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elaborare un gilera nexus 300 [basta un multivar?]
9375057
9375057 Inviato: 23 Feb 2010 12:48
Oggetto: elaborare un gilera nexus 300 [basta un multivar?]
 

ciao a tutti, tra poco prendero il mio mitico gilera nexus 300, 0509_banana.gif
vorrei sapere secondo voi quali modifiche considerando il rapporto "incremento prestazioni-prezzo"
vale la pena di fare...pensavo di limitarmi a un multivar...voi che ne dite ??grazie
 
9375820
9375820 Inviato: 23 Feb 2010 14:57
 

io dico che basta quello icon_wink.gif mettilo e vedrai la differenza icon_wink.gif

p.s. io sul mio ho il multivar 2000 con rulli da 15 (ma ho provato anche quelli da 14 --> troppo leggeri) e ho anche la frizione delta clutch (che ho montato solo perchè la vecchia slittava nonostante l'avessi pulita 10 mila volte)
 
9376193
9376193 Inviato: 23 Feb 2010 15:53
 

ciao, se riesci a procurarti un variatore originale, io ti consiglio di far lavorare quello al tornio...
i risultati sono nettamente migliori rispetto ad un variatore aftermarket...è sottointeso che il lavoro deve essere fatto per bene...

già lavorando soltanto l'inclinazione di variatore e semipuleggia fissa otterrai spunto, progressione ed allungo davvero sbalorditivi....

se poi sei disposto a spendere un pochino di più, puoi far lavorare le piste dei rulli, ma sinceramente non mi attira molto perchè ci sono pareri molto discordanti a riguardo.

Infine puoi giocare un pochino col peso dei rulli e con la lunghezza del mozzo!!
 
9377392
9377392 Inviato: 23 Feb 2010 19:03
 

secondo me come dice Demonio basta quello, poi se gli abbini uno scarico tipo leovince lo sentirai un po più libero e con qualche chilo in meno icon_asd.gif
 
9380916
9380916 Inviato: 24 Feb 2010 12:38
 

TeoRR ha scritto:
secondo me come dice Demonio basta quello, poi se gli abbini uno scarico tipo leovince lo sentirai un po più libero e con qualche chilo in meno icon_asd.gif


però conta che svuota molto lo scarico ma proprio molto..e quindi ai bassi avrai una notevole perdita che puoi recuperare solo con un alleggerimento delle massette del variatore e forse manco così recuperi.. insomma ci vuole un bel lavoro dietro di settaggio se cambi lo scarico..

è molto difficile quindi cambiando scarico che le tue prestazioni globali migliorino.. forse un pelo in alto visto che è più libero ma perdi in basso come detto sopra..

di certo guadagni in suono (anche se a me il suono dello scooterone 250\300 4t mono cilindrico con scarico non è che piaccia molto :S) e in estetica (quello di sicuro)

p.s. se ti interessa lo scarico vedi se trovi un mivv cityrun per il tuo modello è molto bello secondo me
 
9391042
9391042 Inviato: 25 Feb 2010 22:55
 

ciao grazie a tutti dei consigli,penso in effetti che mi limitero a un multivar...sapete se posso montarlo da solo coi miei attrezzi "basici" o devo andare da un meccanico ??
 
9391268
9391268 Inviato: 25 Feb 2010 23:35
 

smontare la semipuleggia può essere un problema se non hai una pistola pneumatica....devi bloccarla e poi svitare il bullone che la tiene (ed entrambe le cose sono un pochino complicate...)

se hai il compressore vai tranquillo xD e se hai la possibilità cerca la coppia di serraggio del variatore così non corri il rischio di stringerlo troppo o troppo poco....
 
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