BLUE1970 ha scritto:
Ciao a tutti, chiedo un parere, che mi dite della f ?
sono partito con l'idea di una naked e ho provato il gsr, poi ho visto la n meno moto ma più pratica per l'uso quotidiano (bassa leggera bicilindrica), alla fine ho visto la f e .....nonostante sia una carenata mi è piaciuta.
avrei qualche domanda per chi ce l'ha:
1. è facile quanto la f (mia moglie ci deve prendere la patente...e fare l'8)?
2. in citta nel traffico è agile quanto la n?
3. la carena mi permette realmente di usarla d'inverno come uno scooter?
4. in zona bergamo qualcuno conosce buone offerte sul nuovo o km 0 ?
5. come prestazioni rispetto a un gsr si sente un abisso (a parte discorso 2 o 4 cil)?
Grazie per le risposte
Ciao, ti rispondo per quanto ne so io:
1. Intendi se è facile quanto la "N", direi che più o meno si equivalgono. L'8 non ho mai provato a farlo (l'esame l'ho fatto con una mt03 ed è stata una passeggiata).
2. io la uso per andare a lavorare, vivo in campagna e lavoro in città, mi trovo bene ovunque (ho pure provato una carraia ghiaiata, ma non è stata una bella idea). Non è comunque agile come un scooter, resta sempre una moto da 200 kg, anche se il baricentro è basso e la rende gestibile.
3. d'inverno geli! Offre più protezione di una naked, ma la carena non è larghissima (per me questo è un pregio xchè rende la moto più snella e a comodo nel traffico), per cui se non hai l'abbigliamento adatto muori dal freddo. Lo scooter, soprattutto nelle gambe, ripara di più (mi riferisco al tmax che è l'unico scooter che io abbia mai provato).
4. (sono dell'Emilia, quindi passo)
5. se ricordo bene il gsr ha sui 100 cv, non l'ho mai provato, ho usato una z750 che forse è paragonabile. I cavalli di differenza si sentono e come, poi c'è la differenza del nr di cilindri (il 4 è più liscio ma con la coppia alta, il 2 ha la coppia più in basso ma svibrazza).
Io della F sono soddisfatto, sia per l'uso quotidiano (per il quale secondo me è perfetta) che per i viaggi un po' più lunghi e le vacanze (ho fatto una sett in giro per l'Austria la scorsa estate). Inoltre se la cava anche nella gita domenicale, lo scorso luglio sono andato e tornato dallo Stelvio in giornata, in gruppo c'era anche dei 4 cil ma non ho sofferto di nessun complesso (ovvio che non ero con super smanettoni, ma nemmeno con fermoni... )
Ciao