Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 1 di 1
 
250 2t in MX 1 quest'anno, cosa ne pensate??
9394875
9394875 Inviato: 26 Feb 2010 18:35
Oggetto: 250 2t in MX 1 quest'anno, cosa ne pensate??
 

Ciao a tutti!!
Avete sentito che un pilota quest'anno si schiererà in MX1 con un ktm 250 2t??
Cosa ne pensate??
 
9394905
9394905 Inviato: 26 Feb 2010 18:42
 

ma quanti topic stai aprendo. icon_eek.gif icon_rolleyes.gif

comunque direi che ormai il cross ad alti livelli esige il 4 tempi.anche a livello prestazionale paragonabile s istancherebbe il doppio con il 2t.
 
9394953
9394953 Inviato: 26 Feb 2010 18:48
Oggetto: Re: 250 2t in MX 1 quest'anno, cosa ne pensate??
 

rici46 ha scritto:
Ciao a tutti!!
Avete sentito che un pilota quest'anno si schiererà in MX1 con un ktm 250 2t??
Cosa ne pensate??


la vedo dura che stia tra i primi....perchè nelle piste strette e comunque con curve a bassa velocità il 4t è un mondo a parte.....tira subito dai bassi...

o sei un campione fuori dal comune...oppure non riesci stare davanti ai 4t....data anche la preparazione
 
9395003
9395003 Inviato: 26 Feb 2010 18:56
Oggetto: Re: 250 2t in MX 1 quest'anno, cosa ne pensate??
 

rici46 ha scritto:
Ciao a tutti!!
Avete sentito che un pilota quest'anno si schiererà in MX1 con un ktm 250 2t??
Cosa ne pensate??

ma chi sarebbe?
 
9395004
9395004 Inviato: 26 Feb 2010 18:57
 

bosss ha scritto:
ma quanti topic stai aprendo. icon_eek.gif icon_rolleyes.gif

comunque direi che ormai il cross ad alti livelli esige il 4 tempi.anche a livello prestazionale paragonabile s istancherebbe il doppio con il 2t.


Ma li hai provati entrambi?
 
9395546
9395546 Inviato: 26 Feb 2010 20:26
 

L'avevo sentito ma non mi ricordo il nome.. comunque non è un pilota famoso.. è comunque sotto il reparto ufficiale ktm , diciamo che più per vincere corre per far girare e vedere il mezzo che dovrebbe essere un nuovo 250 2t ktm.
Ad ogni modo in piste sabbiose o con certi tipi di terreno se il pilota è buono può mettersi dietro tanti 450 , staremo a vedere.
 
9395675
9395675 Inviato: 26 Feb 2010 20:46
 

potrebbe essere soubeyras che ha corso l'europeo di supercross con il 250 e, in una gara (mi sembra a ginevra) è arrivato 1^ nella overall tenendosi dietro hill,brayton e musquin
 
9396171
9396171 Inviato: 26 Feb 2010 21:52
 

tarlap ha scritto:


Ma li hai provati entrambi?


si in cilindrate diverse ma mai un 450 cross. credo comunque che la trazione e la spinta di un 4t sia superabile solo da un grande pilota con un 2t 250..
 
9396376
9396376 Inviato: 26 Feb 2010 22:23
 

faccio un copia incolla da un altro forum

Per i nostalgici del 2tempi, faccio presente che nel mondiale MX1 2010 vedremo insieme ai 450, un 250 2T! per la precisione un KTM 250 2T guidato dal francese Cedric Souberais(ex SRS e NGS) con il team tedesco KTM Sarholz.

Dice chiaramente che è l'unico contratto che ha trovato e mi pare d'aver capito che avranno si e no un budget di 20.000 per tutto il mondiale....e che sta cercando i partner tecnici per correre.

In ogni caso avrà una mano dalla KTM, che dal 2011 tirerà fuori il 250 2T nuovo cross....quindi Souberais correrà e svilupperà questa moto nella MX1
 
9397174
9397174 Inviato: 27 Feb 2010 8:09
 

azz 20000 euro?!?!? ma con così pochi soldi come fa a fare un mondiale?
 
9397692
9397692 Inviato: 27 Feb 2010 12:36
 

elbartolo ha scritto:
azz 20000 euro?!?!? ma con così pochi soldi come fa a fare un mondiale?


si sposteranno con una carrozza trainata da cavalli... icon_asd.gif
comunque è un idolo sto uomo spero di vederlo presto in gara e anche in mezzo ai primi 15 magari
 
9398165
9398165 Inviato: 27 Feb 2010 14:26
 

Spero che si comporti come un fenomeno e che faccia risultati su risultati: vi immaginate che bello sarebbe tra qualche anno sentire ancora tanti ronzanti 2t nel mondiale??
Comunque è logico che un 450 4t sia superiore quasi in tutto ad un 250 2t, c'è troppo salto di cilindrata. Però il 350 di Cairoli penso che non sia meglio di un 250 2t, quindi anche il campione del mondo è nella stessa barca. Alla fine lo dicono tutti che un 450 in molte piste non serve a niente e servirebbe meno potenza.
Se questo pilota è buono spero dia fastidio nella fascia medio alta, soprattutto perchè godrei nel vedere un 2t (oggi tonto discriminato), là davanti che fa la voce grossa
 
9398324
9398324 Inviato: 27 Feb 2010 15:02
 
 
9467377
9467377 Inviato: 11 Mar 2010 15:00
 

allora visto che come cv siamo li come 450 4t e 250 2t i bassi di un 4t non penso siano tanto superiori chi ha provat un 250 2t fatto bene sa cosa sto dicendo anzi come moto penso che il 250 2t stia davanti perchè è piu leggero e agile sfortunatamente e anche più cattivo e stanca prima dicono ma sono sicuro che se i meccanici sono buoni anche lo scarso buget riuscianno a rendera gestibile e a quel punto dipenderà solo dl pilota .


ricordo la stra vittoria scialla di cairoli a una gara per luca con yama 250 2t chi c'era penso abbia visto che storia 0.0
 
9468357
9468357 Inviato: 11 Mar 2010 17:34
 

spinsius ha scritto:
allora visto che come cv siamo li come 450 4t e 250 2t i bassi di un 4t non penso siano tanto superiori chi ha provat un 250 2t fatto bene sa cosa sto dicendo anzi come moto penso che il 250 2t stia davanti perchè è piu leggero e agile sfortunatamente e anche più cattivo e stanca prima dicono ma sono sicuro che se i meccanici sono buoni anche lo scarso buget riuscianno a rendera gestibile e a quel punto dipenderà solo dl pilota .


ricordo la stra vittoria scialla di cairoli a una gara per luca con yama 250 2t chi c'era penso abbia visto che storia 0.0


si vabbè ma devi considerare che sopra c'era appunto CAIROLI, mica un pilota a caso!!
che tra l'altro quest'anno è in una forma entusiasmante...con il manico che ha, potrebbe stare tranquillamente davanti a molti col 450 anche se si mettesse a girare col 250f...

il 450 con il 250 2t anche in questo caso non c'è storia anche perchè così come puoi migliorare e cercare di rendere + "docile" un 250 2t, stessa cosa puoi fare sul 450 che ha una base di partenza che già lo avvantaggia...
 
9469141
9469141 Inviato: 11 Mar 2010 19:17
 

ehehehhehe e invece nuoooooo icon_asd.gif
un 450 4t e bello tirato per i cv che ha vedi appunto la manutenzione che ci corre dietro se lo addolcissi perdi un botto un 25 2t invece a il contro di essere troppo scorbutico per un uso da tempo diciamo quindi si può tirar fuori ancora potenza e contemporaneamente addolcire la curva di erogazzione a e alla gara ok sulla yama c'era cairoli ma non che che sulle altre hanno messo i primi 4 scemi presi per strada icon_asd.gif
 
9469374
9469374 Inviato: 11 Mar 2010 19:47
 

spinsius ha scritto:
ehehehhehe e invece nuoooooo icon_asd.gif
un 450 4t e bello tirato per i cv che ha vedi appunto la manutenzione che ci corre dietro se lo addolcissi perdi un botto un 25 2t invece a il contro di essere troppo scorbutico per un uso da tempo diciamo quindi si può tirar fuori ancora potenza e contemporaneamente addolcire la curva di erogazzione a e alla gara ok sulla yama c'era cairoli ma non che che sulle altre hanno messo i primi 4 scemi presi per strada icon_asd.gif


sbagli alla grandissima proprio...
da un 450cc bialbero montato su una mx si è riusciti a tirare fuori OLTRE 60cv alla ruota mantenendo pressochè inalterate la conformazione delle curve di coppia e potenza...

sulla gara:
1. c'è cairoli che è un fenomeno (che tra l'altro nelle recenti prove sta SURCLASSANDO tutti)
non che gli altri siano scarsi, ma tonino quest'anno è proprio in una forma impressionante
2. è MOLTO avanti in quanto a preparazione fisica rispetto agli altri concorrenti...
 
9472067
9472067 Inviato: 12 Mar 2010 9:38
 

elbartolo ha scritto:


sbagli alla grandissima proprio...
da un 450cc bialbero montato su una mx si è riusciti a tirare fuori OLTRE 60cv alla ruota mantenendo pressochè inalterate la conformazione delle curve di coppia e potenza...

sulla gara:
1. c'è cairoli che è un fenomeno (che tra l'altro nelle recenti prove sta SURCLASSANDO tutti)
non che gli altri siano scarsi, ma tonino quest'anno è proprio in una forma impressionante
2. è MOLTO avanti in quanto a preparazione fisica rispetto agli altri concorrenti...


ok la curva anche se sono molto dubbioso ma poi quanto regge? un 250 2t da originale uscito di casa a sui 45 cv che non mi sembrano ne pochi ne per neinte tanti per me si può lavorarci ancora molto su e grazie a quella cosa che tutti odiano ma che se fatta bene tutti sfruttano l'eletronica si otterebbe una moto agile leggera e più competitiva a livello meccanico .
tony è vero è impressionante la facilita con cui sembra guidare a me alla gara di luca sembrava che nemmeno facesse fatica quando lo vedevo passare era pulito e per niente cattivo come stile di guida sembrava su dei bineri metre o notato molto il tipo con uno huski che per me si è divertito moltissimo ma non ha fatto un gran tempo perchè era molto piu sporco guidava con troppa foga per me poi ovvio da fuori e facile parlare quindi non voglio che pensi che li stia togliendo i suoi meriti ma non posso non notare quelli di cairoli.

penso che se la moto viene fatta a modo e ci si mette uno che sia ben allenato con la moto stessa anche se non nè tony può giocarsela bene e puntare al primo posto come chiunque altro .
 
9472708
9472708 Inviato: 12 Mar 2010 11:46
 

Ma speriamo veramente di vedere un 2t in vetta!!!!
Io non tifo la persona in questi casi, io tifo la moto e un 250 2t mi fa sognare!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©