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dati video di 2 ruote [dubbi su rilevazioni prestazioni]
9513136
9513136 Inviato: 19 Mar 2010 13:45
 

mada ha scritto:



Dopo due anni di Motard per i monti e tornanti seri.....mi ricordo che scalavo....questo me lo ricordo icon_asd.gif icon_asd.gif ma ricordo anche che pinzavo forte l'anteriore....e beh..si fermava...ma forse non ho chiaro il concetto di freno motore...dato che la mia moto (quella precedente) non ce l'aveva proprio icon_asd.gif icon_asd.gif


grande mada, se hai la possibilità guida un motard 4t tipo un 250-450 e poi vedi il frenomotore 0509_up.gif
 
9515546
9515546 Inviato: 19 Mar 2010 19:50
 

Bah, io sono abituato alla macchina dove la frenata d'ermergenza si fa con la frizione giù per cui il motore non entra minimamente in gioco, purtroppo ho preso sto vizio anche sulla moto, il freno motore lo uso più che altro per rallentare e la differenza la considero fra gli impianti frenanti e null'altro.
 
9515648
9515648 Inviato: 19 Mar 2010 20:00
 

busterino icon_arrow.gif mada esteticamente io trovo la piccola yamaha stupenda, e poi come hai potuto ben vedere riesce a stare dietro ad una mito 125, quindi a mio parere spendi poco e hai buoni risultati , perchè spendere 5 mila euro per un 125 è da pazzi e questo lo capirete quando avrete delle moto serie sotto le mani.

ovviamente intendi la mito depo,e ti faccio notare che la r125 da me sta 3790 euro,le ultime ev da me le hanno date a 4000 netti,e le sp 525 per un tempo hanno avuto la promozione che se rottamavi la prendevi 3990 euro icon_wink.gif
poi ti quoto che io 5000 euro non li spendo,prendi la rs 125,5500 euro di listino,aggiungi il ripo e ti butti oltre i 6000 euro,e non mi prendo un gsr600?
skiddolo icon_arrow.gif a memoria mi ricordo che la cts della mito apre anche da depo,è la rave della rs che sta chiusa.
 
9515767
9515767 Inviato: 19 Mar 2010 20:12
 

Lucas ha scritto:
Bah, io sono abituato alla macchina dove la frenata d'ermergenza si fa con la frizione giù per cui il motore non entra minimamente in gioco, purtroppo ho preso sto vizio anche sulla moto, il freno motore lo uso più che altro per rallentare e la differenza la considero fra gli impianti frenanti e null'altro.



macchine e moto sono due mondi diversi:anche io guido la macchina,e il freno motore è pressochè nullo...sulla mia moto,invece,è fortissimo...
scusa lucas ma che moto hai,per capire?
 
9515966
9515966 Inviato: 19 Mar 2010 20:33
 

robyracing46 ha scritto:

ovviamente intendi la mito depo,e ti faccio notare che la r125 da me sta 3790 euro,le ultime ev da me le hanno date a 4000 netti,e le sp 525 per un tempo hanno avuto la promozione che se rottamavi la prendevi 3990 euro icon_wink.gif
poi ti quoto che io 5000 euro non li spendo,prendi la rs 125,5500 euro di listino,aggiungi il ripo e ti butti oltre i 6000 euro,e non mi prendo un gsr600?
skiddolo icon_arrow.gif a memoria mi ricordo che la cts della mito apre anche da depo,è la rave della rs che sta chiusa.


si però questo credo solo dalle tue partio ,quindi consideriamolo un caso abbastanza raro 0509_up.gif
mha.... il discorso macchina è diverso, quando guidi tendi ad avere un guida il piu' possibile pulita, e se inizi a scalare tendi a tenere il motore su di giri e consumare molto rischiando a lungo andare di rovinarlo....Una moto invece, avendo un contagiri molto piu' lungo ha un motore piu' abituato alle scalate e che le supporta meglio.
Quindi possiamo concludere dicendo che guidando una moto in maniera sportiva ci si abitua ad utilizzare moltissimo il frenomotore, mentre se darai in mano un r1 a chi ha sempre portato scuteroni , sarà abituato a utilizzare tantissimo i freni rischiando di uccidersi
 
9516008
9516008 Inviato: 19 Mar 2010 20:36
 

ma io dico che se dai una r1 a chi ha guidato solo scooter muore prima ancora di pensare a come si usano i freni,o si ribalta o tenta un esperimento per diventare una micromolecola in un muro usando un impatto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_xd_2.gif
 
9516026
9516026 Inviato: 19 Mar 2010 20:38
 

robyracing46 ha scritto:
ma io dico che se dai una r1 a chi ha guidato solo scooter muore prima ancora di pensare a come si usano i freni,o si ribalta o tenta un esperimento per diventare una micromolecola in un muro usando un impatto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_xd_2.gif



o si uccide cercando di passare zig zag a 200 all'ora tra le macchine in coda come si fa con lo spooterone icon_asd.gif
 
9516030
9516030 Inviato: 19 Mar 2010 20:38
 

robyracing46 ha scritto:
ma io dico che se dai una r1 a chi ha guidato solo scooter muore prima ancora di pensare a come si usano i freni,o si ribalta o tenta un esperimento per diventare una micromolecola in un muro usando un impatto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_xd_2.gif


dipende dalla deficenza di chi guida, se sai di non avere esperienza e non forzi troppo torni a casa sano e salvo
 
9519487
9519487 Inviato: 20 Mar 2010 14:52
 

Lucas ha scritto:
Bah, io sono abituato alla macchina dove la frenata d'ermergenza si fa con la frizione giù per cui il motore non entra minimamente in gioco, purtroppo ho preso sto vizio anche sulla moto, il freno motore lo uso più che altro per rallentare e la differenza la considero fra gli impianti frenanti e null'altro.


Il fatto che tu per abitudine non usi il freno motore non significa affatto che non lo devi considerare nelle prove...nele frenate d'emergenza in moto il freno motore si usa eccome e pure sulle auto è consigliabile usarlo,meglio un fuorigiri che uno scontro,almeno così mi hanno insegnato a scuolaguida per ben 4 patenti! icon_rolleyes.gif
 
9520692
9520692 Inviato: 20 Mar 2010 19:26
 

bigsen ha scritto:


Il fatto che tu per abitudine non usi il freno motore non significa affatto che non lo devi considerare nelle prove...nele frenate d'emergenza in moto il freno motore si usa eccome e pure sulle auto è consigliabile usarlo,meglio un fuorigiri che uno scontro,almeno così mi hanno insegnato a scuolaguida per ben 4 patenti! icon_rolleyes.gif


I casi sono 2, o la patente l'hai presa più di 15/20 anni fa oppure il tuo istruttore di guida si chiamava topo gigio, le auto (Quelle di oggi) frenano molto meglio senza l'utilizzo del freno motore per il semplice motivo che l'abs interviene nel modo corretto, se scali rischi di bloccare il ponte (Soprattutto su un diesel) e l'abs rilevando il bloccaggio ti stacca i freni quando invece non dovrebbe assolutamente farlo, oppure se non scali rischi di imballare il motore ottenendo lo spegnimento dello stesso e l'immediato arresto di tutti i dispositivi di frenata, servofreno, abs, ripartitore etc etc andandoti conseguentemente a schiantare, il rimedio è premere freno e frizione contemporaneamente e lasciare che l'elettronica lavori nel modo corretto, agendo in un qualsiasi altro modo allunghi i tempi di frenata.
 
9520713
9520713 Inviato: 20 Mar 2010 19:28
 

Lucas ha scritto:


I casi sono 2, o la patente l'hai presa più di 15/20 anni fa oppure il tuo istruttore di guida si chiamava topo gigio, le auto (Quelle di oggi) frenano molto meglio senza l'utilizzo del freno motore per il semplice motivo che l'abs interviene nel modo corretto, se scali rischi di bloccare il ponte (Soprattutto su un diesel) e l'abs rilevando il bloccaggio ti stacca i freni quando invece non dovrebbe assolutamente farlo, oppure se non scali rischi di imballare il motore ottenendo lo spegnimento dello stesso e l'immediato arresto di tutti i dispositivi di frenata, servofreno, abs, ripartitore etc etc andandoti conseguentemente a schiantare, il rimedio è premere freno e frizione contemporaneamente e lasciare che l'elettronica lavori nel modo corretto, agendo in un qualsiasi altro modo allunghi i tempi di frenata.


ora andiamo nel ridicolo.....
Ho fatto un corso di guida sicura , e ti posso dire che se devi fare una brusca frenata si deve scalare, se si guida in maniera sportiva si deve scalare..........
QUESTO TOPIC STA DIVENTANDO RIDICOLO E' PIENO DI O.T
 
9522517
9522517 Inviato: 21 Mar 2010 3:25
 

Lucas ha scritto:


I casi sono 2, o la patente l'hai presa più di 15/20 anni fa oppure il tuo istruttore di guida si chiamava topo gigio, le auto (Quelle di oggi) frenano molto meglio senza l'utilizzo del freno motore per il semplice motivo che l'abs interviene nel modo corretto, se scali rischi di bloccare il ponte (Soprattutto su un diesel) e l'abs rilevando il bloccaggio ti stacca i freni quando invece non dovrebbe assolutamente farlo, oppure se non scali rischi di imballare il motore ottenendo lo spegnimento dello stesso e l'immediato arresto di tutti i dispositivi di frenata, servofreno, abs, ripartitore etc etc andandoti conseguentemente a schiantare, il rimedio è premere freno e frizione contemporaneamente e lasciare che l'elettronica lavori nel modo corretto, agendo in un qualsiasi altro modo allunghi i tempi di frenata.


Direi che chi ha bisogno di lezioni di guida sei tu!

Ben 3 istruttori differenti mi hanno fatto lezione,senza contare che solo su 2 ruote ho 150.000Km,se contiamo l'auto e il camion direi che il milione lo passo con scioltezza e la mia esperienza dice che se non usi il freno motore le frenate si allungano sempre!

Per il discorso del bloccare il ponte mi suona strano che tiri in ballo l'ABS visto che agisce su una combinazione tra pedale del freno e bloccaggio ruote,mi risulta che bloccaggi del tipo a cui fai riferimento l'ABS l'ignora alla stragrande,ma vedrò di documentarmi meglio!

Se imballi il motore significa che stai andando troppo piano per far danni e che non ti stai fermando ma accelerando e cosa molto importante se fai spegnere un motore imballato sei praticamente fermo e hai ottenuto ciò che volevi,ovvero fermarti!

Stai sparando un sacco di cavolate per cercare una ragione che non hai...forse è il caso che ti eserciti di più alla guida e che ti studi qualche libro di meccanica! eusa_doh.gif icon_rolleyes.gif
 
9523254
9523254 Inviato: 21 Mar 2010 11:32
 

torniamo all'ordine ragazzi...vi ho fatto parlare ampiamente dell'intervento del freno motore nei 4t perchè centrava con il topic in questione...ora però non tiriamo in ballo le auto perchè non centrano molto ora...evitiamo gli ot icon_wink.gif
 
10040114
10040114 Inviato: 15 Giu 2010 8:47
Oggetto: va di più una 125 2t depo(mito o rs) oppure una 125 4t ??
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti.....mi sono posto una domanda : va di più una 125 2t DEPOTENZIATA CIOè TUTTA ORIGINALE (come per es. mito o rs) oppure una 125 4t ?

voi cosa ne pensate ??

grazie in anticipo
 
10040126
10040126 Inviato: 15 Giu 2010 8:50
 

il 125 2t depo ha più ripresa del 4t anche se è full power .
ovvio che di allundo la 2t depo. vada un pò meno del 4t
 
10040127
10040127 Inviato: 15 Giu 2010 8:50
 

sono sullo stesso piano il 4t full e il 2t depo pero se devo scegliere tra i due sceglierei il 4t full
sempre che il 2t non vengha ripotenzianto altrimenti 2t icon_twisted.gif
 
10040165
10040165 Inviato: 15 Giu 2010 8:58
 

xxMOH94xx ha scritto:
sono sullo stesso piano il 4t full e il 2t depo pero se devo scegliere tra i due sceglierei il 4t full
sempre che il 2t non vengha ripotenzianto altrimenti 2t icon_twisted.gif




cosa intendi per 4t full ??
 
10040607
10040607 Inviato: 15 Giu 2010 10:24
 

ci sono 2.000 topic del genere icon_asd.gif ...comunque ti posso dire per esperienza personale che il 4t va di più...accellerazione,allungo e ripresa icon_wink.gif
 
10040873
10040873 Inviato: 15 Giu 2010 11:01
 

anthonyprimo ha scritto:




cosa intendi per 4t full ??

full vuol dire a potenza piene (non depotenziato)
 
10045117
10045117 Inviato: 15 Giu 2010 20:41
 

Dato che l'argomento è il medesimo ho provveduto ad accodare! icon_wink.gif
 
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