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Elaborazione sr Aprilia ad iniezione..Cosa cambiare?
9343020
9343020 Inviato: 17 Feb 2010 18:59
Oggetto: Elaborazione sr Aprilia ad iniezione..Cosa cambiare?
 

Ciao a tutti ragazzi..Ascoltate una cosa..Devo elaborare lo scooter di un mio amico.. Ha un sr aprlia 50cc ovviamente..la pecca è che è a iniezione 0510_sad.gif .. Che io sappia è una pecca, nel senso che si presta pessimamente alle elaborazioni.. Va bè comunque sta di fatto che lui aveva intezione di fargli fare almeno i 120 Km/h senza essagerare troppo.. Solo che avendo l'iniezione, che io sappia, non si può modificare quasi nessuna fase del lavoro del motore..Aspirazione non ne ho idea, Scarico neanche, quindi marmitta quella originale..Ora fa già 80 più o meno perchè è senza strozzature..Io pensavo di mettergli FRIZIONE, VARIATORE, UNA CENTRALINA SENZA BLOCCHI AD ANTICIPO VARIABILE (e di conseguenza farla rimappare).. Voi dite che con questi pezzi arrivo a fargli toccare i 120? Sono praticamente tutti pezzi che non sono a contatto dirattemente con la parte interna del motore.. Avete consigli?
Grazie in anticipo! icon_wink.gif
 
9343091
9343091 Inviato: 17 Feb 2010 19:12
Oggetto: Re: Elaborazione sr Aprilia ad iniezione..Cosa cambiare?
 

Elia14 ha scritto:
aveva intezione di fargli fare almeno i 120 Km/h senza essagerare troppo..
e perfortuna che non vuole esagerare!
 
9343119
9343119 Inviato: 17 Feb 2010 19:16
 

120.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9343131
9343131 Inviato: 17 Feb 2010 19:17
 

libertys94 dici che arrivo hai 120?
 
9343188
9343188 Inviato: 17 Feb 2010 19:29
 

sposto nella sezone apposta.

Derapage.


Ps ....per i 120 con l'inieizione...illuso! eusa_wall.gif
 
9343207
9343207 Inviato: 17 Feb 2010 19:32
 

Elia14 ha scritto:
libertys94 dici che arrivo hai 120?


se lo lanci giù da un burrone.... non li tocchi lo stesso i 120 Km/h rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
9343209
9343209 Inviato: 17 Feb 2010 19:33
 

Eheh..lo sapevo.. L'unica e che gli cambio il motore intero..! no? quello del phanton dici che riesco ad adattarlo?
 
9343224
9343224 Inviato: 17 Feb 2010 19:35
 

Elia14 ha scritto:
Eheh..lo sapevo.. L'unica e che gli cambio il motore intero..! no? quello del phanton dici che riesco ad adattarlo?


no, dovresti metterli un blocco piaggio
 
9343260
9343260 Inviato: 17 Feb 2010 19:40
 

Ah.. ma con i pezzi che dico io quanto dite che posso fargli prendere?
 
9343295
9343295 Inviato: 17 Feb 2010 19:44
 

non è tanto la velocità ma sono i problemi che avrà. quel motore già ha problemi da originale figurati da elaborato!
poi chi trovi che rimappa centraline degli scooterini????
con 100 euri trovi un blocco piaggio e ti diverti il doppio spendendo meno della metà
 
9343315
9343315 Inviato: 17 Feb 2010 19:47
 

Lo so sono della stessa idea anche io...ma appena gli ho parlato di cambiare il gt ha fatto una faccia! più che altro non trovo nessuno che mi vende solo un motore senza il resto dello scooter..quello è il mio problema..
 
9343331
9343331 Inviato: 17 Feb 2010 19:49
 

prova a vedere su subito.it
 
9343380
9343380 Inviato: 17 Feb 2010 19:57
 

VA bien..quindi o PIAGGIO o un altro aprlia..
 
9343477
9343477 Inviato: 17 Feb 2010 20:09
 

io sul mio sr ad iniezione ho montato un 70cc polini... icon_biggrin.gif
 
9343506
9343506 Inviato: 17 Feb 2010 20:13
 

Ah ma tutto il gt dici?
 
9343538
9343538 Inviato: 17 Feb 2010 20:16
 

bè si... costa poco e cambia abbastanza... bisognerebbe abbinarlo con un variatore polini 9 rulli, espansione polini race evo 2.... il gt costa poco... ma l'espansione costa tanto....
 
9343543
9343543 Inviato: 17 Feb 2010 20:17
 

Ah..quanto il motore completo?
 
9344357
9344357 Inviato: 17 Feb 2010 21:42
 

io ho speso 120€
 
9345231
9345231 Inviato: 17 Feb 2010 23:29
Oggetto: Re: Elaborazione sr Aprilia ad iniezione..Cosa cambiare?
 

Elia14 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi..Ascoltate una cosa..Devo elaborare lo scooter di un mio amico.. Ha un sr aprlia 50cc ovviamente..la pecca è che è a iniezione 0510_sad.gif .. Che io sappia è una pecca, nel senso che si presta pessimamente alle elaborazioni.. Va bè comunque sta di fatto che lui aveva intezione di fargli fare almeno i 120 Km/h senza essagerare troppo.. Solo che avendo l'iniezione, che io sappia, non si può modificare quasi nessuna fase del lavoro del motore..Aspirazione non ne ho idea, Scarico neanche, quindi marmitta quella originale..Ora fa già 80 più o meno perchè è senza strozzature..Io pensavo di mettergli FRIZIONE, VARIATORE, UNA CENTRALINA SENZA BLOCCHI AD ANTICIPO VARIABILE (e di conseguenza farla rimappare).. Voi dite che con questi pezzi arrivo a fargli toccare i 120? Sono praticamente tutti pezzi che non sono a contatto dirattemente con la parte interna del motore.. Avete consigli?
Grazie in anticipo! icon_wink.gif

Centralina? E che é un trofeo? 0509_si_picchiano.gif
no scherzo nn ti offendere: fai così:
Variatore Malossi Multivar o Polini Hi-Speed(te lo consiglio),
Marmitta Arrow Extreme o Giannelli Reverse( guarda che le marmitte servono, é pur sempre un 2tempi, no?),
Frizione e Campana Malossi,
Ingranaggi Primari 14/42( ti danno 7/10 km/h di allungo),
Una Red Sponge.
Non bisogna ricarburare perché poi l'iniettore fa tutto lui... 0509_up.gif
 
9345266
9345266 Inviato: 17 Feb 2010 23:34
 

E che è una persona che fa tutto lui??? icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
Nei motorini a iniezione al posto di carburare si deve mappare la centralina
 
9345475
9345475 Inviato: 18 Feb 2010 0:10
 

antosv ha scritto:
E che è una persona che fa tutto lui??? icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
Nei motorini a iniezione al posto di carburare si deve mappare la centralina

Guarda che la centralina regola da sola la carburazione da immettere nella camera di scoppio: é tutta roba elettronica che io adesso non sto a dire e a elencare. Ecco perchè gli scooter a iniezione elettronica( o più comunemente i.e. ) hanno problemi dop un tot. di chilometri. Le cause sono: iniettore sporco o centralina e elettronica sballata.
Te lo posso assicurare che é vero.
 
9346208
9346208 Inviato: 18 Feb 2010 10:51
 

antosv ha scritto:
E che è una persona che fa tutto lui??? icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
Nei motorini a iniezione al posto di carburare si deve mappare la centralina


QUOTO!!!
 
9346739
9346739 Inviato: 18 Feb 2010 13:08
 

razor995 ha scritto:

Guarda che la centralina regola da sola la carburazione da immettere nella camera di scoppio: é tutta roba elettronica che io adesso non sto a dire e a elencare. Ecco perchè gli scooter a iniezione elettronica( o più comunemente i.e. ) hanno problemi dop un tot. di chilometri. Le cause sono: iniettore sporco o centralina e elettronica sballata.
Te lo posso assicurare che é vero.


Mmmh questo non lo sapevo eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif Però i miracoli che fa l'elettronica.....
 
9346989
9346989 Inviato: 18 Feb 2010 13:55
 

razor995 ha scritto:

Guarda che la centralina regola da sola la carburazione da immettere nella camera di scoppio: é tutta roba elettronica che io adesso non sto a dire e a elencare. Ecco perchè gli scooter a iniezione elettronica( o più comunemente i.e. ) hanno problemi dop un tot. di chilometri. Le cause sono: iniettore sporco o centralina e elettronica sballata.
Te lo posso assicurare che é vero.


questo avviene sulle moto di grossa cilindrata eusa_think.gif
 
9349683
9349683 Inviato: 18 Feb 2010 20:24
 

Infatti mi sembrava strano... Un mio amico mi ha fatto provare il suo nrg power a iniezione dopo che aveva cambiato marmitta e variatore senza toccare la centralina e faceva pena... Poi ha rimappato e non c'è paragone con prima... Comunque io resto fedele al caro carburatore 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
9350179
9350179 Inviato: 18 Feb 2010 21:11
 

Certamente anche io fedele al buon vecchio carburatore!! Comunque ragazzi i mezzi 50cc ad iniezione non sono così facili da trattare.. Intendo dire (a razor995) che quella della marmitta non è assolutamente una cosa fattibile.. Non posso agire su nessuna delle fasi del motre.. ASPIRAZIONE,SCOPPIO e SCARICO perchè la centralina non riconosce più i parametri su cui è stata programmata e va in blocco.. per esempio se si accorge che ho allungato la fase di apirazione lavorando sulle luci, diciamo va in panne.. E rimapparla in altro modo è molto difficile ormai (intendo quelle originali) perchè hanno sistemi "ANTI FREGATURA" che si accorgono che la stanno manomettendo.. Poi sulle centraline senza blocchi come Malossi o Top non so bene come funzioni.. Ma per le originali so per certo che hanno questa grande pecca.. icon_sad.gif .. Come devo fare.. 0510_sad.gif .. L'unica è..VIA IL MOTORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_biggrin.gif
 
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