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scelta gt booster liquido
9390932
9390932 Inviato: 25 Feb 2010 22:40
Oggetto: scelta gt booster liquido
 

ciao a tutti sto preparando un booster a liquido con blocco minarelli , ho già e quindi per ora li tengo :dell'orto 24 ,rapporti primari lunghi , delta clutch , vario polini 9rulli e un albero spalle piene della mazzucchelli corsa 44 e biella 85. Sono in procinto di prendere una selettra e l'over range. Ora considerando quello che ho e che avrò e dell'albero che gt mi consigliate ? e che collettore/basetta ? Era mia intenzione far preparare sia il motore che i carter il più possibile per cui avevo in mente come base di partenza mhr 6t in su. Non voglio un big bore da 500km e cassonetto però.. grazie a tutti
 
9391151
9391151 Inviato: 25 Feb 2010 23:15
 

ma guarda che se pensi che un big dopo 500km sia da cestinare allora mi sa che ti dovrai ricredere...
il punto è che un gt è sempre affidabile...conosco gente che va in giro in 2 a far i cazzoni per strada da un paio d'anni con fa2st, bb e tcr..
MAI un problema...

Se pensi di dover cestinare un BB dopo 500km...allora nemmeno un trofeo o semi fa per te...
 
9392598
9392598 Inviato: 26 Feb 2010 11:10
 

non è quello che penso ma l'idea che mi sono fatto leggendo qua e la per i post...l'idea piu o meno generale è che costano troppo a comprarli a mantenerli e non durano molto...stringendo sono le opinioni .però se mi dici che non è cosi sono solo conento...in effetti anni fa avevo un nrg polini evolution e gliene ho fatte di cotte e di crude....

quindi se ti trovassi con i miei pezzi per quale gt opteresti?
tengo a precisare che nell'eventualità ho gia un ragazzo che mi preparerebbe carter ,gt ...
gia che ci sono chiedo a te che ne sai sempre...selettra color marroncino con bobina azzurra ?ma che selettra è?non credo sia molto recente comunque.
grazie mille
 
9392727
9392727 Inviato: 26 Feb 2010 11:37
 

aspetta che esce il big evolution e compra quello!
 
9393154
9393154 Inviato: 26 Feb 2010 13:05
 

si ma quando uscirà...???farà la fine del kit 95cc di stage 6 che non si trova ancora in commercio ed è già qualche mese che se ne parla...la scelta era a partire da un mhr 6t in su ...rivisto stravolto basettato non importa basta che vada forte insomma...
 
9393336
9393336 Inviato: 26 Feb 2010 13:36
 

bosso96 ha scritto:
aspetta che esce il big evolution e compra quello!


e su che criteri ti basi per consigliarlo? lo hai forse provato? scommetto 10 euro che hai letto solo le recensioni di casa polini o quelle di SM se è tanto icon_asd.gif

io quel gt lo lascerei perdere, ancora per un bel po, vedremo più avanti se lo sistemano...

con un albero corsa lunga che ti prendi a fare basette varie e gt 70, stai con i corsa lunga, anche se non so come sia l'albero mazzucchelli in questione. ha le spalle piene almeno?
 
9393449
9393449 Inviato: 26 Feb 2010 13:56
 

marcos2k ha scritto:
non è quello che penso ma l'idea che mi sono fatto leggendo qua e la per i post...l'idea piu o meno generale è che costano troppo a comprarli a mantenerli e non durano molto...stringendo sono le opinioni .però se mi dici che non è cosi sono solo conento...in effetti anni fa avevo un nrg polini evolution e gliene ho fatte di cotte e di crude....

quindi se ti trovassi con i miei pezzi per quale gt opteresti?
tengo a precisare che nell'eventualità ho gia un ragazzo che mi preparerebbe carter ,gt ...
gia che ci sono chiedo a te che ne sai sempre...selettra color marroncino con bobina azzurra ?ma che selettra è?non credo sia molto recente comunque.
grazie mille

la bobina azzurra è di derivazione Kart...non si usa da moooolto tempo... da quando circa la malossi , italkit e polini hanno utilizzato anche loro la selettra.. ma sicuramente non vi ricorderete nemmeno dela selettra nera...

comunque mi pare una preparazione un po campata per aria... una volta scelto il gt da mettere alora si verifica il resto..non il contrario...
 
9393744
9393744 Inviato: 26 Feb 2010 14:47
 

è vero hai ragione volevo fare un ela o trofeo o over e volevo sapere secondo voi quale gt mi consigliate considerando che il gt verrebbe comunque lavorato,stessa cosa per i carter, e dell'albero (è a spalle piene) posto una foto della selettra...
Link a pagina di Img687.imageshack.us
 
9394165
9394165 Inviato: 26 Feb 2010 16:03
 

secondo me per rapporto qualità prezzo una big bore.... con una marmitta artigianale per 86cc.... perchè molti dicono che il 2fast sia migliore ma non so se ne valga realmente la pena....

in fondo il gt è lavorato da uno bravo e la marmitta è una giollymoto... la differenza sarebbe quasi impercettibile...
 
9394682
9394682 Inviato: 26 Feb 2010 17:58
 

Cola ha scritto:


e su che criteri ti basi per consigliarlo? lo hai forse provato? scommetto 10 euro che hai letto solo le recensioni di casa polini o quelle di SM se è tanto icon_asd.gif

io quel gt lo lascerei perdere, ancora per un bel po, vedremo più avanti se lo sistemano...

con un albero corsa lunga che ti prendi a fare basette varie e gt 70, stai con i corsa lunga, anche se non so come sia l'albero mazzucchelli in questione. ha le spalle piene almeno?

va bè si ho letto le recensioni ma penso che non dovrebbe girare poi così male anche se forse i carter ne risentiranno molto!comunque prendi un polini evo e lavoralo.è il meglio
 
9395212
9395212 Inviato: 26 Feb 2010 19:30
 

quindi mi consigliate un polini evolution? ma l'evo1 o l'evo2 ?
secondo voi poi è meglio prendere un rhq corsa 39 o basettare il cilindro per montare il mio che ha corsa 44?
 
9396323
9396323 Inviato: 26 Feb 2010 22:14
 

secondo me prenditi l'rhq
 
9397585
9397585 Inviato: 27 Feb 2010 11:59
 

antosv ha scritto:
secondo me prenditi l'rhq

prndi l'rhq???????
non è un albero????
a me serve un motore
 
9397997
9397997 Inviato: 27 Feb 2010 13:51
 

se fossi in te non avrei preso il mazzucchelli un bel rhq e un team 7t comunque cn qll ke hai..... potresti mettere un 2 plus ts....... cn tutta qll roba li dovresti prendere i 125....
 
9398166
9398166 Inviato: 27 Feb 2010 14:26
 

sabbo ha scritto:

la bobina azzurra è di derivazione Kart...non si usa da moooolto tempo... da quando circa la malossi , italkit e polini hanno utilizzato anche loro la selettra.. ma sicuramente non vi ricorderete nemmeno dela selettra nera...

comunque mi pare una preparazione un po campata per aria... una volta scelto il gt da mettere alora si verifica il resto..non il contrario...


ah, la vecchia polini selettra nera, con la curva di anticipo bella spinta come dio comanda, non ho mai capito la scelta di toglierla dal commercio, potevano produrle entrambe penso. purtroppo non ho mai avuto l'occasione di vederla in azione, ne tantomeno dal vivo, confronto alle tante selettra malossi, un vero peccato

comunque se proprio vuoi prendere un cilindro che va già bene di suo e ci cambi pure l'albero allora vai di BB 77cc, se poi il tuo preparatore è uno serio e sa lavorare bene, un bb 86cc lavorato è una cosa mostruosa, però il lavoro deve essere calcolato e completo, perche da se è un po fiacco confronto agli altri over, una volta ritoccato per bene però vola 0509_up.gif
 
9398757
9398757 Inviato: 27 Feb 2010 17:36
 

quindi o BB86 lavorato o BB77 anche in versione originale?per l'alimentazione stavo pensando montare un carburatore a membrana da kart...che dite?
per la selettra per cui vado bene?possono guastarsi? cioè ritrovarmela rotta?
 
9399615
9399615 Inviato: 27 Feb 2010 20:30
 

marcos2k ha scritto:
quindi o BB86 lavorato o BB77 anche in versione originale?per l'alimentazione stavo pensando montare un carburatore a membrana da kart...che dite?
per la selettra per cui vado bene?possono guastarsi? cioè ritrovarmela rotta?


se prepari bene il 77 non vedo perche no... è comunque bello cattivello... a livello di membrana occhio alla carburazione...sara veramente ipersensibile e necessiti una basetta apposita e un foto carter per la depressione( valvola e non benzina)per la selly... io sarei andato sulla pvl...ma vabbe... anticipala bene e vedi come frulla.. dato che comunque quella non mi sembra equipaggiata con una digitronic sicuramente è ad anticipo fisso.. non mi ispira granche...
 
9399658
9399658 Inviato: 27 Feb 2010 20:42
 

dici che è meglio una pvl ? tanti confrontandola con la selettre hanno preferito la seconda...differenze ?
 
9400734
9400734 Inviato: 28 Feb 2010 1:24
 

marcos2k ha scritto:
antosv ha scritto:
secondo me prenditi l'rhq

prndi l'rhq???????
non è un albero????
a me serve un motore


tu prima avevi scritto mi conviene prendere un rhq corsa 39 o basettare il cilindro e tenermi il corsa 44??? siccome secondo me è inutile stare li a basettare ecc ecc io ti ho risposto prenditi l'rhq
 
9400756
9400756 Inviato: 28 Feb 2010 1:37
 

antosv ha scritto:


tu prima avevi scritto mi conviene prendere un rhq corsa 39 o basettare il cilindro e tenermi il corsa 44??? siccome secondo me è inutile stare li a basettare ecc ecc io ti ho risposto prenditi l'rhq

hai ragione non avevo capito...
 
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