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Carburazione Cre con mikuni 24?
9403144
9403144 Inviato: 28 Feb 2010 17:30
Oggetto: Carburazione Cre con mikuni 24?
 

ciao a tutti 0510_saluto.gif ,ho appena montato sul mio cre six il mio mikuni 24,ho provato con questa carburazione:
-Getto minimo 40,con vitina quasi avvitata tutta,il minomo è apposto
-Spillo conico nella tacca centrale (sono 5 tacche in totale)
-Getto max del 125

ora la moto ai bassi e ai medi prende solo vuoti,penso sia grassa,ma appena entra in coppia va bene,è solo leggermente grassa,praticamente andando in giro sempre i coppia la moto va normalmente,ma appena i giri scendono prende solo vuoti,per andare in coppia ci mette una vita perche prende tantissimi vuoti e poi tipo se sono in piena coppia,a 10000 giri (per dire),e rilascio il gas,la moto scende immediatamente di giri,passa subito a 5000 giri,quasi facendomi pensare che si spegne,cosa devo cambiare? magari provo ad alzare lo spillo conico?
grazie 0509_up.gif
 
9403176
9403176 Inviato: 28 Feb 2010 17:38
 

la sai leggere la candela? basati su quella 0509_up.gif
 
9403201
9403201 Inviato: 28 Feb 2010 17:46
 

fabioSIX ha scritto:
la sai leggere la candela? basati su quella 0509_up.gif

quella è sempre nera perche faccio la miscela abbastanza grassa icon_rolleyes.gif ....comunque sembra che è perennemente con l'aria tirata (tra l'altro non so perche ma l'aria non resta su eusa_think.gif )...
 
9403220
9403220 Inviato: 28 Feb 2010 17:49
 

a quanto la fai la miscela? al 10%? icon_asd.gif
 
9403224
9403224 Inviato: 28 Feb 2010 17:50
 

fabioSIX ha scritto:
a quanto la fai la miscela? al 10%? icon_asd.gif

2,3%....comunque apparte la miscela,per smagrirla ai bassi e ai medi devo agire solo sullo spillo conico o anche su altro?
 
9403262
9403262 Inviato: 28 Feb 2010 17:59
 

spillo conico. la vite aria non va tutta chiusa
 
9403291
9403291 Inviato: 28 Feb 2010 18:07
 

fabioSIX ha scritto:
spillo conico. la vite aria non va tutta chiusa

la vite dell'aria mi sembra che è a metà circa,poi ho un altro problema con il carburatore,praticamente se accellero con la moto spenta inizia a perdere benzina dagli sfiati e se alzo il coso per tirare l'aria,non rimane su e inizio a perdere benzina sempre dagli sfiati,cosa potrebbe essere?
 
9403297
9403297 Inviato: 28 Feb 2010 18:08
 

hai ancora la ghigliottina rotta?
 
9403725
9403725 Inviato: 28 Feb 2010 19:19
 

fabioSIX ha scritto:
hai ancora la ghigliottina rotta?

si,è un po rotta in alto,ma non troppo,penso sia normale perche anchio l'ho rovinata un po avvitando la ghigliottina al fino del gas,ma sono sicuro al 99% che non è quello il problema,infatti la parte rotta è sopra....
 
9403865
9403865 Inviato: 28 Feb 2010 19:39
 

comunque ora lo spillo è in mezzo,per smagrirla lo alzo di una tacca o due?
 
9403889
9403889 Inviato: 28 Feb 2010 19:42
 

fai una tacca per volta
 
9403950
9403950 Inviato: 28 Feb 2010 19:51
 

fabioSIX ha scritto:
fai una tacca per volta

ok,grazie 0509_up.gif ...comunque secondo te perche perde benzina? la perde a volte dallo sfiato della vaschetta a volte da quello sopra,non so se centra ma il carburatore è inclinato altrimenti non ci stave....
 
9403959
9403959 Inviato: 28 Feb 2010 19:52
 

basta che non sia inclinato eccesivamente... controlla il galleggiante.
ma il mikuni ha la ghigliottina il plastica?
 
9404085
9404085 Inviato: 28 Feb 2010 20:12
 

fabioSIX ha scritto:
basta che non sia inclinato eccesivamente... controlla il galleggiante.
ma il mikuni ha la ghigliottina il plastica?

si,purtroppo ha la ghigliottina in plastica,è inclinato fai 30 gradi,ho letto un po sul forum e alcuni dicono che puo essere lo spillo conico,nel senso che va cambiato o che devo alzarlo?
 
9404092
9404092 Inviato: 28 Feb 2010 20:13
 

controlla il galleggiante
 
9404115
9404115 Inviato: 28 Feb 2010 20:15
 

fabioSIX ha scritto:
controlla il galleggiante

ok 0509_up.gif ...poi dimenticavo un altra cosa,sai dove si mette il getto massino,cè tipo un coso color oro che all'interno ha il filetto per il getto max,li mi si è rovinato,ora c'è un buchino all'esterno della parte oro,è grave?
 
9404211
9404211 Inviato: 28 Feb 2010 20:28
 

Fai una foto che non capisco, ma l'hai pulito il carburatore prima di montarlo? Hai controllato che il galleggiante funzionasse bene? Guarnizioni? Controlla tutto
 
9404248
9404248 Inviato: 28 Feb 2010 20:32
 

morig94 ha scritto:
Fai una foto che non capisco, ma l'hai pulito il carburatore prima di montarlo? Hai controllato che il galleggiante funzionasse bene? Guarnizioni? Controlla tutto

il carburatorel'ho pulito prima di montarlo,ma puo anche darsi che si è sporcato un po mentre l'ho montato eusa_think.gif ...il galleggiante funziona a meraviglia,le guarnizioni ci sono tutte e sono apposto (forse quella della vaschetta non mi ricordo se c'è eusa_think.gif ),lo spillo conico è un po graffiato (graffi leggerissimi) ma per il resto funziona,l'unica cosa che puo avere sono:
-la ghigliottina è rovinata in alto ma al 99% non centra niente siccome è in una parte che non da fastidio
-l'attacco del getto massimo l'ho rovinato per sbaglio,ora c'è un buchino ma non penso che centri molto siccome sopra di esso c'è una guarnizione,poi la benza passa dal getto max e non da li

poi la cosa strana è che mi perde se accellero da moto spenta o alzo l'aria, e appena mi fermo dopo un giretto e spengo la moto icon_neutral.gif
 
9404452
9404452 Inviato: 28 Feb 2010 21:02
 

il coso color oro dove si avvita dentro il getto max ha un nome? il mio è rovinato,non il filetto la all'esterno,è un problema?
 
9404867
9404867 Inviato: 28 Feb 2010 22:05
 

Wheelie993cc ha scritto:
il coso color oro dove si avvita dentro il getto max ha un nome? il mio è rovinato,non il filetto la all'esterno,è un problema?


Il "coso" color oro dove si avvita il getto del massimo si chiama polverizzatore... icon_wink.gif
 
9405041
9405041 Inviato: 28 Feb 2010 22:26
 

The_Godfather ha scritto:


Il "coso" color oro dove si avvita il getto del massimo si chiama polverizzatore... icon_wink.gif

come si smonta? il mio è un po rovinato,ha un buchino nella parte esterna,puo causare problemi?
 
9407712
9407712 Inviato: 1 Mar 2010 15:14
 

qualcuno sa come si smonta il polverizzatore? e soprattutto se influisce il fatto che nella parte esterna (dove tocca con le pareti del carburatore e non nella parte dove c'è il filetto),c'è una specie di buchino,puo causare problemi?
 
9408746
9408746 Inviato: 1 Mar 2010 18:11
 
 
9439583
9439583 Inviato: 6 Mar 2010 21:00
 

secondo voi lo spillo devo alzarlo di una tacca o due (cioè lo metto in alto al massimo)? non vorrei smontarlo troppe volte siccome il mikuni è 100 volte piu difficile da montare che il dell'orto icon_asd.gif ...il dell'orto dci ho messo 2 minuti da solo,il mikuni 20 minuti in due eusa_wall.gif ...
 
9440766
9440766 Inviato: 7 Mar 2010 9:46
 

Wheelie993cc ha scritto:
secondo voi lo spillo devo alzarlo di una tacca o due (cioè lo metto in alto al massimo)? non vorrei smontarlo troppe volte siccome il mikuni è 100 volte piu difficile da montare che il dell'orto icon_asd.gif ...il dell'orto dci ho messo 2 minuti da solo,il mikuni 20 minuti in due eusa_wall.gif ...


dovresti provare con moolta calma
 
9440818
9440818 Inviato: 7 Mar 2010 10:02
 

fabioSIX ha scritto:
la sai leggere la candela? basati su quella 0509_up.gif


Io non ho mai visto nessun esperto fare una carburazione "leggendo" una candela, quella la puoi guardare alla fine casomai per le ultime regolazioni di fino ma anche li ci sono troppi fattori che influenzano la sua colorazione, non è dunque il metodo con cui affrontare la carburazione.
Il 24 mikuni è particolarmente rognoso da tarare e sente praticamente qualsiasi cambiamento (Specie se abbinato ad un filtro aperto), ti consiglio di rimanere un filino grasso se la carburi di giorno perchè già la sera quando la temperatura scende il minkiuni comincia a fare qualche vuoto.
 
9440852
9440852 Inviato: 7 Mar 2010 10:12
 

Lucas ha scritto:


Io non ho mai visto nessun esperto fare una carburazione "leggendo" una candela, quella la puoi guardare alla fine casomai per le ultime regolazioni di fino ma anche li ci sono troppi fattori che influenzano la sua colorazione, non è dunque il metodo con cui affrontare la carburazione.
Il 24 mikuni è particolarmente rognoso da tarare e sente praticamente qualsiasi cambiamento (Specie se abbinato ad un filtro aperto), ti consiglio di rimanere un filino grasso se la carburi di giorno perchè già la sera quando la temperatura scende il minkiuni comincia a fare qualche vuoto.


ma se uno non ha tanta esperienza quello è il modo migliore secondo me. almeno io ho fatto così e non ho avuto problemi.
gli esperti fanno la carburazione a orecchio però per un neofita potrebbe essere utile leggere la candela 0509_up.gif
 
9440876
9440876 Inviato: 7 Mar 2010 10:21
 

fabioSIX ha scritto:


ma se uno non ha tanta esperienza quello è il modo migliore secondo me. almeno io ho fatto così e non ho avuto problemi.
gli esperti fanno la carburazione a orecchio però per un neofita potrebbe essere utile leggere la candela 0509_up.gif

la mia candela è sempre nera per la miscela un po grassa,quindi non uso quel metodo,io la faccio a orecchio e ovviamente provato come va la moto...comunque ora è grassa ai bassi e ai medi,il minimo è perfetto,il getto max è leggermente grasso ma va piu che bene,quindi pensavo di regolarmi sullo spillo conico,che ora è sulla tacca in mezzo,non so se alzarlo di due tacche o di una eusa_think.gif ...
 
9440883
9440883 Inviato: 7 Mar 2010 10:24
 

prova una tacca per volta
 
9440901
9440901 Inviato: 7 Mar 2010 10:27
 

fabioSIX ha scritto:


ma se uno non ha tanta esperienza quello è il modo migliore secondo me. almeno io ho fatto così e non ho avuto problemi.
gli esperti fanno la carburazione a orecchio però per un neofita potrebbe essere utile leggere la candela 0509_up.gif


E' l'opposto invece, un neofita vedendo una candela scura potrebbe autoconvincersi del fatto che la carburazione sia troppo grassa, di conseguenza la smagrirebbe e magari gripperebbe, la candela era scura perchè magari la miscela era fatta con alta percentuale di olio, o perchè ha fatto una lettura sbagliata tenendo la moto al minimo e non al massimo etc etc
 
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