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...ogni tanto spara...[monster 750]
9390718
9390718 Inviato: 25 Feb 2010 22:09
Oggetto: ...ogni tanto spara...[monster 750]
 

Salve a tutti,oggi ho approfittato della bella giornate per tirar fuori il mostro e fargli fare un giretto per sgranchirsi un pò. In accelerazione tutto ok ma quando stavo in decelerazione e camminavo senza accelerare sparava...cosa può essere????
 
9390740
9390740 Inviato: 25 Feb 2010 22:11
 

....sparava significa? scoppietta?
 
9390761
9390761 Inviato: 25 Feb 2010 22:15
 

Te lo faceva al rilascio dell'acceleratore? o scoppietta e basta .Di che moto parli?
 
9390769
9390769 Inviato: 25 Feb 2010 22:15
 

hai lòe candele sporche cambiale o puliscile se non risolvi fai un bel pieno ci sta che sia entrato un po di sporco nella benza
 
9390829
9390829 Inviato: 25 Feb 2010 22:24
 

APRILIAPOWER ha scritto:
Te lo faceva al rilascio dell'acceleratore? o scoppietta e basta .Di che moto parli?


se si chiama antonio m750 pensio sia un monster 750
 
9390831
9390831 Inviato: 25 Feb 2010 22:24
 

O forse è solo un po' grassa a gas chiuso, rimane un po' di miscela incombusta nei gas di scarico e si accende nel condotto di scarico icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9390843
9390843 Inviato: 25 Feb 2010 22:25
 

Citazione:
....sparava significa? scoppietta?


scoppietta!

Citazione:
Te lo faceva al rilascio dell'acceleratore? o scoppietta e basta .Di che moto parli


si quando rilasciavo, la moto è un M750 a carburatori. Può essere che magari scoppiettava per via del tempo che è stata ferma?

Citazione:
hai lòe candele sporche cambiale o puliscile se non risolvi fai un bel pieno ci sta che sia entrato un po di sporco nella benza


le candele sono nuove,appena cambiate originali ducati!
 
9390960
9390960 Inviato: 25 Feb 2010 22:44
 

Gli scoppi in rilascio avvengono a causa di una carburazione del minimo magra, in questo caso dovuta alle temperature ancora fredde, tempo un mesetto quindi con l' arrivo della primavere e di temperature più miti, svanisce icon_wink.gif
 
9390965
9390965 Inviato: 25 Feb 2010 22:45
 

AntonioM750 ha scritto:


le candele sono nuove,appena cambiate originali ducati!

come già stato suggerito la candela, io direi, se è stata ferma, di farti un bel giro sui 50 e passa chilometri in modo che il motore riprenda a girare come si deve 0509_up.gif
 
9390996
9390996 Inviato: 25 Feb 2010 22:49
 

Citazione:
Gli scoppi in rilascio avvengono a causa di una carburazione del minimo magra, in questo caso dovuta alle temperature ancora fredde, tempo un mesetto quindi con l' arrivo della primavere e di temperature più miti, svanisce


che vuol dire magra?comunque speriamo che sia solo una questione di carburazione......ora posso pensare alla riverniciatura! consigli?????
 
9391050
9391050 Inviato: 25 Feb 2010 22:57
 

AntonioM750 ha scritto:


che vuol dire magra?comunque speriamo che sia solo una questione di carburazione......ora posso pensare alla riverniciatura! consigli?????


Solo una domanda per topic, grazie! icon_wink.gif
 
9391093
9391093 Inviato: 25 Feb 2010 23:03
 

ok..scusa!
 
9391171
9391171 Inviato: 25 Feb 2010 23:18
 

AntonioM750 ha scritto:


che vuol dire magra?comunque speriamo che sia solo una questione di carburazione......ora posso pensare alla riverniciatura! consigli?????


Magra significa che nella miscela c'è più aria che benzina...sulle moto a carburatori è normale avere una carburazione più magra in inverno perchè a causa di una oscillazione di circa 15-20 gradi rispetto alla stagione hai un incremento della percentuale di aria nella miscela di circa l'8%...siccome la carburazione corretta è di circa 15 parti di aria per una di benzina capirai bene che l'8% di aria in più è davvero tanto...inoltre se per esempio hai già montato scarico aperto o filtro racing senza carburare hai un altro 20-30% di aria in più per il filtro e un 10-15% per lo scarico (anche di più se hai montato il completo)...spero di esserti stato di aiuto 0509_up.gif

P.S. La carburazione magra rovina il motore...ti consiglio vivamente di fermarla in garage o di rimontare il filtro e lo scarico originali (o ancora meglio falla carburare)...l'unica cosa positiva della carburazione magra è che hai più probabilità di passare la revisione icon_asd.gif
 
9391266
9391266 Inviato: 25 Feb 2010 23:34
 

Citazione:
Magra significa che nella miscela c'è più aria che benzina...sulle moto a carburatori è normale avere una carburazione più magra in inverno perchè a causa di una oscillazione di circa 15-20 gradi rispetto alla stagione hai un incremento della percentuale di aria nella miscela di circa l'8%...siccome la carburazione corretta è di circa 15 parti di aria per una di benzina capirai bene che l'8% di aria in più è davvero tanto...inoltre se per esempio hai già montato scarico aperto o filtro racing senza carburare hai un altro 20-30% di aria in più per il filtro e un 10-15% per lo scarico (anche di più se hai montato il completo)...spero di esserti stato di aiuto

P.S. La carburazione magra rovina il motore...ti consiglio vivamente di fermarla in garage o di rimontare il filtro e lo scarico originali (o ancora meglio falla carburare)...l'unica cosa positiva della carburazione magra è che hai più probabilità di passare la revisione


grazie,adesso ho le idee chiare. comunque quest'estate ho fatto pulire i carburatori poichè uno era rimasto ingeppato e la moto andava a 1,poi il meccanico ha rifatto anche la carburazione e penso che l'abbia fatta bene anche perchè mi ha detto che ha usato una apparecchio specifico....in ogni caso prima di riprenderla ci faccio una revisone completa!grazie a tutti per le risposte! doppio_lamp_naked.gif
 
9393026
9393026 Inviato: 26 Feb 2010 12:36
 

AntonioM750 ha scritto:


grazie,adesso ho le idee chiare. comunque quest'estate ho fatto pulire i carburatori poichè uno era rimasto ingeppato e la moto andava a 1,poi il meccanico ha rifatto anche la carburazione e penso che l'abbia fatta bene anche perchè mi ha detto che ha usato una apparecchio specifico....in ogni caso prima di riprenderla ci faccio una revisone completa!grazie a tutti per le risposte! doppio_lamp_naked.gif

Sta proprio qui il problema delle moto a carburatori...anche se il tuo meccanico ha usato il vacuometro comunque una carburazione fatta in piena estate non andrà mai bene per un giro in pieno inverno 0509_up.gif Le ipotesi sono tre:

1)usi la moto solo in estate con la carburazione estiva
2)fai una carburazione verso marzo-aprile...ma poi vai maluccio sia in estate che in inverno
3)monti il filtro racing in estate con carburazione estiva e poi in inverno arrangi rimontando il filtro originale
0509_up.gif
 
9393617
9393617 Inviato: 26 Feb 2010 14:28
 

Citazione:
Sta proprio qui il problema delle moto a carburatori...anche se il tuo meccanico ha usato il vacuometro comunque una carburazione fatta in piena estate non andrà mai bene per un giro in pieno inverno Le ipotesi sono tre:

1)usi la moto solo in estate con la carburazione estiva
2)fai una carburazione verso marzo-aprile...ma poi vai maluccio sia in estate che in inverno
3)monti il filtro racing in estate con carburazione estiva e poi in inverno arrangi rimontando il filtro originale


effettivamente io la moto la uso quasi esclusivamente d'estate o comunque dal mese di aprile-maggio fino a settembre, d'inverno la moto la tengo al calduccio anche perchè qui fa freddo davvero e preferisco non prenderla...quindi penso che opterò per l'opzione n°1! grazie
 
9400717
9400717 Inviato: 28 Feb 2010 1:19
 

e' puramente una questione di carburazione, fidati, ho la tua stessa moto ed ho passato veramente brutti mometni quando volevo accenderla per andare a fare un giro... adesso non ho problemi ne di minimo, ne di accenzione sia d estate che d inverno!!
 
10209979
10209979 Inviato: 12 Lug 2010 11:18
 

stessa moto, problema simile. si spegne e riparte solo quando è comoda se va bene 20 minuti se no anche delle ore. quando do gas e arrivo ai 140 km/h inizia a fare come se mancasse benzina e poi arriva a spegnersi, e poco prima di spegnersi a volte fa uno "sparo" dalla marmitta. le candele sono nuovissime e i carburatori appena puliti ma il problema persiste. mi hanno detto che potrebbe essere la pompa della benzina o il filtro benzina, oppure è una roba elettrica. curiosità, se mantengo la velocità sotto gli 80 km/h non da nessun problema.
 
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