Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Aiutatemi a scegliere... [GSR Brutale Z750 o Hornet]
9384152
9384152 Inviato: 24 Feb 2010 21:19
Oggetto: Aiutatemi a scegliere... [GSR Brutale Z750 o Hornet]
 

Buonasera. In questi giorni sto valutando l'acquisto di una moto, possibilmente una naked, molto ma molto comoda non solo per me che guido, ma sopratutto per il passeggero. Ho visitato varie concessionarie ed ho individuato:
1) Suzuki GSR 600 (sono un poì restio nell'acquistarla per la fragilità del telaio. Mi è stato detto da un rivenditore, ma è vero?)
2) MV AUGUSTA BRUTALE mi pare 980 o 990 (non ricordo)
3) Kawa Z750
4) hornet 600 (2009)

io tra le quattro ho guidato la z750 ma sinceramente nel guidarla a 2 non mi sono trovato molto bene, e manco la mia ragazza seduta dietro me stava comoda. Premesso che mi piacciono tutte e quattro e non mi interessano le prestazioni, quel'è la più comoda sia da portare, sia per il passeggero?
 
9384220
9384220 Inviato: 24 Feb 2010 21:26
 

tra le 4 ti consiglio la hornet e la gsr (la fragilità del telaio è risaputa) in termini di accessibilità per il passeggero, ma sulla z750 non è male!! la brutale è altra cosa, se la devi prendere fallo per te e non per lei icon_asd.gif
 
9384260
9384260 Inviato: 24 Feb 2010 21:30
Oggetto: Re: Aiutatemi a scegliere... [GSR Brutale Z750 o Hornet]
 

graphius86 ha scritto:
Buonasera. In questi giorni sto valutando l'acquisto di una moto, possibilmente una naked, molto ma molto comoda non solo per me che guido, ma sopratutto per il passeggero. Ho visitato varie concessionarie ed ho individuato:
1) Suzuki GSR 600 (sono un poì restio nell'acquistarla per la fragilità del telaio. Mi è stato detto da un rivenditore, ma è vero?)
2) MV AUGUSTA BRUTALE mi pare 980 o 990 (non ricordo)
3) Kawa Z750
4) hornet 600 (2009)

io tra le quattro ho guidato la z750 ma sinceramente nel guidarla a 2 non mi sono trovato molto bene, e manco la mia ragazza seduta dietro me stava comoda. Premesso che mi piacciono tutte e quattro e non mi interessano le prestazioni, quel'è la più comoda sia da portare, sia per il passeggero?


Per esperienza e perchè sono di parte icon_asd.gif , ti suggerisco la hornet.
Era una delle principali caratteristiche che io ho guardato al momento dell'acquisto.

In fine poi ho scoperto che è anche la migliore per prestazioni e maneggevolezza tra quelle da te elencate (a parte per la brutale che non ho mai provato personalmente). icon_wink.gif
 
9384305
9384305 Inviato: 24 Feb 2010 21:36
 

La brutale è la più bella sia per estetica che per prestazioni (non è un giocattolino),è una naked ma in due si passeggia male.

La kawa è la seconda più sportiva delle 4 moto citate(e come tutte le Kawasaky non è una moto per tutti).

La GSR 600 e l'hornet 600 sono due moto vicine sia come segmento che per potenza.
La GSR 600 avrebbe un difetto nella progettazione del forcellone(andava a rottura per fatica precoce)

La nuova hornet (2007-2009) è più corta per aumentare la reattività della moto nei cambi di direzione.
Io possiedo un hornet 600 (2002) e posso dire che per la posizione di guida e l'affidabilità del motore è ottima.

Tanti auguri,un consiglio:prova la moto prima di ogni acquisto.BYE,BYE.
 
9384359
9384359 Inviato: 24 Feb 2010 21:42
 

nella tua lista c'è una moto che non ci incastra nulla con le altre:

gsr, z , e hornet bene o male sono sullo stesso piano...... ma la brutale è una spanna sopra..

la brutale infatti è su un altro piano sia a livello di ciclistica che di prestazioni.

0509_up.gif
comunque buona scelta
 
9384398
9384398 Inviato: 24 Feb 2010 21:46
 

di dove sei?
se vuoi io vendo la mia Z, super accessoriata (circa 2600 € di modifiche) a 5500 € icon_mrgreen.gif (anno 2008, ancora in garanzia)
ciaoooooooooooooo 0510_saluto.gif

Ultima modifica di doctor-kevin il 24 Feb 2010 21:48, modificato 1 volta in totale
 
9384407
9384407 Inviato: 24 Feb 2010 21:47
 

jake ha scritto:
la brutale infatti è su un altro piano sia a livello di ciclistica che di prestazioni.


oltre a questo ha l'interasse più corto quindi è molto più agile di tutte le altre.
 
9384659
9384659 Inviato: 24 Feb 2010 22:19
 

la brutale quando l'ho vista stamattina è stato amore... non so perchè. ma comunque ho bisogno di qualcosa di comodo...
 
9384685
9384685 Inviato: 24 Feb 2010 22:23
 

doctor-kevin ha scritto:
di dove sei?
se vuoi io vendo la mia Z, super accessoriata (circa 2600 € di modifiche) a 5500 € icon_mrgreen.gif (anno 2008, ancora in garanzia)
ciaoooooooooooooo 0510_saluto.gif


sono di Napoli, comunque le moto modificate non sono per me. non so perchè, mi piacciono quelle di fabbrica.
 
9385043
9385043 Inviato: 24 Feb 2010 23:10
 

Se te la puoi permettere vai di Brutale e prima di deprimerti sul confort provala, da solo non è male secondo me!
Per la tua ragazza ad occhio non è il massimo ma prima di scartarla provatela, chissà icon_wink.gif
 
9386267
9386267 Inviato: 25 Feb 2010 10:53
 

se cerchi una moto solo in base alla comodità valuta solamente queste:

YAMAHA FZ6 S2
HONDA HORNET 600
SUZUKI GSR 600
YAMAHA XJ6 - Meno potente
KAWASAKI ER6 - Meno potente

Io da ex possessore di una FZ6 S2 non posso far altro che consigliartela ha una buona posizione di guida e il passeggero sta veramente comodo!!
L'Hornet non è male anche se ha la sella del passeggero un pò corta e non ha appigli..

questa è la Yamaha FZ6 Link a pagina di Moto.it
 
9386277
9386277 Inviato: 25 Feb 2010 10:55
 

Desmon ha scritto:
se cerchi una moto solo in base alla comodità valuta solamente queste:

YAMAHA FZ6 S2
HONDA HORNET 600
SUZUKI GSR 600
YAMAHA XJ6 - Meno potente
KAWASAKI ER6 - Meno potente

Io da ex possessore di una FZ6 S2 non posso far altro che consigliartela ha una buona posizione di guida e il passeggero sta veramente comodo!!
L'Hornet non è male anche se ha la sella del passeggero un pò corta e non ha appigli..

questa è la Yamaha FZ6 Link a pagina di Moto.it


La hornet dal 2007 ad oggi ha 2 maniglie dietro. Le precedenti versioni hanno un unico maniglione. icon_wink.gif
 
9386303
9386303 Inviato: 25 Feb 2010 10:58
 

Giuse_k7 ha scritto:


La hornet dal 2007 ad oggi ha 2 maniglie dietro. Le precedenti versioni hanno un unico maniglione. icon_wink.gif


si hai ragione non me lo ricordavo piu'!!! eusa_wall.gif

comunque io gli consiglio o l'Hornet o l'FZ6... la Suzuki non è male è sulla stessa base della Yamaha!!
 
9386583
9386583 Inviato: 25 Feb 2010 11:59
 

Se a te serve un mezzo di trasporto comodo scarterei a priori la brutale...tutto è tranne che un mezzo di trasporto: è scomoda, non facile da guidare, costa parecchio, scalda parecchio, sospensioni dure, poca agilità....etc etc (in compenso però fra quelle da te elencate è davvero l'unica che comprerei icon_asd.gif )
Riguardo alla hornet c'è poco da dire...le ultime versioni viste come mezzi di trasporto sono praticamente perfette...comoda, non scalda come le vecchie versioni, il passeggero sta più comodo, consuma il giusto e ti da anche la giusta dose di prestazioni, mista ad una ciclistica e impianto frenante decente
Riguardo al gsr ho sentito anche io la storia del telaio ma personalmente ci sta un amico che esce in gruppo con noi che la tiene e fino ad ora non è successo niente icon_asd.gif Paragonata alla hornet è più agile e anche più pronta ai bassi regimi, consuma leggermente meno ma perde in allungo, confort di guida (da qualche vibrazione fastidiosa) e stabilità
La z750 lasciala in concessionario... consuma come una 750 e va come una 600, la ciclistica è ridicola (con scarico,filtro e centralina derapa in accelerazione, non perchè abbia un motore ultrapotente ma solo perchè ha un telaio preistorico e un mono di burro)
L'fz6 è IL MEZZO di trasporto icon_asd.gif non consuma niente (ti fa i 21-22 a litro portata come si deve), pochissima manutenzione, facilissima da guidare e comodissima...unici contro sono le sospensioni e le prestazioni ma tu hai detto che non ti interessa! 0510_saluto.gif
 
9387775
9387775 Inviato: 25 Feb 2010 15:12
 

la yamaha-xj6 non è male... anzi... è proprio carina. ma vedo che il sediolino posteriore è un po' stretto. almeno dalle foto che ho trovato. allora la mia scelta si riduce a due:
GSR600 e l'Hornet600...
 
9388361
9388361 Inviato: 25 Feb 2010 16:38
 

Io sono sempre a favore della Z. Nessuna delle naked è comoda in due, nessuna moto salvo le BMW è veramente comoda in coppia.
La Z750 credo continui ad avere il miglior rapporto prezzo/qualità/potenza/dotazioni...

Ma... de gustibus icon_biggrin.gif
 
9388833
9388833 Inviato: 25 Feb 2010 17:53
 

A prezzo di listino non direi che la Z750 sia sto grande affare...discorso diverso se si valutano gli sconti distruggimercato che fanno le case...

Hornet 7.590
Z750 7.390
GSR 7.190
FZ6 S2 6.890

Poi mettiamo la regina del segmento... Street N 7.990 R 8.990

La Z750 pesa più della mia, le sospensioni sono tristi...bella solo esteticamente (anche se non è il mio genere)... icon_rolleyes.gif
 
9388863
9388863 Inviato: 25 Feb 2010 17:57
 

graphius86 ha scritto:
la yamaha-xj6 non è male... anzi... è proprio carina. ma vedo che il sediolino posteriore è un po' stretto. almeno dalle foto che ho trovato. allora la mia scelta si riduce a due:
GSR600 e l'Hornet600...


Non abbiamo consigliato al Yamaha XJ6 ma la Yamaha FZ6 S2 che è molto diversa e leggermente piu' potente!!! E' molto simile al GSR come prestazioni e comodità!! icon_wink.gif
 
9388884
9388884 Inviato: 25 Feb 2010 18:01
 

fisiconucleare ha scritto:
Se a te serve un mezzo di trasporto comodo scarterei a priori la brutale...tutto è tranne che un mezzo di trasporto: è scomoda, non facile da guidare, costa parecchio, scalda parecchio, sospensioni dure, poca agilità....etc etc (in compenso però fra quelle da te elencate è davvero l'unica che comprerei icon_asd.gif )
Riguardo alla hornet c'è poco da dire...le ultime versioni viste come mezzi di trasporto sono praticamente perfette...comoda, non scalda come le vecchie versioni, il passeggero sta più comodo, consuma il giusto e ti da anche la giusta dose di prestazioni, mista ad una ciclistica e impianto frenante decente
Riguardo al gsr ho sentito anche io la storia del telaio ma personalmente ci sta un amico che esce in gruppo con noi che la tiene e fino ad ora non è successo niente icon_asd.gif Paragonata alla hornet è più agile e anche più pronta ai bassi regimi, consuma leggermente meno ma perde in allungo, confort di guida (da qualche vibrazione fastidiosa) e stabilità
La z750 lasciala in concessionario... consuma come una 750 e va come una 600, la ciclistica è ridicola (con scarico,filtro e centralina derapa in accelerazione, non perchè abbia un motore ultrapotente ma solo perchè ha un telaio preistorico e un mono di burro)
L'fz6 è IL MEZZO di trasporto icon_asd.gif non consuma niente (ti fa i 21-22 a litro portata come si deve), pochissima manutenzione, facilissima da guidare e comodissima...unici contro sono le sospensioni e le prestazioni ma tu hai detto che non ti interessa! 0510_saluto.gif



sulle sospensioni non posso dire niente, ma per accorgersene che non sono all'altezza bisogna avere molto esperienza!! Mentre sulle prestazioni non sono per niente ddaccordo con te!! Il motore deriva da quello dell'R6 quindi ha una coppia addolcita ma sempre molto alta.. le prestazioni sono identiche alla GSR ma leggermente inferiori all'Hornet.

i dati riportati sono :

FZ6 Km/h 227 accel 0-100 4,0 sec
GSR Km/h 227 accel 0-100 4,1 sec
Hornet Km/h 232 accel 0-100 3,9 sec
 
9388942
9388942 Inviato: 25 Feb 2010 18:10
 

Desmon ha scritto:



sulle sospensioni non posso dire niente, ma per accorgersene che non sono all'altezza bisogna avere molto esperienza!! Mentre sulle prestazioni non sono per niente ddaccordo con te!! Il motore deriva da quello dell'R6 quindi ha una coppia addolcita ma sempre molto alta.. le prestazioni sono identiche alla GSR ma leggermente inferiori all'Hornet.


MMMM più che esperienza basta fare una bella frenata potente a 200 km/h...quando vedi che le forcelle vanno a pacco e che il posteriore comincia a danzare significa che hai delle forcelle di meerda icon_asd.gif Oppure se vogliamo parlare di esperienza basta fare un paio di curve per vedere il posteriore che ondeggia in riapertura di gas 0509_up.gif A tatto poi basta salirci su, tenere il freno avanti tirato e fare su e giù sulla forcella...vedrai che va giù con molta facilita...ho visto che ora hai una ducati...non dirmi che non hai notato una forcella immensamente più dura che non ci credo 0509_up.gif oltre che una trazione infinita in curva icon_asd.gif
Riguardo alle prestazioni ha un motore depotenziato dell'r6...ok ma dell'r6 di 7-8 anni fa!!!! Non ha nulla a che vedere con i motori di ultima generazione e tanto meno con la gsr e l'hornet... è ovvio che non è immensamente inferiore ma basta un minimo di esperienza per capire che non regge il paragone, o almeno io personalmente la differenza la sento 0509_up.gif
 
9392993
9392993 Inviato: 26 Feb 2010 12:29
 

fisiconucleare ha scritto:


MMMM più che esperienza basta fare una bella frenata potente a 200 km/h...quando vedi che le forcelle vanno a pacco e che il posteriore comincia a danzare significa che hai delle forcelle di meerda icon_asd.gif Oppure se vogliamo parlare di esperienza basta fare un paio di curve per vedere il posteriore che ondeggia in riapertura di gas 0509_up.gif A tatto poi basta salirci su, tenere il freno avanti tirato e fare su e giù sulla forcella...vedrai che va giù con molta facilita...ho visto che ora hai una ducati...non dirmi che non hai notato una forcella immensamente più dura che non ci credo 0509_up.gif oltre che una trazione infinita in curva icon_asd.gif
Riguardo alle prestazioni ha un motore depotenziato dell'r6...ok ma dell'r6 di 7-8 anni fa!!!! Non ha nulla a che vedere con i motori di ultima generazione e tanto meno con la gsr e l'hornet... è ovvio che non è immensamente inferiore ma basta un minimo di esperienza per capire che non regge il paragone, o almeno io personalmente la differenza la sento 0509_up.gif



sicuramente la differenza delle forcelle cone la mia attuale moto è notevole.. non potrei dire di no!! icon_asd.gif Quello che volevo dire io è che una persona che ha il giusto dell'esperienza non se ne accorge neanche che ha una forcella di melma no?
Per il motore non puoi dire che è inferiore a un GSR perchè non è cosi.. forse l'FZ6 S1 ma non l'ultimo modello.. icon_wink.gif
 
9393037
9393037 Inviato: 26 Feb 2010 12:38
 

Desmon ha scritto:



sulle sospensioni non posso dire niente, ma per accorgersene che non sono all'altezza bisogna avere molto esperienza!! Mentre sulle prestazioni non sono per niente ddaccordo con te!! Il motore deriva da quello dell'R6 quindi ha una coppia addolcita ma sempre molto alta.. le prestazioni sono identiche alla GSR ma leggermente inferiori all'Hornet.

i dati riportati sono :

FZ6 Km/h 227 accel 0-100 4,0 sec
GSR Km/h 227 accel 0-100 4,1 sec
Hornet Km/h 232 accel 0-100 3,9 sec


Inoltre assicuro che è davvero la più comoda! 0509_up.gif
 
9393200
9393200 Inviato: 26 Feb 2010 13:16
 

fisiconucleare ha scritto:

La z750 lasciala in concessionario... consuma come una 750 e va come una 600


è la prima volta che la sento questa..
 
9393220
9393220 Inviato: 26 Feb 2010 13:19
 

_-Luk-_ ha scritto:


è la prima volta che la sento questa..

Perché, a quale categoria di naked la paragoni tu come prestazioni?
 
9393226
9393226 Inviato: 26 Feb 2010 13:19
 

Beh, non è un'affermazione del tutto falsa...rapporto peso/potenza credo sia peggiore di quasi tutte le 600 in circolazione. Ha più coppia ai bassi per via della cubatura (ma nemo della Street che è minore di cilindrata... icon_asd.gif ); ma pesa anche come un 1000... eusa_wall.gif
 
9393339
9393339 Inviato: 26 Feb 2010 13:36
 

_-Luk-_ ha scritto:


è la prima volta che la sento questa..


io ho trovato dei dati anche su la Z750 non so fino a quanto sono attendibili (come i dati che ho postato ieri) comunque...

Kawasaki Z750 Km/h 229,4 accel 0-100 4 sec
direi che va proprio come una 600 icon_wink.gif
 
9393414
9393414 Inviato: 26 Feb 2010 13:50
 

... e meno male che i motociclisti "seri" non valutano le moto dalla semplice velocità massima e dal tempo di accelerazione 0-100km/h (valori che riportati qualche post più in alto si discostano di max 2 decimi di secondo) icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9393500
9393500 Inviato: 26 Feb 2010 14:07
 

Lex-85 ha scritto:
... e meno male che i motociclisti "seri" non valutano le moto dalla semplice velocità massima e dal tempo di accelerazione 0-100km/h (valori che riportati qualche post più in alto si discostano di max 2 decimi di secondo) icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Infatti se noti tutti i miei post non ho mai parlato di dati (eccetto quelli sui consumi) ma solo di impressioni di guida... come dico sempre le moto vanno guidate, non lette 0509_up.gif E' ovvio che alla fine soprattutto in strada quando si parla di moto di pari cilindrata non conta la moto ma solo il manico...però visto che in questa discussione si parlava delle varie moto è ovvio che alla fine uno le cose le deve dire... la z750 di certo non è un giocattolo, ho avuto sotto mano per qualche mese la prima versione e sinceramente all'epoca la differenza con l'hornet si sentiva (a favore della z750) ma comunque si sentiva già allora più la differenza di consumi che non la differenza di prestazioni (la z750 mi faceva i 13 a litro...se consideri che la mia attuale r1 mi fa gli 11 andando parecchio più forte capirai bene che...)...ora come ora invece l'hornet è superiore in tutto...e non lo dico perchè simpatizzo per l'hornet, anzi non la comprerei mai icon_asd.gif però è così! 0509_up.gif
 
9393523
9393523 Inviato: 26 Feb 2010 14:12
 

Desmon ha scritto:



sicuramente la differenza delle forcelle cone la mia attuale moto è notevole.. non potrei dire di no!! icon_asd.gif Quello che volevo dire io è che una persona che ha il giusto dell'esperienza non se ne accorge neanche che ha una forcella di melma no?
Per il motore non puoi dire che è inferiore a un GSR perchè non è cosi.. forse l'FZ6 S1 ma non l'ultimo modello.. icon_wink.gif


Su questo sono d'accordo con te...è ovvio che chi usa la moto per sfizio senza stare alla ricerca delle prestazioni la trova una forcella buona, però visto che se ne parlava...
riguardo alle prestazioni dell'fz6 io ho guidato una 2005 (non so se sia la s1 o s2) e rispetto al gsr ai bassi dormiva di più...però era più lineare e riprendeva senza vibrazioni...mentre il gsr in accelerazione ai bassi regimi vibrava tutto
 
9395432
9395432 Inviato: 26 Feb 2010 20:09
 

Petrus ha scritto:

Perché, a quale categoria di naked la paragoni tu come prestazioni?


sempre alle 600, ma, al di là dei dati che cambiano di volta in volta in base a chi li pubblica, ad impressioni generali mi era sembrato di capire che era più spinta delle altre 600. Se poi guardiamo il rapporto peso prestazioni è un altro discorso, però che una z750 sia più spinta di un fz6 o di un hornet mi pare risaputo.. o mi sbaglio?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©