fisiconucleare ha scritto:
Se a te serve un mezzo di trasporto comodo scarterei a priori la brutale...tutto è tranne che un mezzo di trasporto: è scomoda, non facile da guidare, costa parecchio, scalda parecchio, sospensioni dure, poca agilità....etc etc (in compenso però fra quelle da te elencate è davvero l'unica che comprerei
)
Riguardo alla hornet c'è poco da dire...le ultime versioni viste come mezzi di trasporto sono praticamente perfette...comoda, non scalda come le vecchie versioni, il passeggero sta più comodo, consuma il giusto e ti da anche la giusta dose di prestazioni, mista ad una ciclistica e impianto frenante decente
Riguardo al gsr ho sentito anche io la storia del telaio ma personalmente ci sta un amico che esce in gruppo con noi che la tiene e fino ad ora non è successo niente
Paragonata alla hornet è più agile e anche più pronta ai bassi regimi, consuma leggermente meno ma perde in allungo, confort di guida (da qualche vibrazione fastidiosa) e stabilità
La z750 lasciala in concessionario... consuma come una 750 e va come una 600, la ciclistica è ridicola (con scarico,filtro e centralina derapa in accelerazione, non perchè abbia un motore ultrapotente ma solo perchè ha un telaio preistorico e un mono di burro)
L'fz6 è IL MEZZO di trasporto
non consuma niente (ti fa i 21-22 a litro portata come si deve), pochissima manutenzione, facilissima da guidare e comodissima...
unici contro sono le sospensioni e le prestazioni ma tu hai detto che non ti interessa!
sulle sospensioni non posso dire niente, ma per accorgersene che non sono all'altezza bisogna avere molto esperienza!! Mentre sulle prestazioni non sono per niente ddaccordo con te!! Il motore deriva da quello dell'R6 quindi ha una coppia addolcita ma sempre molto alta.. le prestazioni sono identiche alla GSR ma leggermente inferiori all'Hornet.
i dati riportati sono :
FZ6 Km/h 227 accel 0-100 4,0 sec
GSR Km/h 227 accel 0-100 4,1 sec
Hornet Km/h 232 accel 0-100 3,9 sec