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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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Elaborazione base/intermedia
9456402
9456402 Inviato: 9 Mar 2010 19:33
Oggetto: Elaborazione base/intermedia
 

Salve a tutti, vi elenco i pezzi che vorrei mettere sotto il mio nrg extreme e vi chiedo pareri e consigli!!!:
icon_arrow.gif GP Stage 6 Streetrace 70cc ghisa bifascia 11hp
icon_arrow.gif Carburatore 17,5 o 19, che mi consigliate? Con un 19 ho paura di consumare troppo,che ne dite, merita? Io sarei più propenso per il 17,5 dati i consumi...
icon_arrow.gif Marmitta Stage 6 Pro Replica
icon_arrow.gif Red Sponge Malossi e come potrei modificare ulteriormente l'airbox? Ad esempio se facessi dei forellini da dietro, cosa otterrei? Pericoli?
icon_arrow.gif Variatore Malossi Multivar 2000
icon_arrow.gif Il mio albero originale ha 15600km con il gp originale, dovrei proprio cambiarlo? C'è molto lavoro per cambiare l'albero? Il mecca non mi chiderà troppo???
icon_arrow.gif Un collettore dritto e una valvola VL13 in carbonio da 0.30 Malossi migliorerebbero qualcosa?
icon_arrow.gif E' necessario che monti anche un radiatore maggiorato?
icon_arrow.gif La frizione devo cambiarla? E quale sarebbe la taratura ottimale?
icon_arrow.gif Il compensatore di fluidi serve? Quali sono i vantaggi? Merita?
icon_arrow.gif E in fine, che candela dovrò mettere? (marca e numeri del modello)
Grazie mille in anticipo, rispondete in molti, con pareri e consigli, eventuali modifiche ecc... 0510_help.gif 0509_up.gif ...il tutto lo faccio di nascosto icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif 0509_pernacchia.gif
Ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla che mi soddisfacesse!!!
 
9456467
9456467 Inviato: 9 Mar 2010 19:41
 

inanzi tutti si dice GT non GP icon_asd.gif allora l'ela va bene andrebbe meglio un 19 ma anche un 17,5 puo bastare....un radiatore non serve basterebbe la pompa maggiorata icon_asd.gif nell'airbox bastano un paio di buchi....il colettore dritto penso che non ti servi a molto...la frizione cambiala solo se la tua è consumata e l'albero io lo cambierei pewr stare tranquillo pero sono parecchi soldi se lo fai fare dal meccanico....non ho mai capito a che serve il compensatore di fluidi comunque si mette su elaborazioni spinte...la candela metti quella che c'è scritto nel libretto io mi sono sempre trovato bene anche montando base 0509_up.gif
 
9456489
9456489 Inviato: 9 Mar 2010 19:44
 

carburatore di sicuro il 19
marmitta metti una nardò
Per l'airbox togli la pipetta e metti la red e dovresti essere aposto
albero puoi anche non cambiarlo visto che hai un piaggio però se lo cambi sarebbe meglio
Frizione Malossi Delta Clutch
compensatore di fluidi dovrebbe farti risparmiare la benza.
Colettore dritto e pacco lamelare ok
 
9456571
9456571 Inviato: 9 Mar 2010 19:53
 

1 metti un 19.. non te ne pentirai
2 la pro replica va bene.. ma se vuoi andare metti una nardo o for race.
3 air box con red sponge e perfetto fai mi raccomando non fare troppi buchi icon_asd.gif
4 l'albero motore.. mah.. sarebbe più sicuro cambiarlo ma siccome e piaggio.. boh decidi te se vuoi rischiare.. al limite ci sono buoni alberi a 50€ come RMS e carenzi..
5 il condensatore di fluidi non serve e nemmeno la pompa maggiorata.
collettore dritto pure. il pacco lamellare e ottimo 0509_up.gif
6 la frizione puoi cambiarla più avanti con un a fly clunch 40-50€..

riassumendo:
gt streetrace
marmitta: pro replica o nardo/shot/for race
carbu: 19
variatore multivar
frizione: + avanti fly clunch
red sponge nel air box lavorato
pacco lamellare vl 13

0509_up.gif
 
9456669
9456669 Inviato: 9 Mar 2010 20:04
 

dal95 ha scritto:
inanzi tutti si dice GT non GP icon_asd.gif allora l'ela va bene andrebbe meglio un 19 ma anche un 17,5 puo bastare....un radiatore non serve basterebbe la pompa maggiorata icon_asd.gif nell'airbox bastano un paio di buchi....il colettore dritto penso che non ti servi a molto...la frizione cambiala solo se la tua è consumata e l'albero io lo cambierei pewr stare tranquillo pero sono parecchi soldi se lo fai fare dal meccanico....non ho mai capito a che serve il compensatore di fluidi comunque si mette su elaborazioni spinte...la candela metti quella che c'è scritto nel libretto io mi sono sempre trovato bene anche montando base 0509_up.gif
Si, GP in effetti è stato un errore di battitura icon_asd.gif icon_xd_2.gif
 
9456706
9456706 Inviato: 9 Mar 2010 20:09
 

NRG_Maverik_Ext ha scritto:
Si, GP in effetti è stato un errore di battitura icon_asd.gif icon_xd_2.gif

0509_pernacchia.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9456716
9456716 Inviato: 9 Mar 2010 20:10
 

fra quanto pensi di comprare lo street race???perche io lo dovrei comprare tra poco ma sono indeciso se trophy o street race...voi che dite??? fammi sapere come va una volta montato miraccomando 0509_up.gif
 
9456748
9456748 Inviato: 9 Mar 2010 20:14
 

Joker7 ha scritto:
carburatore di sicuro il 19
marmitta metti una nardò
Per l'airbox togli la pipetta e metti la red e dovresti essere aposto
albero puoi anche non cambiarlo visto che hai un piaggio però se lo cambi sarebbe meglio
Frizione Malossi Delta Clutch
compensatore di fluidi dovrebbe farti risparmiare la benza.
Colettore dritto e pacco lamelare ok
Che pipetta devo togliere all'airbox? Non ho capito...e i fori dove li faccio?
Comunque per l'albero intendevo soldi per il montaggio, non per l'albero stesso...quanto può prendere il mecca?
 
9456766
9456766 Inviato: 9 Mar 2010 20:16
 

NRG_Maverik_Ext ha scritto:
Che pipetta devo togliere all'airbox? Non ho capito...e i fori dove li faccio?
Comunque per l'albero intendevo soldi per il montaggio, non per l'albero stesso...quanto può prendere il mecca?

dai 100 in su 0509_down.gif
 
9456775
9456775 Inviato: 9 Mar 2010 20:17
 

Penso che ci vorrà un po'...devo ordinarlo da biolla, trovare chi me lo monta, fare quando mio padre lavora...poi il rodaggio...nn so se ti riuscirò a dire tra breve.... icon_biggrin.gif
 
9456800
9456800 Inviato: 9 Mar 2010 20:19
 

dal95 ha scritto:
NRG_Maverik_Ext ha scritto:
Che pipetta devo togliere all'airbox? Non ho capito...e i fori dove li faccio?
Comunque per l'albero intendevo soldi per il montaggio, non per l'albero stesso...quanto può prendere il mecca?

dai 100 in su 0509_down.gif
azz...se me lo faccio fare da un amico chiedo troppo? E quanto ci vuole?
 
9456928
9456928 Inviato: 9 Mar 2010 20:32
 

NRG_Maverik_Ext ha scritto:
azz...se me lo faccio fare da un amico chiedo troppo? E quanto ci vuole?

a me lo fa un amico x' è un procedimento ababstanza complesso basta qualcosa messo male e grippi(un paraolio eccc...) se il tuo amico è bravo puoi faretelo fare ma se è il primo albero che cambia non mi fiderei tanto....comq vi vuole parecchio....perche devi tiarre giu il blocco aprirlo rimonatare poi c'è quasis empre qualcosa di sbagliato e tocca rismontare icon_asd.gif io lo lascio a casa del mio amico x una sett e me lo rida tutto perfetto anche con carburazione etaratura 0509_up.gif
 
9456962
9456962 Inviato: 9 Mar 2010 20:35
 

Cos'è il dissipatore di calore?
 
9458339
9458339 Inviato: 9 Mar 2010 23:27
 

dal95 ha scritto:
fra quanto pensi di comprare lo street race???perche io lo dovrei comprare tra poco ma sono indeciso se trophy o street race...voi che dite??? fammi sapere come va una volta montato miraccomando 0509_up.gif



streetrace... il trophy ti annoi
 
9458347
9458347 Inviato: 9 Mar 2010 23:28
 

NRG_Maverik_Ext ha scritto:
Cos'è il dissipatore di calore?

sono tutte rob ex ela pesanti 0509_up.gif non serve

a sto punto fai fare tutto al mecca cilindro buchi air box ecc.
 
9458366
9458366 Inviato: 9 Mar 2010 23:31
 

man ha scritto:

sono tutte rob ex ela pesanti 0509_up.gif non serve

a sto punto fai fare tutto al mecca cilindro buchi air box ecc.
Si... mi prende un milione! 0509_down.gif 0510_sad.gif
 
9460289
9460289 Inviato: 10 Mar 2010 13:33
 

Joker7 ha scritto:

Per l'airbox togli la pipetta e metti la red e dovresti essere aposto
Ma che pipetta devo togliere all'airboooox 0510_help.gif eusa_think.gif
 
9460299
9460299 Inviato: 10 Mar 2010 13:34
 

apri il filtro....c'è un buco dove entra l'aria e c'è una specie di tubo che rimpicciolisce il buco...toglilo cosi entra piu aria..pero devi aumentare di qualche punto il getto
 
9463700
9463700 Inviato: 10 Mar 2010 21:05
 

boosterista ha scritto:
apri il filtro....c'è un buco dove entra l'aria e c'è una specie di tubo che rimpicciolisce il buco...toglilo cosi entra piu aria..pero devi aumentare di qualche punto il getto
ma a me l'aria entra da un tubo che va a finire dentro al telaio e prende aria dall'interno... eusa_think.gif
 
9464600
9464600 Inviato: 10 Mar 2010 22:52
 

NRG_Maverik_Ext ha scritto:
ma a me l'aria entra da un tubo che va a finire dentro al telaio e prende aria dall'interno... eusa_think.gif


fai prima togli tollettore e cassa filtro completa e vedi icon_biggrin.gif
 
9465102
9465102 Inviato: 11 Mar 2010 0:06
 

io continuo a sostenere che per fare ela di un certo tipo bisogna dirlo ai genitori perchè se ti sgamano gli sbirri vai nei c***i se i tuoi non lo sanno.... comunque io non metterei la pro replica come scarico io metterei una pws o uan nardò/shot ... l albero lo dovresti cambiare e lo devi far montare da gente esperta perchè basta un niente per rovinare tutto... dal meccanico costa però...
e poi man non è vero che con il trophy ti annoi e poi se ti annoi con il trophy ti annoierai anche con lo streetrace!!! si parla di differenze non cosi marcate !!!
 
9465122
9465122 Inviato: 11 Mar 2010 0:09
 

gioxx99 ha scritto:
io continuo a sostenere che per fare ela di un certo tipo bisogna dirlo ai genitori perchè se ti sgamano gli sbirri vai nei c***i se i tuoi non lo sanno.... comunque io non metterei la pro replica come scarico io metterei una pws o uan nardò/shot ... l albero lo dovresti cambiare e lo devi far montare da gente esperta perchè basta un niente per rovinare tutto... dal meccanico costa però...
e poi man non è vero che con il trophy ti annoi e poi se ti annoi con il trophy ti annoierai anche con lo streetrace!!! si parla di differenze non cosi marcate !!!

Quoteggio!!!
 
9465763
9465763 Inviato: 11 Mar 2010 9:55
 

antosv ha scritto:
gioxx99 ha scritto:
io continuo a sostenere che per fare ela di un certo tipo bisogna dirlo ai genitori perchè se ti sgamano gli sbirri vai nei c***i se i tuoi non lo sanno.... comunque io non metterei la pro replica come scarico io metterei una pws o uan nardò/shot ... l albero lo dovresti cambiare e lo devi far montare da gente esperta perchè basta un niente per rovinare tutto... dal meccanico costa però...
e poi man non è vero che con il trophy ti annoi e poi se ti annoi con il trophy ti annoierai anche con lo streetrace!!! si parla di differenze non cosi marcate !!!

Quoteggio!!!
Ma non mi lascerebbero mai fare tutta sta roba... La pro replica poi non è studiata per questo gt???
 
9466383
9466383 Inviato: 11 Mar 2010 12:15
 

NRG_Maverik_Ext ha scritto:
Ma non mi lascerebbero mai fare tutta sta roba... La pro replica poi non è studiata per questo gt???
assolutamente no...tappa pure...nessuna marmitta tranne le artigianali sono fatte sulle fasature di un gt...
 
9466430
9466430 Inviato: 11 Mar 2010 12:25
 

ark_tony91 ha scritto:
assolutamente no...tappa pure...nessuna marmitta tranne le artigianali sono fatte sulle fasature di un gt...

Quoteggio anche questo icon_xd_2.gif ... con lo streetrace una shot va bene... o al massimo metti una pws con un 21 e poi tari e carburi alla perfezione
 
9466497
9466497 Inviato: 11 Mar 2010 12:36
 

antosv ha scritto:
ark_tony91 ha scritto:
assolutamente no...tappa pure...nessuna marmitta tranne le artigianali sono fatte sulle fasature di un gt...

Quoteggio anche questo icon_xd_2.gif ... con lo streetrace una shot va bene... o al massimo metti una pws con un 21 e poi tari e carburi alla perfezione
Ma io adoro la staaage, e poi nn dovrei avere un maggior rendimento ai bassi e ai medi, con un discreto rendimento anche agli alti??? E comunque la shot mi fa c****e!!!
 
9466768
9466768 Inviato: 11 Mar 2010 13:37
 

lo street race è alluminio MONOFASCIA.un albero con quasi 16000 km non lo regge secondo me.poi se vuoi rischiare beh..la scelta è tua. ma io penso sia meglio spendere quei 60 € + montaggio ora e non più avanti con rischio che grippi e spendi molto di più
 
9466831
9466831 Inviato: 11 Mar 2010 13:49
 

per l'albero si sbiella.. Non si grippa.
 
9466848
9466848 Inviato: 11 Mar 2010 13:51
 

BooSter__93 ha scritto:
lo street race è alluminio MONOFASCIA.un albero con quasi 16000 km non lo regge secondo me.poi se vuoi rischiare beh..la scelta è tua. ma io penso sia meglio spendere quei 60 € + montaggio ora e non più avanti con rischio che grippi e spendi molto di più

Non è per offendere ma hai detto una enorme grandissima castroneria icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif lo streetrace è un base bifascia in ghisa l'albero potrebbe reggere visto che è piaggio ma io fossi in te lo cambierei lo stesso... comunque l'albero sbiella non grippa...
 
9466873
9466873 Inviato: 11 Mar 2010 13:54
 

NRG_Maverik_Ext ha scritto:
Ma io adoro la staaage, e poi nn dovrei avere un maggior rendimento ai bassi e ai medi, con un discreto rendimento anche agli alti??? E comunque la shot mi fa c****e!!!

se ti fa ca*****re la shot metti la pws ma ci vuole un 21 e carburato mooolto bene... se adori la stage è un altro paio di maniche però sappi che tapperà... si avrai molta spinta ai bassi e ai medi ma agli alti perdi non poco....

PS la stage la metto io sul 50 e tu vuoi metterla su un base spinto.... non m i sembra il massimo ma se ti piace così tanto.....
 
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