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Rx: Elaborazione top tpr[calo prestazioni con marmitta Top ]
9332717
9332717 Inviato: 15 Feb 2010 22:22
Oggetto: Rx: Elaborazione top tpr[calo prestazioni con marmitta Top ]
 

Ciao ragazzi stasera ho messo nella mia aprilia rx una top racing..ho 24 stage sei motore tpr 76 albero carenzi..etc etc..ma rispetto a prima che avevo la arrow ai bassi va pianissimo cioè ci mette molto più per prendere i giri ..cosa posso fare?? dopo ai altri decolla..ma ai bassi è fermo...
 
9332737
9332737 Inviato: 15 Feb 2010 22:24
 

ai alti..scusate
 
9332795
9332795 Inviato: 15 Feb 2010 22:32
 

è normale...hai montato una marmitta ben più aperta rispetto alla arrow che va bene sull'am6 originale...quindi ti darà più potenza in alto ma ai bassi è morta...
 
9332826
9332826 Inviato: 15 Feb 2010 22:37
 

Quoto, se cambi il pacco lamellare guadagni qualcosina a tutti i regimi, e comunque cambialo icon_asd.gif perchè quello originale fa un po ca**re icon_asd.gif
 
9332856
9332856 Inviato: 15 Feb 2010 22:43
 

allora adesso vi spiego io avevo il pacco lamellare della malossi..ma mi si e rotto quindi ho rimesso quello della aprilia originale..vuol dire se adesso va meno ai bassi ?? cioè può dipendere anche da quello??
 
9332867
9332867 Inviato: 15 Feb 2010 22:45
 

Si ma sarà un po' morta comunque, il TPR 76 da tutto agli alti icon_wink.gif
 
9332879
9332879 Inviato: 15 Feb 2010 22:46
 

se anticipo l accensione? POI SCUSA se cambio rapporti può cambiare la ripresa della moto?? cioe mettendone con èiù denti.. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9332889
9332889 Inviato: 15 Feb 2010 22:47
 

Be certo, ma metti un pignone più piccolo piuttosto che una corona più grande, anche perchè costa meno icon_wink.gif
 
9332896
9332896 Inviato: 15 Feb 2010 22:49
 

IacoAerox-94 ha scritto:
se anticipo l accensione? POI SCUSA se cambio rapporti può cambiare la ripresa della moto?? cioe mettendone con èiù denti.. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Con piu denti al pignone la ripresa diminuisce...
 
9332973
9332973 Inviato: 15 Feb 2010 23:02
 

capito..grazie.....quindi già se passo da 16 denti as 14 denti è meglio giusto??? o non va bene?? poi riguardo all accensione che en diter?
 
9332984
9332984 Inviato: 15 Feb 2010 23:03
 

Per l'accensione MVT icon_wink.gif
 
9333014
9333014 Inviato: 15 Feb 2010 23:06
 

la valvola lamellare originale ovviamente blocca,ma non è certo a causa del pacco se hai meno bassi..è colpa dello scarico,del gt e del carbu..il tpr 76 da tutto e dico tutto in alto...è giusto che sia cosi..per accensione ce ne sono varie buone..polini,mvt,italkit etc..... icon_wink.gif
 
9334937
9334937 Inviato: 16 Feb 2010 12:49
 

Per forza, la Arrow strozzava.
Adesso con la Top, marmitta ben più aperta, ti darà qualche giro massimo e più coppia e alti rispetto alla Arrow.
Se non ti piacciono gli alti, ti capisco, metti gli strozzi alla top e sarai al punto di prima.
Per il pacco lamellare, prendi un bel Tpr V-force e vedrai che ti darà qualcosina a tutti i regimi, specialmente ai bassi, appunto.
L'accensione potrebbe aiutarti nel salire di giri, anche quella.
Ce ne sono varie, da un prezzo di 250 euro come la MVT e prezzi di 400 euro come la Selettra.

In un blocco si deve sempre cercare di compensare tutti i regimi, esempio:
Con un tpr76, che è saputo e risaputo che dà tutto quello che ha agli alti, per compensare e avere un pò di bassi, ci vuole una accensione, poca lavorazione ai carter e fasi originali.
Puoi ci sono altri lavori che possono aiutare nel salire, come eliminazione controalbero, miscelatore, avviamento, contagiri; alleggerimento pistone; ribilanciatura varia; cuscinetti alta velocità; ecc.
 
9337073
9337073 Inviato: 16 Feb 2010 18:54
 

Mettete il NOME della moto nel titolo!!!!!!!!!!!!!

Derapage.
 
9337532
9337532 Inviato: 16 Feb 2010 19:57
 

ma secondo voi il tpr 76 ha meno bassi del top viola???
 
9337548
9337548 Inviato: 16 Feb 2010 20:00
 

Credo proprio di si perchè la cilindrata aumenta di 3 cc ma la potenza aumenta di molto icon_wink.gif
 
9342626
9342626 Inviato: 17 Feb 2010 17:56
 

morig94 ha scritto:
Credo proprio di si perchè la cilindrata aumenta di 3 cc ma la potenza aumenta di molto icon_wink.gif
e anche le fasature sono moooolto piu alte...
 
9342631
9342631 Inviato: 17 Feb 2010 17:57
 

E infatti, fasature alte uguale più potenza e coppia in alto icon_wink.gif
 
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