Cola ha scritto:
io ti dico solo che faresti bene ad ascoltare i consigli che ti sono stati dati al posto che fare il sacente, come il 90% della gente che è su questo forum, che si crede preparatore, quando si limita a saper montare un gt, senza nemmeno rivedere lo squish e altri fattori basilari, a cui la gente nemmeno fa caso. comunque io posso rispondere alle tue frasi sopra in risposta a sabbo
io si, lo ho provato l'rms, e la qualità di un albero su base tameni, se conosci qualche marca seria, è ben altra cosa
io ho il 21 su un athena sporting che è lo stesso gt!! posso dire che consuma si, ma su cosa ti basi? se lo paragoni ad un 12 o ad un 17,5 montato su un originale ti credo che consuma. quando uno elabora fa le sue scelte, e i consumi sono una delle conseguenze che paghi più caro...
sul 21 non mi esprimo perche non ho mai provato un pwk, ma ti assicuro che il buon sabbo ne ha fatte di prove, e tutt'ora usa un koso pwk 28 con powerjet, direi che sa di che parla, e se ci fossero differenze così sostanziali non risolvibili con piccoli lavori artigianali ti assicuro che la dell'orto non venderebbe
per quanto riguarda la carburazione non si può dire che una carburazione sia più stabile in inverno o in primavera, perche in inverno fa sempre freddo, e in estate fa sempre caldo, se vogliamo prendere questi dati generali e facciamo una carburazione media per l'inverno e una per l'estate noterai che le escursioni termiche e di umidità tra le giornate estive e invernali non sono così differenti. basta cambiare la base della carburazione e variare con piccole correzioni in casi estremi
comunque per quanto riguarda il modo con cui ci si rivolge al prossimo non mi sembra che tu abbia dato il buon esempio, e ti sia solo pavoneggiato di cose piuttosto insulse, e pure errate tante volte. io direi di finirla qua, e spero che prima o poi voi impariate ad ascoltare quella poca gente seria rimasta in questo forum apprendendo qualcosa, e non criticando sempre. ciao
guarda...io non sono uno che si incazza o fa il saccente...non è proprio nella mia indole...io mi sono sbattuto a fare una guida che potesse sembrare soddisfacente premettendo il fatto che non sono un genio ma che mi piace sperimentare smontando e rimontando motori...qualcosa l ho appresa...ma so che mi ci vuole ancora un po per comprendere a fondo la meccanica...è una passione... Io dico solo che Sabbo dicendo:
rover... ho letto un sacco di troiate...-.-'
ma davvero un sacco...
poteva limitarsi a dare dei consigli senza sminuire il lavoro che ho fatto....comunque per il 19 intendevo rispetto ad un 50 con un 19 uno stage sport con il medesimo carburatore consuma il doppio tutto qui...per il pwk....io so che c'è un gradino notevole nel condotto...e infatti dovevo prendere una basetta (e il collettore) rivisto per eliminare il gradino...solo che non ho potuto prenderlo...
io mi chiedo (dal momento che nessuno me l ha detto) ma la guida com'è?