RafST4 ha scritto:
Esprimo innanzitutto il mio profondo sconforto e cordoglio per questi due 'fratelli', anche per rendere più chiaro il senso di quello che sto per dire.
Rispondendo a deba88, e ricollegandomi anche alla dinamica dell'incidente di Shaky, non può farsi a meno di dire che, se il contagiri segnava 8500, ai sensi del codice della strada non può essere colpa SOLO della macchina.
Se, come credo di capire, l'incidente è avvenuto in una zona abitata, 8500 giri di una R1, foss'anche con la prima, significano una velocità al di là di ogni ragionevole prudenza.
Noi motociclisti dovremmo capire che siamo la parte debole di un universo gommato bastardo, menefreghista e distratto, quelli che più hanno da perdere, e che là fuori ci sono centinaia di automobilisti incapaci e/o arroganti pronti a commettere ogni tipo di assurdità stradale, per cui siamo noi a sbagliare quando non ci regoliamo di conseguenza.
Io sono il primo ad odiare e violare anche pesantemente i limiti di velocità su strada, ma al tempo stesso sono un rigido osservante dei 50 km/h nei centri abitati, sia in auto che soprattutto in moto: la vita è una sola e la moto è una cosa troppo bella per smettere di goderle entrambe così, all'improvviso, in un attimo, solo perchè si continua a coltivare la pia illusione che tutti rispettino le regole della strada e che per questo motivo noi si possa spalancare un po' troppo anche dove non si dovrebbe.
La mia preghiera va a quella ragazza per la sua anima e al suo pilota per la sua salvezza.
Quoto e straquoto.
Condoglianze alla famiglia della ragazza, pregherei di non essere mai padre in un momento del genere, non so cosa potrei fare ad un "gravissimo"...
8500rpm con un' R1 non so se siamo i 170kmh in seconda o i 105kmh in prima, non me ne frega niente. Se porti qualcuno hai la responsabilità di 4 testicoli 2 tuoi e 2 dell'altra persona (anche se è donna).
Io sono spessimo in giro con la mia ragazza, ieri sera in Torino faceva due gocce, stavamo andando a mangiare fuori cxon mia madre, ho preferito che la mia ragazza andasse con lei, piuttosto che in moto sul bagnato con me.
Fanxxlo. che caxxo ti metti a tirare con un r1 che hai da 3 giorni?
La smetto perchè non voglio essere più pesante e scorretto nei confronti di un ragazzo come noi, che ha fatto una cazzata. Spero che si rimetta presto, anche se sono certo che non se la perdonerà MAI.
:lamps