Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Enduro Racing 125 2t[considerazioni personali]
9496746
9496746 Inviato: 16 Mar 2010 20:23
 



Marsu.....alla fine mi dici che scopo ha il topic?
Secondo me...è solo un posto dove ognuno dice la sua su queste moto..no?
Tu come lo intendevi?
 
9497232
9497232 Inviato: 16 Mar 2010 21:17
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
marso ti consiglio di prendere la rivista fuoristrada...parlavano dei 125 2t racing...secondo me può esserti utile!!!!! 0509_up.gif

di questo mese?
 
9498032
9498032 Inviato: 16 Mar 2010 23:00
 

marzo 2010 0509_up.gif
 
9499556
9499556 Inviato: 17 Mar 2010 10:53
 

MaRsO_94 ha scritto:

non mi interessa cazziare gli altri icon_asd.gif mi piace solo parlare amichevolmente di moto come tra amici. Comunque ti posso chiedere come va il tuo ktm? e cosa fai di manutenzione?

guarda a me girano le balle quando leggo le cavolate perchè sono anni che leggo sempre le stesse stupidaggini icon_asd.gif una volta si stava zitti e si leggeva solo per imparare, ora chiunque passa dice la sua, da un lato è giusto dall'altro no perchè volano solo cavolate hehe

comunque se a qualcuno interessa il mio kappa è in vendita...la moto va bene, ce ne sarebbe da dire di cose ma ora ho una tendinite ad una mano quindi scrivo un'altra volta i miei pareri sulla moto....la manutenzione idem ma vi dico che all'inizio uno pensa che la manutenzione sia poca, poi cominciano a volare centinaia di euro come niente icon_wink.gif la mot lo pagata 5000 euro...da quando ce l'ho ne avrò spesi altri 5000
 
9504900
9504900 Inviato: 18 Mar 2010 1:12
 

mada ha scritto:
Marsu.....alla fine mi dici che scopo ha il topic?
Secondo me...è solo un posto dove ognuno dice la sua su queste moto..no?
Tu come lo intendevi?

Allora volevo dare delle informazioni generali, ma per quanto ne ho provata qualcuna non potevo fare di più perchè ci ho fatto solo uno sterratino niente più. Come avevo scritto prima che succedesse quel disastro, vi avevo detto che se volete posso fare una recensione dettagliata su un yamaha tw 200 del 1996 che ho avuto moto di provarlo bene.
Ho aperto il topic perchè speravo che le persone mi dicessero.. tutto sulla sua moto(una di queste) magari cercando di essere il piu dettagliata possibile sulla manutenzione,prestazioni,costi,sospensioni ecc cosi magari tutti ci saremmo fatti una cultura su queste racing. Forse però non sono stato chiaro.
 
9504909
9504909 Inviato: 18 Mar 2010 1:16
 

Io ad esempio, so benissimo che la KTM EXC 125 da sia l'espansione DEPO che quella RIPO ma sapevo che quella DEPO se la tenevano loro e al momento della revisione la montavano.. Ma che non fanno girare nessuno con la moto depo. Infatti, conosco un amico di amici icon_asd.gif che voleva fare pratica con la moto depo ma la ktm non gliel'ha fatto fare perchè gli hanno detto che la moto depo non va bene, non solo per le prestazioni.. sapete dirmi di più icon_question.gif
 
9505057
9505057 Inviato: 18 Mar 2010 7:49
 

L'espansione Depo te la danno a te....e la puoi usare sia su strada tutti i giorni....ma non è il caso...sia solo per la revisione.

Ovviamente devi ricarburare quando la metti....e il motore gira a meno di 50% delle prestzioni....già andar piano con una moto cosi....e usarla in città..si incrosta tutta...pensa anche a depotenziarla
 
9505988
9505988 Inviato: 18 Mar 2010 11:35
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
marzo 2010 0509_up.gif

scusa mi puoi fare un favore: dato che nn è piu in edicola fuoristrada di marzo, potresti scannerizzare l articolo sui 125 e postarlo??
sempre se agli altri interessa......sennò magari me lo puoi mandare su msn
 
9506555
9506555 Inviato: 18 Mar 2010 13:46
 

ci posso provare però non ti assicuro niente dato che se non ricordo male erano quasi 10 pagine icon_mrgreen.gif
 
9507981
9507981 Inviato: 18 Mar 2010 17:27
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
ci posso provare però non ti assicuro niente dato che se non ricordo male erano quasi 10 pagine icon_mrgreen.gif

Oggi sono andato a comprarlo, ma non c'era . Non lo portano più? 0510_sad.gif perfavore se è così posta l'articolo!
 
9512072
9512072 Inviato: 19 Mar 2010 10:13
 

MaRsO_94 ha scritto:
Io ad esempio, so benissimo che la KTM EXC 125 da sia l'espansione DEPO che quella RIPO ma sapevo che quella DEPO se la tenevano loro e al momento della revisione la montavano.. Ma che non fanno girare nessuno con la moto depo. Infatti, conosco un amico di amici icon_asd.gif che voleva fare pratica con la moto depo ma la ktm non gliel'ha fatto fare perchè gli hanno detto che la moto depo non va bene, non solo per le prestazioni.. sapete dirmi di più icon_question.gif


l'espansione tappata insieme a fari etc te li danno a te...ma alla revisione non serve l'espansione depo, tanti la tagliano e la svuotano così hanno un espa di ricambio...ricordate che siamo in italia e le revisioni le passi sempre...

il ktm depo dicono non stia neanche acceso...non ho mai visto una racing depo ma ho visto l'espansione che ho a casa e fa parua...lo scarico è grande come un dito...far girare un motore da 30 cv come un 50ino da 4 cv piu che strozzarlo a morte non puoi fare...g
 
9523136
9523136 Inviato: 21 Mar 2010 11:13
 

io vorrei dire una cosa sulla manutenzione del ktm...... è una moto con piu usura rispetto alle altre ma se uno non la usa in gare piò benissimo fargli una manutenzione piu leggera dato che le tabelle che ti danno loro: ogni 100 ore cambio bistone 200 ore biella ecc sono per moto prese e tenute a manetta............ sicche se una la usa per un enduro leggero non è cosi dispendiosa.... e poi a mio avviso ktm dovrebbe montare il blocchetto di accensione.... come a fatto tm!!!! perche sono enduro e sono targate!!!
 
9523173
9523173 Inviato: 21 Mar 2010 11:20
 

Ma non iniziamo a sparar cavolate gratis per favore... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Citazione:
è una moto con piu usura rispetto alle altre


Tra le racing la KTM è quella che dovrebbe essere meno "pesante" dal punto di vista della manutenzione...dato il bifascia...ma per il resto devi fare le stesse cose delle altre Racing.
 
9525176
9525176 Inviato: 21 Mar 2010 17:06
 

scusa mi mi sono espresso male io ho usato ktm come capo espiatorio il mio discorso era inteso a tutte le recing non usate in gare.....
 
9611608
9611608 Inviato: 3 Apr 2010 22:09
 

Salve ragazzi, dopo tante notti a pensare ho deciso di prendere un aprilia rx 125 del 1999(pistone monofascia, carburatore da 34). Ottima estetica e a presto la modificherò esteticamente mettendo paramani, manopole, mascherina ecc.
Ora come abbiamo detto prima so benissimo che non potrà mai essere a livello di una racing.
Ma devo dire che col pignone da 13 come motore ha veramente poco da invidiare alle racing la differenza si aggira sui 2-3 cavalli alla ruota che cercherò di coprire montando uno scarico completo scalvini racing. Il peso è nettamente superiore alle racing, quasi 15 chili in più, ma devo dire che anche potendo la lascerei così in strada si percepiscono molte meno vibrazioni e in fuoristrada è molto più stabile 0509_up.gif anche se in mulattiera pesa eccome 0509_down.gif
L'unica grande pecca rispetto alle racing sono le sospensioni, apparte le sensazioni quando ci si è sopra mettendo a confronto da vicino una rx e una racing le sospensioni racing sembrano mastodontiche.
Quando avrò la macchina fotografica posterò delle foto.
Comunque vorrei dei consigli, per iniziare se secondo voi la Scalvini è un buon acquisto soprattutto in termini di sound icon_question.gif e poi qualche altra piccola modifica che potrei fare alla moto, in futuro, qualcosina per migliorare le sospensioni visto che in estate vorrei andare anche a fare cross ed endurate impegnative icon_smile.gif
0510_saluto.gif ciao e buona pasqua 0510_saluto.gif
ps: frase da bimbominkia: si alza in prima e in seconda di gas
 
9612754
9612754 Inviato: 4 Apr 2010 10:15
 

La rx 125 è una moto che va forte, ne ho guidato una qualche tempo fa e in strada è davvero aggressiva, ne rimasi stupito. Ovviamente inferiore ad una moto racing!!
Pensare però di entrarci in pista per fare cross è un'eresia/assurdità. Certo, è perfettamente in condizioni di fare qualche giretto, ma se per caso ti venisse la voglia di chiudere qualche panettone o di lanciarti in qulche salto vero sappi che metti a rischio prima di tutto la tua sicurezza e poi l'integrita della moto che potrebbe pure cedere di telaio senza compliemnti.

Per fare unduro serio, beh, credo che sia bene o male all'altezza ma non chiederle troppo perchè il suo peso non è proporzionato alla resistenza strutturale delle sue parti!
 
9612843
9612843 Inviato: 4 Apr 2010 10:32
 

curfez ha scritto:
scusa mi mi sono espresso male io ho usato ktm come capo espiatorio il mio discorso era inteso a tutte le recing non usate in gare.....

la gara non centra un tubo...sfasciate piu moto voi per strada che noi in fuoristrada.
 
9624181
9624181 Inviato: 6 Apr 2010 14:18
 

in risposta a chi parlava di rx vecchio modello, io ne ho una del 1998, quella rossa con la sella viola. Come motore spinge bene, le sospensioni sono morbide per il cross, ma in enduro va bene. Adesso vorrei affiancargli una nuova enduro per uscite di coppia, e stavo valutando se prendere una "racing" come tipo ktm exc 125, husqvarna wr125 , gasgas ec 125, yamaha wr250f oppure una dual come husqvarna wre125, fantic caballero regolarità 2004t o aprilia rx 125 2010.....in ballo nella scelta ci sono i costi di acquisto, la possibilità di usarla a volte come mezzo di trasporto ordinario, l'intenzione di avere una moto che diverta in fuoristrada, con sufficiente potenza, non un giocattolino per sedicenni...
 
9625258
9625258 Inviato: 6 Apr 2010 16:57
 

Salve a tutti, anche se non sono ancora patentato ieri a pasquetta ho uscito la mia rx 125 per usarla solo ed esclusivamente in montagna(che ho a 100 metri da casa). Visto che ancora non la uso per strada ho staccato il miscelatore automatico e ho fatto un bel pieno al 2,5 % utilizzando olio motul sintetico icon_wink.gif Dovevo andare in un luogo di riunione insieme a tutti gli altri del paese ed è stato divertentissimo arrivarci ma non conoscendo bene la moto sono salito in terza senza fare il pazzo ma salendo abbastanza velocemente. Ma dopo il pranzo inizia il divertimento con una compaesano che possiede un ktm 250 4t da cross decidiamo di andare a farci un giretto; ci facciamo una mini-garetta sfruttando le sponde, uscendo in derapata dai tornanti ecc. e sono riuscito a stargli dietro icon_exclaim.gif nei curvoni in salita tenevo in seconda e a volte sfrizionavo e la moto derapava alla grande sui 45 km/h: quindi confermo che il motore è veramente ottimo. Sospensioni effettivamente migliorabili nei tratti veloci(sono arrivato addirittura a 75 km/h) ma ottime nelle buche. Il telaio ovviamente ha resistito alle piccole sollecitazioni. Comunque quasi alla fine del giro scegliamo di tagliare imboccando una mulattierona impestata di radici e molto ripida: sono riuscito ad arrivare in cima facendo il primo tratto in seconda e l'ultimo in prima, giocando bene di frizione. Mentre il mio amico col kappa 250 4t essendo più un crossista ha perso molto tempo e ha spinto icon_exclaim.gif
Quindi se devo dare un ultimo guidizio alla moto è questo:
icon_arrow.gif : Motore: 6,5/10 con una buona rapportatura, poco lontano dalle racing 125 0509_up.gif a presto monterò uno scarico scalvini icon_razz.gif
icon_arrow.gif sospensioni 6/10 buone per l'enduro, un pò meno per il cross poco paragonabile a quelle delle racing 0509_down.gif
icon_arrow.gif telaio 5/10 anche se non ci ho fatto grandi salti si vede a vista d'occhio che non è un granchè soprattutto facendo cross 0509_down.gif , ma nell'enduro non dà problemi.
 
9627563
9627563 Inviato: 6 Apr 2010 21:29
 

ma questa rx l'hai ripotenziata con il kit oppure è come mamma aprilia l'ha fatta?è l'ultimo modello?
 
9627860
9627860 Inviato: 6 Apr 2010 22:11
 

androx ha scritto:
ma questa rx l'hai ripotenziata con il kit oppure è come mamma aprilia l'ha fatta?è l'ultimo modello?

l'ho scritto prima aprilia rx 125 del 1999 (rotax 122) ripo con carbu 34 di serie, e pistone monofascia.

Ultima modifica di MaRsO_94 il 6 Apr 2010 22:53, modificato 1 volta in totale
 
9628001
9628001 Inviato: 6 Apr 2010 22:34
 

MaRsO_94 ha scritto:

l'ho scritto prima aprilia rx 125 del 1999 (rotax 122) ripo a 34 cv con carbu 34 di serie, e pistone monofascia.

di che colore è la tua? è quella con le plasticche sul serbatoio arancione o blu, semitrasparenti? Io ho quella del 98, rossa con la sella viola...so che la mia, o forse quella dopo, sono state le ultime ad avere "potenzalibera", poi ne hanno fatte alcune castrate (tipo quella nera e gialla) prima di interrompere...
 
9628120
9628120 Inviato: 6 Apr 2010 22:55
 

la mia è azzurro-argentata del 1999 stesso motore della tua credo, solo che la mia ha un monofascia come pistone mentre la tua credo abbia il bifascia di serie, se non lo hai cambiato tu.
 
9629045
9629045 Inviato: 7 Apr 2010 9:08
 

MaRsO_94 ha scritto:
Salve a tutti, anche se non sono ancora patentato ieri a pasquetta ho uscito la mia rx 125 per usarla solo ed esclusivamente in montagna(che ho a 100 metri da casa). Visto che ancora non la uso per strada ho staccato il miscelatore automatico e ho fatto un bel pieno al 2,5 % utilizzando olio motul sintetico icon_wink.gif Dovevo andare in un luogo di riunione insieme a tutti gli altri del paese ed è stato divertentissimo arrivarci ma non conoscendo bene la moto sono salito in terza senza fare il pazzo ma salendo abbastanza velocemente. Ma dopo il pranzo inizia il divertimento con una compaesano che possiede un ktm 250 4t da cross decidiamo di andare a farci un giretto; ci facciamo una mini-garetta sfruttando le sponde, uscendo in derapata dai tornanti ecc. e sono riuscito a stargli dietro icon_exclaim.gif nei curvoni in salita tenevo in seconda e a volte sfrizionavo e la moto derapava alla grande sui 45 km/h: quindi confermo che il motore è veramente ottimo. Sospensioni effettivamente migliorabili nei tratti veloci(sono arrivato addirittura a 75 km/h) ma ottime nelle buche. Il telaio ovviamente ha resistito alle piccole sollecitazioni. Comunque quasi alla fine del giro scegliamo di tagliare imboccando una mulattierona impestata di radici e molto ripida: sono riuscito ad arrivare in cima facendo il primo tratto in seconda e l'ultimo in prima, giocando bene di frizione. Mentre il mio amico col kappa 250 4t essendo più un crossista ha perso molto tempo e ha spinto icon_exclaim.gif
Quindi se devo dare un ultimo guidizio alla moto è questo:
icon_arrow.gif : Motore: 6,5/10 con una buona rapportatura, poco lontano dalle racing 125 0509_up.gif a presto monterò uno scarico scalvini icon_razz.gif
icon_arrow.gif sospensioni 6/10 buone per l'enduro, un pò meno per il cross poco paragonabile a quelle delle racing 0509_down.gif
icon_arrow.gif telaio 5/10 anche se non ci ho fatto grandi salti si vede a vista d'occhio che non è un granchè soprattutto facendo cross 0509_down.gif , ma nell'enduro non dà problemi.


marso le tue sono descrizioni molto personali ma molto 0509_up.gif questo tuo amico o era un fermone o la moto era grippata perchè non esiste al mondo che una street 125 anche se con il famoso rotax e un 250 da cross siano quasi alla pari, quindi il tuo amico non era molto pratico...io che mi considero uno che se la cava con il mio 125 se trovo uno con il 250 4t anche se è meno capace di me nel veloce devo impegnarmi per stargli dietro icon_smile.gif ...anche io con il 50 mi fermavo sempre ad aspettare uno con il cre 125 ma non vuol dire che la mia moto fosse all'altezza di una racing icon_wink.gif
 
9630012
9630012 Inviato: 7 Apr 2010 12:04
 

Infatti nel veloce ho detto che gli stavo dietro, lui mi aspettava pochissimo e in mulattiera era lui che non la sapeva fare, comunque io NON HO DETTO che l'Rx è all'altezza di una racing, ho semplicemente detto che come motore manca poco per essere all'altezza di una racing, ma come telaio e sospensioni lo ripeto per l'ennesima volta è MOLTO inferiore icon_exclaim.gif
 
9630344
9630344 Inviato: 7 Apr 2010 12:53
 

0509_up.gif io non ho mai provato un rx con rotax ma anche a livello di motore non credo manchi poco, l'rx va forte niente da dire ma come motore ce nè ancora un pò per arrivare ad una 125 racing....sarebbe da provare 0509_up.gif
 
9884618
9884618 Inviato: 18 Mag 2010 18:30
 

Io non sono daccordo con la classifica......le prime 4 sono tutte li.....una ha caratteristiche di motore e ciclistica diverse dall'altra...il tm spinge più sui medi/alti...gas gas e ktm hanno ottimi bassi, una ha le wp che sono da molti criticate ma anche li è un fatto soggettivo.....gas gas ad esempio non è stato fatto presente che il modello 2010 ha carter motori completamente rivoluzionati che ne valorizzano ancora di più i bassi....tm c'è chi si affeziona alla sua brutalità e chi preferisce un motore più lineare....sul wr non dico nulla perchè non sono per nulla informato....
Insomma alla fine a mio avviso fra queste prime 4 è tutto un fattore soggettivo, le moto spingono con diversità...spero di essere stato chiaro e non aver fatto incavolare nessuno!!!!!!!!
 
9898437
9898437 Inviato: 20 Mag 2010 20:00
 

veramente ho raramente visto un topic più brutto di questo....
a parte kappa e signo, tutti gli altri (mada compreso), non ci capite veramente niente...
giustissimo che voi fighetti che comprate il kappino solo per andare per strada fate più danni rispetto a chi usa la moto come si deve...

premetto che non parlo per sentito dire o perchè ho solo provato la moto per 50 metri per strada, ma le ho provate tutte almeno per 3-4 giri in fetucciato, e un'altra cosa importante e che nessuna era di serie, ma tutte corrono l'italiano (quindi VANNO)

per la classifica, sono poco d'accordo...
primo: con il ktm si VA PIù FORTE DELLE ALTRE. non c'è niente da fare, è l'unico che si avvicina ai 250f come erogazione del motore (ho detto si avvicina, non che è uguale)...inoltre è perfetto per l'enduro "vero" (soprattutto i modelli dal 2008 in poi). ah, secondo il manuale il pistone si deve fare ogni 15 ore...non ogni 150 come detto prima...
un altra molto bella (2a in classifica), gas gas, con motore che gira molto basso con allungo appena superiore a ktm e ciclistica molto equilibrata (bella pastosa) e sincera.
3a metto husqvarna, anche se soprattutto per utilizzo racing.
sinceramente preferivo la versione vecchia (quella fino al 2008, con il 7 travasi), era più adatta all'enduro di quella di adesso che monta il motore da cross 5 travasi, che da solo sopra, anche se la ciclistica è parecchio migliorata...
poi a pari merito metto le 4 jap da cross (tutte le jap sono il modello da cross)...come ciclistica, il migliore è senza dubbio suzu (il più maneggievole, anche se poco stabile), seguito da honda (che sarebbe meglio di suzu se avesse le showa, per il resto telaio molto rigido e preciso, che però stanca molto e non permette errori), poi yama e kawa allo stesso livello (stessa ricetta, kayaba e telaio alu)...
come motore, l'hondina è la peggiore (specie dal 2002 in poi), serve una bella preparata per svegliarlo fuori...poi yama che gira molto rotondo, poi suzu che è abbastanza semplice da usare anche se da tanto la "botta", molto simile il kawa...
ultimo il tm...come telaio, ha COPIATO le jap...poco male, visto che funzionano a meraviglia, ma qua c'è un motore veramente brutto da usare...e fidatevi, non ha neanche tutti quei cavalli che dicono, anzi è tra i meno potenti...e soprattutto ha un range di 2000 giri...pochissima gente saprebbe usare COME SI DEVE un motore come questo in pista da cross, figuriamoci nell'enduro...



una cosa importantissima: questa classifica si capovolge (sul serio, leggetela al contrario, escluso tm) se parliamo di un utilizzo gara, dove la moto che serve deve essere praticamente un cross (ma solo se sapete usarle, perchè se uno non va andrà di più con un ktm o gg piuttosto che con una jap)....
anzi, adesso vi dico una cosa che voi non ci crederete, ma è cosi (sapete, ho un ufficiale ktm, honda, yama e vor in famiglia): TUTTE LE MOTO CHE CORRONO IL MONDIALE ( e non solo) SONO MOTO DA CROSS ( quindi motore e setting da cross, compresi i rapporti, con ovviamente la differenza della ruota dietro) a cui vengono attaccati i fari !!
 
9899181
9899181 Inviato: 20 Mag 2010 21:42
 

rusty92 ha scritto:
veramente ho raramente visto un topic più brutto di questo....
a parte kappa e signo, tutti gli altri (mada compreso), non ci capite veramente niente...
giustissimo che voi fighetti che comprate il kappino solo per andare per strada fate più danni rispetto a chi usa la moto come si deve...

premetto che non parlo per sentito dire o perchè ho solo provato la moto per 50 metri per strada, ma le ho provate tutte almeno per 3-4 giri in fetucciato, e un'altra cosa importante e che nessuna era di serie, ma tutte corrono l'italiano (quindi VANNO)

per la classifica, sono poco d'accordo...
primo: con il ktm si VA PIù FORTE DELLE ALTRE. non c'è niente da fare, è l'unico che si avvicina ai 250f come erogazione del motore (ho detto si avvicina, non che è uguale)...inoltre è perfetto per l'enduro "vero" (soprattutto i modelli dal 2008 in poi). ah, secondo il manuale il pistone si deve fare ogni 15 ore...non ogni 150 come detto prima...[/b]
un altra molto bella (2a in classifica), gas gas, con motore che gira molto basso con allungo appena superiore a ktm e ciclistica molto equilibrata (bella pastosa) e sincera.
3a metto husqvarna, anche se soprattutto per utilizzo racing.
sinceramente preferivo la versione vecchia (quella fino al 2008, con il 7 travasi), era più adatta all'enduro di quella di adesso che monta il motore da cross 5 travasi, che da solo sopra, anche se la ciclistica è parecchio migliorata...
poi a pari merito metto le 4 jap da cross (tutte le jap sono il modello da cross)...come ciclistica, il migliore è senza dubbio suzu (il più maneggievole, anche se poco stabile), seguito da honda (che sarebbe meglio di suzu se avesse le showa, per il resto telaio molto rigido e preciso, che però stanca molto e non permette errori), poi yama e kawa allo stesso livello (stessa ricetta, kayaba e telaio alu)...
come motore, l'hondina è la peggiore (specie dal 2002 in poi), serve una bella preparata per svegliarlo fuori...poi yama che gira molto rotondo, poi suzu che è abbastanza semplice da usare anche se da tanto la "botta", molto simile il kawa...
ultimo il tm...come telaio, ha COPIATO le jap...poco male, visto che funzionano a meraviglia, ma qua c'è un motore veramente brutto da usare...e fidatevi, non ha neanche tutti quei cavalli che dicono, anzi è tra i meno potenti...e soprattutto ha un range di 2000 giri...pochissima gente saprebbe usare COME SI DEVE un motore come questo in pista da cross, figuriamoci nell'enduro...



una cosa importantissima: questa classifica si capovolge (sul serio, leggetela al contrario, escluso tm) se parliamo di un utilizzo gara, dove la moto che serve deve essere praticamente un cross (ma solo se sapete usarle, perchè se uno non va andrà di più con un ktm o gg piuttosto che con una jap)....
anzi, adesso vi dico una cosa che voi non ci crederete, ma è cosi (sapete, ho un ufficiale ktm, honda, yama e vor in famiglia): TUTTE LE MOTO CHE CORRONO IL MONDIALE ( e non solo) SONO MOTO DA CROSS ( quindi motore e setting da cross, compresi i rapporti, con ovviamente la differenza della ruota dietro) a cui vengono attaccati i fari !!

infatti come hai detto te nelle gare che i motori sono sempre al massimo!!!!!!!!!!!!![/b] 0510_saluto.gif
sicche per chi non lo usa in quel modo non deve per forza cambiarlo ogni 15 ( secondo te) che poi nel libretto c'e scritto ogni 100
 
9899194
9899194 Inviato: 20 Mag 2010 21:43
 

rusty92 ha scritto:
veramente ho raramente visto un topic più brutto di questo....
a parte kappa e signo, tutti gli altri (mada compreso), non ci capite veramente niente...
giustissimo che voi fighetti che comprate il kappino solo per andare per strada fate più danni rispetto a chi usa la moto come si deve...

premetto che non parlo per sentito dire o perchè ho solo provato la moto per 50 metri per strada, ma le ho provate tutte almeno per 3-4 giri in fetucciato, e un'altra cosa importante e che nessuna era di serie, ma tutte corrono l'italiano (quindi VANNO)

per la classifica, sono poco d'accordo...
primo: con il ktm si VA PIù FORTE DELLE ALTRE. non c'è niente da fare, è l'unico che si avvicina ai 250f come erogazione del motore (ho detto si avvicina, non che è uguale)...inoltre è perfetto per l'enduro "vero" (soprattutto i modelli dal 2008 in poi). ah, secondo il manuale il pistone si deve fare ogni 15 ore...non ogni 150 come detto prima...
un altra molto bella (2a in classifica), gas gas, con motore che gira molto basso con allungo appena superiore a ktm e ciclistica molto equilibrata (bella pastosa) e sincera.
3a metto husqvarna, anche se soprattutto per utilizzo racing.
sinceramente preferivo la versione vecchia (quella fino al 2008, con il 7 travasi), era più adatta all'enduro di quella di adesso che monta il motore da cross 5 travasi, che da solo sopra, anche se la ciclistica è parecchio migliorata...
poi a pari merito metto le 4 jap da cross (tutte le jap sono il modello da cross)...come ciclistica, il migliore è senza dubbio suzu (il più maneggievole, anche se poco stabile), seguito da honda (che sarebbe meglio di suzu se avesse le showa, per il resto telaio molto rigido e preciso, che però stanca molto e non permette errori), poi yama e kawa allo stesso livello (stessa ricetta, kayaba e telaio alu)...
come motore, l'hondina è la peggiore (specie dal 2002 in poi), serve una bella preparata per svegliarlo fuori...poi yama che gira molto rotondo, poi suzu che è abbastanza semplice da usare anche se da tanto la "botta", molto simile il kawa...
ultimo il tm...come telaio, ha COPIATO le jap...poco male, visto che funzionano a meraviglia, ma qua c'è un motore veramente brutto da usare...e fidatevi, non ha neanche tutti quei cavalli che dicono, anzi è tra i meno potenti...e soprattutto ha un range di 2000 giri...pochissima gente saprebbe usare COME SI DEVE un motore come questo in pista da cross, figuriamoci nell'enduro...



una cosa importantissima: questa classifica si capovolge (sul serio, leggetela al contrario, escluso tm) se parliamo di un utilizzo gara, dove la moto che serve deve essere praticamente un cross (ma solo se sapete usarle, perchè se uno non va andrà di più con un ktm o gg piuttosto che con una jap)....
anzi, adesso vi dico una cosa che voi non ci crederete, ma è cosi (sapete, ho un ufficiale ktm, honda, yama e vor in famiglia): TUTTE LE MOTO CHE CORRONO IL MONDIALE ( e non solo) SONO MOTO DA CROSS ( quindi motore e setting da cross, compresi i rapporti, con ovviamente la differenza della ruota dietro) a cui vengono attaccati i fari !!


ne dici di cazzate eh? pistone ogni 15 ore? ma come stai? icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©