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Problema carburazione aerox 17,5 dell'orto [Quali getti?]
9319525
9319525 Inviato: 13 Feb 2010 10:54
Oggetto: Problema carburazione aerox 17,5 dell'orto [Quali getti?]
 



salve a tutti...
oggi dovrei montare un 17,5 e un filtro a cono malossi sul mio aerox a lc che monta:
variatore tpr
frz top
17,5
reverse
mdc gialla e mollette verdi
mi potete dire con che getti partire con la carburazione giusto per farmi un idea e non sprecare soldi x comprarne inutili???a anche consigli sulla taratura xk non so che rulli mettere...
P.S: e non ditemi di togliere il cono che tanto non lo togliero mai 0509_pernacchia.gif
grazie 1000 doppio_lamp.gif
 
9319568
9319568 Inviato: 13 Feb 2010 11:10
 

1 non mettere il filtro a cono che è la peggio boiata come possono confermare tutti sul forum e non ti serve a nnt su quella ela che hai
2 io prenderei dei getti dal 70 all'85 dovrebbe essere tra quelli sicuro
 
9319572
9319572 Inviato: 13 Feb 2010 11:11
 

gira intorno all'80 come getto...
 
9319631
9319631 Inviato: 13 Feb 2010 11:32
 

asmodaeus ha scritto:
1 non mettere il filtro a cono che è la peggio boiata come possono confermare tutti sul forum e non ti serve a nnt su quella ela che hai
2 io prenderei dei getti dal 70 all'85 dovrebbe essere tra quelli sicuro
esatto ... il cono su un 50 ,su un base o anche , secondo me, su un intermedio ASSOLUTAMENTE NOOO mi pare tolga circa 1 cv di potenza ...
intermedi si intendono non molto potenti ... su un 2+ forse forse ci sta anche .. icon_rolleyes.gif
 
9319678
9319678 Inviato: 13 Feb 2010 11:50
 

ok...comunque lo lascio xk fra poco prendo il trophy e poi perche voglio fare un po di casino e anche perche me lo hanno regalato il filtro 0509_up.gif comunque che io sappia non si perde potenza se è ben carburato vai uguale forse un po piu di ripresa ma poca...comunque le varie viti(minimo,aria) come le metto'??
e la taratura va bene??'che rulli metto?? grazie doppio_lamp.gif
 
9319710
9319710 Inviato: 13 Feb 2010 12:05
 

dal95 ha scritto:
ok...comunque lo lascio xk fra poco prendo il trophy e poi perche voglio fare un po di casino e anche perche me lo hanno regalato il filtro 0509_up.gif comunque che io sappia non si perde potenza se è ben carburato vai uguale forse un po piu di ripresa ma poca...comunque le varie viti(minimo,aria) come le metto'??
e la taratura va bene??'che rulli metto?? grazie doppio_lamp.gif
mollette verdi forse un po' troppo dure ..
comunque ribadisco : il cono sul trophy è ridicolo ... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif fai bordello e basta ...
poi per avere poca ripresa in più e fare un rumore che si sente da km ... non ci tengo !
comunque io sapevo che non era l'ideale perchè :
1) quando piove dei stare attento perchè s eentra acqua sei fatto ..
2) può darsi che non tu ritrovi più il filtro e tivoglio vedere a starci sopra poi !( causa gente che li frega ... )

fai come ti pare , secondo me il trophy col cono fa ridere ... 0509_down.gif
 
9319717
9319717 Inviato: 13 Feb 2010 12:07
 

anche secondo me e poi x la carburatura prova i vari getti e poi la vite dell'aria prova svitata di un giro e mezzo ma non sono molto bravo a scriverlo devi essere tu li di persona x carburarlo bene
 
9319890
9319890 Inviato: 13 Feb 2010 13:01
 

SR_S6 ha scritto:
mollette verdi forse un po' troppo dure ..
comunque ribadisco : il cono sul trophy è ridicolo ... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif fai bordello e basta ...
poi per avere poca ripresa in più e fare un rumore che si sente da km ... non ci tengo !
comunque io sapevo che non era l'ideale perchè :
1) quando piove dei stare attento perchè s eentra acqua sei fatto ..
2) può darsi che non tu ritrovi più il filtro e tivoglio vedere a starci sopra poi !( causa gente che li frega ... )

fai come ti pare , secondo me il trophy col cono fa ridere ... 0509_down.gif

ok io ci provo a metterlo evedo come va se no rimettto la red sponge coj l'airbox modificato...
comunque i rulli che grammature dovrei provare ??'grazie e utti
 
9319954
9319954 Inviato: 13 Feb 2010 13:19
 

bhè il meccanico milgioree della mia zona si è rifiutato di carburare un 17,5 con il cono dicendo che è impossibile con quel carburatore. Però dovresti stare minimo minimo sul 90.
Inizia grossolanamente con ill 105, poi scendi di 5 punti a settimana fino al 90.
Con quello che trovi migliore (in alto non fa vuoti e non fa fatica a salire di giri) prendili distanti 2 punti (es. 90, prendi 92 e 88)
Così sarai vicino alla carburazione perfetta. Per il minimo accendi la moto lasciandola al minimo, con un cacciavite alzi il minimo al massimo e poi lo abbassi fino al livello desiderato.
L'aria io consiglio di non toccarla perchè poi è un casino.
 
9320038
9320038 Inviato: 13 Feb 2010 13:37
 

davide94 ha scritto:
bhè il meccanico milgioree della mia zona si è rifiutato di carburare un 17,5 con il cono dicendo che è impossibile con quel carburatore. Però dovresti stare minimo minimo sul 90.
Inizia grossolanamente con ill 105, poi scendi di 5 punti a settimana fino al 90.
Con quello che trovi migliore (in alto non fa vuoti e non fa fatica a salire di giri) prendili distanti 2 punti (es. 90, prendi 92 e 88)
Così sarai vicino alla carburazione perfetta. Per il minimo accendi la moto lasciandola al minimo, con un cacciavite alzi il minimo al massimo e poi lo abbassi fino al livello desiderato.
L'aria io consiglio di non toccarla perchè poi è un casino.

ok grazie comunque vedremo ci provero....cosi tanto di getto???io pensavo massimo un 90-92 O_o
mis a che non lo metto am volevo metterlo solo per il rumore!cosa potrei fare x aumentare il rumore?'
 
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