Lucas ha scritto:
I casi sono 2, o la patente l'hai presa più di 15/20 anni fa oppure il tuo istruttore di guida si chiamava topo gigio, le auto (Quelle di oggi) frenano molto meglio senza l'utilizzo del freno motore per il semplice motivo che l'abs interviene nel modo corretto, se scali rischi di bloccare il ponte (Soprattutto su un diesel) e l'abs rilevando il bloccaggio ti stacca i freni quando invece non dovrebbe assolutamente farlo, oppure se non scali rischi di imballare il motore ottenendo lo spegnimento dello stesso e l'immediato arresto di tutti i dispositivi di frenata, servofreno, abs, ripartitore etc etc andandoti conseguentemente a schiantare, il rimedio è premere freno e frizione contemporaneamente e lasciare che l'elettronica lavori nel modo corretto, agendo in un qualsiasi altro modo allunghi i tempi di frenata.
ora andiamo nel ridicolo.....
Ho fatto un corso di guida sicura , e ti posso dire che se devi fare una brusca frenata si deve scalare, se si guida in maniera sportiva si deve scalare..........
QUESTO TOPIC STA DIVENTANDO RIDICOLO E' PIENO DI O.T