriori WP PDS entrambe pluriregolabili...ovvio è una racing

Freni a disco con profilo a margherita morsi da pinze Brembo...I dischi a margherita fanno il loro mestiere ma dietro per chi ha veleità sportive sempre meglio un disco pieno

Il peso della moto è sui 94 kg monta cerchioni da 90/90 21 al’anteriore e 120/90 18 al posteriore. Carburatore kehin pwk da 36mm, marmitta ktm racing. Corre nella E1.

Le mie non sono tutte correzioni ma anche appunti.
 
9479802
9479802 Inviato: 13 Mar 2010 18:24
 

tm enduro esce con me marzocchi shiver da 50mm, le marzocchi non regolabili e le altre boiate le han messe solo sul motard icon_rolleyes.gif

per tutto il resto quoto kappa25
 
9480657
9480657 Inviato: 13 Mar 2010 21:24
 

MaRsO_94 ha scritto:
Ecco ho sistemato ditemi se adesso va meglio. icon_smile.gif
[b]ENDURO RACING 125 2T
La potenza effettiva e’ simile x ogni modello oscilla dai 28 ai 33 cv alla ruota come la velocita’ che ovviamente dipende dai rapporti ma con dei rapporti da enduro es. 13-50 si raggiunge una velocita’ intorno ai 120 km/h e un’ottima accellerazione da 0-100 km/h in circa 6 secondi. Ma a noi interessera’ la ciclistica e il valore di coppia.

1° CLASSIFICATO KTM EXC 125
ha circa 30 cavalli alla ruota ma ha una coppia prontissima ai bassi.KTM forse è l’unica casa ke riesce a produrre 125 con un simile valore di coppia e linearità. Inoltre è la racing più affidabile visto che monta un pistone bifascia comunque validissimo. Come ciclistica monta una forcella a steli rovesciati da 48mm della WP e sospensioni posteriori WP PDS entrambe pluriregolabili. Freni a disco con profilo a margherita morsi da pinze Brembo. Il peso della moto è sui 94 kg monta cerchioni da 90/90 21 al’anteriore e 120/90 18 al posteriore. Carburatore kehin pwk da 36mm, marmitta ktm racing. Corre nella E1.

2°CLASSIFICATO TM EN 125
Ha sui 32 cavalli alla ruota ma ha una erogazione scorbutica, da il meglio di se agli alti. Monta una forcella marzocchi a steli rovesciati da 50mm e ammortizzatore Ohnlins tutto regolabile. Freni Nissin 300mm, Pinza Brembo. Il peso è sui 98 KG. Gomme e cerchi come ktm. Espansione HGS cromata, Carburatore kehin pwk 38.Corre nella E1.

3° CLASSIFICATO HUSQVARNA WR 125
La moto ha poco più di 30 cavalli ed ha caratteristiche simili alla concorrenti . Forcella a steli rovesciati marzocchi da 50mm Mono sachs. La moto pesa 101 kg. Silenziatore Arrow, Carburatore Mikuni 38mm.Corre nella E1.

4°CLASSIFICATO GAS GAS EC 125
La casa dichiara 37 cavalli all’albero ma alla ruota sono circa 29. Gran motore gira bene a tutti i regimi soprattutto ai bassi ha una gran coppia quasi come ktm. Forcella a steli rovesciati marzocchi da 45mm Mono Sachs. Pesa 94 kg circa. Gomme e cerchi come le concorrenti. Marmitta messico, carburatore kehin da 38mm, ben preparato come le concorrenti d’altronde. Corre nella E1.

5°CLASSIFICATO HM CRE 125
Motore derivato dal cross, cavalli che escono agli alti regimi.Ottimo Telaio. Pesa sui 98 kg. Sospensioni Kayaba regolabili simili alle concorrenti. Carburatore da 38mm.

6° CLASSIFICATO Kawasaki Kl Kxe 125
Ottenuta dalla versione cross della Kawasaki (la Kx) è immatricolata dall’importatore Kl.
Questa moto ha un motore di stampo crossistico, molto potente agli alti, forse la più potente una buona corposità ai medi ma vuoto sotto, si trova a suo agio nelle piste da cross, in enduro complice il motore non è semplice da usare in alcuni tratti lenti e tecnici.
Le sospensioni sono le Kayaba, non stupiscono ma non sono male, il telaio però è buono ed è una moto molto agile e rapida nei cambi di direzione.
Buono l’apparato frenante Nissin. Carburatore Mikuni da 38mm

7° CLASSIFICATO Suzuki Valenti Rme 125
Altra conversione da cross ad enduro, questa Suzuki ha un motore potente ma vuoto ai bassi con un erogazione aggressiva.
Leggera nell’avantreno ma stabile sul dritto e sul veloce.
Buone le sospensioni Showa da 47mm che sono abbastanza funzionali e adatte ad ogni tipo di fuoristrada. Carburatore Mikuni da 38mm.

FUORI CLASSIFICA APRILIA RX 125 (ROTAX 122 FINO AL 2001)
E’ una moto ke si distingue dalle altre, l’ ho inserita perché è una via di mezzo tra le racing e le soft. Economica, con discreta ciclistica ma non il massimo e motore un po’ più calmo. Si fa valere ugualmente! Forcella da 42 mm e sospensioni post Aprilia regolabili(poco).Ha circa 28 cavalli e pesa sui 105 kg. Ha un sound un po’ più acuto rispetto alle altre,anke a causa del pacco lamellare ke non è il top (meglio cambiarlo col v-force3),carburatore dell’orto da 34mm,marmitta aprilia, valvola rave,pistone bifascia a differenza delle altre ke montano un monofascia.Ma ha anche il pregio di montare un 19 come cerchione posteriore come i cross NON targati, ed essere la più economica per quanto riguarda i consumi. Inoltre ha il miscelatore automatico,quindi non occorre portarsi l’olio dietro per fare la miscela. Ha il blocca sterzo utilissimo per la città.

Ho fatto una distinzione tra le racing e le “soft” 2 tempi come ad esempio la WRE che ha sui 24 cavalli e ciclistica più stradale.




la classifica è soggettiva quindi nn puoi fare "una vera e propria classifica" comunque ottimo argomento per chi pensa d'acquistare un enduro racing 125 2t...bravo!!!!!!grande marso
 
9481742
9481742 Inviato: 14 Mar 2010 10:31
 

Ho letto tutto...marso non ce l'ho con te ma mi sa che tu ne capisci solo di ktm...hai scritto ''mezza pagina'' sul ktm e due o tre righe per le altre...va bene che sono pareri personali, percarità ma va bene dire la propria ma poi qualcuno che ha piu esperienza di te è giusto che ti corregga 0509_up.gif
 
9493225
9493225 Inviato: 16 Mar 2010 10:45
 

Ok ragazzi, Ho ripulito da tutti i post inutili,flames e OT.
Cerchiamo di rimanere nell'argomento e di trovare un senso a questo topic..che dovrebbe avercelo
Riapro,Mada
 
9494261
9494261 Inviato: 16 Mar 2010 14:33
 

ma la classifica è ordinata secondo la potenzialità delle moto? perchè appunto la wr come dicevi tu è più "tranquilla" delle altre diciamo
 
9494493
9494493 Inviato: 16 Mar 2010 15:13
 

Salve a tutti sono stato riamesso al ting'avert. Mi scuso con tutti voi utenti e soprattutto con mada. Comunque rispondo a francy la classifica è stata fatta secondo un mio ordine personale anche se ho cercato di essere il più oggettivo possibile. Ma tu sei interessato all'aquisto di un husky wr?
Saluti, Marso.
 
9494914
9494914 Inviato: 16 Mar 2010 16:20
 

Fossi stato al posto di marso mi sarei gia rotto che tutti mi danno addosso icon_asd.gif

bravo gia che non ti incavoli hai guadagnato punti 0509_up.gif un giorno sarai tu a cazziare gli altri icon_asd.gif
 
9495463
9495463 Inviato: 16 Mar 2010 17:48
 

MaRsO_94 ha scritto:
Salve a tutti sono stato riamesso al ting'avert. Mi scuso con tutti voi utenti e soprattutto con mada. Comunque rispondo a francy la classifica è stata fatta secondo un mio ordine personale anche se ho cercato di essere il più oggettivo possibile. Ma tu sei interessato all'aquisto di un husky wr?
Saluti, Marso.

no no per adesso non sono interessato, forse ai 16 icon_asd.gif
ok fine ot icon_wink.gif
 
9495628
9495628 Inviato: 16 Mar 2010 18:14
 

KAPPA25 ha scritto:
Fossi stato al posto di marso mi sarei gia rotto che tutti mi danno addosso icon_asd.gif

bravo gia che non ti incavoli hai guadagnato punti 0509_up.gif un giorno sarai tu a cazziare gli altri icon_asd.gif

non mi interessa cazziare gli altri icon_asd.gif mi piace solo parlare amichevolmente di moto come tra amici. Comunque ti posso chiedere come va il tuo ktm? e cosa fai di manutenzione?
 
9495791
9495791 Inviato: 16 Mar 2010 18:34
 

MaRsO_94 ha scritto:

non mi interessa cazziare gli altri icon_asd.gif mi piace solo parlare amichevolmente di moto come tra amici. Comunque ti posso chiedere come va il tuo ktm? e cosa fai di manutenzione?

fatelo viaa mp poi si va ot icon_wink.gif
 
9495807
9495807 Inviato: 16 Mar 2010 18:37
 

francyxx ha scritto:

fatelo viaa mp poi si va ot icon_wink.gif

perchè scusa? qua si parla di moto racing e delle opinioni degli eventuali proprietari, chiedi a un moderatore icon_wink.gif
 
9495827
9495827 Inviato: 16 Mar 2010 18:40
 

MaRsO_94 ha scritto:

perchè scusa? qua si parla di moto racing e delle opinioni degli eventuali proprietari, chiedi a un moderatore icon_wink.gif

a ok, non lo sapevo, scusa icon_wink.gif
 
9496284
9496284 Inviato: 16 Mar 2010 19:30
 

marso ti consiglio di prendere la rivista fuoristrada...parlavano dei 125 2t racing...secondo me può esserti utile!!!!! 0509_up.gif
 
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