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cambio completo top/mrd per am6 [informazioni]
9375218
9375218 Inviato: 23 Feb 2010 13:22
Oggetto: cambio completo top/mrd per am6 [informazioni]
 

secondo voi questi cambi completi ervono a qualcosa per il prezzo che hanno, ne varrebbe la pena, la mia e una curiosita rispondete numerosi... Comunque il top costa quasi il doppio dell'mrd
Ecco i link tradotti da francese a inglese su biolla


Link a pagina di Babelfish.yahoo.com


Link a pagina di Babelfish.yahoo.com
 
9375582
9375582 Inviato: 23 Feb 2010 14:28
 

non pui mettere i lnk non tradotti?
 
9376058
9376058 Inviato: 23 Feb 2010 15:37
 
 
9376784
9376784 Inviato: 23 Feb 2010 17:34
 

non serve a niente considerando l'utilità e il prezzo, almeno nell'uso stradale, poi se hai un mucchio di soldi da buttare e fai le corse è un altro conto
 
9378790
9378790 Inviato: 23 Feb 2010 21:50
 

carbonfiberRS ha scritto:
non serve a niente considerando l'utilità e il prezzo, almeno nell'uso stradale, poi se hai un mucchio di soldi da buttare e fai le corse è un altro conto

Carbon, tanto per informazione, sai se al di là dell'utilità dubbia su strada(anche per il prezzo) consistono nei normali ingranaggi e rapporti dell' am6 oppure sono diversi come rapportature e/o qualità?
 
9379446
9379446 Inviato: 23 Feb 2010 23:12
 

karl92 ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:
non serve a niente considerando l'utilità e il prezzo, almeno nell'uso stradale, poi se hai un mucchio di soldi da buttare e fai le corse è un altro conto

Carbon, tanto per informazione, sai se al di là dell'utilità dubbia su strada(anche per il prezzo) consistono nei normali ingranaggi e rapporti dell' am6 oppure sono diversi come rapportature e/o qualità?


hanno rapporti diversi, marce più lunghe, in particolar modo le prime marce tipo 1a e 2a, poi probabilmente saranno anche ruote dentate diversamente trattate
 
9379465
9379465 Inviato: 23 Feb 2010 23:16
 

ok grazie per la risposta icon_wink.gif
 
9383517
9383517 Inviato: 24 Feb 2010 20:03
 

diciamo che e un cambio piu ravvicinato, leggero, e resistente...
Quindi cambaino i rapporti e la fattura???
 
9383542
9383542 Inviato: 24 Feb 2010 20:06
 

peppobox ha scritto:
diciamo che e un cambio piu ravvicinato, leggero, e resistente...
Quindi cambaino i rapporti e la fattura???

in che senso ravvicinato?
 
9383577
9383577 Inviato: 24 Feb 2010 20:11
 

karl92 ha scritto:
peppobox ha scritto:
diciamo che e un cambio piu ravvicinato, leggero, e resistente...
Quindi cambaino i rapporti e la fattura???

in che senso ravvicinato?


un cambio ravvicinato rispetto ad uno distanziato vuol dire che ha le marce piu corte allungate (1a piu lunga, seconda un po piu lunga, 3a un pochino piu lunga), in modo da avere poca potenza in partenza per la 1a piu lunga, ma piu potenza tra una marcia e l'altra perche le marce si avvicinano appunto, cioe diventano piu simili tra loro, quindi salendo di marciail motore perde pochi giri, questo e utile nei motori con un ristretto range di potenza, esempio i 70cc trofeo e tutti i motori in generale piu spinti..
 
9383627
9383627 Inviato: 24 Feb 2010 20:16
 

peppobox ha scritto:


un cambio ravvicinato rispetto ad uno distanziato vuol dire che ha le marce piu corte allungate (1a piu lunga, seconda un po piu lunga, 3a un pochino piu lunga), in modo da avere poca potenza in partenza per la 1a piu lunga, ma piu potenza tra una marcia e l'altra perche le marce si avvicinano appunto, cioe diventano piu simili tra loro, quindi salendo di marciail motore perde pochi giri, questo e utile nei motori con un ristretto range di potenza, esempio i 70cc trofeo e tutti i motori in generale piu spinti..

ops icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
non lo sapevo, che ignoranza ragazzi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9384116
9384116 Inviato: 24 Feb 2010 21:15
 

che abbia marce sia più lunghe che ravvicinate è vero, più resistente è probabile ma non è più leggero, il materiale è praticamente sempre acciaio cementato o nitrurato, e la dimensione è la stessa quindi il peso è lo stesso
 
9384135
9384135 Inviato: 24 Feb 2010 21:17
 

Se non erro quel cambio è meglio del nostro originale di molto perchè considerando il prezzo non lo comperei mai icon_wink.gif su che elaborazione andresti a montarlo?
 
9389610
9389610 Inviato: 25 Feb 2010 19:52
 

Si l'MRD lo monta uno del tinga, dice che è diverso un altro mondo, le marce sono più riavvicinate, entrano meglio e le sfollate non ce ne sono.
 
9389741
9389741 Inviato: 25 Feb 2010 20:10
 

quel cambio lo metterei volentieri io icon_xd_2.gif
 
9399055
9399055 Inviato: 27 Feb 2010 18:47
 

L'mrd per quello che costa non conviene perchè ti viene un elaborazione stracompleta con quei soldi(PATANEGRA4 ever) Comunque come avete gia detto se è per fare le corse è tutto un altro discorso....Se parlate dell'am6 montate solo la sesta perchè sesta e quinta sono quasi le stesse cioe la sesta viene usata come marcia di riposo
 
9399308
9399308 Inviato: 27 Feb 2010 19:28
 

geremia-tzr ha scritto:
L'mrd per quello che costa non conviene perchè ti viene un elaborazione stracompleta con quei soldi(PATANEGRA4 ever) Comunque come avete gia detto se è per fare le corse è tutto un altro discorso....Se parlate dell'am6 montate solo la sesta perchè sesta e quinta sono quasi le stesse cioe la sesta viene usata come marcia di riposo

con quei soldi forse e dico forse riesci a fare un elaborazione base completa icon_rolleyes.gif
però si sono tanti soldi icon_asd.gif
 
9402380
9402380 Inviato: 28 Feb 2010 14:43
 

karl92 ha scritto:

con quei soldi forse e dico forse riesci a fare un elaborazione base completa icon_rolleyes.gif
però si sono tanti soldi icon_asd.gif


KARL MEGLIO CHE NON PARLI xD...
patanegra 300€
albero hebo 130 €
cuscinetti 50€
carburatore 30 koso 85€(su dam sport)
filtro 30€ stage 6
pacco lamellare v3 force by tassinari 63€
6° top selettore desdronomico e altre cosette 60-70€
in tutto 728€ e hai un elaborazione stracompleta e ti rimangono ancora 150€ da spendere in estetica e cose varie...QUINDI l'mrd non conviene!
 
9403157
9403157 Inviato: 28 Feb 2010 17:34
 

geremia-tzr ha scritto:


KARL MEGLIO CHE NON PARLI xD...
patanegra 300€
albero hebo 130 €
cuscinetti 50€
carburatore 30 koso 85€(su dam sport)
filtro 30€ stage 6
pacco lamellare v3 force by tassinari 63€
6° top selettore desdronomico e altre cosette 60-70€
in tutto 728€ e hai un elaborazione stracompleta e ti rimangono ancora 150€ da spendere in estetica e cose varie...QUINDI l'mrd non conviene!

si, senza accensione completa, lavorazione ai carter, scarico bello aperto e frizione rinforzata ti viene un ottima elaborazione icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
già con queste altre cose spendi almeno 250 per lo scarico, almeno altri 200(e sono pochi) per l'accensione, altri 50 per i dischi della frizione più i soldi per la lavorazione ai carter(se non si è capaci a farla da soli) inoltre il cambio costa 624.90€ mentre tu senza le cose che ti ho detto(FONDAMENTALI) sei già a 728€
inoltre prenderei anche un albero più resistente dell'hebo
queste sono elaborazioni spintssime e tu pretendi di farle con 600€ ??? ma per favore!! 0509_down.gif 0509_down.gif
e dopo ciò non solo ti conviene star zitto come hai consigliato a me, ma puoi anche andare a nasconderti perchè se fai un elaborazione così spinta senza lavorare i carter, mettere uno scarico aperto e montare un accensione completa vuol dire che non sai quello che fai....
per non citare la frizione, con un Gt come il patanegra se non rinforzi la frizione non vai da nessuna parte eusa_wall.gif eusa_wall.gif
BUONA ELABORAZIONE COMPLIMENTI icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9403174
9403174 Inviato: 28 Feb 2010 17:37
 

geremia-tzr ha scritto:


KARL MEGLIO CHE NON PARLI xD...
patanegra 300€
albero hebo 130 €
cuscinetti 50€
carburatore 30 koso 85€(su dam sport)
filtro 30€ stage 6
pacco lamellare v3 force by tassinari 63€
6° top selettore desdronomico e altre cosette 60-70€
in tutto 728€ e hai un elaborazione stracompleta e ti rimangono ancora 150€ da spendere in estetica e cose varie...QUINDI l'mrd non conviene!

stracompleta icon_asd.gif
manca una marmitta decente
manca un'accensione con centralina
manca una trasmissione primaria a denti dritta e relativa frizione
mancano le varie lavorazioni a carter e GT
il Koso è una replica e fa pena..
il vforce su quell'ela è come la nutella sugli spaghetti al sugo...
 
9403180
9403180 Inviato: 28 Feb 2010 17:39
 

karl92 ha scritto:

si, senza accensione completa, lavorazione ai carter, scarico bello aperto e frizione rinforzata ti viene un ottima elaborazione icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
già con queste altre cose spendi almeno 250 per lo scarico, almeno altri 200(e sono pochi) per l'accensione, altri 50 per i dischi della frizione più i soldi per la lavorazione ai carter(se non si è capaci a farla da soli) inoltre il cambio costa 624.90€ mentre tu senza le cose che ti ho detto(FONDAMENTALI) sei già a 728€
inoltre prenderei anche un albero più resistente dell'hebo
queste sono elaborazioni spintssime e tu pretendi di farle con 600€ ??? ma per favore!! 0509_down.gif 0509_down.gif
e dopo ciò non solo ti conviene star zitto come hai consigliato a me, ma puoi anche andare a nasconderti perchè se fai un elaborazione così spinta senza lavorare i carter, mettere uno scarico aperto e montare un accensione completa vuol dire che non sai quello che fai....
per non citare la frizione, con un Gt come il patanegra se non rinforzi la frizione non vai da nessuna parte eusa_wall.gif eusa_wall.gif
BUONA ELABORAZIONE COMPLIMENTI icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Karl ti pagherò da bere icon_xd_2.gif
 
9403200
9403200 Inviato: 28 Feb 2010 17:46
 

DavideRS7 ha scritto:

Karl ti pagherò da bere icon_xd_2.gif

grazie icon_mrgreen.gif
 
9404090
9404090 Inviato: 28 Feb 2010 20:12
 

Topic ripulito.
Cercate di discutere civilmente per favore.
Grazie
 
9404782
9404782 Inviato: 28 Feb 2010 21:53
 

geremia-tzr ha scritto:
karl92 ha scritto:

con quei soldi forse e dico forse riesci a fare un elaborazione base completa icon_rolleyes.gif
però si sono tanti soldi icon_asd.gif


KARL MEGLIO CHE NON PARLI xD...
patanegra 300€
albero hebo 130 €
cuscinetti 50€
carburatore 30 koso 85€(su dam sport)
filtro 30€ stage 6
pacco lamellare v3 force by tassinari 63€
6° top selettore desdronomico e altre cosette 60-70€
in tutto 728€ e hai un elaborazione stracompleta e ti rimangono ancora 150€ da spendere in estetica e cose varie...QUINDI l'mrd non conviene!


eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

A parte il fatto che 620 euro e 720 euro non sono la stessa cosa....
La marmitta originale va bene fino a meta dei giri del patanegra....
L'accensione e lo stesso.
L'albero e meglio un rhq (250€)
La frizione top+dischi stai sui 150€
Il koso pure fa schifo.... Un dell'orto da 28-30+ collettore adatto sei sui 150€ e non sugli 85 del koso...
Devi aprire il blocco (100€) e lavorare i carter (bene!!!!) 150€
Poi spero che non vorrai lasciare la ciclisticac originale...
Comunque ora basta ot
 
9413391
9413391 Inviato: 2 Mar 2010 14:35
 

scusate avevo visto che costava 800€ ho sbagliato e in effetti quella elaborazione che ho postato io non era manco buona per andarci a passeggiare... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
COMUNQUE x karl nel topic del mio pacco lamellare non so se ricordi...Non ero io che dovevo eliminarli ma un esperto e volevo un po capire in cosa constistesse eliminare i stopper quindi perfavore leggi bene i topic quando ci sono delle domande...So che ho sbagliato ma non ti dicevo statti zitto ma ti dicevo in modo skerzoso e penso che tu l'abbia preso a male...Quindi mi dispiace
 
9413406
9413406 Inviato: 2 Mar 2010 14:37
 
 
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