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Esperienze elaborazioni [su moto 50cc]
9428335
9428335 Inviato: 4 Mar 2010 18:45
Oggetto: Esperienze elaborazioni [su moto 50cc]
 



Ciao a tutti icon_wink.gif

Questo topic è stato aperto per condividere con gli altri utenti le proprie esperienze riguardanti l'elaborazione dei nostri mezzi e degli abbinamenti fatti. La famosissima guida sui GT ( Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [III] ) propone abbinamenti ed elaborazioni basilari, ma nulla ci vieta di sperimentarne altre, magari migliori, magari peggiori e non limitarsi a cioè che fanno tutti.

Chiunque abbia sperimentato delle elaborazioni e abbia voglia di parlare dei risultati ottenuti è ben accetto 0509_up.gif

Vi chiediamo soltanto di rispettare un semplice schema icon_wink.gif

Elaborazione -> Da cosa è formata l'elaborazione, tutto.
Come ti trovi e risultati ottenuti - > Cosa avete ottenuto dall'ela, qualche commento e se la consigliate o no
Video -> Se avete un video di come gira il tutto postate pure il link

icon_wink.gif

Grazie a tutti per la collaborazione doppio_lamp.gif

Ultima modifica di StefanoPro6 il 4 Mar 2010 18:53, modificato 1 volta in totale
 
9428364
9428364 Inviato: 4 Mar 2010 18:49
 

Tengo a precisare che questo topic serve solo per scrivere le proprie elaborazioni e non chiedere come andrà con questo o con quell' altro. Adesso sotto con le proprie impressioni
 
9429121
9429121 Inviato: 4 Mar 2010 20:32
 

io ho elaborato un dt 50 del 2006 e il propietario non voleva spendere molto..come budjet aveva circa 280 euro..alora ho fatto...
21 (usato) con getti max abbastanza superiori
collettore originale lavorato
pacco lamellare lavorato ..con fogli in carbonkit polini 0,30 (mi sono fatto aiutare icon_redface.gif )
scatola filtro lavorata con spugna doppia porosita
un vecchio gt base della polini del 2007 icon_rolleyes.gif icon_confused.gif (usato)
gt lavorato con monofascia alleggerito
rapporti 51/ 11
carter lavorati
albero carenzi icon_asd.gif icon_asd.gif (gia messo in precedenza)
marmitta aarow all road (usata)
bhhee la moto quando è arrivata era in condizioni pessime ma con l aiuto di mio padre ce l abbiamo fatta...
dopo due giorni di prove con i getti...abbiamo messo il 112 e abbiamo portato la moto al banco prova e scaricava 13,3cv alla ruota....considerando che il gt non era messo in ottime condizioni e con la lavorazione abbiamo dimezzato l affidabilita di un buon base icon_asd.gif icon_asd.gif ma con un ela economicissima quasi tutto usato abbiamo fatto una buona ela sotto il punto delle prestazioni icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9430257
9430257 Inviato: 4 Mar 2010 23:29
 

Posto le mie impressioni riguardo la mia elaborazione soft... icon_wink.gif

icon_arrow.gif Marmitta Giannelli
icon_arrow.gif Pacco lamellare lavorato e raccordato al collettore
icon_arrow.gif Collettore lavorato e raccordato
icon_arrow.gif PHBG 21
icon_arrow.gif Cassa filtro lavorata
icon_arrow.gif Spugna filtro CRD doppia porosità
icon_arrow.gif Rapporti finali 13/53

Beh che dire, la prima cosa che misi sulla mia moto fù la marmitta, ed è stato il componente che mi ha fatto aumentare più di tutti le prestazioni della moto... icon_wink.gif
Piano piano iniziai a "giocare" con i rapporti finali trovando un ottimo compromesso con i 13/53 appunto, una buona ripresa ed un allungo più che discreto fino ai circa 92/95 km/h indicati... icon_wink.gif
Decisi di proseguire la mia elaborazione adeguando un po' l' alimentazione: i primi interventi che feci furono la lavorazione della cassa filtro ed il collettore d' aspirazione, dopo di che mi decisi a montare il 21 e lavorai il pacco lamellare per adeguarlo ai flussi di quest' ultimo... icon_wink.gif
Per concludere misi la spugna a doppia porosità alla cassa filtro (più che altro perchè la mia faceva veramente c****e... icon_asd.gif )... icon_wink.gif

Ho effettuato questa elaborazione prima di tutto perchè avevo voglia di mettere le mani sulla mia moto e ne sono veramente soddisfatto. A me la moto serve la uso in qualsiasi condizione atmosferica ed in qualsiasi circostanza, prova ne sono i miei quasi 33000 km. Cambiare il gt non mi è sembrata la scelta più adeguata... icon_wink.gif
Con quest' elaborazione ho imparato a fare i primi lavori sulla moto ed in città la moto risulta più divertente che quando era del tutto originale... icon_wink.gif

Le uniche note negative sono la carburazione leggermente più sensibile: in 2 anni di moto originale non era mai stata toccata, estate ed inverno era sempre perfetta e la candela era sempre di un bel color nocciola... icon_asd.gif
Invece ora con il cambio di stagione devo carburare e ci perdo un po' di tempo, ma alla fine mi ci diverto e non è assolutamente un problema... icon_wink.gif
Altra nota negativa è la lana di vetro della marmitta: dura veramente pochissimo, specialmente se si ha una carburazione eccessivamente grassa. La moto fà veramente molto molto casino, è da cambiare molto frequentemente... icon_rolleyes.gif

Spero possa essere d' aiuto a qualcuno che si appresti a fare un' elaborazione similare alla mia e, inoltre, di aver centrato lo scopo del topic... icon_wink.gif
 
9430391
9430391 Inviato: 4 Mar 2010 23:58
 

ciao io monto:
icon_arrow.gif top testa viola
icon_arrow.gif marmitta top
icon_arrow.gif carburatore phbg 21
icon_arrow.gif collettore motoforce
icon_arrow.gif pacco lamellare tpr
icon_arrow.gif cassa filtro lavorata
icon_arrow.gif frizione top con molle da 100 kg
icon_arrow.gif rapporti 14-60
icon_arrow.gif candela ngk all'iridio

montando il gt ho dovuto alzare il cilindro con delle guarnizioni alla base per scoprire i travasi al PMI,inizialmente l'ho rodato con il 19,alimentazione e frizione originale...
la frizione l'ho cambiata subito perchè ha slittato la prima tirata...dopo un mesetto è arrivato il resto per completare l'ela...con i nuovi pezzi ho subito notato un gran tiro ai bassi,una rapidità nel prendere i giri ed un aumento d'allungo...
la mia moto prende la coppia a 8000 giri ed ha fuorigiri verso i 12000 mila circa...sono arrivato una volta in sesta a 11800 a 113 km/h(segnati ovviamente) con i rapporti piuttosto corti..il viola è un ottimo motore e lo consiglio a tutti,affidabile e potente,diverte molto ed è da sfatare il mito che ai bassi è vuotissimo,perchè la prima cosa che si nota dall'originale andando piano è proprio che è più pieno in basso..
in firma c'è il link del topic con il video icon_biggrin.gif
 
9432133
9432133 Inviato: 5 Mar 2010 13:48
 

Ciao a tutti io ho una tzr yamaha con top nero...
icon_arrow.gif top nero 73.5
icon_arrow.gif marmitta v6(la giannelli già a casa)
icon_arrow.gif pacco lamellare hebo
icon_arrow.gif carburatore 21
icon_arrow.gif cassa filtro lavorata
A me la moto piace molto con la v6...Giustamente chi vuole puo lasciarla sul top nero ma non vi aspettate niente di che alle tirate perchè io con questa elaborazione tocco i 110 tirando al max...Il pacco lamellare hebo ha le lamelle piu pesanti quindi velo consiglio per l'allungo...Spero con la giannelli di migliorare l'allungo ma di ripresa è fantastica...
 
9432170
9432170 Inviato: 5 Mar 2010 13:53
 

Ho un hm cre six:
icon_arrow.gif gilardoni 7t in alluminio
icon_arrow.gif marmitta hm racing
icon_arrow.gif frizione polini
icon_arrow.gif 19 phbg dell' orto
icon_arrow.gif cassa filtro lavorata
icon_arrow.gif rapporti: 11-62
Moto molto prestante in ripresa ma in allungo poco icon_asd.gif in enduro è perfetta, i rapporti così ti permettono di salire ovunque. Ovviamente su strada consuma molto essendo sempre aperto ma restano abbastanza buoni icon_wink.gif che dire con la marmitta hm racing i bassi sono pochi mentre i medi e sopprattutto agli alti sono buoni
 
9432315
9432315 Inviato: 5 Mar 2010 14:15
 

ciao a tutti..io ho gia scritto su questo topic ma non è la mia moto..allora io ho una beta rr 50 track da enduro(cambiate ruote) icon_asd.gif icon_asd.gif
icon_arrow.gif marmitta yasuni ml cross(montata ieri insieme al pistone)
icon_arrow.gif pacco lamellare top 4 petali lavorato
icon_arrow.gif collettore dritto motorforce
icon_arrow.gif cassa filtro lavorata
icon_arrow.gif 19 con getto max 112
icon_arrow.gif spugna doppia porosita tnt
icon_arrow.gif lavorazione gt originale (fasature del polini trofeo 50cc per am6 e luci maggiorate), pistone monofascia allegerito(finalemente l ho montato) icon_asd.gif icon_asd.gif
icon_arrow.gif rapporti 50/10
inizialmente avevo la track da motard e volendo fare soprattutto enduro ho cambiato pignone mettendo un 11 essendo i rapporti ancora troppo lunghi ho messo un 10 e la trasmissione era perfetta per quello che mi serviva, poi avevo messo l alimentazione montando un pacco lamellare top 4 petali in carbonio, collettore dritto motorforce,19 e subito cambiato getto max aumentandolo 110, lavorata la cassa filtro misi la spugna doppia porosita della tnt, girando in off mi sono accorto che il pacco lamellare eguagliava quasi quello originale e con l occasione omprai il foglio in karbonkit della polini da 0,30 e la yasuni ml cross per beta rr e un pistone monofascia che gia prima avevo per il mio gt (originale gia lavorato in precedenza) e ce l ho messo solo dopo che lo avevo alleggerito... icon_asd.gif icon_asd.gif
oggi l ho provata e mi è sembrata ottima ...siccome che mio zio fa il meccanico l ho portata al banco prova e mi scaricava 10,6cv...tra un anno comprero un gt nuovo e l alimentazione la rifaro 0510_sad.gif 0510_sad.gif e dovro spendere ancora qualche soldo ma per adesso è ottima, e siccome mi serve per l utilizzo quotidiano ma anche per faro qualche giro un po piu spinto va benissimo...scusate vi posso fare una domanda ??non so se la moto va ok...di prima spalancando a tutto si alza la ruota anteriore e quando metto la seconda ad alti giri, anche, e di molto...mi potete spiegare se va bene??perche non pensavo che con 10 cv e mezzo la moto si impennasse...di gas
 
9432445
9432445 Inviato: 5 Mar 2010 14:33
 

ciao io ho un cre bajarr con questa elaborazione:
-top nero 73,5cc lucidato in luci di scarico e travasi con fasature originali
-carburatore 21 phbg
-scarico giannelli
-pacco lamellare e relativo collettore conti crx
-eliminazione pompa miscelatore e relativi ingranaggi
-molle frizione malossi carico 110 kg con dischi frizione top
-lavorazione airbox
-rapporti 14/62 per la strada e 12/62 per le uscite in off
ai bassi non è male e ha un discreto sottocoppia..l entrata in coppia inizia a partire a 6000-7000 giri e allunga bene fino in fondo..come velocita non ho idea di cosa faccia mentre è molto rapida a salire di giri..per me la giannelli è un ottima marmitta su base e non tappa in alto..ho riscontrato una velocità a prendere i giri leggermente maggiore dopo la lucidatura del gt anche se con le stesse fasature di prima..in enduro comunque si deve tenere sempre col gas spalancato anche se è un bifascia e ha fasature basse altrimenti non si va 0509_up.gif
 
9432539
9432539 Inviato: 5 Mar 2010 14:45
 

ho provato anche un beta rr con questa elaborazione incompleta:
-70 athena
-carburatore 20 phbg
-espansione beta racing
nonostante l'elaborazione è incompleta il tiro in alto è notevole ma il sottocoppia è scarso visto che è un monofascia con fasature abbastanza alte..l albero ha retto fin dallo scorso aprile anche se il propietario l ha tirato molto..il gt è messo ancora abbastanza bene anche dopo molte tirate da freddo
 
9557608
9557608 Inviato: 26 Mar 2010 9:21
 

io ho un dt 50 del 2007 con le seguenti modifiche:

icon_arrow.gif gt: top tpr corsa standard (76,5)
icon_arrow.gif scarico: tio pepe (scarico aritgianale prodotto a san severo in provincia di foggia)icon_asd.gif
icon_arrow.gif carburatore: 26 dell'orto
icon_arrow.gif cassa filtro lavorata
icon_arrow.gif rimozione automix
icon_arrow.gif frizione polini
icon_arrow.gif centralina malossi digitronic
icon_arrow.gif albero motore carenzi
icon_arrow.gif pacco lamellare tpr
icon_arrow.gif rapporti 13/62 (ho anche il pignone da 11 e 15 che uso raramente)
icon_arrow.gif gomme pirelli scorpion MX extra
icon_arrow.gif paramani pro grip
icon_arrow.gif candela ngk al platino

impressioni: per essere un cinquantino va davvero forte icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_twisted.gif
la moto la uso principalmente per fare enduro e cross in un pistino vicino casa...e per quest'uso va divinamente, su strada stando sotto coppia i consumi sono ridotti e il rumore anche, (anche perchè abito in un paesino..e conoscendo gli sbirri non mi dicono niente icon_cool.gif )
 
9581824
9581824 Inviato: 30 Mar 2010 15:12
 

io ho un'RX 50 del 95, che monta ancora l'am6 con:

icon_arrow.gif gt top nero
icon_arrow.gif pacco lamellare v force (8 petali)
icon_arrow.gif carburatore phbg 19
icon_arrow.gif marmitta arrow
icon_arrow.gif albero carenzi
icon_arrow.gif frizione rinforzata (marca top)
icon_arrow.gif lavorazione airbox
la moto ora ha molta piu coppia, il sotto coppia è molto corposo grazie alle fasature basse del gt e anche grazie al pacco lamellare, l'entrata in coppia (a 8000 giri) non è paurosa ma comunque si sente, tira bene fino a 12000 dove la velocità (con i rapporti originali che non ricordo icon_asd.gif ) è 115(segnata). Come consumi sono rimasti invariati anche perchè io faccio molta strada in città e non sono sempre con il gas a martello. la moto non ha mai dato problemi di alcun tipo, come carburazione è rimasta sempre molto stabile.
 
9616892
9616892 Inviato: 5 Apr 2010 0:25
 

un mio amico ha fatto un cre 50 con top viola lavorato assieme all' albero, e ad altre cose e con i rapporti lunghi (si alzava solo di motore in prima) io ho toccato i 144km/h e ora li ha accorciati e prende piu o meno i 120-125 ma ci ha speso troppo anche se suo papa è un meccanico comunque un buon consiglio è:
-top viola con lavorazione su squish,travasi,scarico e carter lavorati
-pistone monofascia
-dell' orto phbg21
-scarico artigianale
+ una buona carburazione
 
9620534
9620534 Inviato: 5 Apr 2010 22:02
 

Salve a tutti, io monto sin ora i seguenti pezzi:
-Gt originale
-marmitta Top (non) omo
-Carbu lavorato
-Buchi cassa filtro allargati

Allora la moto con le seguenti lavorazioni, senza la marmitta andava bene ed aveva un erogazione tutta agli alti. Adesso che ho montato la marmitta, contrariamente a tutte le voci, la moto ha spostato tutta la coppia che avevo cn la marmitta originale ai medi, agli alti ed ha incrementato i BASSI!! Sembra strano ma è così, io seguo un mio fil di logica che credo venga ignorato dagli altri per sostenere il contrario. Ade come già detto ho un tiro agli alti spaventoso se confrontato alla marmitta originale e inoltre ai bassi riesco molto di più ad andare e mantenere la coppia a giri bassissimi senza andare in sottocoppia come sarebbe accaduto nella stessa condizione con la marmitta originale; però dopo per passare dai bassi agli alti c'è il vuoto, ma basta sfrizionare e 0509_up.gif La velocità è aumentata notevolmente e le marce raggiunti gli alti regimi se le mangia molto più velocemente di prima.
 
9742743
9742743 Inviato: 25 Apr 2010 15:48
 

Ciao, io monto sulla mia DT:

icon_arrow.gif Top nero 73,5cc
icon_arrow.gif Carburatore dell'orto 21
icon_arrow.gif Espansione Arrow con terminale malossi
icon_arrow.gif Filtro lavorato
icon_arrow.gif Pacco lamellare vl15
icon_arrow.gif Frizione Racing della TOP PERFORMANCE

Secondo me è l'elaborazione migliore, nel senso che ti diverti senza spendere molto. Cambia molto una moto elaborata da originale e consiglio a tutti il top nero! Affidabilissimo e divertente! 0509_doppio_ok.gif
 
9780754
9780754 Inviato: 1 Mag 2010 19:41
 

Ho cancellato gli ultimi tre messaggi che non erano inerenti al topic, vi prego di rimanere coerenti all'argomento e non andare OT
 
9884339
9884339 Inviato: 18 Mag 2010 18:00
Oggetto: rs
 

salve ho da poco terminato la mia rs con blocco am6. ecco a voi:
icon_arrow.gif gruppo termico tpr 86 (scarico lucidato)
icon_arrow.gif carter barenati x far entrare il cilindo più raccordatura x i travasi
icon_arrow.gif marmitta top (non omologata ovvio)
icon_arrow.gif phbh 28
icon_arrow.gif complessivo di aspirazione mhr x 28 (collettore, pacco monopetalo 0.30,guidaflussi)tutto raccordato
icon_arrow.gif filtro stage6 double layer con collettore 90 gradi
icon_arrow.gif dischi top
icon_arrow.gif sesta lunga top
icon_arrow.gif pignone 14 denti
icon_arrow.gif eliminazione miscelatore e motorino di accensione con relativa corona dentata x la messa in moto
icon_arrow.gif modifica impianto elettrico per fornire elettricità al sensore temperatura dal volano
icon_arrow.gif gomme sawa (stesse usate nei trofei malossi)
icon_arrow.gif pastigli freno malossi
icon_arrow.gif forcelle rettificate con molle più dure
icon_arrow.gif gas rapido
icon_arrow.gif eliminazione strumentazione, carenatura, portaoggetti sottosella più serbatoio olio
icon_arrow.gif sellino monoposto in vetroresina





mi piacerebbe provare a montare la yasuni carrera r3, ma non ho mai sentito nessuno che ce l'ha e la top è eccezionale con questo gt. anche il prezzo è molto buono rispetto altre marmitte che promettono tanto...
vorrei provare anche il keihin 28 ma il prezzo è molto alto per non parlare dei getti ( 7 euro l uno...)
comunque prestazioni veramente buone. rapporto peso potenza eccezionale. e bel sound.
diciamo che sono il terrore dei 125 originali o con la marmittina... l' erogazione parte già da 7000 8000 giri e spinge molto poi a 10000 è al culmine. sono molto soddisfatto merito soprattutto del mio preparatore. ottimo risultato con una spesa accettabile.
commentate pure.. saluti..
 
9903845
9903845 Inviato: 21 Mag 2010 19:31
 

salve io ho un rs 2008(blocco derbi)
monto:
-mhr replica 78cc
-carburatore 21 mm dell'orto
-scarico malossi trofeo( o mhr team non ricordo il nome)
-frizione rinforzata polini
-rapporti 15/50
-aspirazione rivista.

la moto è un pò vuota ai bassi ma ad alti giri tira molto bene,ottima ripresa e spunto.
Velocità massima raggiunta 120 km/h, accellerazione 0-100 in poco più di 13 sec. Prima avevo la corona 53 ed era ancora più pronta ma raggiungevo a malappena i 110 così ho montato la 50 equlibrando spunto e allungo. Grazie dell'attenzione 0509_doppio_ok.gif
 
10056319
10056319 Inviato: 17 Giu 2010 13:39
 

Topic ripulito da ot, si prega di seguire la scheda presente nel primo messaggio. icon_wink.gif
 
10215625
10215625 Inviato: 12 Lug 2010 22:47
 

ciao io ho fatto sul mio HM competition un elaborazione soft ma sinceramente non ho sentito poi tanta differenza
icon_arrow.gif espansione HM racing
icon_arrow.gif finale giannelli
icon_arrow.gif pacco lamellare top 8 petali
icon_arrow.gif carburatore 19
icon_arrow.gif air box lavorato
 
10384950
10384950 Inviato: 11 Ago 2010 0:19
 

io al mio beta rr ho modificato solamente il motore (testa, pistone, cilindro e candela) senza modificare cilindrata (50 cc).

è una elaborazione soft ma dopo un buon rodaggio è perfetta...nn mi ha mai dato problemi...tranne qnd fa freddo... icon_sad.gif

la velocita max è rimasta invariata praticamente...ho guadagnato 4 km/h....xò usando la moto soprattutto in strade in salita preferivo migliorare la ripresa (è migliorata notevolmente icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif )
0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10392789
10392789 Inviato: 12 Ago 2010 19:02
 

ragazzi siccome è probabilissimo che abbia gripato il pistone originale, volevo montare un top nero,ma prima voglio sapere :
icon_arrow.gif effettivamente c'è più velocità massima? o è solo coppia ben distribuita?
icon_arrow.gif I consumi con un 19 e il nero sono molto superiori all'originale?
icon_arrow.gif c'è molta differenza di rumore dall'originale?
icon_arrow.gif posso comunque fare viaggi molto lunghi? (200-300 km) anche a regimi alti?
icon_arrow.gif la manutenzione è più frequente?

per ora questo, spero mi rispondiate perchè ne ho veramente bisogno icon_exclaim.gif

se mi viene in mente altro,posto
grazie in anticipo


doppio_lamp.gif
 
10392872
10392872 Inviato: 12 Ago 2010 19:24
 

thegiorgionapo ha scritto:
ragazzi siccome è probabilissimo che abbia gripato il pistone originale, volevo montare un top nero,ma prima voglio sapere :
icon_arrow.gif effettivamente c'è più velocità massima? o è solo coppia ben distribuita?
icon_arrow.gif I consumi con un 19 e il nero sono molto superiori all'originale?
icon_arrow.gif c'è molta differenza di rumore dall'originale?
icon_arrow.gif posso comunque fare viaggi molto lunghi? (200-300 km) anche a regimi alti?
icon_arrow.gif la manutenzione è più frequente?

per ora questo, spero mi rispondiate perchè ne ho veramente bisogno icon_exclaim.gif

se mi viene in mente altro,posto
grazie in anticipo


doppio_lamp.gif

Io l'ho reso per dare piu allungo ma puoi farlo rendere come vuoi tu...i consumi a me sono davvero pesanti!Ma col 19 farai molto meno di me...Il rumore se lasci la marmitta originale restera invariato!
 
10392890
10392890 Inviato: 12 Ago 2010 19:28
 

Se volete fare una cosa per bene, suddividete sto topic in:
-Pareri ele soft
-Pareri ele base
-Pareri ele intermedie
-Pareri ele torfeo e overtrofeo

Così è un macello..
 
10393002
10393002 Inviato: 12 Ago 2010 19:59
 

Scusate non avevo letto il titolo e ho risposto...cancellate il mio post please! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
10437127
10437127 Inviato: 22 Ago 2010 11:17
 

io ho una yamaha dt...modello enduro....
monto :
:arrow :top viola appena rettificato
icon_arrow.gif pacco lamellare tpr
icon_arrow.gif collettore motorforce
icon_arrow.gif 21 dell orto
icon_arrow.gif frizione top con molle
icon_arrow.gif centralna top gialla
icon_arrow.gif marmitta v6

devo dire che con questa ela nn mi trovo male...a parte il fatto che con la v6 ....nn ce allungo... eusa_wall.gif
 
10458944
10458944 Inviato: 25 Ago 2010 22:29
 

Ho un derapage del 2001 e monto:
[list][*]-GT: top nero lavorato:
nello scarico (portato a 186° e parte esterna)
nei travasi (basamento)
nel pistone (alleggerito)

-Marmitta: leovince v6 (diametro imbocco portato a 28mm)

-Dischi: adige

-Molle: malossi

-Rapporti: 13/56 --> originali

-Pacco lamellare: VL15 raccordato al collettore

-Carburatore: Dell'orto PHBG 21 lucidato

-Filtro:
inverno--> airbox lavorato
estate--> e14 malossi

se fosse per l'elaborazione è abbastanza completa, ma la marmitta è una delle peggiore in produzione quindi allunga veramente poco.. ed è il problema di tutto quanto, pensavo di mettere una top (bassa o alta) per poter poi esser pronto per il tpr 86 icon_razz.gif e intanto aver una marmitta migliore sul trophy e utilizzarlo al massimo delle sue potenzialità.. la velocità massima a cui sono arrivato è 95-98km/h.. tira molto già dal basso.. quando è ora di prender coppia però sono convinto che con un altra marmitta sarebbe molto meglio!
confronto all'originale è un abisso.. se volete spender poco e avere un motore affidabile che non vi obblighi a sfrizionare ogni secondo perchè va sotto coppia compratevi il top nero o il dr evolution icon_wink.gif
0510_saluto.gif
 
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