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dati video di 2 ruote [dubbi su rilevazioni prestazioni]
9510709
9510709 Inviato: 18 Mar 2010 22:45
 

busterino ha scritto:


on è difficile da capire che dobbiamo parlare di moto appena uscite dal cence, quindi anche cambiare le pasticche falsa il test.
Poi io la ho provata e ti posso dire che per essere 125 ha un notevole freno motore, che paragonato a quello quasi nullo delle mito aiuta moltissimo la frenata.
La moto ha si ua ciclistica inferiore, ma costa molto meno...quindi la yamaha ha puntato tutto sull estetica e sullo sviluppo di un propulsore 125 che possa stare dietro a 125 2t....
E qui c'è solo da alzare le mani perchè se vedi la concorrenza o sono ridicole o hano prestazioni da 50 cc


Che tu sia amante Yamaha....si sapeva anche prima....ma venire a dire che la r125 è fatta per stare dietro ai 2t...... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
E dire che la concorrenza è ridicola..... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

tanto per citarti due marche.
Derbi GPR new 4t
Motorhispania
Rieju RS2...che è stupenda e molto "grande"
 
9510801
9510801 Inviato: 18 Mar 2010 22:55
 

mada ha scritto:


Che tu sia amante Yamaha....si sapeva anche prima....ma venire a dire che la r125 è fatta per stare dietro ai 2t...... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
E dire che la concorrenza è ridicola..... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

tanto per citarti due marche.
Derbi GPR new 4t
Motorhispania
Rieju RS2...che è stupenda e molto "grande"


mada esteticamente io trovo la piccola yamaha stupenda, e poi come hai potuto ben vedere riesce a stare dietro ad una mito 125, quindi a mio parere spendi poco e hai buoni risultati , perchè spendere 5 mila euro per un 125 è da pazzi e questo lo capirete quando avrete delle moto serie sotto le mani
 
9510878
9510878 Inviato: 18 Mar 2010 23:03
 

busterino ha scritto:


mada esteticamente io trovo la piccola yamaha stupenda, e poi come hai potuto ben vedere riesce a stare dietro ad una mito 125, quindi a mio parere spendi poco e hai buoni risultati , perchè spendere 5 mila euro per un 125 è da pazzi e questo lo capirete quando avrete delle moto serie sotto le mani


eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

ho appena speso 1 mese fa 5000 euro...e per una moto usata eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif icon_asd.gif

Capisco il tuo ragionamento...ma TU non vuoi capire il mio.

su tutte le 2t in italia.....solo il 3% sono depotenziate....Capisci???

Certamente chi compra una 2t...non la compra per tenerla DEPO.... icon_rolleyes.gif
e quindi quel test del cavolo...se lo possono mettere...ehm...ehm... icon_rolleyes.gif
 
9510943
9510943 Inviato: 18 Mar 2010 23:13
 

mada ha scritto:


eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

ho appena speso 1 mese fa 5000 euro...e per una moto usata eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif icon_asd.gif

Capisco il tuo ragionamento...ma TU non vuoi capire il mio.

su tutte le 2t in italia.....solo il 3% sono depotenziate....Capisci???

Certamente chi compra una 2t...non la compra per tenerla DEPO.... icon_rolleyes.gif
e quindi quel test del cavolo...se lo possono mettere...ehm...ehm... icon_rolleyes.gif


apparte che la tua è qualcosa di diverso rispetto alla classica 125 icon_mrgreen.gif
comunque tu non devi ragioare su quello che fano tutti in italia, perchè nel nostro paese le leggi servono solo per far parlare la gente, se tu vai fuori le leggi sono leggi e ti sorprederebbe vedere come i ragazzi e tutti si tengono le moto perfettamente originali , non cambiano neanche le frecce...
Siccome una moto quando viene prodotto viene fatta per essere venduta nella maggiorparte dei paesi del modo (anche perchè gli conviene icon_asd.gif ) loro non vanno a pensare "cavolo in italian le ripotenziano tutti e quindi le dobbimao fare ripotenziabili" loro producono una moto perchè possa essere bella e funzionale il più possibile, e che non duri molto altrimenti non si vendono i ricambi icon_asd.gif
Io sono malato per i 2 t , ma non mi piace quando difrote al progresso ci si sputa i facci a così, fare un 1000 4t ormai è facile i cv escono da soli, ma fare cubature piccole come i 125 e portarli a 15 cv e renderli il più possibile scattanti e veloci non lo è perniente
 
9510976
9510976 Inviato: 18 Mar 2010 23:18
 

Certamente...solo che prima l'evoluzione era diversa....non c'erano limiti di potenza...e tiravano fuori i 25 cavalli..ed era tutto normale.

Adesso invece...con i 4t si limitano ad arrivare al massimo che consente la legge...anche se alcune marche...( non stradali) hanno già fatto versioni da 18 cavalli alla ruota.

Secondo me l'evoluzione non va fermata...e il 4t...vale la pena studiarselo come si deve...anche se il 2t è storia 0509_up.gif
 
9511012
9511012 Inviato: 18 Mar 2010 23:24
 

mada ha scritto:
Certamente...solo che prima l'evoluzione era diversa....non c'erano limiti di potenza...e tiravano fuori i 25 cavalli..ed era tutto normale.

Adesso invece...con i 4t si limitano ad arrivare al massimo che consente la legge...anche se alcune marche...( non stradali) hanno già fatto versioni da 18 cavalli alla ruota.

Secondo me l'evoluzione non va fermata...e il 4t...vale la pena studiarselo come si deve...anche se il 2t è storia 0509_up.gif


e lo dici ad uo che aveva una mito seven speed....quelle erano moto a 16 anni smbrava di avere u mille nelle mani( moto come i mnster 600 no li vedevi proprio)
ora capisco che le leggi tappano tutto , però non bisogna fermare i progresso

i 2 t hanno fatto la stori a e saranno per semrpe nei nostri cuori 0509_up.gif
 
9511092
9511092 Inviato: 18 Mar 2010 23:35
 

busterino ha scritto:


e lo dici ad uo che aveva una mito seven speed....quelle erano moto a 16 anni smbrava di avere u mille nelle mani( moto come i mnster 600 no li vedevi proprio)
ora capisco che le leggi tappano tutto , però non bisogna fermare i progresso

i 2 t hanno fatto la stori a e saranno per semrpe nei nostri cuori 0509_up.gif


ora ti quoto..ma non dire che la yamaha ha progettato quel motore per star dietro ai 2t perchè è impossibile icon_wink.gif e comunque non tiriamo neanche in ballo i 600..un monster 600 a una mito gli da di brutto..te lo dico per esperienza personale eusa_whistle.gif
 
9511098
9511098 Inviato: 18 Mar 2010 23:36
 

I 25Cv i 125 li avevano nel lontano '88,nek 94 la norma era da 30/32! icon_asd.gif
 
9511109
9511109 Inviato: 18 Mar 2010 23:38
 

skiddolo ha scritto:


ora ti quoto..ma non dire che la yamaha ha progettato quel motore per star dietro ai 2t perchè è impossibile icon_wink.gif e comunque non tiriamo neanche in ballo i 600..un monster 600 a una mito gli da di brutto..te lo dico per esperienza personale eusa_whistle.gif


Questo succede oggi...al tempo dei 125 free il monster 600 e i bicilindrici "tuttofare" non tenevano il passo delle piccole 2t! icon_asd.gif
 
9511139
9511139 Inviato: 18 Mar 2010 23:41
 

bigsen ha scritto:


Questo succede oggi...al tempo dei 125 free il monster 600 e i bicilindrici "tuttofare" non tenevano il passo delle piccole 2t! icon_asd.gif


ecco menomale che c'è qualcuno più grande di me e con più esperieza che può confermare, quando mettevo giù la 3° i monsterini 600 leggeveno tante di quelle targheeeeeeee....
 
9511142
9511142 Inviato: 18 Mar 2010 23:41
 

bigsen ha scritto:


Questo succede oggi...al tempo dei 125 free il monster 600 e i bicilindrici "tuttofare" non tenevano il passo delle piccole 2t! icon_asd.gif

no ti parlo anche al confronto di una 125 aperta come la seven..il monster ha decisamente piu coppia icon_wink.gif te lo dico perchè quando ci sono salito sopra ci sono rimasto male perchè spingeva veramente tanto e guidavo la mito ormai da svariati mesi anche..la differenza l'ho sentita netta

poi non so se prima i monster erano diversi..io ne provai uno del 2000 mi pare icon_razz.gif
 
9511344
9511344 Inviato: 19 Mar 2010 0:12
 

Piccole precisazioni...

Il pompone sembra che spinga più di un 4 anche se in realtà ha meno Cv

L'accellerazione vede sempre i 2 cilindri avvantaggiati,ma poi paga pegno

I 125 di cui parlo facevano dai 160(polmoni)ai 180 effettivi

La coppia non è la velocità di punta

Spesso le ciclistiche dei 125 ti permettevano di giocartela nei percorsi dove contava l'agilità.il difficile era farlo senza rischiare la pelle ad ogni metro! icon_asd.gif
 
9511380
9511380 Inviato: 19 Mar 2010 0:24
 

bigsen ha scritto:
Piccole precisazioni...

Il pompone sembra che spinga più di un 4 anche se in realtà ha meno Cv

L'accellerazione vede sempre i 2 cilindri avvantaggiati,ma poi paga pegno

I 125 di cui parlo facevano dai 160(polmoni)ai 180 effettivi

La coppia non è la velocità di punta

Spesso le ciclistiche dei 125 ti permettevano di giocartela nei percorsi dove contava l'agilità.il difficile era farlo senza rischiare la pelle ad ogni metro! icon_asd.gif


effettivi, poi se andiamo a guradare i conta km il mio segnava 210 hihih
comunque i velocità final non c'era pane ..detto ciò basta o.t
compratevi i 125 che più vi piacioo manon fate spendere troppo ai vosrìtri, risparmiate i soldi per un 600 o più.... 0509_up.gif
 
9511406
9511406 Inviato: 19 Mar 2010 0:33
 

busterino ha scritto:


mada esteticamente io trovo la piccola yamaha stupenda, e poi come hai potuto ben vedere riesce a stare dietro ad una mito 125, quindi a mio parere spendi poco e hai buoni risultati , perchè spendere 5 mila euro per un 125 è da pazzi e questo lo capirete quando avrete delle moto serie sotto le mani


Ah beh certo perchè i 125 adesso non sono moto serie, forse la R125 non lo è ma mito ed rs sono moto più che serie direi.
In ogni caso qua si parlava della prova postata ed in particolare dei tempi di frenata che da questa prova sono a favore della r125, il che è completamente assurdo ma pazienza, c'è ancora chi è convinto che basti un po di resistenza inerziale per compensare un impianto frenante peggiore di quello di un motorino anni 70.
Io onestamente mi sono stufato di scrivere per niente, ho avuto il piacere di conoscere un possessore di R125 e vi dico che il prima possibile tornerò con le prove di quanto affermo, ah, per concludere, bella quanto volete, belle plastiche e bella estetica ma.................completamente a cannone si pianta a 109 km/h segnati della mia macchina, forse non è il caso di aggiungere altro, rs e mito devono potersi fermare anche a 170 km/h, ecco spiegata la differenza fra gli impianti.
 
9511463
9511463 Inviato: 19 Mar 2010 1:09
 

Il discorso che la forza inerziale non conti in frenata è stato fatto,il freno motore pure,i dati parlano chiaro.

Che la Mito sia una moto superiore alla R non è in dicussione,ma i fatti rimangono e negarne l'evidenza non li cambierà!

L'R si ferma prima della Mito e ti abbiamo pure spiegato perchè! icon_rolleyes.gif
 
9511753
9511753 Inviato: 19 Mar 2010 8:53
 

bigsen ha scritto:


L'R si ferma prima della Mito e ti abbiamo pure spiegato perchè! icon_rolleyes.gif


Certamente....ma fermarsi prima con 1 metro...non vuol dire certamente che la moto è migliore eh....

prima si stava parlando delle scarse capacità della mito eusa_think.gif
 
9511804
9511804 Inviato: 19 Mar 2010 9:08
 

ma forse sono io pazzo, ma c'è qualcuno che non vuole capire, e contiua a fare paragoni assurdi e inutili, la frenata del r 125 è migliore di quella della mito.Inoltre la mito in questione come dice Mada non un 125 potenziato che poi viene depotenziato per i ragazzini, no esco di fabrica 15 cv e se lo vuoi portare a potenza ragionevoli lo dovrai elaborare , l'rs non è stata mensionata in questa prova , perchè a mio parere è su un altro livello.
Poi ti stiamo cercado di fare capire che u 125 di ora corre, ma quelli d una volta volavano, e se per sbaglio iniziavi a metterci le mani sotto al motore era la fie( ma questo non c'etra nulla )
 
9511832
9511832 Inviato: 19 Mar 2010 9:15
 

cosi non andiamo da nessuna parte.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

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Per me quando si parla di frenata......parlo appunto di "FRENI" e si esclude tutto il resto.

Anche perchè uno in una frenata di emergenza...con caz...che scala le marce progressivamente per avere appunto il freno motore.

Anche nei test Auto la frenata non ha niente a che fare con il freno motore...



Io nelle frenate d'emergenza...non ho mai visto scalare progressivamente....cioè..una marcia adesso..uno dopo 2 metri...ecc..

Ripeto la mia opinione: Oltre al freno motore della R...che può fare la differenza....A livello telaistico e ciclistico...la Mito è avanti.

Se fai una mega frenata con la R ( visto dal vivo) le forcelle vanno a fondocorsa prima ancora di scalare icon_rolleyes.gif ...e sicuramente il controllo è minore.
 
9511871
9511871 Inviato: 19 Mar 2010 9:29
 

mada il tuo discorso di ciclistica è giusto e sono d'accordo, ma attento, la frenata i tot metri è defitita dallo spazio di arresto che la moto impiega a fermarsi, ora tu forse non utilizzi il freno motore perchè ancora no guidi moto grosse, ma su un mille o un 600 cercare di frenare solo con i freni è da pazzi , quidi noi ti stiamo facedo un discorso di frenare la moto come si deve; se io devo fare una frenata di emergenza stai tranquillo che scalo marce come un dannato edai leggere pinzate sul freno anteriore, scacando totalmente il posteriore, che non utilizzo quasi mai.
Quindi se parliamo di spazio di arresto , io credo al test e dico che è possibilissimo che la r125 si ferma prima(e non perchè sono di parte, anche perchè ora ho una ducati, ma perchè sono realista)se parliamo di ciclistica e cavoli vari sono d'accordo con te però vorrei sottolineare una piccola cosa:

esaminiamo attentamente le 2 moto nella ciclistica:

telaio mito = alluminio a doppia trave
telaio r125 = deltabox alluminio doppia trave
quindi il telaio è simile , sono le forcelle e i freni che vano a vantaggio della mito , sulla carta, in pratica la r si ferma beissimo con i suoi piccoli freni

Sull'accellerazione invece la piccola r 125 è avvantaggiata dalla coppia, nettamete superiore alla mito
 
9512729
9512729 Inviato: 19 Mar 2010 12:15
 

busterino ha scritto:
mada il tuo discorso di ciclistica è giusto e sono d'accordo, ma attento, la frenata i tot metri è defitita dallo spazio di arresto che la moto impiega a fermarsi, ora tu forse non utilizzi il freno motore perchè ancora no guidi moto grosse, ma su un mille o un 600 cercare di frenare solo con i freni è da pazzi , quidi noi ti stiamo facedo un discorso di frenare la moto come si deve; se io devo fare una frenata di emergenza stai tranquillo che scalo marce come un dannato edai leggere pinzate sul freno anteriore, scacando totalmente il posteriore, che non utilizzo quasi mai.
Quindi se parliamo di spazio di arresto , io credo al test e dico che è possibilissimo che la r125 si ferma prima(e non perchè sono di parte, anche perchè ora ho una ducati, ma perchè sono realista)se parliamo di ciclistica e cavoli vari sono d'accordo con te però vorrei sottolineare una piccola cosa:

esaminiamo attentamente le 2 moto nella ciclistica:

telaio mito = alluminio a doppia trave
telaio r125 = deltabox alluminio doppia trave
quindi il telaio è simile , sono le forcelle e i freni che vano a vantaggio della mito , sulla carta, in pratica la r si ferma beissimo con i suoi piccoli freni

Sull'accellerazione invece la piccola r 125 è avvantaggiata dalla coppia, nettamete superiore alla mito


specifica che parli sempre di mito depo però..con una mito ripo base il discorso cambia drasticamente icon_wink.gif perchè tempo di arrivare a far aprire la valvola,quindi 7250 giri,e in prima ci arrivi davvero in poco..e le marce entrano tutte a valvola aperta..li la R125 resta dietro di mooooolto moltissimo troppo icon_wink.gif la depo purtroppo non fa quasi aprire la valvola

e comunque ora che inizia la stagione pistaiola(manca un mesetto icon_biggrin.gif ) vediamo se ci saranno r125 che mi passano in staccata icon_wink.gif vabbè ammesso che arrivino con me a fine rettilineo xD
 
9512781
9512781 Inviato: 19 Mar 2010 12:27
 

skiddolo ha scritto:


specifica che parli sempre di mito depo però..con una mito ripo base il discorso cambia drasticamente icon_wink.gif perchè tempo di arrivare a far aprire la valvola,quindi 7250 giri,e in prima ci arrivi davvero in poco..e le marce entrano tutte a valvola aperta..li la R125 resta dietro di mooooolto moltissimo troppo icon_wink.gif la depo purtroppo non fa quasi aprire la valvola

e comunque ora che inizia la stagione pistaiola(manca un mesetto icon_biggrin.gif ) vediamo se ci saranno r125 che mi passano in staccata icon_wink.gif vabbè ammesso che arrivino con me a fine rettilineo xD


logicamente parlo di depo rotfl.gif
 
9512914
9512914 Inviato: 19 Mar 2010 13:00
 

chi è che ha detto che il freno motore non conta in frenata di emergenza? scherziamo? icon_eek.gif
cioè,se devi inchiodare a 150,con una moto di piccola cilindrata 4 tempi,ci si affida solo ai freni? icon_eek.gif e sai che fine fai? eusa_wall.gif
eppure mi sembra che anche in moto gp per staccare da 350 in fondo al rettilineo a 100 per fare la curva,buttino giu' la prima dalla sesta(o settima...)...

allora,se in frenata non conta anche il freno motore,quando compriamo una moto compriamocela solo perchè ha 130 cavalli di motore, e non guardiamo la coppia,l'erogazione,se è 2 o 3 o 4 cilindri...
il tutto per dire che si devono considerare tutti i fattori,non sono vederne uno in modo isolato e col paraocchi! icon_exclaim.gif
 
9512924
9512924 Inviato: 19 Mar 2010 13:02
 

L'ho detto io!!!!!! icon_lol.gif
E forse non mi sono fatto capire....ma se tu vai a 60 all'ora...su una strada a senso unico...e ti trovi un cane a 10 metri davanti a te....mi spieghi come usi il freno motore? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9512944
9512944 Inviato: 19 Mar 2010 13:06
 

mada ha scritto:
L'ho detto io!!!!!! icon_lol.gif
E forse non mi sono fatto capire....ma se tu vai a 60 all'ora...su una strada a senso unico...e ti trovi un cane a 10 metri davanti a te....mi spieghi come usi il freno motore? eusa_think.gif eusa_think.gif




primo:stai attento alla strada,perchè prevedere i pericoli è la vera capacità di guida

secondo:lasci il gas e freni,buttando giu' la marcia...tutto dipende dai riflessi...e poi a 60 all'ora frena anche un 50ino kymco,dai icon_rolleyes.gif ...
 
9512955
9512955 Inviato: 19 Mar 2010 13:08
 

sandronumber10 ha scritto:




primo:stai attento alla strada,perchè prevedere i pericoli è la vera capacità di guida

secondo:lasci il gas e freni,buttando giu' la marcia...tutto dipende dai riflessi...e poi a 60 all'ora frena anche un 50ino kymco,dai icon_rolleyes.gif ...



ho fatto questo esempio per essere "legale"

ma si vede che hai letto tutto senza capire il concetto. Se tu non hai il tempo per scalare...cosa te ne fai del freno motore?
per quello che ho fatto l'esempio del cane a 10 10 10 10 10 10 metri icon_wink.gif
 
9512959
9512959 Inviato: 19 Mar 2010 13:09
 

mada ha scritto:
L'ho detto io!!!!!! icon_lol.gif
E forse non mi sono fatto capire....ma se tu vai a 60 all'ora...su una strada a senso unico...e ti trovi un cane a 10 metri davanti a te....mi spieghi come usi il freno motore? eusa_think.gif eusa_think.gif


non li tocco proprio i freni lascio il gas, e scalo se poi il cane è suicida e si lancia contro la mia moto tocco i freni, e dopo aver scalato da 60 km/h sono già a 40 come tocco i freni anche un tamburo mi fermerebbe icon_asd.gif
 
9512965
9512965 Inviato: 19 Mar 2010 13:11
 

mada ha scritto:



ho fatto questo esempio per essere "legale"

ma si vede che hai letto tutto senza capire il concetto. Se tu non hai il tempo per scalare...cosa te ne fai del freno motore?
per quello che ho fatto l'esempio del cane a 10 10 10 10 10 10 metri icon_wink.gif


mad ascalare è un riflesso incondizionato ,
sono a 130 in autostrada( eusa_liar.gif ) un cane attravaersa, lascio il gas pinzo leggermente l'anteriore e poi scalo che è una bellezza
 
9512973
9512973 Inviato: 19 Mar 2010 13:12
 

mada ha scritto:



ho fatto questo esempio per essere "legale"

ma si vede che hai letto tutto senza capire il concetto. Se tu non hai il tempo per scalare...cosa te ne fai del freno motore?
per quello che ho fatto l'esempio del cane a 10 10 10 10 10 10 metri icon_wink.gif



per calcolare lo spazio di frenata,mediamente si fa questo calcolo:
si prende la decina della velocità a cui si sta andando,e la si eleva al quadrato,e ciò ti da approssimato lo spazio di frenata...esempio:se stai a 140,fai 14 per 14 e hai 196 metri,a 90,81 metri circa...a 60,6 per 6 36 metri,in dieci metri non si fermano neanche i flistones con l'aiuto dei piedi icon_biggrin.gif
 
9512986
9512986 Inviato: 19 Mar 2010 13:16
 

mada secondo me t uora non hai ben chiaro il concetto perchè da quando hai preso la tua moto ancora non hai potuto sfruttarla al massimo considerando il problema che hai avuto, quando prenderai dei super tornantoni con la cavallera che la tua moto non depo ha icon_wink.gif , il freno posteriore lo levi e lo butti icon_asd.gif
 
9513028
9513028 Inviato: 19 Mar 2010 13:22
 

busterino ha scritto:
mada secondo me t uora non hai ben chiaro il concetto perchè da quando hai preso la tua moto ancora non hai potuto sfruttarla al massimo considerando il problema che hai avuto, quando prenderai dei super tornantoni con la cavallera che la tua moto non depo ha icon_wink.gif , il freno posteriore lo levi e lo butti icon_asd.gif



Dopo due anni di Motard per i monti e tornanti seri.....mi ricordo che scalavo....questo me lo ricordo icon_asd.gif icon_asd.gif ma ricordo anche che pinzavo forte l'anteriore....e beh..si fermava...ma forse non ho chiaro il concetto di freno motore...dato che la mia moto (quella precedente) non ce l'aveva proprio icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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