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Cosa ne pensate di questo cr 1999
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13783333 Inviato: 23 Set 2012 21:15
Oggetto: Cosa ne pensate di questo cr 1999
 

Ciao amici crossisti icon_wink.gif vorrei sapere cosa ne pensate di questo cr Link a pagina di Subito.it premetto che é il primo cross,per ora ho avuto solo modo di usare un cr 250 di un mio amico.
Per cominciare penso vada bene,a non convincermi più che altro é il prezzo icon_rolleyes.gif
 
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13783390 Inviato: 23 Set 2012 21:26
 

io ce l'avevo, ha alcuni difetti ma visto il costo la prenderei se poi ce la fai ad abbassare ancora qualcosa ancor meglio.

punterai a prenderti qualcosa di più aggiornato più avanti visto che all'inizio scoprirai prima i tuoi limiti rispetto a quelli della moto
 
13783439
13783439 Inviato: 23 Set 2012 21:37
 

Ho solo paura di scoprire che é troppo poco per me un 125,a forza di provare ho fatto l'abitudine anche con il 250,ovviamente non lo spremo al massimo ma diciamo che me la cavo molto bene,però dicono tutti che con il 125 ci si diverte,ma su quelo non ho dubbi ho solo paura che dopo qualche mese mi sono gia stancato e cerco qualcosa di più potente
 
13783455
13783455 Inviato: 23 Set 2012 21:41
 

troppo poco per te? provala prima icon_lol.gif
 
13783558
13783558 Inviato: 23 Set 2012 22:04
 

MicheleCross95 ha scritto:
Ho solo paura di scoprire che é troppo poco per me un 125,a forza di provare ho fatto l'abitudine anche con il 250,ovviamente non lo spremo al massimo ma diciamo che me la cavo molto bene,però dicono tutti che con il 125 ci si diverte,ma su quelo non ho dubbi ho solo paura che dopo qualche mese mi sono gia stancato e cerco qualcosa di più potente

il 250 fa fatica a sfuttarlo anche un pilota esperto in pista, penso che se provi il 125 ti renderai conto che se vuoi che vada devi fruttarlo al massimo, poi il limite maggiore delle moto datate è appunto la ciclistica, se inizi a fare qualche salto serio devi avere la certezza che le sospensioni reggano e che tutti i leveraggi siano apposto. Poi è inutile spendere soldi sulle moto vecchie, tra pistone filtronuovo revisione sospensione e altro ti vanno via tantissimi soldi e fai prima a prendere una moto più recente e sicuramente ciclisticamente migliore
 
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13783627 Inviato: 23 Set 2012 22:24
 

manalb ha scritto:
troppo poco per te? provala prima icon_lol.gif

Non intendo subito ma dopo del tempo... comunque come molti tengono il 125 molti altri salgono di cilindrata e penso che sarò uno di quelli,comunque ho già provato più di una volta un ktm 125 del 2010... sinceramente mi diverto di più con il 250 ma se cerco di andare forte dopo 10 minuti resto senza fiato e le braccia cominciano a farmi male.Con il 125 non ho quei problemi e sarebbe uno tra i motivi per cui prenderei prima il 125.
 
13783661
13783661 Inviato: 23 Set 2012 22:36
 

dimentica il ktm 125 che è quello che va di meno di tutti...negli ultimi anni le moto sono evolute di ciclistica e hanno perso 5-6 cavalli, le honda cr 125 sono molto cattive con l'erogazione, se non stai attento in pista ti ritrovi con la moto impennata come niente, comunque se riesci a reggere 10 minuti col 250 con tutto lo strappo che ha complimenti per me è già tanto fare 15 minuti tirati col 125 icon_redface.gif
 
13784471
13784471 Inviato: 24 Set 2012 11:29
 

MicheleCross95 ha scritto:

Non intendo subito ma dopo del tempo... comunque come molti tengono il 125 molti altri salgono di cilindrata e penso che sarò uno di quelli,comunque ho già provato più di una volta un ktm 125 del 2010... sinceramente mi diverto di più con il 250 ma se cerco di andare forte dopo 10 minuti resto senza fiato e le braccia cominciano a farmi male.Con il 125 non ho quei problemi e sarebbe uno tra i motivi per cui prenderei prima il 125.


sicuramente tutto dipende da cosa intendi farti con la moto...
piu' passera' il tempo e piu' potrai apprezzare le sue caratteristiche di qualita', e se sei bravo dai paga anche ai 450....
per certi aspetti non conta la moto, ma il pilota, e dato che la honda è un'ottima base, se riesci ad abbassare un altro po' il pezzo, avrai un range per eventuali manodopere 0509_up.gif
 
13784619
13784619 Inviato: 24 Set 2012 12:28
 

Michele, le tue sono problematiche tipiche di chi deve ancora assaggiare per bene la pista icon_smile.gif

La prima moto deve costare poco, essere facile e perdonarti gli errori. un 250 2t forse soddisfa la prima condizione, ma in quanto alle altre due decisamente no!!

Sui campi si porta senza tanti problemi anche un cr500, la pista è una cosa diversa.. io ormai sono 8 anni che tra enduro e cross giro, e sinceramente trovo ancora troppo impegnativi i 250 2t! Ma a me la moto piace tirarla un pochino icon_smile.gif

Fidati che non sei su una pista asfaltata, e prima di sentire il bisogno di più motore ne devi consumare di miscela icon_smile.gif icon_smile.gif
 
13784784
13784784 Inviato: 24 Set 2012 13:08
 

ciao posseggo anche io un cr 125 e mi trovo molto bene essendo del 90 funziona perfettamente ed e una moto molto potente... questa che vuoi prendere tu mi sembra ottima a 1000 euro e sono anche trattabbili pero ti consiglio prima di provarla per vedere se funziona bene e se non ha qualche difetto che il venditore non mensiona.per il 250 aspetta un po prima usa il 125 in pista poi quando ti senti pronto lo vendi e ti prendi un 250.
 
13784800
13784800 Inviato: 24 Set 2012 13:11
 

mmm cissa com'è TUTTE le moto su subito.it piu vecchie del 2000-2002 hanno appena rifatto il motore..tutto cio e molto strano.. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

comunque il prezzo mi sembra buono,anzi anche un po basso dato che ho pagato 1000€ il mio che è del 94..
 
13785068
13785068 Inviato: 24 Set 2012 14:16
 

kawa35 ha scritto:
mmm cissa com'è TUTTE le moto su subito.it piu vecchie del 2000-2002 hanno appena rifatto il motore..tutto cio e molto strano.. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

comunque il prezzo mi sembra buono,anzi anche un po basso dato che ho pagato 1000€ il mio che è del 94..

Grazie a tutti dei consigli,perciò dite che questo cr se é in buone condizioni potrei prenderlo... ho un dubbio il motore è del 99?Poi ho già scritto al proprietario e gli ho chiesto altre informazioni sulla moto e se può mandarmi altre foto in quanto da quelle su subito non si capisce bene in che condizioni sia la marmitta...Però mi sta un po sul c***o che a 500€ in più se ne trovano come questa... Link a pagina di Subito.it che è sicuramente in condizioni migliori,comunque kawa35 si ci ho fatto caso anche io che tutti dicono di aver rifatto il motore,il problema é che per venderle fanno di tutto...magari ha 20 ore e ti scrivono appena rifatto,ma i migliori sono MOTO NUONA!Motore rifatto l'anno scorso!Ma dai cosa vuol dire...dall'anno scorso potresti aver fatto 1000000000000 ore come 5 min icon_asd.gif
 
13785338
13785338 Inviato: 24 Set 2012 15:13
 

MicheleCross95 ha scritto:

Grazie a tutti dei consigli,perciò dite che questo cr se é in buone condizioni potrei prenderlo... ho un dubbio il motore è del 99?Poi ho già scritto al proprietario e gli ho chiesto altre informazioni sulla moto e se può mandarmi altre foto in quanto da quelle su subito non si capisce bene in che condizioni sia la marmitta...Però mi sta un po sul c***o che a 500€ in più se ne trovano come questa... Link a pagina di Subito.it che è sicuramente in condizioni migliori,comunque kawa35 si ci ho fatto caso anche io che tutti dicono di aver rifatto il motore,il problema é che per venderle fanno di tutto...magari ha 20 ore e ti scrivono appena rifatto,ma i migliori sono MOTO NUONA!Motore rifatto l'anno scorso!Ma dai cosa vuol dire...dall'anno scorso potresti aver fatto 1000000000000 ore come 5 min icon_asd.gif


non dirlo a me...io cercavo un cr del 93-97 quindi immagina cosa scriveva la gente...cose come NOTO NUOVA; LE FOTO PARLANO DA SOLE!!!!! poi le guardavi e cadeva a pezzi...
 
13785507
13785507 Inviato: 24 Set 2012 15:57
 

500 euro in più non sono pochi, ovvio che ti viene di meglio se aumenti pian piano il prezzo. però quel cr è veramente bello. per iniziare un 125 è perfetto e te lo godi molto meglio di qualsiasi altra cilindrata. io ha la 250 dello stesso anno icon_asd.gif e anche per me è la prima moto da cross. però ho fatto enduro quindi non partivo da zero. però se avessi potuto provare in pista prima di comprare la 250 mi sarei preso un 125 perchè le prime volte, e non solo, la moto ha vita propria icon_razz.gif
 
13785898
13785898 Inviato: 24 Set 2012 17:24
 

Ora resta il problema principale,Sono di Verona,come ci arrivo a Brescia?Il meccanico con con il carrello porta moto ha la macchina con 2 posti,uno per lui e l'altro per un mio amico che deve assolutamente venire,perciò non ci sono più posti per me...mio padre non ne vuole sapere di motocross figuriamoci se mi porta...bel problema
 
13785909
13785909 Inviato: 24 Set 2012 17:26
 

il prezzo mi sembra troppo basso per essere rifatto il motore come dice. O magari è vero e vuole solo liberare il garage ma sai di sti tempi meglio tenere gli occhi aperti icon_wink.gif
 
13786097
13786097 Inviato: 24 Set 2012 18:10
 

fabrell94 ha scritto:
il prezzo mi sembra troppo basso per essere rifatto il motore come dice. O magari è vero e vuole solo liberare il garage ma sai di sti tempi meglio tenere gli occhi aperti icon_wink.gif

Andrà un po a fortuna...non posso andare la a vederla e aprirgli il motore per vedere come é icon_asd.gif
 
13786176
13786176 Inviato: 24 Set 2012 18:33
 

secondo me 1000€ sono troppi per quella moto, metti già in conto revisione completa delle sospensioni se no non vai in pista con sicurezza, cambio di tutti i cuscinetti dei leverismi forcellone mono piastre sterzo e poi spera che il motore sia stato realmente revisionato e sistemato se no dopo poco fai danni da centinaia di euro. In fine bisognerebbe controllare anche i cerchi e il telaio in generale che non abbiano subito botte
 
13786250
13786250 Inviato: 24 Set 2012 18:59
 

come al solito crimas vorrebbe smontare e rimaontare ogni moto da comprare... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Link a pagina di Subito.it prova a vedere questa...ho cercato in veneto x essere abbastanza vicino a te 0509_up.gif
 
13786269
13786269 Inviato: 24 Set 2012 19:04
 

kawa35 ha scritto:
come al solito crimas vorrebbe smontare e rimaontare ogni moto da comprare... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Link a pagina di Subito.it prova a vedere questa...ho cercato in veneto x essere abbastanza vicino a te 0509_up.gif

non sai quante persone ogni volta che vado in pista mi fanno notare sempre i difetti della moto ( le manopole forate che dopo entra terra e la catena molla e le forcelle troppo dure i cigolii del mono e il tubo del freno storto ) ormai se non controllo ogni pezzo della moto non entro in pista
 
13786377
13786377 Inviato: 24 Set 2012 20:22
 

kawa35 ha scritto:
come al solito crimas vorrebbe smontare e rimaontare ogni moto da comprare... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Link a pagina di Subito.it prova a vedere questa...ho cercato in veneto x essere abbastanza vicino a te 0509_up.gif

Interessante anche questa,però resta il solito problema...non so come arrivarci per vederla... i posti in macchina sono 2,il meccanico,l'esperto crossista e io rimango fuori... se non riesco ad avere il cross perché non ho possibilità di andarlo a vedere non so se c'è da ridere o piangere icon_neutral.gif
 
13786472
13786472 Inviato: 24 Set 2012 20:38
 

MicheleCross95 ha scritto:

Interessante anche questa,però resta il solito problema...non so come arrivarci per vederla... i posti in macchina sono 2,il meccanico,l'esperto crossista e io rimango fuori... se non riesco ad avere il cross perché non ho possibilità di andarlo a vedere non so se c'è da ridere o piangere icon_neutral.gif


ma con cosa lo vai a prendere?? eusa_think.gif se e un furgone a 2 posti magari stretti in 3 ci state..se no puoi noleggiare un furgone piu grosso..
 
13786645
13786645 Inviato: 24 Set 2012 21:05
 

kawa35 ha scritto:


ma con cosa lo vai a prendere?? eusa_think.gif se e un furgone a 2 posti magari stretti in 3 ci state..se no puoi noleggiare un furgone piu grosso..

Allora...il meccanico del mio amico ha una Jeep a 2 posti più carrello porta moto,sulla Jeep in un posto ci va il meccanico e nell'altro il mio amico esperto in cross cosi tra lui e il meccanico penso che i problemi più evidenti della moto se ci sono li trovano...resto fuori solo io....e non ho possibilità di farmi portare da altri.
Sai darmi qualche informazione in più sul noleggio furgoni?Per esempio costi ecc... mi serve diciamo mezza giornata e deve fare poco più di un ora di strada.
 
13786715
13786715 Inviato: 24 Set 2012 21:20
 

queto e di milano pero è giusto per farti capire piu o meo i prezzi..poi per trovarne qualcuno che li noleggia vicino a te prova a vedere su google 0509_up.gif
 
13787020
13787020 Inviato: 24 Set 2012 22:48
 

vuoi sapere le cose principali da vedere sulla moto?? sono solamente:

i leveraggi del mono
mono
gommatura
catena-corona-pignone-cruna catena-scorri catena forcellone
spine delle pinze dei freni (se hanno ancora il modo di esser svitati)
pasticche freni
filtro (una delle cose più importanti)
il comando gas
i cuscinetti del forcellone
i registri del forcellone
manopole
in che stato è lo scarico ed il collettore
se le mollette ci sono tutte
la lana di vetro dl silenziatore
pedalina di avviamento (se è bloccata, se ha compressione ecc)
guardare da sotto il motore se ha qualche perdita
olio forcelle
liquido refrigerante
valvole spurgo forcelle
se i raggi dei cerchi sono spanati ecc
candela
stato del pacco lamellare e collettore
stato della valvola di scarico ecc

più c'è tutto il resto dell'altra roba!! ti scrivo tutto questo perchè io c'ho preso l'i******a e pure da concessionario! ad aver saputo prima cosa controllare....ti dico solo che i rullini dei cuscinetti del forcellone e leveraggi erano tutti troncati e le guide tutte sfondate, forcellone crepato....guarda non ti dico 0509_mitra.gif
 
13788175
13788175 Inviato: 25 Set 2012 12:55
 

_kawasakiz_05 ha scritto:
vuoi sapere le cose principali da vedere sulla moto?? sono solamente:

i leveraggi del mono
mono
gommatura
catena-corona-pignone-cruna catena-scorri catena forcellone
spine delle pinze dei freni (se hanno ancora il modo di esser svitati)
pasticche freni
filtro (una delle cose più importanti)
il comando gas
i cuscinetti del forcellone
i registri del forcellone
manopole
in che stato è lo scarico ed il collettore
se le mollette ci sono tutte
la lana di vetro dl silenziatore
pedalina di avviamento (se è bloccata, se ha compressione ecc)
guardare da sotto il motore se ha qualche perdita
olio forcelle
liquido refrigerante
valvole spurgo forcelle
se i raggi dei cerchi sono spanati ecc
candela
stato del pacco lamellare e collettore
stato della valvola di scarico ecc

più c'è tutto il resto dell'altra roba!! ti scrivo tutto questo perchè io c'ho preso l'i******a e pure da concessionario! ad aver saputo prima cosa controllare....ti dico solo che i rullini dei cuscinetti del forcellone e leveraggi erano tutti troncati e le guide tutte sfondate, forcellone crepato....guarda non ti dico 0509_mitra.gif


anke il forcellone crepato?? icon_eek.gif icon_eek.gif ma alla fine lo hai cambiato o saldato?
comunque tutte quello cose che hai scritto sono da controolare..pero è anke vero che non puo mettersi a smontare e rimontare la moto a casa di quello ke la deve vendere.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13788412
13788412 Inviato: 25 Set 2012 13:46
 

lo volevo prendere in america ma c'erano troppe complicazioni! alla fine in un centro rettifiche con 40€ me l'hanno saldato e rifatta la sede!! pensare che un'altro meccanico specializzato di moto da cross ne voleva 150€!!

per il resto hai ragione, non puoi smontare, ma dopo aver preso una fregatura lo farei, soprattutto con le moto da cross che vengono macinate. Te controlla più che puoi. anche dal motore stesso come gira si capiscono un pò di cose.
 
13789027
13789027 Inviato: 25 Set 2012 15:48
 

Niente da fare...ha tolto l'annuncio del cr che mi interessava...per il trasporto ho risolto,adesso devo decidere quali andare a vedere,per adesso c'é il cr che mi ha linkato kawa35 e poi ho trovato questo e vorrei sapere anche di questo i vostri pareri,il prezzo come vedete é trattabile Link a pagina di Subito.it
oppure Link a pagina di Subito.it
o questo (la posizione della sella mi crea qualche dubbio icon_asd.gif Link a pagina di Subito.it

Poi toglietemi una curiosità...molti dicono che il telaio tra il 97 e il 99 in alluminio è rigidissimo e rende la moto difficilissima da inserire in curva,invece dal 2000 in poi o 2001 non ricordo il telaio ha avuto delle modifiche rendendolo migliore...è davvero cosi inguidabile?Non avevo problemi a curvare con il cr 250 del 99...certi commenti che ho trovato su vecchie discussioni del forum mi sembrano esagerati.... eusa_eh.gif
 
13789222
13789222 Inviato: 25 Set 2012 16:39
 

MicheleCross95 ha scritto:
Niente da fare...ha tolto l'annuncio del cr che mi interessava...per il trasporto ho risolto,adesso devo decidere quali andare a vedere,per adesso c'é il cr che mi ha linkato kawa35 e poi ho trovato questo e vorrei sapere anche di questo i vostri pareri,il prezzo come vedete é trattabile Link a pagina di Subito.it
oppure Link a pagina di Subito.it
o questo (la posizione della sella mi crea qualche dubbio icon_asd.gif Link a pagina di Subito.it

Poi toglietemi una curiosità...molti dicono che il telaio tra il 97 e il 99 in alluminio è rigidissimo e rende la moto difficilissima da inserire in curva,invece dal 2000 in poi o 2001 non ricordo il telaio ha avuto delle modifiche rendendolo migliore...è davvero cosi inguidabile?Non avevo problemi a curvare con il cr 250 del 99...certi commenti che ho trovato su vecchie discussioni del forum mi sembrano esagerati.... eusa_eh.gif


i 2 cr sono molto belli 0509_up.gif specie il primo..se e veramente un 144 e un gran bel motore e anke con l adattamento delle plastiche ha fatto un laoro impeccabile...e da quello che ha scritto sembra uno che ne capisce (FORSE é IL PRIMO CHE TROVO 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif )

comunque il cr 2t ha avuto 3 tipi di telai:
1 generazione: 97-99 (97 solo per il 250) e molto rigido, è vero ma è una rigidita che senti solo girando in pista e lo capisce chi ha una bella esperienza con i cross
2 generazione:2000-2001 hanno fatto alcune modifiche e quindi e meno rigido
3 generazione:2002-2007 hanno fatto molte modifiche ed è un buon telaio maneggevole
poi hanno smesso di fare i 2t ma con i 4t sono arrivato fino alla 5 generazione (forse 6 con il 2013)

spero di essere stato abbastanza esauriente icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13789349
13789349 Inviato: 25 Set 2012 17:24
 

kawa35 ha scritto:


i 2 cr sono molto belli 0509_up.gif specie il primo..se e veramente un 144 e un gran bel motore e anke con l adattamento delle plastiche ha fatto un laoro impeccabile...e da quello che ha scritto sembra uno che ne capisce (FORSE é IL PRIMO CHE TROVO 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif )

comunque il cr 2t ha avuto 3 tipi di telai:
1 generazione: 97-99 (97 solo per il 250) e molto rigido, è vero ma è una rigidita che senti solo girando in pista e lo capisce chi ha una bella esperienza con i cross
2 generazione:2000-2001 hanno fatto alcune modifiche e quindi e meno rigido
3 generazione:2002-2007 hanno fatto molte modifiche ed è un buon telaio maneggevole
poi hanno smesso di fare i 2t ma con i 4t sono arrivato fino alla 5 generazione (forse 6 con il 2013)

spero di essere stato abbastanza esauriente icon_asd.gif icon_asd.gif

Grazie mille della spiegazione 0509_campione.gif comunque hai detto che il telaio si sente rigido in pista,io il cross però dovrò usarlo anche in pista,entrerò da dilettante dato che non ci sono mai andato,(per ora i cross li ho sempre provati nei campi) mi darà grossi problemi il telaio?
 
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