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dati video di 2 ruote [dubbi su rilevazioni prestazioni]
9485576
9485576 Inviato: 14 Mar 2010 23:18
 

La R 125 si scompone di meno ? Ma se ha due forcelle di burro come fai a dire che non si scompone in frenata ? Se pinzi forte c'è uno spostamento di carico a dir poco eccessivo sulla R e questo potrebbe anche agevolare il bloccaggio oltretutto, bah....
Ho capito benissimo di che valvole di scarico parli e so cos'è il freno motore dato che sulla mia auto più di una volta sono arrivato al bloccaggio del ponte posteriore per aver scalato in maniera troppo sporca, ti ribadisco però che qua parliamo di un 125cc e che non ha un impianto frenante leggermente inferiore a quello della mito ma drasticamente inferiore.
In ogni caso ognuno rimanga convinto delle sue convinzioni, io sono sicuro al 1000% che su strada a parità di pinzata la mito si ferma prima, la R per fermarsi nel medesimo spazio deve scalare ossessionatamente altrimenti non ce la fa.
 
9485680
9485680 Inviato: 14 Mar 2010 23:35
 

Hanno fatto la prova,i dovuti rilevamenti a PARI condizioni e pubblicato i risultati...la tua posizione si basa sul presupposto che la R sia per forza inferiore alla Mito e basta,non abbarbicarti su questa cosa solo perchè è ciò che preferisci che sia la verità.


I dati ci sono e quelli fanno da testimone,il negarlo non cambia la realtà! icon_rolleyes.gif
 
9485747
9485747 Inviato: 14 Mar 2010 23:49
 

bigsen ha scritto:
robyracing46 ha scritto:

si ma stiamo parlando di un mono 125.
la tua è 250(il doppio),ed è pure bicilindrica


A parità di cilindrata il freno motre di un 4t è almeno il doppio di un 2t! icon_rolleyes.gif

guarda che lo so benissimo icon_wink.gif
ho semplicemente risposto all'utente che possiede la ninja 250,che diceva che nella sua moto sente molto il freno motore,e che non riusciva ad immaginare quanto potesse contare in cilindrate maggiori,alchè io ho risposto che stiamo parlando di un 125,non di una r1 icon_wink.gif
 
9485786
9485786 Inviato: 15 Mar 2010 0:00
 

bigsen ha scritto:
Hanno fatto la prova,i dovuti rilevamenti a PARI condizioni e pubblicato i risultati...la tua posizione si basa sul presupposto che la R sia per forza inferiore alla Mito e basta,non abbarbicarti su questa cosa solo perchè è ciò che preferisci che sia la verità.


I dati ci sono e quelli fanno da testimone,il negarlo non cambia la realtà! icon_rolleyes.gif


Ah beh capirai che dati, se è per questo il 90% dei dati rilevati in queste prove sono falsi, la mito la conosco e non è che la preferisca, semplicemente è OGGETTIVAMENTE superiore a livello di ciclistica, e di tanto anche, proverò la R 125 e vedrò quale delle due ha effettivamente la frenata migliore.
 
9485981
9485981 Inviato: 15 Mar 2010 0:51
 

Falsi? icon_eek.gif

Puoi affermare che i giornalisti scrivano in maniera parziale ma i dati quelli non possono falsificarli visto che le apparecchiature non vengono usate solo da loro e in genere appartengono a terzi che di certo non hanno alcun vantaggio che si diffonda la voce che i loro macchinari siano manomessi. icon_rolleyes.gif

Che la Mito abbia una ciclistica superiore non è indubbio,ma se non si tratta di metterla alla frusta in percorsi guidati ma solo di una frenata in rettilineo di certo non è poi così rilevante che abbia le migliori quote per fare i passi di montagna.
Il fato che si scompone di meno non è dato dal fatto che la forcella della R sia migliore,ma semplicemente perchè rilasciando il gas il freno motore già rallenta la moto facendo in modo che non si carichi troppo in avanti col risultato che la frenata risulta distribuita su entrambe le ruote.
 
9487109
9487109 Inviato: 15 Mar 2010 12:43
 

anche se monocilindrica,l'r 125 ha un bel freno motore,che compensa l'inferiorità ciclistica rispetto a mito ed rs,in frenata...

qui sinceramente,come dice bigsen,si sta cercando di manomettere la realtà,quando ci sono dati oggettivi su carta...
l'r 125,effettivamente,frena come rs e mito,stop icon_exclaim.gif
 
9487319
9487319 Inviato: 15 Mar 2010 13:36
 

sandronumber10 ha scritto:
anche se monocilindrica,l'r 125 ha un bel freno motore,che compensa l'inferiorità ciclistica rispetto a mito ed rs,in frenata...

qui sinceramente,come dice bigsen,si sta cercando di manomettere la realtà,quando ci sono dati oggettivi su carta...
l'r 125,effettivamente,frena come rs e mito,stop icon_exclaim.gif


Qua si sta facendo passare per oro ciò che oro non è, la ciclistica della R 125 è a dir poco penosa e non è minimamente comparabile con la ciclistica di moto quali rs o mito, mi scuso prima per la volgarità ma qui si sta paragonando la m***a con la cioccolata, il freno motore della R non compensa un bel niente, toglie semplicemente un po di forza inerziale e basta, per compensare il gap in termini di ciclistica fra R 125 e mito/rs ci vuole ben altro che un freno motore un po più corposo, ci vuole un disco flottante da 32, una pinza radiale a 4 pistoncini cotrapposti, la tuberia in treccia, un avantreno riprogettato con forcelle a steli rovesciati e potrei andare avanti all'infinito, ciclisticamente parlando la R 125 è paragonabile ad un cinquantino di fascia medio/bassa, gia un 50cc racing ha una ciclistica nettamente superiore, il paragone poi con rs e mito è davvero insostenibile.
 
9487339
9487339 Inviato: 15 Mar 2010 13:40
 

Lucas ha scritto:


Qua si sta facendo passare per oro ciò che oro non è, la ciclistica della R 125 è a dir poco penosa e non è minimamente comparabile con la ciclistica di moto quali rs o mito, mi scuso prima per la volgarità ma qui si sta paragonando la m***a con la cioccolata, il freno motore della R non compensa un bel niente, toglie semplicemente un po di forza inerziale e basta, per compensare il gap in termini di ciclistica fra R 125 e mito/rs ci vuole ben altro che un freno motore un po più corposo, ci vuole un disco flottante da 32, una pinza radiale a 4 pistoncini cotrapposti, la tuberia in treccia, un avantreno riprogettato con forcelle a steli rovesciati e potrei andare avanti all'infinito, ciclisticamente parlando la R 125 è paragonabile ad un cinquantino di fascia medio/bassa, gia un 50cc racing ha una ciclistica nettamente superiore, il paragone poi con rs e mito è davvero insostenibile.



forse non hai capito la distinzione tra ciclistica e frenata:ciò che emerge dai dati è che la r si ferma prima dei rs e mito,pur avendo una ciclistica nettamente inferiore,per il freno motore,che incide parecchio nella frenata...
che rs e mito siano 10 gradini sopra all'r per ciclistica è fuori dubbio,ma l'r si ferma prima...
sicuramente la ciclistica delle 2 t permetterà alle due moto di entrare meno in crisi in una frenata al limite di quanto possa farlo la ciclistica dell'r 125,ma che l'r si fermi prima è OGGETTIVO icon_exclaim.gif
 
9487484
9487484 Inviato: 15 Mar 2010 14:02
 

sandronumber10 ha scritto:



forse non hai capito la distinzione tra ciclistica e frenata:ciò che emerge dai dati è che la r si ferma prima dei rs e mito,pur avendo una ciclistica nettamente inferiore,per il freno motore,che incide parecchio nella frenata...
che rs e mito siano 10 gradini sopra all'r per ciclistica è fuori dubbio,ma l'r si ferma prima...
sicuramente la ciclistica delle 2 t permetterà alle due moto di entrare meno in crisi in una frenata al limite di quanto possa farlo la ciclistica dell'r 125,ma che l'r si fermi prima è OGGETTIVO icon_exclaim.gif


Questo è il punto!

Obiettivamente parlando le 2t in generale hanno ciclistiche migliori rispetto alle 4t,ma la ciclistica in frenata conta in modo relativo.

Come hai detto Lucas il freno motore toglie forza inerziale...facendo questo hai già un buom margine per fermarti visto che i freni non devono sopportare tutta la massa più forza residua dell'inerzia.
Nei 2t la forza inerziale residua è superiore ai 4t che si aggiunge alla massa da fermare e questo se permetti non è un fattore da ignorare come pretendi tu,anzi è una delle cose in cui bisogna tenere conto!

Lucas se qui c'è qualcuno che vuol distorcere la realtà dei fatti sei tu e non noi,arrivi anche a negare i rilevamenti strumentali! icon_rolleyes.gif
 
9488154
9488154 Inviato: 15 Mar 2010 15:28
 

robyracing46 ha scritto:

guarda che lo so benissimo icon_wink.gif
ho semplicemente risposto all'utente che possiede la ninja 250,che diceva che nella sua moto sente molto il freno motore,e che non riusciva ad immaginare quanto potesse contare in cilindrate maggiori,alchè io ho risposto che stiamo parlando di un 125,non di una r1 icon_wink.gif


Sorry,avevo frainteso! icon_wink.gif
 
9493065
9493065 Inviato: 16 Mar 2010 10:13
 

ragazzi ho seguito il topic , e la domanda mi viene spotanea , ma le avete provate?
IO ho provato la yamaha (la ha mio cugino), ha un frenomotore che in un 125 non si è mai visto e sentito, aiuta l'impiato frenante davvero tanto, inoltre sui dati non mi scandalizzo più di tanto , ho letto quello che dice bigsen è sono d'accordo con lui, il motore 4 tempi inoltre può vantare delle valvole motore cosa che il mito non ha, ioltre il mito è super strozzato per via dell'iquiamento, quindi che gli dia un pò di polvere in ripresa ci sta tutta, il discorso non regge se la mito viene ripotenziata.
Quindi spesso ansicchè parlare a vanvera è meglio ascoltare chi ha un pò di esperienza in più 0509_up.gif

Ultima modifica di Franz il 16 Mar 2010 10:27, modificato 1 volta in totale
 
9493135
9493135 Inviato: 16 Mar 2010 10:25
 

Ma poi...Bigsen...i dati sono spesso falsi....e non lo dico tanto per.

Leggo in sella da 4 anni...e sulle moto che mi interessavano davvero...ho trovato grandissime cavolate..sia nelle prove...sia nei test...

Su motociclismo...IDEM....

le cavolate non mancano.....potrei partire con gli esempi ma vado troppo OT 0509_up.gif
 
9493166
9493166 Inviato: 16 Mar 2010 10:30
 

mada ha scritto:
Ma poi...Bigsen...i dati sono spesso falsi....e non lo dico tanto per.

Leggo in sella da 4 anni...e sulle moto che mi interessavano davvero...ho trovato grandissime cavolate..sia nelle prove...sia nei test...

Su motociclismo...IDEM....

le cavolate non mancano.....potrei partire con gli esempi ma vado troppo OT 0509_up.gif


diciamo che più che cavolate è una questione di cash(delle varie case produttrici)
però io generlmete tendo a snobbare sempre le riviste a cercare di provare con mano icon_mrgreen.gif
Però io non ci trovo tutte ste straezze in quel video , in uovo cagiva è un polmone strozzatissimo, la piccola yamaha invece è sorpredente per essere un 4t
 
9496364
9496364 Inviato: 16 Mar 2010 19:39
 

bigsen ha scritto:
Falsi? icon_eek.gif

Puoi affermare che i giornalisti scrivano in maniera parziale ma i dati quelli non possono falsificarli visto che le apparecchiature non vengono usate solo da loro e in genere appartengono a terzi che di certo non hanno alcun vantaggio che si diffonda la voce che i loro macchinari siano manomessi. icon_rolleyes.gif




Penso che questo intervento basti a spiegare perchè i dati non vengono falsificati...è una questione prima di immagine,in secondo luogo potrebbero avere conseguenze giuridiche! icon_rolleyes.gif
 
9500490
9500490 Inviato: 17 Mar 2010 13:55
 

busterino ha scritto:


diciamo che più che cavolate è una questione di cash(delle varie case produttrici)
però io generlmete tendo a snobbare sempre le riviste a cercare di provare con mano icon_mrgreen.gif
Però io non ci trovo tutte ste straezze in quel video , in uovo cagiva è un polmone strozzatissimo, la piccola yamaha invece è sorpredente per essere un 4t

rimarrai sopreso dal sapere che la sp525 monta esattamente lo stesso motore delle ev marce,gli unici cambiamenti sono dovuti al carbu elettronico(che si esclude e diventa un normalissimo carbu),e allo scarico,dove i conetti sono saldati,quindi bisogna cambiare obbligatoriamente la pancia.
poi non vedo cosa abbia di sorprendente la r-125,una bici col motore di uno scooter a marce cera gia(il cbr 125),che con un paio di gomme decenti è allo stesso livello della r-125.
 
9500807
9500807 Inviato: 17 Mar 2010 14:36
 

robyracing46 ha scritto:

rimarrai sopreso dal sapere che la sp525 monta esattamente lo stesso motore delle ev marce,
poi non vedo cosa abbia di sorprendente la r-125,una bici col motore di uno scooter a marce cera gia(il cbr 125),che con un paio di gomme decenti è allo stesso livello della r-125.


scusa non ho capito bene cosa hai detto ha lo stesso motore della ?
Se prepari un 125 non c'è pana , ma visto come sono strozzati i nuovi motori non mi sorprendo che la piccola yamaha abbia quei risultati , non è lei ad avere dei risultati ottimi è la mito a fare schifo come prestazioni "originali", e sottolineo originali
 
9500833
9500833 Inviato: 17 Mar 2010 14:40
 

busterino ha scritto:


scusa non ho capito bene cosa hai detto ha lo stesso motore della ?
Se prepari un 125 non c'è pana , ma visto come sono strozzati i nuovi motori non mi sorprendo che la piccola yamaha abbia quei risultati , non è lei ad avere dei risultati ottimi è la mito a fare schifo come prestazioni "originali", e sottolineo originali


0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif

Un motore ORIGINALE non è un motore con i fermi.
Il motore originale...non sa neanche cosa sono i fermi...perchè viene studiato libero.
Pensa che in UE ci sono paesi che non hanno i blocchi per le 125....e le moto vengono guidate a 18 anni ma a potenza piena...

Se in italia vengono imposti i blocchi non vuol dire che il motore è studiato già in quel setting
 
9500982
9500982 Inviato: 17 Mar 2010 15:04
 

mada ha scritto:


0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif

Un motore ORIGINALE non è un motore con i fermi.
Il motore originale...non sa neanche cosa sono i fermi...perchè viene studiato libero.
Pensa che in UE ci sono paesi che non hanno i blocchi per le 125....e le moto vengono guidate a 18 anni ma a potenza piena...

Se in italia vengono imposti i blocchi non vuol dire che il motore è studiato già in quel setting


ragazzi non è difficile da leggere quello che ho scritto, le 2 moto paragonate appena escono dal concessionario, sono 2 moto simili, e dai dati si evidenzia un leggero pelo in piu' per la yamaha, e io ti continuo a ripetere che questi dati non sono così scandalosi perchè non ' la yamaha ad essere super potente ma la cagiva a fare schifo, se prendi anche un vecchio rs depo, sono molto meglio di tutti sti 125 depo che escono ora sono pieni di catalizzatori e porcherie varie, che limitano del 60% la reale potenza del motore.
Quindi non parlatemi di paesi dove non esistono i blocchi, io parlo di quel video e della situazione che ti ho elencato sopra.
 
9501012
9501012 Inviato: 17 Mar 2010 15:09
 

Aspetta...prendiamo le cose con calma: icon_wink.gif


tu hai scritto

Citazione:
è la mito a fare schifo come prestazioni "originali", e sottolineo originali




io ti stavo solo dicendo che ( lasciando perdere il paragone) la Mito originale...non ha i fermi.....quando esce dalla catena di montaggio i fermi non li ha...perchè come già detto il motore non è studiato per avere solo 15cv...o quanti ne vuoi...

Anche contanto TUTTI I sistemi anti-inquinamento..come catalizzatore,circuito aria secondaria e altro la moto sviluppa più di 20 cavalli sicuri sicuri....e poi arriva il Depotenziamento a 11.qualcosa come c'è scritto in alcune prove.... eusa_think.gif eusa_think.gif

Depotenziata..si...per il mercato italiano...ma vai a vedere la ciclistica...che non è studiata per la moto DEPO....
 
9501031
9501031 Inviato: 17 Mar 2010 15:11
 

un vecchio rs depo ha 15 cv come l'ultima uscita eusa_think.gif
che poi che centrano le moto depo scusa? questi motori sono progettati per girare liberi,addirittura alla tm se prendi un cross 125 te lo danno direttamente senza fermi,perchè fai danno a girare con motori cosi spinti strozzati(parlo dei tm).
 
9501114
9501114 Inviato: 17 Mar 2010 15:25
 

mada ha scritto:
Aspetta...prendiamo le cose con calma: icon_wink.gif


tu hai scritto





io ti stavo solo dicendo che ( lasciando perdere il paragone) la Mito originale...non ha i fermi.....quando esce dalla catena di montaggio i fermi non li ha...perchè come già detto il motore non è studiato per avere solo 15cv...o quanti ne vuoi...

Anche contanto TUTTI I sistemi anti-inquinamento..come catalizzatore,circuito aria secondaria e altro la moto sviluppa più di 20 cavalli sicuri sicuri....e poi arriva il Depotenziamento a 11.qualcosa come c'è scritto in alcune prove.... eusa_think.gif eusa_think.gif

Depotenziata..si...per il mercato italiano...ma vai a vedere la ciclistica...che non è studiata per la moto DEPO....


sulla ciclistica non metto bocca , anche perchè la mito è sempre stata avanti su quello, anche quando usci il modello che sembrava il 916 aveva l'ammortizzatore di sterzo , quelle sono chicche che nel complesso fanno la differenza.
Quindi dopo questa affermazione che mi fai sono ancora piu' convinto che a livello di prestazioni sia uno schifo
 
9501194
9501194 Inviato: 17 Mar 2010 15:40
 

ma sei propio di coccio è icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
non lo capisci o fai finta di non capire?
facciamo un esempio piu pratico,gli scooter 50 hanno dei fermi per andare 45 kmh,se tu levi quei fermi vanno agevolmente sui 70,secondo te questo è elaborare un motore? oppure lo stesso scooter faceva schifo prima e lo fa anche dopo?
 
9501288
9501288 Inviato: 17 Mar 2010 16:01
 

robyracing46 ha scritto:
ma sei propio di coccio è icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
non lo capisci o fai finta di non capire?
facciamo un esempio piu pratico,gli scooter 50 hanno dei fermi per andare 45 kmh,se tu levi quei fermi vanno agevolmente sui 70,secondo te questo è elaborare un motore? oppure lo stesso scooter faceva schifo prima e lo fa anche dopo?


prima cosa stai calmo....
secondo se parliamo a livello giuridico si è elaborare un motore , perchè sul libretto du non rispetti la velocità imposta dal codice
terzo nel caso di un 125 si effettua il ripotenziamente, e quello cnsiste nella sostituzione di pezzi o la modfica(centralina) o in alcuni casi con l'aggiunta(la valvola) e poi carburazione e c***i vari.
Ame non frega nulla di tutto quello che stai dicendo tu io ti sto solo dicendo che quel video(perchè in questo topic si commenta il video) non è falso , non sono dati falsati , inoltre sostengo quello che diceva nigsen che un 4t 125 ha in doppio del freno motore di un 125 2t e che la differenza di freni è colmata da questo.
 
9502471
9502471 Inviato: 17 Mar 2010 19:18
 

Mamma mia quante inutili seghe mentali icon_asd.gif
Prendetela con filosofia, la Yamahina potra anche frenare prima, ma tanto la Mito entra in curva al doppio della velocità ed esce altrettanto velocemente, e finisce la.
Peace&Love ragazzi 0509_campione.gif
doppio_lamp.gif
 
9506184
9506184 Inviato: 18 Mar 2010 12:23
 

ma ora giusto per curiosità..qualcuno ha mai provato come frena una mito con delle pasticche serie?icon_wink.gif quindi dite che il freno motore della r125 aiuti cosi tanto questa moto da superare un disco da 320mm(292 quello r125) con impianto brembo e con forcella come si deve?ebbene si anche la ciclistica fa il suo nella frenata..e non mi pare che la yamaha sia tutto questo fior fiore di ciclistica..infatti nel video parlano dei bellissimi accoppiamenti delle plastiche e della strumentazione menre si elogia la ciclistica della mito icon_asd.gif
 
9506367
9506367 Inviato: 18 Mar 2010 13:13
 

skiddolo ha scritto:
ma ora giusto per curiosità..qualcuno ha mai provato come frena una mito con delle pasticche serie?icon_wink.gif quindi dite che il freno motore della r125 aiuti cosi tanto questa moto da superare un disco da 320mm(292 quello r125) con impianto brembo e con forcella come si deve?ebbene si anche la ciclistica fa il suo nella frenata..e non mi pare che la yamaha sia tutto questo fior fiore di ciclistica..infatti nel video parlano dei bellissimi accoppiamenti delle plastiche e della strumentazione menre si elogia la ciclistica della mito icon_asd.gif


Hai mai provato la frenata del yamaha con della pasticche serie?
Stiamo parlando di moto PERFETTAMENTE O R I G I N A L I, così come escono dal concessionario senza sostituire nemmeno un bullone( hai visto la differenza di prezzo tra le due moto)
 
9506718
9506718 Inviato: 18 Mar 2010 14:16
 

busterino ha scritto:


Hai mai provato la frenata del yamaha con della pasticche serie?
Stiamo parlando di moto PERFETTAMENTE O R I G I N A L I, così come escono dal concessionario senza sostituire nemmeno un bullone( hai visto la differenza di prezzo tra le due moto)



quotes......non tiriamo fuori discorsi di elaborazione....che allora il paragone non vale 0509_up.gif
 
9510177
9510177 Inviato: 18 Mar 2010 21:57
 

mada ha scritto:



quotes......non tiriamo fuori discorsi di elaborazione....che allora il paragone non vale 0509_up.gif


e da quando montare delle pasticche vuol dire elaborare la moto? icon_xd_2.gif

allora ok..hai mai provato a frenare con una mito uscita di fabbrica?;)freno motore su un 125 poi?quasi inesistente data la piccola cubatura..disco piu piccolo e ciclistica giocattolo..forcelle di burro..sicuri che il freno motore basti?icon_smile.gif ah..parlo di moto originalissime eh icon_wink.gif
 
9510613
9510613 Inviato: 18 Mar 2010 22:35
 

skiddolo ha scritto:


e da quando montare delle pasticche vuol dire elaborare la moto? icon_xd_2.gif

allora ok..hai mai provato a frenare con una mito uscita di fabbrica?;)freno motore su un 125 poi?quasi inesistente data la piccola cubatura..disco piu piccolo e ciclistica giocattolo..forcelle di burro..sicuri che il freno motore basti?icon_smile.gif ah..parlo di moto originalissime eh icon_wink.gif


on è difficile da capire che dobbiamo parlare di moto appena uscite dal cence, quindi anche cambiare le pasticche falsa il test.
Poi io la ho provata e ti posso dire che per essere 125 ha un notevole freno motore, che paragonato a quello quasi nullo delle mito aiuta moltissimo la frenata.
La moto ha si ua ciclistica inferiore, ma costa molto meno...quindi la yamaha ha puntato tutto sull estetica e sullo sviluppo di un propulsore 125 che possa stare dietro a 125 2t....
E qui c'è solo da alzare le mani perchè se vedi la concorrenza o sono ridicole o hano prestazioni da 50 cc
 
9510675
9510675 Inviato: 18 Mar 2010 22:42
 

busterino ha scritto:


on è difficile da capire che dobbiamo parlare di moto appena uscite dal cence, quindi anche cambiare le pasticche falsa il test.
Poi io la ho provata e ti posso dire che per essere 125 ha un notevole freno motore, che paragonato a quello quasi nullo delle mito aiuta moltissimo la frenata.
La moto ha si ua ciclistica inferiore, ma costa molto meno...quindi la yamaha ha puntato tutto sull estetica e sullo sviluppo di un propulsore 125 che possa stare dietro a 125 2t....
E qui c'è solo da alzare le mani perchè se vedi la concorrenza o sono ridicole o hano prestazioni da 50 cc


questa potevi evitarla icon_wink.gif è fisicamente impossibile stare dietro a una pari cilindrata raddoppiando i tempi su piste consone..diciamo che in una pista da kart potrebbe esserci un minimo di competizione..ma se finisci a binetto(BA) le r125 le doppi in 4 giri icon_wink.gif

vabbè io poi sono dell'idea che se fai/scegli una moto sportiva,lo fai perchè cerchi la sportività,non i consumi bassi e e l'economia..quella la lasciamo agli scooter icon_wink.gif yamaha ha puntato sul 4t visto le attuali normative che vogliono abbattere il 2t e su una grafica accattivamente..ma non sulla possibilità di battere un 2t di parti cubatura icon_wink.gif
 
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