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Voglio la Moto!! Si possono depotenziare moto usate? HELP!!!
197266
197266 Inviato: 30 Gen 2006 22:37
Oggetto: Voglio la Moto!! Si possono depotenziare moto usate? HELP!!!
 

Ciao ragazzi!! sono nuovo da queste parti.. questa estate avevo intenzione di prendermi una 600 usata, dato che ora come ora posso usare solo una 34 cv pensavo di comprarla già depo solo che non se ne trovano.. Sapreste darmi qualche info?
Io pensavo alla monster 620.. Ma fa a farla depotenziare se la compro da un privato a potenza piena? (Dico legalmente, anche al libretto) Vi prego aiutatemi..
Ho provato anche a chiedere in diversi concessionari ma tutti alla fine mi dicevano cose diverse... stò impazzendo!!! 0510_help.gif eusa_wall.gif

Ultima modifica di Reds il 31 Gen 2006 17:35, modificato 1 volta in totale
 
197289
197289 Inviato: 30 Gen 2006 22:57
 

da come avevi scritto il titolo scommetto che sei sardo...
l'ho cambiato xchè lo capiscano anche i continentali icon_smile.gif
 
197311
197311 Inviato: 30 Gen 2006 23:18
 

per quanto ne sappia so ke si può depotenziare una moto usata,solo ke ho sentito parlare di parekki problemi.
mi è stato detto ke una moto abituata a erogare una certa potenza se poi viene "strozzata" riskia di fondere.immagina di avere 100 cv erogati in 6°marcia a 14.000 giri e fai 240, dopo la blokki a 34 cv e in 6° a 14.000 giri fai 180.
i restanti 60 km/h e soprattutto i 66 cv "abbattuti" ke fine fanno?
io non sono molto pratico quindi aspetta consigli dagli esperti,ti ho riportato quanto riferitomi da alcuni meccanici xkè anke io stavo pensando di fare cm te. ma alla fine mi sa ke aspettero i 21 anni...ne ho x poco ormai! icon_wink.gif
 
197320
197320 Inviato: 30 Gen 2006 23:27
 

LOL, troppo forte la storia che fonde! icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
il blocco sulle monster limita solo la rotazione della manopola del gas, quindi niente problemi tecnici alla moto, ma depotenziare una moto usata ( in questo caso a potenza piena), è un casino dal lato burocratico...(aggiornamento libretto, collaudo...ecc) icon_confused.gif cmq prova a cercare bene che le monster depot. non sono poi così rare... icon_wink.gif
 
197331
197331 Inviato: 30 Gen 2006 23:42
 

quì è praticamente impossibile, mi stavano proponendo un'S2R a chilometri 0, solo che costa troppo e a quel tanto mi prendo la Z 750...comunque ne sei certo del fatto che non si tocchi la centralina?

Ultima modifica di Reds il 30 Gen 2006 23:51, modificato 1 volta in totale
 
197337
197337 Inviato: 30 Gen 2006 23:50
 

Reds ha scritto:
Diego ne sei certo del fatto che non si tocchi la centralina?
credo proprio di si, cmq chiedi nella sezione Ducati che loro di sicuro ne sanno più di me... icon_wink.gif
 
197344
197344 Inviato: 31 Gen 2006 0:03
 

il problema fondamentale è la pratica burocratica, convincere quelli della motorizzazione che le modifiche apportate alla tua moto limitano DAVVERO la potenza a 25 kW.

credo che se ci credessero senza nessuna modifica tu saresti solo contento, no??
ma non ci crederanno mai...
 
197620
197620 Inviato: 31 Gen 2006 13:24
 

è un casino per la burocrazia!! Anche se dovessi riuscire a limitarla effettivamente, dovresti spendere soldi per la motorizzazione e poi non è neanche detto che a loro vada bene...neanche se il risultato è valido. Purtroppo siamo indietro in questo campo rispetto ad altri paesi dove queste pratiche sono molto più semplici... icon_cry.gif
 
197649
197649 Inviato: 31 Gen 2006 13:57
 

Semplicemente:No,non lo puoi fare.
 
197713
197713 Inviato: 31 Gen 2006 14:37
 

lo puoi fare (mi ero informato prima di comprare la mia 636 depo) solo ke non ti conviene. ho letto su insella che è possibile depotenziare sia le 636 dal mod.03 sia ducati monster, ss 600 e addirittura il 749 (icon_eek.gif), solo ke il lavoro dev'essere fatto da un meccanico ufficiale perchè le faccende burocratiche con la motorizzazione le deve fare l'officina. In pratica tu ti compri un monster poi vai da un'officina ufficiale ducati e senti quanto ti costa depotenziarlo (che in pratica, come ti hanno detto, è solo un blocco sull'acceleratore), poi decidi se il gioco vale la candela.

lamps!
 
197721
197721 Inviato: 31 Gen 2006 14:39
Oggetto: Re: Voglio la Moto!! Si possono depotenziare moto usate?
 

Reds ha scritto:
dato che ora come ora posso usare solo una 34 CV...


fai attenzione: la limitazione dei 34CV in realtà è 25 kW... i 2 valori di potenza si equivalgono, ma è questo il numero che devi controllare sul libretto.
Ma non ci sono degli usati depotenziati da te??

oppure una cilindrata minore...
 
197874
197874 Inviato: 31 Gen 2006 16:28
 

Si lo so che in realta si calcolano i Kw.. Cmq di prenderne una di cilindrata minore non se ne parla proprio, ormai mi sono fisato sul 600.. e poi sto mettendo in conto che dopo 2 anni possa farla ripotenziare "sempre se fa".. IL mio è un progetto a lungo termine..

e poi le uniche che mi hanno proposto sonu una multistrada, che a mio parere non è il massimo esteticamrnte parlando, oppure mi offrivano l' S2R.. bella ma troppo costosa... 0510_sad.gif
 
198077
198077 Inviato: 31 Gen 2006 18:47
 

vai trquillo prendi quello che vuoi...............


basta che nn metti la sesta........
 
198174
198174 Inviato: 31 Gen 2006 19:23
 

Fai attenzione che molte case propongono le loro moto anche in versione depotenziata anche se questo modello kittato non viene di solito riportato sui listini. Mi ricordo per esempio la ninja 636 che venive proposta anche in versione depotenziata anche se questo modello non era riportato sui listini o pubblicizzato in qualche modo.E come la Kawa tante altre...
 
8842544
8842544 Inviato: 12 Nov 2009 19:59
 

ragazzi posto qui, ho trovato questo di aperto..per caso sapreste dirmi se invece è possibile far depotenziare una moto da nuova?
vorrei un 610(che tra poco uscirà di produzione) ma ne trovo solo a potenza piena..date le offerte, mi piacerebbe trovarne una a pot piena, farla depotenziare e poi immatricolare..è possibile? grazie icon_smile.gif
 
8843531
8843531 Inviato: 12 Nov 2009 21:51
 

gio7motard ha scritto:
ragazzi posto qui, ho trovato questo di aperto..per caso sapreste dirmi se invece è possibile far depotenziare una moto da nuova?
vorrei un 610(che tra poco uscirà di produzione) ma ne trovo solo a potenza piena..date le offerte, mi piacerebbe trovarne una a pot piena, farla depotenziare e poi immatricolare..è possibile? grazie icon_smile.gif

L'elenco dei modelli depotenziati lo trovi qui icon_arrow.gif Lista moto depotenziate

Se non esiste a listino la versione depotenziata, dubito che tu possa depotenziarla.
Come fai, ti inventi un kit? eusa_think.gif
 
8843583
8843583 Inviato: 12 Nov 2009 21:59
 

Citazione:
vorrei un 610(che tra poco uscirà di produzione)



parlavo del 610..oggi ho preso la A2, ieri son stato al salone di milano, e ho visto che il 610 non sarà più in produzione..sostituito da un cessoso 630..
per cui mi chiedevo..se io adesso trovo un 610 da un concessionario, posso comprarlo, fare la richiesta di depotenziamento da parte di un meccanico specializzato(che ordina i pezzi, fa il lavoro eccecc) e POI l'immatricolazione?
 
8845963
8845963 Inviato: 13 Nov 2009 14:18
 

non ti conviene assolutamente prendere una moto e depotenziarla cercala direttamente già depo.. io ho trovato su ebay un 696 già depotenziato ti conviene aspettare e cercare bene!! icon_wink.gif
 
8846146
8846146 Inviato: 13 Nov 2009 14:44
 

Per fare qualsiasi operazione che intervenga sull'omologazione del veicolo occorre il nullaosta della casa madre e la dichiarazione del lavoro "conforme alle direttive" da parte dell'officina autorizzata vistata dall'ispettore qualificato della casa con le quali puoi andare in motorizzazione per la variazione sul libretto
ci sono case che lo fanno e altre invece no, la limitazione per tutte è che il nullaosta riguarda solo modelli già omologati anche in versione depotenziata (per cui puoi scordarti di depotenziare una R1)
ecco la situazione sulle principali case:
- honda: non puoi depotenziare, i loro modelli depotenziati possono tornare a potenza piena con la procedura che ho descritto sopra (e-mail da honda italia)
- suzuki: qualsiasi cosa compri depotenziato o meno come nasce così muore, non rilasciano nullaosta (risposta verbale dal loro ufficio omologazioni)
- kawasaki: puoi depotenziare i modelli che prevedono l'applicazione dell'apposito kit al momento dell'acquisto e quindi al momento dell'immatricolazione, non saprei dirti per l'usato ma non credo sia possibile.
per il ripotenziamento usano la procedura che ho descritto sopra (risposta verbale del loro ufficio omologazioni)
- ducati:non puoi depotenziare quanto omologato immatricolato a potenza piena, puoi riportare a potenza piena i modelli depotenziati e la casa provvede lei stessa alla riscrittura del libretto.

Questo è quanto sono riuscito a trovare io in rete. doppio_lamp_naked.gif
 
8846583
8846583 Inviato: 13 Nov 2009 16:13
 

Desmon ha scritto:
non ti conviene assolutamente prendere una moto e depotenziarla cercala direttamente già depo.. io ho trovato su ebay un 696 già depotenziato ti conviene aspettare e cercare bene!! icon_wink.gif


non ce ne sono..adesso esce di produzione il 610..se si trova qualcosa, si trovano la rimanenza di magazzino..tra l'altro scontata

Citazione:
Per fare qualsiasi operazione che intervenga sull'omologazione del veicolo occorre il nullaosta della casa madre e la dichiarazione del lavoro "conforme alle direttive" da parte dell'officina autorizzata vistata dall'ispettore qualificato della casa con le quali puoi andare in motorizzazione per la variazione sul libretto
ci sono case che lo fanno e altre invece no, la limitazione per tutte è che il nullaosta riguarda solo modelli già omologati anche in versione depotenziata

appunto..
se non sbaglio il 610 viene fornito anche depotenziato icon_mrgreen.gif quindi la possibilità ci dovrebbe essere..
io vi chiedevo se era possibile per un meccanico richiedere il nulla osta, riceverlo in un secondo momento (chiaramente dovrebbe essere scontato il si), farsi far arrivare i pezzi per il depotenziamento e poi immatricolarla da depotenziata..questo è possibile o no?
il tempo non mi interessa, la farei comunque immatricolare a marzo/aprile..solo che uscendo di produzione tra un po non se ne troveranno più

Ultima modifica di gio7motard il 13 Nov 2009 16:24, modificato 1 volta in totale
 
8846622
8846622 Inviato: 13 Nov 2009 16:24
 

su In Sella di questo mese c'è un articolo di 10 pagine dedicato alle principali moto depo sul mercato, compresi i costi per il ripotenziamento. magari dacci un'occhiata icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
8846674
8846674 Inviato: 13 Nov 2009 16:36
 

catamarty ha scritto:
su In Sella di questo mese c'è un articolo di 10 pagine dedicato alle principali moto depo sul mercato, compresi i costi per il ripotenziamento. magari dacci un'occhiata icon_wink.gif


a me sinceramente servirebbe il contrario icon_confused.gif
so a memoria quali sono quelle che si possono vendere depotenziate..il problema è se si possono depotenziare pur essendo già in un concessionario icon_rolleyes.gif
 
8846783
8846783 Inviato: 13 Nov 2009 17:06
 

gio7motard ha scritto:


a me sinceramente servirebbe il contrario icon_confused.gif
so a memoria quali sono quelle che si possono vendere depotenziate..il problema è se si possono depotenziare pur essendo già in un concessionario icon_rolleyes.gif


..infatti sull'articolo si parla anche dei kit depo e della burocrazia.
comunque prova a guardare anche questi topic:
Depotenziare moto usata [Z750]
 
8846819
8846819 Inviato: 13 Nov 2009 17:13
 

gio7motard ha scritto:

appunto..
se non sbaglio il 610 viene fornito anche depotenziato icon_mrgreen.gif quindi la possibilità ci dovrebbe essere..
io vi chiedevo se era possibile per un meccanico richiedere il nulla osta, riceverlo in un secondo momento (chiaramente dovrebbe essere scontato il si), farsi far arrivare i pezzi per il depotenziamento e poi immatricolarla da depotenziata..questo è possibile o no?
il tempo non mi interessa, la farei comunque immatricolare a marzo/aprile..solo che uscendo di produzione tra un po non se ne troveranno più



Io sto parlando del nuovo modello il 696, sono sicuro di averne trovato uno depotenziato anche se purtroppo adesso non riesco piu' a ritrovare l'annuncio, molto probabilmente l'hanno già venduto!! icon_wink.gif
 
8847117
8847117 Inviato: 13 Nov 2009 18:17
 

catamarty ha scritto:


..infatti sull'articolo si parla anche dei kit depo e della burocrazia.
comunque prova a guardare anche questi topic:
Depotenziare moto usata [Z750]


ottimo va bene..domani lo compro..thanks 0510_abbraccio.gif
 
8847343
8847343 Inviato: 13 Nov 2009 19:00
Oggetto: Re: Voglio la Moto!! Si possono depotenziare moto usate? HELP!!!
 

Reds ha scritto:
Ciao ragazzi!! sono nuovo da queste parti.. questa estate avevo intenzione di prendermi una 600 usata, dato che ora come ora posso usare solo una 34 cv pensavo di comprarla già depo solo che non se ne trovano.. Sapreste darmi qualche info?
Io pensavo alla monster 620.. Ma fa a farla depotenziare se la compro da un privato a potenza piena? (Dico legalmente, anche al libretto) Vi prego aiutatemi..
Ho provato anche a chiedere in diversi concessionari ma tutti alla fine mi dicevano cose diverse... stò impazzendo!!! 0510_help.gif eusa_wall.gif

certo che si puo depotenziare una moto usata, e ovvio......
devi portarla in conce, montare tutti i pezzi originali, far montare il kit e poi fare le pratiche del libretto e alla fine il collaudo finale........ e poi tutti in strada 0509_doppio_ok.gif
 
8848336
8848336 Inviato: 13 Nov 2009 21:41
Oggetto: Re: Voglio la Moto!! Si possono depotenziare moto usate? HELP!!!
 

Ducati1098 ha scritto:

certo che si puo depotenziare una moto usata, e ovvio......
devi portarla in conce, montare tutti i pezzi originali, far montare il kit e poi fare le pratiche del libretto e alla fine il collaudo finale........ e poi tutti in strada 0509_doppio_ok.gif


si ma ci vogliono dei mesi eh..non è mica così immediato il discorso..
 
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