Leggendo qualche riga più su troverai le risposte alle tue domande....
Crazymonkey ha scritto:
Il primo passo da fare è recarsi presso un concessionario ufficiale (del produttore della moto), questo provvederà a richiedere il nullaosta necessario per la modifica alla casa produttrice.
Concesso questo nullaosta si ordina il kit necessario per il depotenziamento, si attende che arrivi e si monta.
L'officina che esegue il lavoro mi pare debba produrre un documento dove certifica il lavoro eseguito.
Crazymonkey ha scritto:
Il tempo necessario è variabile, dipende da quanto la casa impiega a rilasciare il nullaosta e da quanto ci mette il kit ad arrivare fisicamente.
OTTIMISTICAMENTE direi
una settimana / dieci giorni.
Fatto ciò si procede a prendere un appuntamento presso la motorizzazione per "ri-omologare" la moto con le nuove caratteristiche.
Questa è di solito la fase più spinosa, perché la motorizzazione ha "i suoi tempi".
C'è chi se la cava in
dieci/quindici giorni e chi ci mette un mese o più.