busterino ha scritto:
mada il tuo discorso di ciclistica è giusto e sono d'accordo, ma attento, la frenata i tot metri è defitita dallo spazio di arresto che la moto impiega a fermarsi, ora tu forse non utilizzi il freno motore perchè ancora no guidi moto grosse, ma su un mille o un 600 cercare di frenare solo con i freni è da pazzi , quidi noi ti stiamo facedo un discorso di frenare la moto come si deve; se io devo fare una frenata di emergenza stai tranquillo che scalo marce come un dannato edai leggere pinzate sul freno anteriore, scacando totalmente il posteriore, che non utilizzo quasi mai.
Quindi se parliamo di spazio di arresto , io credo al test e dico che è possibilissimo che la r125 si ferma prima(e non perchè sono di parte, anche perchè ora ho una ducati, ma perchè sono realista)se parliamo di ciclistica e cavoli vari sono d'accordo con te però vorrei sottolineare una piccola cosa:
esaminiamo attentamente le 2 moto nella ciclistica:
telaio mito = alluminio a doppia trave
telaio r125 = deltabox alluminio doppia trave
quindi il telaio è simile , sono le forcelle e i freni che vano a vantaggio della mito , sulla carta, in pratica la r si ferma beissimo con i suoi piccoli freni
Sull'accellerazione invece la piccola r 125 è avvantaggiata dalla coppia, nettamete superiore alla mito
specifica che parli sempre di mito depo però..con una mito ripo base il discorso cambia drasticamente perchè tempo di arrivare a far aprire la valvola,quindi 7250 giri,e in prima ci arrivi davvero in poco..e le marce entrano tutte a valvola aperta..li la R125 resta dietro di mooooolto moltissimo troppo la depo purtroppo non fa quasi aprire la valvola
e comunque ora che inizia la stagione pistaiola(manca un mesetto ) vediamo se ci saranno r125 che mi passano in staccata vabbè ammesso che arrivino con me a fine rettilineo xD