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Montato kit dynojet [aiuto per la carburazione]
9362866
9362866 Inviato: 21 Feb 2010 12:57
Oggetto: Montato kit dynojet [aiuto per la carburazione]
 

Ho un hornet 600 2006 a carburatori, ma poco importa visto che è una domanda generica di carburazione. Dovete aiutarmi a regolarla.
Ho montato il kit dynojet stage 1 ieri con conseguente riallineamento carburatori. Getto del massimo DJ114, minimo aperto di 2 giri e mezzo e spilli alla terza tacca dall'alto (configurazione consigliata dalla dynojet). La moto ha scarico aperto e filtro aria sportivo.
I sintomi:
In rilascio un pò scoppietta (ma proprio poco), molto meno di prima. Direi quindi di aprire ancora il minimo di mezzo giro. Per quanto riguarda la potenza, ai bassi è sicuramente aumentata.
Tra i 6000 e i 7000 giri se apro progressivamente il gas si comporta correttamente, ma se spalanco di colpo la moto borbotta, fatica a salire di giri, e strattona. Direi quindi una carburazione grassa. Quindi io avrei pensato ad una tacca in meno sugli spilli. Secondo me è anche un pò grassa di getto del massimo, in quanto ho perso un pò di potenza tra i 7000 e il limitatore.
Riassumendo:
Proverei a aumentare il minimo di mezzo giro e abbassare gli spilli di una tacca.
Che ne dite? Tutti i consigli sono ben accetti.
0510_saluto.gif
 
9362898
9362898 Inviato: 21 Feb 2010 13:05
 

Però devo essere più preciso, mentre prima poco prima del limitatore la moto calava di potenza, adesso arriva a limitatore con potenza costante.
 
9363478
9363478 Inviato: 21 Feb 2010 15:06
 

Innocentinet ha scritto:
Però devo essere più preciso, mentre prima poco prima del limitatore la moto calava di potenza, adesso arriva a limitatore con potenza costante.


se non la metti al banco devi fare una cosa alla volta io proverei ad abbassare di una tacca lo spillo e basta per iniziare.

con cosa hai allineato i carb?? hai controllato il livello delle vaschette? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9363554
9363554 Inviato: 21 Feb 2010 15:23
 

BARACUS ha scritto:


se non la metti al banco devi fare una cosa alla volta io proverei ad abbassare di una tacca lo spillo e basta per iniziare.

con cosa hai allineato i carb?? hai controllato il livello delle vaschette? eusa_think.gif eusa_think.gif


Con il vacuometro. Non ho controllato il livello del galleggiante. Detta in tutta sincerità me ne sono dimenticato. eusa_doh.gif
Dici potrebbe essere un problema dei galleggianti?
 
9363694
9363694 Inviato: 21 Feb 2010 15:53
 

Innocentinet ha scritto:


Con il vacuometro. Non ho controllato il livello del galleggiante. Detta in tutta sincerità me ne sono dimenticato. eusa_doh.gif
Dici potrebbe essere un problema dei galleggianti?


no non penso sia il problema ma sai più cose controlli e piu liscio vai dopo magari inizia ad abbassare di 1 tacca lo spillo che lo fai senza smonrare i carb è veloce e ti rendi subito conto dei cambiamenti sappimi dire sono interessato
 
9363763
9363763 Inviato: 21 Feb 2010 16:09
 

BARACUS ha scritto:


no non penso sia il problema ma sai più cose controlli e piu liscio vai dopo magari inizia ad abbassare di 1 tacca lo spillo che lo fai senza smonrare i carb è veloce e ti rendi subito conto dei cambiamenti sappimi dire sono interessato


Si...si...farò così....
Ti faccio sapere nel prossimo fine settimana, che in settimana non ci posso lavorare.
Grazie per l'aiuto! 0510_saluto.gif
 
9366387
9366387 Inviato: 21 Feb 2010 22:36
 

Vedo che sei di Arezzo...!!! Io ho un lettore con lambda e display per il rapporto stechiometrico... se ti può aiutare, ci si può beccare e provarla anche con lo strumentino...
Legge a qualunque regime il rapporto aria/benzina, quindi indica dove e quanto la carburazione può essere magra o grassa...
 
9366472
9366472 Inviato: 21 Feb 2010 22:46
 

La vite dell'aria al minimo svitala se ti sembra magra al minimo (scoppia in rilascio, non lo dovrebbe fare se la carburazione è buona).
D'accordo anche sul fatto che se a regimi medi spalanchi, e lei borbotta mentre sale di giri, devi abbassare lo spillo.
 
9366897
9366897 Inviato: 21 Feb 2010 23:54
 

Rama_53 ha scritto:
Vedo che sei di Arezzo...!!! Io ho un lettore con lambda e display per il rapporto stechiometrico... se ti può aiutare, ci si può beccare e provarla anche con lo strumentino...
Legge a qualunque regime il rapporto aria/benzina, quindi indica dove e quanto la carburazione può essere magra o grassa...

Wuaa!! Ti potrei anche fare un monumento dopo una risposta cosi! 0509_doppio_ok.gif eusa_drool.gif
Si...molto volentieri si potrebbe fare. Ma dimmi un pò, non serve avere la moto al banco? Ma per caso è il Wide Band Commander della dynojet? Comunque, prima di fare questa prova devo obbligatoriamente settare la carburazione senza strumenti vari. Dopo che mi sembra ottima, affinarla con una lettura del CO. Quindi prima cercherò di carburarla bene, poi si può fare quello che hai detto! Ovviamente se non ti crea problemi. Poi ti pagherò una cena....mi sembra il minimo....
Stai proprio ad Arezzo?
 
9366987
9366987 Inviato: 22 Feb 2010 0:04
 

Innocentinet ha scritto:
Rama_53 ha scritto:
Vedo che sei di Arezzo...!!! Io ho un lettore con lambda e display per il rapporto stechiometrico... se ti può aiutare, ci si può beccare e provarla anche con lo strumentino...
Legge a qualunque regime il rapporto aria/benzina, quindi indica dove e quanto la carburazione può essere magra o grassa...

Wuaa!! Ti potrei anche fare un monumento dopo una risposta cosi! 0509_doppio_ok.gif eusa_drool.gif
Si...molto volentieri si potrebbe fare. Ma dimmi un pò, non serve avere la moto al banco? Ma per caso è il Wide Band Commander della dynojet? Comunque, prima di fare questa prova devo obbligatoriamente settare la carburazione senza strumenti vari. Dopo che mi sembra ottima, affinarla con una lettura del CO. Quindi prima cercherò di carburarla bene, poi si può fare quello che hai detto! Ovviamente se non ti crea problemi. Poi ti pagherò una cena....mi sembra il minimo....
Stai proprio ad Arezzo?


Non esagerare, è un piacere... se non ci si dà una mano, almeno quando siamo vicini... icon_wink.gif
Io comunque stò a Tegoleto, e tu?
Lo strumento non è il wide band... ora non ricordo la marca, comunque monta una sonda lambda Bosh... Non serve nessun banco, basta un cavalletto posteriore, se passi da me ce l'ho... il garage è grande e puoi fare gli aggiustamenti che vuoi direttamente qui... nel caso ci fosse bisogno, ho anche un meccanico a 20 metri dal garage a cui poter rompere le scatole... icon_lol.gif
Per la cena non importa, ma se hai i vacuometri tra un pò avrei anche io da allineare i carburatori... icon_wink.gif
Per me no problem davvero se vuoi venire e provare con lo strumento, tanto quando ho un minuto libero io praticamente ci vivo in garage... icon_asd.gif
 
9371237
9371237 Inviato: 22 Feb 2010 20:04
 

Rama_53 ha scritto:


Non esagerare, è un piacere... se non ci si dà una mano, almeno quando siamo vicini... icon_wink.gif
Io comunque stò a Tegoleto, e tu?
Lo strumento non è il wide band... ora non ricordo la marca, comunque monta una sonda lambda Bosh... Non serve nessun banco, basta un cavalletto posteriore, se passi da me ce l'ho... il garage è grande e puoi fare gli aggiustamenti che vuoi direttamente qui... nel caso ci fosse bisogno, ho anche un meccanico a 20 metri dal garage a cui poter rompere le scatole... icon_lol.gif
Per la cena non importa, ma se hai i vacuometri tra un pò avrei anche io da allineare i carburatori... icon_wink.gif
Per me no problem davvero se vuoi venire e provare con lo strumento, tanto quando ho un minuto libero io praticamente ci vivo in garage... icon_asd.gif


Io sono di Arezzo centro....
ci sentiamo in MP....considera però che adesso sono in un periodo incasinato(non sono nemmeno ad arezzo in questo periodo)....quindi faremo il lavoro più in la....
Grazie ancora e nessun problema per i vacuometri!
0510_saluto.gif a presto
 
9398127
9398127 Inviato: 27 Feb 2010 14:16
 

Ho abbassato di una tacca gli spilli.
Apparte il fatto che per aprire le camere di depressione ho dovuto per forza smontare i carburatori dai collettori visto che non è possibile svitare le viti delle camere per la presenza del telaio(sti giapponesi!!).
Comunque:
La situazione è leggermente migliorata.
Al minimo è magra, su questo sono sicuro! Forse anche più di prima(ovviamente)

Quello che non riesco a capire è il comportamento che ha la moto ai medi.
Sintomi:
1)Sono a 2000 giri, gas completamente chiuso. Apro di botto con gas completamente aperto > vuoto iniziale dovuto al minimo magro (e fino a qui ok) > la moto poi sale regolarmente fino a 5000 giri (in questa fase è un pò grassa, ma accettabile) > dai 5000 a 7000 giri la moto borbotta e scalcia > passati i 7000 la moto prende giri regolarmente e in maniera lineare fino a limitatore. Dai 8000 in su mi sembra che abbia una carburazione ottima.

2) Sono a 2000 giri, con gas completamente chiuso > Apro il gas progressivamente fino circa 1/2 > Vuto iniziale dovuto al minimo magro( e anche qui ok) > passato il vuoto iniziale, mentre apro progressivamente il gas la moto sale regolarmente e con molta più spinta di quando apro tutta la farfalla di colpo fino al momento in cui si arriva a limitatore con farfalla completamente aperta.

Quindi in pratica, parzializzando il gas, la moto risponde bene ai medi(anche se qualche volta borbotta anche a gas parzializzato, ad esempio in salita in uscita di curva).

Quindi:
Sembrerebbe grassa di massimo e non di spillo, ma perchè poi a giri alti non risulta grassa?
Potrebbero essere le ghigliottine che salgono troppo in fretta?

Inoltre mi è venuto un altro dubbio e secondo me si tratta di questa cosa più che di carburazione.

La moto ha il modulo ICM della moto depotenziata. In pratica la moto e ripotenziata solo dai collettori. Lessi tempo fa che ripotenziando la Hornet solo dai collettori la carburazione “sembrava” grassa per il fatto che il modulo ICM ritarda molto l’anticipo in alcuni punti in cui i con i soli collettori della depotenziata si sarebbero superati i 25KW. In effetti ci può stare perché la centralina legge anche la posizione della farfalla regolando l’anticipo.
Ho fatto una prova veloce. Ho staccato il connettore 3P del potenziometro della farfalla e incredibilmente sembra non fare più questi borbottii(dico sembra perché ancora devo verificare meglio)
Se fosse così, mi metto l’anima in pace e cambio la centralina oppure metto un modulo d’anticipo.

Che ne dite?
 
9400404
9400404 Inviato: 27 Feb 2010 23:52
 

cavolo che è nata depotenziata non l avevo capito..... cambia la centralina e fai tarare il tps eusa_wall.gif
 
9401317
9401317 Inviato: 28 Feb 2010 11:17
 

BARACUS ha scritto:
cavolo che è nata depotenziata non l avevo capito..... cambia la centralina e fai tarare il tps eusa_wall.gif


No...no...infatti non l'avevo detto! Il dubbio mi è venuto dopo.
Sono sempre più convinto che sia li il problema! L'accensione. Infatti ragionando si capisce che si tratta di un problema dipendente dal numero di giri e non dall'apertura farfalla(come dovrebbe essere con il carburatore). Il problema è sempre tra i 5000 e i 6000 giri.
Procederò con la sostituzione della centralina e poi vi farò sapere!
 
9401406
9401406 Inviato: 28 Feb 2010 11:31
 

Innocentinet ha scritto:


No...no...infatti non l'avevo detto! Il dubbio mi è venuto dopo.
Sono sempre più convinto che sia li il problema! L'accensione. Infatti ragionando si capisce che si tratta di un problema dipendente dal numero di giri e non dall'apertura farfalla(come dovrebbe essere con il carburatore). Il problema è sempre tra i 5000 e i 6000 giri.
Procederò con la sostituzione della centralina e poi vi farò sapere!


è probabile che vada a calare anticipo e qundi ingrassa un casino
 
9402058
9402058 Inviato: 28 Feb 2010 13:48
 

Abbassa gli spilli di una tacca, cioé smagrisci e ingrassa al minimo svitando di un giro la vite dell'aria.
Questo perché se borbotta e scalcia ai medi vuol dire che è grassa.
Il fatto dello scatto è dovuto a questa differenza da magro a grasso che c'è tra minimi e medi.
Se fosse magra ai bassi e normale ai medi già si sentirebbe di meno.
 
9402228
9402228 Inviato: 28 Feb 2010 14:16
 

danielesmx ha scritto:
Abbassa gli spilli di una tacca, cioé smagrisci e ingrassa al minimo svitando di un giro la vite dell'aria.
Questo perché se borbotta e scalcia ai medi vuol dire che è grassa.
Il fatto dello scatto è dovuto a questa differenza da magro a grasso che c'è tra minimi e medi.
Se fosse magra ai bassi e normale ai medi già si sentirebbe di meno.


quete cose sono gia state consigliate e provate
 
9402722
9402722 Inviato: 28 Feb 2010 15:43
 

BARACUS ha scritto:


è probabile che vada a calare anticipo e qundi ingrassa un casino


Credo sia proprio cosi! Vedo che te ne intendi, bravo BARACUS....sei uno dei pochi che mi ha confermato questa cosa. Molti meccanici hanno insistito sul fatto che non poteva dipendere dall'accensione. Oggi ho parlato con un ingegnere ducati(anche se non centra niente con la honda credo che sappia il fatto suo)risultato: ha confermato che si tratta della centralina che in alcuni range di giri e in base all'apertura delle farfalle, limita la tensione alle candele e/o ritarda l'anticipo. La moto si comporta come fosse grassa perchè le candele non riescono ad incendiare la benzina e quindi la moto perde colpi. Il fatto che la moto scalcia è proprio dovuto a questo.
Speravo di non dover spendere soldi per la centralina, ma a questo punto mi faccio un bel regalo:
Link a pagina di Faster96.com
comprese kit bobine e cablaggi
Link a pagina di Faster96.com
 
9402807
9402807 Inviato: 28 Feb 2010 16:04
 

Innocentinet ha scritto:


Credo sia proprio cosi! Vedo che te ne intendi, bravo BARACUS....sei uno dei pochi che mi ha confermato questa cosa. Molti meccanici hanno insistito sul fatto che non poteva dipendere dall'accensione. Oggi ho parlato con un ingegnere ducati(anche se non centra niente con la honda credo che sappia il fatto suo)risultato: ha confermato che si tratta della centralina che in alcuni range di giri e in base all'apertura delle farfalle, limita la tensione alle candele e/o ritarda l'anticipo. La moto si comporta come fosse grassa perchè le candele non riescono ad incendiare la benzina e quindi la moto perde colpi. Il fatto che la moto scalcia è proprio dovuto a questo.
Speravo di non dover spendere soldi per la centralina, ma a questo punto mi faccio un bel regalo:
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un po me ne intendo ........www.dreamperformance.it non è aggiornato da 3 o 4 anni ma rende l'idea........... ti consiglio di andare da un istallatore fastby in modo ti consigli il materiale piu idoneo e le tarature ottimali sappimi poi dire ciao
 
9610969
9610969 Inviato: 3 Apr 2010 19:42
 

Allora....ci sono nuovi sviluppi
Abbandonata l'idea della centralina dynatek, per il semplice motivo che per montarla oltre al costo della centralina, ci sarebbero voluti banco prova con vari rullaggi, modifica impianto elettrico, messa in fase del motore sul banco, ricarburazione ecc... Il meccanico mi ha chiesto circa 1000 euro! eusa_naughty.gif

Allora mi sono messo a cercare centraline della hornet usate. Ne ho trovata una a 350 euro con centralina, chiave, blocchetto accensione, immobilizzatore e tappo serbatoio. Purtoppo solo le centraline non le vendevano ma se ne trovavano in kit completo.

Monto la centralina sulla moto dopo aver avuto alcuni problemi con l'HISS per la codifica delle chiavi, accendo la moto e provo.

Ancora con la moto in garage e tutta smontata attendo qualche minuto per far scaldare la moto (lo so non è il modo migliore, ma non potevo fare altrimenti) e comincio a dare qualche colpo di gas.

Con stupore mi accorgo che la moto non sale sopra i 5000 giri! eusa_wall.gif
Spalancavo il gas, e tenedo costantemente il gas aperto il numero di giri oscillava tra 4000 e 5000 giri!!

La prima cosa che mi è venuta in mente è quella di aver preso una bufala con la centralina. Rimonto la vecchia centralina e la moto si comporta allo stesso modo. Capisco che non si tratta di un problema della centralina.
Decido di cambiare le candele (avevano alle spalle 20000 km e 2 anni di tempo).
Rimonto tutto, prendo il casco e provo a girare. La moto ha una sensibile coppia maggiore sotto i 5000 giri, sopra ha più o meno la stessa potenza, ma non strattona e scalcia più. Sono spariti molti buchi di potenza.

Resoconto: Mi aspettavo molta più potenza e invece non è cambiato molto, in più sono comparsi altri buchi di potenza sopra i 7000 giri.

Due sole domande:
1) Può effettivamente essere stato un problema dipendente dalle candele il fatto di non prendere giri in folle e borbottare come se fosse stata grassa?
2) Come capisco se la centralina è difettata? Misurando l'anticipo con una lampada stroboscopica?
Sarò troppo perfezionista, ma ancora non sono soddisfatto.
 
9613926
9613926 Inviato: 4 Apr 2010 15:14
 

alla prima si possono essere state le candele n 2 cosa intendi per centralina difettosa non capisco hai detto che ora va bene
 
9616516
9616516 Inviato: 4 Apr 2010 22:37
 

Cioè, si direi che va bene. Ancora non mi posso esprimere molto, devo provarla meglio.
Ha però alcuni comportamenti strani, tipo che borbotta ed esita a salire di giri, rimanendo in stallo a 5000 giri per circa 2 secondi, se spalanco il gas in folle. Sembra che continui ad esserci un problema di accensione. Verificherò anche il generatòre d'impulsi. Poi ti saprò dire meglio.
 
9617224
9617224 Inviato: 5 Apr 2010 9:04
 

Innocentinet ha scritto:
Cioè, si direi che va bene. Ancora non mi posso esprimere molto, devo provarla meglio.
Ha però alcuni comportamenti strani, tipo che borbotta ed esita a salire di giri, rimanendo in stallo a 5000 giri per circa 2 secondi, se spalanco il gas in folle. Sembra che continui ad esserci un problema di accensione. Verificherò anche il generatòre d'impulsi. Poi ti saprò dire meglio.


controlla il captatore posizione albero motore
 
9695548
9695548 Inviato: 17 Apr 2010 15:27
 

Ho controllato il generatore d'impulsi. Sembra ok. Appena ho tempo mi faccio prestare una lampada stroboscopica e verifico la fasatura.

In conclusione, se a qualcuno può interessare:

supponendo l'impianto d'accensione funzionante, con il kit dynojet step 1 con la moto in configurazione scarico aperto Leovince SBK e filtro aria sportivo, la moto risulta essere scarburata se si seguono le istruzioni fornite nel kit.

Personalmente:
1) Spilli più bassi di una tacca rispetto a quanto scritto nelle istruzioni.
2) Viti del minimo aperte di 3 giri e un quarto (si potrebbe anche fare 3 giri e mezzo) rispetto ai 2 e mezzo.
3) Getti uguali a quelli consigliati nelle istruzioni (DJ114)

Con questa configurazione la moto a smesso completamente di borbottare in rilascio (cosa che ancora avveniva appena montato il kit come da istruzioni). Direi forse che si può anche aprire di un altro quarto di giro le viti minimo. Di spilli direi che è perfetta. A metà gas la moto prende giri in modo linearissimo e con molta spinta. La risposta al gas è molto progressiva. Di getto del massimo è ancora un pò grassa. Se si apre di botto infatti la moto borbotta a 5000-6000 giri, direi quindi che si potrebbe valutare l'ipotesi di mettere getti DJ112 e spilli impostati alla tacca consigliata nelle istruzioni.

Quindi l'impostazione della carburazione corretta è secondo me:
1) Spilli alla 3a tacca a partire dall'alto (ma direi che ci siamo anche se impostati alla seconda tacca)

2) viti del minimo aperte di 3 giri e mezzo.

3) getti DJ112

è tutto.

Ringrazio baracus 0510_saluto.gif
 
9696651
9696651 Inviato: 17 Apr 2010 19:15
 

Innocentinet ha scritto:
Ho controllato il generatore d'impulsi. Sembra ok. Appena ho tempo mi faccio prestare una lampada stroboscopica e verifico la fasatura.

In conclusione, se a qualcuno può interessare:

supponendo l'impianto d'accensione funzionante, con il kit dynojet step 1 con la moto in configurazione scarico aperto Leovince SBK e filtro aria sportivo, la moto risulta essere scarburata se si seguono le istruzioni fornite nel kit.

Personalmente:
1) Spilli più bassi di una tacca rispetto a quanto scritto nelle istruzioni.
2) Viti del minimo aperte di 3 giri e un quarto (si potrebbe anche fare 3 giri e mezzo) rispetto ai 2 e mezzo.
3) Getti uguali a quelli consigliati nelle istruzioni (DJ114)

Con questa configurazione la moto a smesso completamente di borbottare in rilascio (cosa che ancora avveniva appena montato il kit come da istruzioni). Direi forse che si può anche aprire di un altro quarto di giro le viti minimo. Di spilli direi che è perfetta. A metà gas la moto prende giri in modo linearissimo e con molta spinta. La risposta al gas è molto progressiva. Di getto del massimo è ancora un pò grassa. Se si apre di botto infatti la moto borbotta a 5000-6000 giri, direi quindi che si potrebbe valutare l'ipotesi di mettere getti DJ112 e spilli impostati alla tacca consigliata nelle istruzioni.

Quindi l'impostazione della carburazione corretta è secondo me:
1) Spilli alla 3a tacca a partire dall'alto (ma direi che ci siamo anche se impostati alla seconda tacca)

2) viti del minimo aperte di 3 giri e mezzo.

3) getti DJ112

è tutto.

Ringrazio baracus 0510_saluto.gif


come sappiamo tutti, la carburazione varia con il variare dell'altitudine ecc.........può essere che le istruzioni si riferiscono a altitudine 0 e tu magari sei a 200 s.l.m. apposta con le impostazioni consigliate la moto non va bene????

io ho la tua stessa moto però ho solo lo scarico giannelli con bd killer, vorrei mettere il filtro lavabile, dovrei rifare la carburazione??? inoltre, vale la pena montare il kit? il gioco vale la candela?
 
9697082
9697082 Inviato: 17 Apr 2010 20:39
 

non son 200 mt che facciano la differenza........................... innocentinet hai avuto una gran costanza ciao
 
9697853
9697853 Inviato: 18 Apr 2010 2:58
 

Innocentinet, se vuoi ti presto lo strumentino, così puoi cercare di affinare la carburazione ormai che sei quasi a posto!

Non farti problemi! icon_wink.gif
 
9700238
9700238 Inviato: 18 Apr 2010 16:56
 

Rispondendo ad anto_scara:

Diciamo che se hai scarico aperto e filtro aria sei quasi OBBLIGATO a montare il kit. Il motivo è da ricercare in un eccessivo smagrimento della carburazione, con vuoti di potenza e temperature alte. Ti posso garantire che ho avuto molti problemi di surriscaldamento con la Hornet d'estate in pista montando scarico, filtro aria ma senza il kit. Non avrei mai creduto che una carburazione magra potesse influire così tanto sulla temperatura di un motore 4 tempi raffreddato a liquido, invece è proprio così. Ho guadagnato dirca 5-10 gradi. Non ti aspettare con il kit chissà quale aumento della potenza. L'aumento c'è ma non è stratosferico. Quello che è sicuro è che guadagni un pò di coppia in più in basso(3000-5000 giri) e in alto in prossimità del limitatore. La hornet ha una curva di potenza che cala molto in prossimità del limitatore, con il kit riempi un pò quel buco. Personalmente la trovo una buona spesa.

Inoltre ho parlato un pò con il meccanico, lui sostiene che tutti i problemi che ho solo a 5000 giri (il borbottare a gas spalancato) li dovrei risolvere con un modulo d'anticipo regolabile.

Rispondendo a Rama:
Ti ringrazio, ma tanto ormai per fare una cosa precisa ho già fissato una rullata al banco con test lambda!
P.S. piuttosto fammi sapere se hai ancora bisogno del vacuometro!
Saluti! 0510_saluto.gif
 
9700327
9700327 Inviato: 18 Apr 2010 17:15
 

ah, ok... per curiosità, da chi la porti a rullare al banco?
 
9709906
9709906 Inviato: 19 Apr 2010 23:28
 

Rama_53 ha scritto:
ah, ok... per curiosità, da chi la porti a rullare al banco?


A bologna....in privato ti dico l'indirizzo!
 
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