lorenzo_beverly250 ha scritto:
in questi casi occorre toglier il blocco motore dal telaio, smontare la testa e la distribuzione x sostituire la guarnizione... in piu bisogna vedere se la cattiva lubrificazione e lo scarso raffreddamento hanno provocato dei danni a cilindro e albero motore, nonchè alla distribuzione.
purtroppo sono d'accordo con lorenzo...i danni potrebbero essere considerevoli, poi considerando che a 3000 km il tuo motore consumava gia molto olio, vuol dire che probabilmente avevi gia le fasce del pistone malridotte quindi cilindro e pistone rovinati e quindi da sostituire, poi a 6000 km il liquido refrgerante nella coppa dell'olio quindi guarnizione della testata bruciata, ecco perchè la temperatura spesso saliva
pestekkorna ha scritto:
nel caso, che si fa? si cambia tutto? non voglio neanche immaginare quanto mi verrebbe a costare...
il fatto che lo scooter non parta a cosa potrebbe essere legato? il motore, prima che lo scooter morisse, non faceva nessun rumore strano solo che si spegneva sempre come se non reggesse il minimo...
grazie ancora per la risposta,
Gennaro
il perchè non reggesse il minimo il problema potrebbe imputarsi alle fasce del pistone malridotte che non offrivano una buona compressione, da sostituire ci sono sicuramente il il cilindro e il pistone, la guarnizione della testata e nella peggiore delle ipotesi tutta la distribuzione, albero motore e cuscinetti di banco...quindi un spesa molto alta, ma se hai fatto i tagliandi hai la garanzia