Lucas ha scritto:
Qua si sta facendo passare per oro ciò che oro non è, la ciclistica della R 125 è a dir poco penosa e non è minimamente comparabile con la ciclistica di moto quali rs o mito, mi scuso prima per la volgarità ma qui si sta paragonando la m***a con la cioccolata, il freno motore della R non compensa un bel niente, toglie semplicemente un po di forza inerziale e basta, per compensare il gap in termini di ciclistica fra R 125 e mito/rs ci vuole ben altro che un freno motore un po più corposo, ci vuole un disco flottante da 32, una pinza radiale a 4 pistoncini cotrapposti, la tuberia in treccia, un avantreno riprogettato con forcelle a steli rovesciati e potrei andare avanti all'infinito, ciclisticamente parlando la R 125 è paragonabile ad un cinquantino di fascia medio/bassa, gia un 50cc racing ha una ciclistica nettamente superiore, il paragone poi con rs e mito è davvero insostenibile.
forse non hai capito la distinzione tra ciclistica e frenata:ciò che emerge dai dati è che la r si ferma prima dei rs e mito,pur avendo una ciclistica nettamente inferiore,per il freno motore,che incide parecchio nella frenata...
che rs e mito siano 10 gradini sopra all'r per ciclistica è fuori dubbio,ma l'r si ferma prima...
sicuramente la ciclistica delle 2 t permetterà alle due moto di entrare meno in crisi in una frenata al limite di quanto possa farlo la ciclistica dell'r 125,ma che l'r si fermi prima è OGGETTIVO