liuks ha scritto:
- monta il paramotore givi, a mio avviso molto importante per la sicurezza... e poi non e' male a vedersi
.
- fagli fare un bel rodaggio: oltre al numero massimo di giri, come consiglia mamma suzuki, durante il rodaggio cambia spesso marcia, in modo da poter "rodare" meglio la meccanica. cerca poi di rispettare fermate perdioche ogni 20 minuti. Dagli poi una tiratina ogni tanto, specie a moto calda.... facendo questo (consigliatomi da un meccanico) non avrai problemi per il futuro.
- Altro veloce consiglio, ma ho sentito diversi segnalarlo: verifica che non si formi ruggine nel serbatoio e sotto il canotto di sterzo.... se ti capitasse procedi subito con la garanzia: diversamente forse qualcosa rimedi con degli antiruggie e dei protettivi antiacqua ...
buon divertimento!!!
ma come si va a non andare sopra gli rpm massimi consigliati da Sukuzi, visti i rapporti cortissimi.
in VI a 4000rpm sto a 90km/h...a 130 sto a circa 5800rpm......
sono veramente corti i rapporti della V-strom.....a mio parere avrebbero dovuto allungarli almeno un po', specialmente la VI marcia.
Almeno per i primi 1000km, superare i 5000rpm è abbastanza facile...ahimè