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Elaborazione Hm cre six 06 work in progress
9439671
9439671 Inviato: 6 Mar 2010 21:23
Oggetto: Elaborazione Hm cre six 06 work in progress
 

Ciao ragazzi è da un pò che faccio enduro con il mio hm six 06, ultimamente mi sono accorto che nelle mulattiere più impegnative la moto non ce la fà è sempre in fuorigiri!!
Quindi avevo pensato alla seguente elaborazione vi chiedo un fare se mi potreste dire il prezzo dei pezzi e se sono giusti per fare enduro in modo amatoriale:
-gruppo termico: Top nero 73,5
-frizione top dischi in cellulosa
-pacco lamellare non so quale "-"
-marmittaa pensavo o una giannelli con terminale in carbonio oppure una top, non so illuminatevi voi che ne sapete di più!!icon_wink.gif
 
9439702
9439702 Inviato: 6 Mar 2010 21:32
 

Metti un bel 21...
 
9439708
9439708 Inviato: 6 Mar 2010 21:33
 

Nrg27 ha scritto:
Metti un bel 21...

eh però sai non vorrei esagerare con i consumi io per ora ho un 19 dell'orto
 
9439713
9439713 Inviato: 6 Mar 2010 21:36
 

ciao!!
inanzitutto complimenti per la moto! è una tra le mie preferite!!
per la marmitta io consiglio la giannelli che sul nero va da dio!
mentre la top svuota un pò e per fare enduro non è il massimo 0509_up.gif
per quanto riquarda la frizione non serve se la tua non è consumata,con il top nero bastano le molle della frizione malossi che costano sui 5€
per il pacco lamellare io ti consiglio senza ombra di dubbio il top tpr a 8 petali che è ,a parer mio, il meglio!
i prezzi:
comprando su internet risparmi abbastanza,ti consiglio biollamotors.it che è un serissimo ed ottimo venditore!
giannelli sui 150€
top nero sui 130€
molle frizione 5€
pacco lamellare top tpr sui 50€

il 19 ha poca differenza con il 21 sia in prestazioni che consumi....
secondo me non ti conviene cambiarlo
 
9439725
9439725 Inviato: 6 Mar 2010 21:38
 

dcbws ha scritto:
ciao!!
inanzitutto complimenti per la moto! è una tra le mie preferite!!
per la marmitta io consiglio la giannelli che sul nero va da dio!
mentre la top svuota un pò e per fare enduro non è il massimo 0509_up.gif
per quanto riquarda la frizione non serve se la tua non è consumata,con il top nero bastano le molle della frizione malossi che costano sui 5€
per il pacco lamellare io ti consiglio senza ombra di dubbio il top tpr a 8 petali che è ,a parer mio, il meglio!
i prezzi:
comprando su internet risparmi abbastanza,ti consiglio biollamotors.it che è un serissimo ed ottimo venditore!
giannelli sui 150€
top nero sui 130€
molle frizione 5€
pacco lamellare top tpr sui 50€

ok grazie mille dei consigli però purtroppo ho la frizione gremata a furia di smanettare!!
e comunque è tutta da bassi questa elaborazione?
 
9439748
9439748 Inviato: 6 Mar 2010 21:44
 

diciamo che se cerchi i bassi in un 2 tempi 50cc ne trovi pochi...
comunque si può dire che è l'elaborazione più da bassi che si può fare!
io personalmente non ti consiglio la top come frizione in quanto so che è praticamente l'originale...io punterei spendendo un filino di più (10/15€)a una stage 6 che così facendo anche se dovrai in futuro fare un ela più spinta non la dovrai cambiare 0509_up.gif

comunque la frizione della top costa sui 35€
se poi vuoi ricavare ancora più bassi da quell'ela potresti montare una carburatore più grosso,come il mikuni 24...ma secondo me il gioco non vale la candela
 
9439754
9439754 Inviato: 6 Mar 2010 21:46
 
 
9439759
9439759 Inviato: 6 Mar 2010 21:48
 

dcbws ha scritto:
diciamo che se cerchi i bassi in un 2 tempi 50cc ne trovi pochi...
comunque si può dire che è l'elaborazione più da bassi che si può fare!
io personalmente non ti consiglio la top come frizione in quanto so che è praticamente l'originale...io punterei spendendo un filino di più (10/15€)a una stage 6 che così facendo anche se dovrai in futuro fare un ela più spinta non la dovrai cambiare 0509_up.gif

comunque la frizione della top costa sui 35€
se poi vuoi ricavare ancora più bassi da quell'ela potresti montare una carburatore più grosso,come il mikuni 24...ma secondo me il gioco non vale la candela

okok capito grazie un'altra cosa il mio albero ha subito diversi e ripetuti fuorigiri dici che è il caso di cambiarlo o posso lasciare??
 
9439770
9439770 Inviato: 6 Mar 2010 21:51
 

dipende dal chilometraggio...
sotto i 20'000 tieni pure l'originale,se invece sei oltre cambialo.
ricorda che però se un giorno vorrai montare qualcosa di più spinto dovrai cambiarlo 0509_up.gif

Ultima modifica di dcbws il 6 Mar 2010 21:53, modificato 1 volta in totale
 
9439773
9439773 Inviato: 6 Mar 2010 21:53
 

teo94 ha scritto:

okok capito grazie un'altra cosa il mio albero ha subito diversi e ripetuti fuorigiri dici che è il caso di cambiarlo o posso lasciare??


non è necessario! ma se vuoi cambiarlo prendi tipo il carenzi che costa 60€ e va bene! 0509_up.gif
 
9439776
9439776 Inviato: 6 Mar 2010 21:54
 

dcbws ha scritto:
dipende dal chilometraggio...
sotto i 20'000 tieni pure l'originale,se invece sei oltre cambialo.
ricorda che però se dovrai un giorno vorrai montare qualcosa di più spinto dovrai cambiarlo 0509_up.gif

okok grazie molte allora non devo sostituirlo..un ultimissima cosa poi non ti stresso più che olio per il cambio mi consigli ed quale è il prezzo?
 
9439778
9439778 Inviato: 6 Mar 2010 21:55
 

Vizzo ha scritto:


non è necessario! ma se vuoi cambiarlo prendi tipo il carenzi che costa 60€ e va bene! 0509_up.gif

non avendo superato i 20mila preferisco non cambiarlo perchè se no la dovrei portare dal meccanico e la manodopera costa molto!
 
9439786
9439786 Inviato: 6 Mar 2010 21:56
 

teo94 ha scritto:

non avendo superato i 20mila preferisco non cambiarlo perchè se no la dovrei portare dal meccanico e la manodopera costa molto!


okok! 0509_up.gif io devo montare il nero e per scrupolo mi faccio montare anche l'albero icon_razz.gif
 
9439796
9439796 Inviato: 6 Mar 2010 22:00
 

l'olio per il cambio è indifferente...
io però ti consiglio di prendere quello specifico per moto 4 tempi poichè nel motore 4 tempi ha un ruolo più importante e di conseguenza se lo prendi di marche buone come castrol,tamoil ecc a perer mio è meglio.
il prezzo è sui 15/20€
una cosa più importante dell'olio del cambio è quello per la miscela!
in questo caso usa olio 100% sintetico e dato che fai enduro fai una miscela un pò più ricca tipo al 2,5% che di certo in condizioni di stress del motore (come nell'enduro) non fa male!
 
9439800
9439800 Inviato: 6 Mar 2010 22:01
 

dcbws ha scritto:
l'olio per il cambio è indifferente...
io però ti consiglio di prendere quello specifico per moto 4 tempi poichè nel motore 4 tempi ha un ruolo più importante e di conseguenza se lo prendi di marche buone come castrol,tamoil ecc a perer mio è meglio.
il prezzo è sui 15/20€
una cosa più importante dell'olio del cambio è quello per la miscela!
in questo caso usa olio 100% sintetico e dato che fai enduro fai una miscela un pò più ricca tipo al 2,5% che di certo in condizioni di stress del motore (come nell'enduro) non fa male!


forse volevi dire 2 tempi? icon_asd.gif
 
9439802
9439802 Inviato: 6 Mar 2010 22:01
 

dcbws ha scritto:
l'olio per il cambio è indifferente...
io però ti consiglio di prendere quello specifico per moto 4 tempi poichè nel motore 4 tempi ha un ruolo più importante e di conseguenza se lo prendi di marche buone come castrol,tamoil ecc a perer mio è meglio.
il prezzo è sui 15/20€
una cosa più importante dell'olio del cambio è quello per la miscela!
in questo caso usa olio 100% sintetico e dato che fai enduro fai una miscela un pò più ricca tipo al 2,5% che di certo in condizioni di stress del motore (come nell'enduro) non fa male!

sisi io per la miscela uso il motul 710 2t e la faccio sempre bella grassa..tanto è vero che fa giù un fumo della madonna
 
9439806
9439806 Inviato: 6 Mar 2010 22:02
 

Vizzo ha scritto:
dcbws ha scritto:
l'olio per il cambio è indifferente...
io però ti consiglio di prendere quello specifico per moto 4 tempi poichè nel motore 4 tempi ha un ruolo più importante e di conseguenza se lo prendi di marche buone come castrol,tamoil ecc a perer mio è meglio.
il prezzo è sui 15/20€
una cosa più importante dell'olio del cambio è quello per la miscela!
in questo caso usa olio 100% sintetico e dato che fai enduro fai una miscela un pò più ricca tipo al 2,5% che di certo in condizioni di stress del motore (come nell'enduro) non fa male!


forse volevi dire 2 tempi? icon_asd.gif


no volevo dire proprio 4 tempi 0509_up.gif
 
9439815
9439815 Inviato: 6 Mar 2010 22:05
 

dcbws ha scritto:


no volevo dire proprio 4 tempi 0509_up.gif


si ma non credo che vada bene... se no non avrebbero distinto.. eusa_think.gif
 
9439829
9439829 Inviato: 6 Mar 2010 22:08
 

hanno distinto perchè quello fatto appositamente per 2 tempi nei motori 4 tempi fa danni non lubrificando in maniera ottimale 0509_up.gif
comunque è stato il meccanico a dirmelo e di lui c'è da fidarsi 0509_up.gif
 
9439830
9439830 Inviato: 6 Mar 2010 22:09
 

dcbws ha scritto:
hanno distinto perchè quello fatto appositamente per 2 tempi nei motori 4 tempi fa danni non lubrificando in maniera ottimale 0509_up.gif
comunque è stato il meccanico a dirmelo e di lui c'è da fidarsi 0509_up.gif


ah.. bho comunque io continuo a usare quello x 2 t icon_asd.gif
 
9439833
9439833 Inviato: 6 Mar 2010 22:11
 

io direi di fare cosi,un ottima ela base che non consuma niente (su strada consuma pure meno dell'originale) e è affidabilissima:
-Carburatore dell'orto 19mm,se ce l'hai gia dovrai solo cambiare il getto max
-lavorazione cassa filtro,non devi fare altro che smontare la cassa filtro e allargare i 4 buchi fino ad un diametro di 25mm
-lavorazione pacco lamellare,prendi un foglio di lamelle da 0.30mm che costa 12€ e ti lavori il tuo pacco lamellare,io l'ho fatto e devo dire che è migliorata moltissimo la moto,ma se vuoi il massimo senza badare alle spese con 55€ ti prendi il top tpr 8 petali
-Marmitta Big one racing se fai enduro e vuoi un erogazione sia ai medi che agli alti,cosi sfrutti a tutti i regimi il gt,costa 135€ marmitta e sile,la devi ordinare da internet,paghi in contrassegno...oppure la giannelli,su internet costa 140€ con sile,in negozio costa 180€ con sile,però avrai l'erogazione tutta agli alti,la consiglierei piu su un motard
-Cilindro top nero,costa poco,è affidabilissimo,rende abbastanza bene,ha 10cv...
 
9439838
9439838 Inviato: 6 Mar 2010 22:14
 

Vizzo ha scritto:
dcbws ha scritto:
hanno distinto perchè quello fatto appositamente per 2 tempi nei motori 4 tempi fa danni non lubrificando in maniera ottimale 0509_up.gif
comunque è stato il meccanico a dirmelo e di lui c'è da fidarsi 0509_up.gif


ah.. bho comunque io continuo a usare quello x 2 t icon_asd.gif


icon_asd.gif

comunque Wheelie993cc secondo me ti stai sbagliando...
la big one è un'ottima marmitta ma è per 50cc
e la giannelli sul 50cc è da alti mentre sul base è da medi e per l'enduro è particolarmente consigliata per questo motivo
 
9439867
9439867 Inviato: 6 Mar 2010 22:24
 

dcbws ha scritto:


icon_asd.gif

comunque Wheelie993cc secondo me ti stai sbagliando...
la big one è un'ottima marmitta ma è per 50cc
e la giannelli sul 50cc è da alti mentre sul base è da medi e per l'enduro è particolarmente consigliata per questo motivo

la big one la fanno sia per 50cc con collettore da 25mm sia per 70cc con collettore da 28mm ed è perfetta su un base,lo dico per esperienza personale,rende benissimo,sia ai bassi che hai medi che agli alti,la giannelli la proverò a breve,fin'ora l'ho provata solo su un 50cc ed andavo solo agli alti,su un 70cc penso che le cose migliorino ma non penso di tantissimo....
 
9439881
9439881 Inviato: 6 Mar 2010 22:30
 

Wheelie993cc ha scritto:

la big one la fanno sia per 50cc con collettore da 25mm sia per 70cc con collettore da 28mm ed è perfetta su un base,lo dico per esperienza personale,rende benissimo,sia ai bassi che hai medi che agli alti,la giannelli la proverò a breve,fin'ora l'ho provata solo su un 50cc ed andavo solo agli alti,su un 70cc penso che le cose migliorino ma non penso di tantissimo....


la big one io sapevo che era esclusivamente per 50cc...ma è possibile che mi sbagli.
mentre la gianna ti posso dire senza ombra di dubbio che sul base è una marmitta da medi al 100% lo dico perchè l'ho provata (se conosci mrboom te lo potrà confermare)
 
9439904
9439904 Inviato: 6 Mar 2010 22:39
 

dcbws ha scritto:


la big one io sapevo che era esclusivamente per 50cc...ma è possibile che mi sbagli.
mentre la gianna ti posso dire senza ombra di dubbio che sul base è una marmitta da medi al 100% lo dico perchè l'ho provata (se conosci mrboom te lo potrà confermare)

la big one c'è anche per 70cc,è cosi,anche perche l'ho provata io stesso sul mio cre,poi un mio amico ha sia quella per 50cc che quella per 70cc,le ha provate entrambe sul top nero e ovviamente quella per 76cc rende il doppio.....la giannelli la proverò sabato prossimo,percio per ora non ne so niente,so solo che sul 50cc era una cosa impossibile....
 
9440065
9440065 Inviato: 6 Mar 2010 23:29
 
 
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