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problema z1 replica reverse [carburazione con BZM 50]
9424019
9424019 Inviato: 3 Mar 2010 23:26
Oggetto: problema z1 replica reverse [carburazione con BZM 50]
 

ciao ragazzi.
come da titolo ho una z1 replica reverse alla quale ho fatto un po di lavori al motore.
ho sostituito tutte le parti dai cuscinetti,ai paraoli,pompa dell'acqua fino ai carter con ricambi originali polini.l'ultimo tocco e' stato gt completo 6travasi bzm e albero spalle oro corsa 39,8.ho portato lo squish a 0,5. monto carburatore phbg da 18 tarato e lamelle in carbonio da 0,30. la mini sembra girare bene sul cavalletto,ma ad un certo punto mura!!!
possibile carburazione errata??ho provato a cambiare scarico ma lo fa ugualmente.vorrei portare le lamelle a 0,25 ma credo che il problema non sia quello.ho seguito le tarature che mi ha dato la bzm ma secondo me non ci siamo. consigli?????
grazie a tutti. 0509_up.gif
 
9424127
9424127 Inviato: 3 Mar 2010 23:41
 

Intanto benvenuto!

Le lamelle vanno benissimo le 0,30 anzi forse sono anche troppo sottili.
Il problema è la carburazione.

Quando trovi la dicitura "TARATO" non vuol dire che è carburato!
Tarato significa che monta le giuste regolazioni che vanno bene su un determinato motore.

Ma ogni motore è diverso e per di più la carburazione cambia in base alle temperature e all'umidità dell'aria.
Per questo non si può pretendere che una volta montato un carburatore "tarato" sia tutto perfetto.

Dai sintomi che descrivi sei sicuramente magro di massimo.
Attento che rischi la grippata a girare così, specialmente se sei in rodaggio.

Il mio consiglio è di seguire una corretta procedura di carburazione, partendo quindi con un getto molto grande rispetto a quello che si suppone giusto e calare di qualche punto alla volte fino a trovare la configurazione ideale.
Ti linko una guida che ti sarà senz'altro utile:
Come carburare il dell'orto phbg

Spero di esserti stato d'aiuto.
Per ogni altra domanda siamo a disposizione.
 
9424188
9424188 Inviato: 3 Mar 2010 23:52
 

mandato mp!!
grazie della risposta.in effetti sono cose che ho calcolato subito. so che un carburatore tarato non e' mai tarato o carburato per singola moto,ecco perche' ho chiesto a bzm un consiglio. prima era un 39cc e montava un 19 replica dell'orto e non girava bene.l'ho portata a 50cc con un 18,ma non riesco a cavarne niente.tutti consigliano uno squish a 0,45 con queste modifiche,ma alcuni sostengono ,come la stessa bzm,che 0,50 e' gia' al limite.e' vero che poi con il riscaldamento dei materiali tutto si azzera pero'.......quanti dubbi!!
 
9424215
9424215 Inviato: 3 Mar 2010 23:57
 

lascia perdere le voci...fai solo confusione.
0,50 di squish su un 50cc è già più che sufficiente, ricordati che hai ancora dei carter made in china 0509_up.gif

Devi solamente trovare la giusta carburazione.
Se hai voglia di leggerti il link che ti ho postato prima capirai come fare, basta solamente applicarsi un po 0509_up.gif

PS:risposta all'MP 0509_up.gif
 
9424302
9424302 Inviato: 4 Mar 2010 0:06
 

faro' come dici. mi chiudo in garage e studio il link eusa_think.gif
diciamo che nessuno e' nato imparato,ma quando qualcosa non riesco a farla mi viene la rabbia.
come ti dicevo ho accorciato il pistone lasciando intatta la luce di scarico poiche' mi andava a toccare i carter nel punto morto inferiore. anche quello e' stato un consiglio per non toccare i carter...............

Ultima modifica di thomas11 il 4 Mar 2010 0:11, modificato 1 volta in totale
 
9424318
9424318 Inviato: 4 Mar 2010 0:10
 

Guarda in ogni caso 0,50 è già un ottimo squish io non andrei oltre almeno per il momento 0509_up.gif

Prova a lavorare sulla carburazione ingrassando almeno di 2 o 3 punti il getto del massimo 0509_up.gif
Buon lavoro.
E per ogni dubbio siamo qua!

PS:aspettiamo le foto nella sezione "Noi e le nostre minimoto" icon_wink.gif
 
9424334
9424334 Inviato: 4 Mar 2010 0:14
 

MirCordolo ha scritto:
Guarda in ogni caso 0,50 è già un ottimo squish io non andrei oltre almeno per il momento 0509_up.gif

Prova a lavorare sulla carburazione ingrassando almeno di 2 o 3 punti il getto del massimo 0509_up.gif
Buon lavoro.
E per ogni dubbio siamo qua!

PS:aspettiamo le foto nella sezione "Noi e le nostre minimoto" icon_wink.gif

hai letto sopra?? ho odificato come mi hai chiesto il messaggio precedente.
dici che ho sbagliato ad accorciare il pistone?
 
9424413
9424413 Inviato: 4 Mar 2010 0:25
 

Diciamo che accorciare il pistone non è una cosa da fare così a occhio e croce...
Una volta tagliato non è più bilanciato e ne va della durata della cromatura del cilindro e della fascia eusa_think.gif
 
9424484
9424484 Inviato: 4 Mar 2010 0:41
 

esistono pistoni piu' corti a cielo piatto??o conviene prendere un nuovo pistone e lavorare i carter della polini che devo montare?
 
9424512
9424512 Inviato: 4 Mar 2010 0:49
 

I pistoni non ce ne sono più corti...
Se lo lavori però lo devi saper fare 0509_up.gif
Forse una foto dei carter potrebbe aiutare icon_rolleyes.gif
 
9424518
9424518 Inviato: 4 Mar 2010 0:52
 

mi sa che faccio prima a prendere uno spalle blu per reverse.
 
9424531
9424531 Inviato: 4 Mar 2010 0:58
 

se hai tutti questi soldini da spendere eusa_think.gif

Ma perchè non ti sei preso una bella italiana? icon_asd.gif
 
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