Innocentinet ha scritto:
Ho controllato il generatore d'impulsi. Sembra ok. Appena ho tempo mi faccio prestare una lampada stroboscopica e verifico la fasatura.
In conclusione, se a qualcuno può interessare:
supponendo l'impianto d'accensione funzionante, con il kit dynojet step 1 con la moto in configurazione scarico aperto Leovince SBK e filtro aria sportivo, la moto risulta essere scarburata se si seguono le istruzioni fornite nel kit.
Personalmente:
1) Spilli più bassi di una tacca rispetto a quanto scritto nelle istruzioni.
2) Viti del minimo aperte di 3 giri e un quarto (si potrebbe anche fare 3 giri e mezzo) rispetto ai 2 e mezzo.
3) Getti uguali a quelli consigliati nelle istruzioni (DJ114)
Con questa configurazione la moto a smesso completamente di borbottare in rilascio (cosa che ancora avveniva appena montato il kit come da istruzioni). Direi forse che si può anche aprire di un altro quarto di giro le viti minimo. Di spilli direi che è perfetta. A metà gas la moto prende giri in modo linearissimo e con molta spinta. La risposta al gas è molto progressiva. Di getto del massimo è ancora un pò grassa. Se si apre di botto infatti la moto borbotta a 5000-6000 giri, direi quindi che si potrebbe valutare l'ipotesi di mettere getti DJ112 e spilli impostati alla tacca consigliata nelle istruzioni.
Quindi l'impostazione della carburazione corretta è secondo me:
1) Spilli alla 3a tacca a partire dall'alto (ma direi che ci siamo anche se impostati alla seconda tacca)
2) viti del minimo aperte di 3 giri e mezzo.
3) getti DJ112
è tutto.
Ringrazio baracus
come sappiamo tutti, la carburazione varia con il variare dell'altitudine ecc.........può essere che le istruzioni si riferiscono a altitudine 0 e tu magari sei a 200 s.l.m. apposta con le impostazioni consigliate la moto non va bene????
io ho la tua stessa moto però ho solo lo scarico giannelli con bd killer, vorrei mettere il filtro lavabile, dovrei rifare la carburazione??? inoltre, vale la pena montare il kit? il gioco vale la candela?