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preparazione gilera stalker scootercross
9311889
9311889 Inviato: 11 Feb 2010 19:37
Oggetto: preparazione gilera stalker scootercross
 

salve, un mio vicino butta via uno stalker fermo da MOLTO tempo...
allora piuttosto di buttarlo gli ho detto di darmelo, come carrozzeria è davvero malconcio, vabbè si ripittura e stucca dove necessario.
ecco io volevo prepararlo per "scootercross" per andare nel bosco...
volevo prepararlo con dei pezzi gia presenti nel mio garage...
meccanica:
gt dr evolution
marmitta leovince zx
carburatore 17,5
rimozione miscelatore
manutenzione generale

estetica:
pittaggio, nero e verde con particolari bianchi.

consigli? a lavoro finito posterò le foto;)
 
9311965
9311965 Inviato: 11 Feb 2010 19:46
 

se vuoi trasformarlo in "enduro" un potenziamento del motore si serve a ben poco icon_asd.gif penserei a ben altro.
per cominciare ruote tassellate.
secondo me fai una cavolata, lo scooter non è fatto per andare nei boschi icon_wink.gif
 
9311967
9311967 Inviato: 11 Feb 2010 19:46
 

si, mi piace questa elaborazione, soprattutto perchè il motorino è rimediato gratis icon_asd.gif
se i pezzi ce li hai già, non esitare, ma ti consiglierei un'altra marmitta un pò più aperta, ipo la gianna shot...se non vuoi spenderci niente vai così, che pure la zx non è da buttare, ma se trovi ua marmitta per 70cc o 50 spinti, magari usata a 4 soldi, te la consiglieei 0509_up.gif
per il resto, ok...mancherebbe un variatore, e se trovano tanti usati a pochi €
e ti consiglierei un top o multivar.
Facci delle foto e facci sapere 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
9311996
9311996 Inviato: 11 Feb 2010 19:49
 

le ruote sono gia tassellate, poi lo stalker è molto alto..
per "cross" va anche meglio la zx perchè mi serve la risposta immediata ai bassi...
 
9312457
9312457 Inviato: 11 Feb 2010 20:46
 

Dovresti saldare dei tubi sul telaio in modo da rinforzarlo, sennò al secondo salto ti si accartoccia
 
9317063
9317063 Inviato: 12 Feb 2010 18:36
 

grande cosa a me piaciono molto gli scooter croos poi lo stalker ha il blocco piaggio ad aria così che si raffredda meglio anche quando va molto su di giri e vai piano. fai attenzione alla marmitta che se vai ne boschi rischi di sfracellarla e poi alzerei un pò l'ammortizzatore dietro così che fai le curve molto più rapide e poi fatti saldare un po di staffe al telaio
 
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