Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 1 di 1
 
mancato feeling diablo corsa 3 [CBR-600F 02]
9453012
9453012 Inviato: 9 Mar 2010 10:32
Oggetto: mancato feeling diablo corsa 3 [CBR-600F 02]
 



Buongiorno a tutti,

ho cercato nel forum argomenti simili, ma ancora non ho trovato una risposta alle mie perplessità.
ho montato da poco un treno di diablo corsa 3 su un cbr600f del 02, gran gomma credo di poter dire, acquistata
dopo accurate ricerche qui su tinga e per provare la differenza tra metzler e pirelli.
venerdì sono uscito per provare la gomma montata a pressione 2.5 ant 2.7 post, la sensazione era di avere
una gomma stabile ma non riusciva a darmi quella sicurezza o quel "feeling" necessari da indurmi a pulirle
per bene anche sulle spalle. ieri tornando da lavoro sono passato dal mio gommista ed ho fatto abbassare la pressione
a 2.2 ant 2.5 post.
premettendo che sono sempre stato abituato ad altre pressioni, 2.0 ant 2.2 post, e che mi è stata specificata
la differenza sull'anteriore tra pirelli e metzler, a cosa posso imputare questo mancato feeling? in diverse
situazioni, a differeti percorrenze, sento la moto galleggiare per poi cadere in curva (cosa che non mi
lascia "osare" anche se in termini di sicurezza) o di non tenere l'asse tra ant. e post. ,in altri termini,
sento l'anteriore girarsi verso la curva..
che fare?!?!?!
sbaglio pressione? sbaglio guida?
aiuto... icon_sad.gif
 
9453058
9453058 Inviato: 9 Mar 2010 10:42
 

non pensi sia presto per poter valutare bene le tue nuove gomme, una sola uscita ! icon_eek.gif
dagli una pulita per una cinquantina di Km di curve e poi vedi la pressione migliore da regolare.

io per apprezzare un pochino le pirelli corsa (motard) ho atteso 5000 km poi le ho cambiate con le attuali Dunlop mutant dopo 200 km e stato subito amore 0509_doppio_ok.gif
 
9453071
9453071 Inviato: 9 Mar 2010 10:45
 

fai almeno un centinaio di km da pulire la cera delle gomme, io non approffitterei all'inizio con gomme appena messe icon_wink.gif
 
9453074
9453074 Inviato: 9 Mar 2010 10:46
 

io le montavo sul 636 e dopo aver fatto abitudine alla loro velocita' nello scendere in piega mi sono trovato benissimo sia in strada che in pista,praticamente sei incollato all'asfalto,mi davano un senso di sicurezza enorme e sopratutto sentivo lavorare il davanti.probabilmente vieni da gomme piu' "tonde" con una discesa in piega piu' lenta,prendici la mano poi vedrai. doppio_lamp.gif
 
9453083
9453083 Inviato: 9 Mar 2010 10:48
 

da una parte ti dò ragione, ma di uscite ne ho fatte due, una da solo e una con zavorra al seguito e le sensazioni sono sempre rimaste le stesse (per quanto possibile con una persona al seguito). non so, con altri pneumatici non mi è mai capitata una cosa simile.. spero che smetta di piovere presto eusa_wall.gif icon_evil.gif
 
9453138
9453138 Inviato: 9 Mar 2010 11:09
 

le diablo sono delle gran gomme,se sono buone e non un set rimasto per molto tempo invenduto,e vengono scaldate per bene dovrebbero darti un feeling davvero ottimo.

Per quanto riguarda la guida non si puo fare un discorso unico,ognuno dà la sua impostazione,certamente certi comportamenti possono essere perfezionati e migliorati nel tempo.Devi un po prendere confidenza con le gomme per poter dire con sicurezza come sono effettivamente.
La pressione che ti posso consigliare 2.4-2.8 .
Hai provato anche a vedere il set optimum per la taratura delle sospensioni,cosa piu difficile da regolare ma azzeccata quella giusta puoi andare veramente forte soprattutto nelle pieghe.un saluto e buona fortuna
 
9454778
9454778 Inviato: 9 Mar 2010 15:47
 

grazie mille delle risposte ragazzi, se il tempo me lo concede domenica spero di potervi dire qualcosa di più..
altri pareri?
 
9457779
9457779 Inviato: 9 Mar 2010 22:08
 

sozino ha scritto:
grazie mille delle risposte ragazzi, se il tempo me lo concede domenica spero di potervi dire qualcosa di più..
altri pareri?
sulla fireblade le ho sempre montate..continuo ad esaltarle..gran belle gomme..penso ti devi abituare facendo un pò di km..ciao..roby.. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9544808
9544808 Inviato: 24 Mar 2010 10:41
 

ho fatto qualche km in più, anche se zavorrato, e devo dire che effettivamente la gomma non è affatto male (e ci mancherebbe) e il mio feeling è migliorato.
c'è da dire che con calma, tempo e km, sono riuscito a scaldare bene anche la spalla in mescola e ad acquistare quindi quella sensazione di tenuta maggiore. vi chiedo infatti, può dipendere dalla temperatura inferiore sulla spalla la sensazione di instabilità?
ora le gomme hanno all'attivo intorno ai 700 km e vorrei concedermi una pistatina tra qualche tempo... c'è un margine di utilizzo massimo che non devo superare prima di andare a girare?!
grazie delle risposte!
 
9563355
9563355 Inviato: 27 Mar 2010 2:21
 

nessuno risponde ai miei ultimi quesiti esistenziali?! icon_sad.gif
 
9563695
9563695 Inviato: 27 Mar 2010 9:28
 

prima di dare giudizi sulla tenuta io fossi in te aspetterei le belle giornate e l'asfalto caldo, che aumentano molto il feeling... icon_wink.gif

per la pista puoi andare relativamente tranquillo, dipende dallo stato della gomma, ma dato che le usi su strada dubito che le spalle siano troppo consumate, quindi dovresti stare sicuro... in ogni caso eviterei di superare la metà dell'usura media della gomma, nel tuo caso 3000 km circa.
 
9569821
9569821 Inviato: 28 Mar 2010 19:43
 

guarda, attualmente sulle spalle l'usura è ancora bassa, considera che ci ho fatto un uscita sola seriamente, il tempo di pulirle dalla cera e di tornare a casa... vado tranquillo quindi?
 
9570033
9570033 Inviato: 28 Mar 2010 20:11
 

se ci vai nel giro di un migliaio di km non dovresti avere problemi... la mia prima volta in pista l'ho fatta con delle power one (più a rischio usura delle tue quindi) con 2000 km... e mi son trovato benissimo 0509_up.gif
 
9571502
9571502 Inviato: 29 Mar 2010 1:06
 

devo parsimoniare.... icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©