Leggi il Topic


help... Carburazione piccoli problemi
9294229
9294229 Inviato: 8 Feb 2010 20:41
Oggetto: help... Carburazione piccoli problemi
 

salve community del tinga, era da tanto che nn scrivevo nel sito, ho dei problemi con la carburazione:
la mia ela è:
top trophy minarelli orizzontale ad acqua
dell'orto phbg 19
filtro polini evolution
multivar
fly
polini for race 3
candela ngk b9es (mi sembra)
I miei problemi sono questi: se sono ai 40-50 e apro per fare un sorpasso o fare uno scatto il motorino nn risponde all'istante, anzi mi fa degli strappi.... La stessa cosa circa la fa dopo gli 80-85, accelerando per aprire tutto l'acceleratore fa strattoni forti e non riesce ad andare su, e mi tocca rallantare il regime...
Non riesco a capire se sia un problema di trasmissione o carburazione (più probabile la seconda) dovrei montare un getto da 94-96 circa lo spillo nn so a che posizione è!
Aiutatemi, l'unica cosa nn ditemi di togliere il filto che tanto nn lo faccio. GRAZIE
 
9294321
9294321 Inviato: 8 Feb 2010 20:53
 

Ingrassa
 
9294335
9294335 Inviato: 8 Feb 2010 20:54
 

di quanto secondo te??? xk poi anche da caldo fa un po di fumo bianco....
 
9294452
9294452 Inviato: 8 Feb 2010 21:07
 

rimetti lo spillo alla tacca centrale e prova un getto da 98 e poi gira la vite dell aria di 2,5 giri
cosi dovresti ottenere miglioramenti poi con questa base di carburazione la affini di piu ingrassando di pochi giri o smagrendo la vite della miscela o azli o abbassi la tacca spillo...
 
9294489
9294489 Inviato: 8 Feb 2010 21:11
 

nn sono troppi 2,5 giri della vite dell'aria??? di solito anche con il filtro massimo massimo si fa 2 giri.... comunque ok potrebbe essere una buona partenza... la prima cosa che faròcomunque prima di cominciare è guardare la candela...icon_smile.gif x capire la situazione
 
9294499
9294499 Inviato: 8 Feb 2010 21:13
 

si lo so sara' intorno a 2 giri ma tiho detto 2,5 perchè magari puo essere magra per la tua moto 2 giri e basta e non voglio avere colpe di grippaggi.... fidati che cosi la trovi....
 
9294518
9294518 Inviato: 8 Feb 2010 21:15
 

ok. quale sarebbe la vite miscela?? io conosco la vite del minimo e quella dell'aria..
 
9294557
9294557 Inviato: 8 Feb 2010 21:18
 

GIACY92 ha scritto:
ok. quale sarebbe la vite miscela?? io conosco la vite del minimo e quella dell'aria..


sbagliate tuttti, la vite del minimo è la soltia con la molla all esterno, la vite della miscela è quella che chiami tu vite dell aria, quella vite regola l entrata della miscela non dell aria!
in molti la chiamano cosi' non so perchè...
 
9294609
9294609 Inviato: 8 Feb 2010 21:25
 

ok quindi cosa succede se la chiudo??? e se la apro??? cioè che differenze fa la chiusura e l'apertura della molla!
 
9294674
9294674 Inviato: 8 Feb 2010 21:32
 

no ascolta ci sono 2 viti una centrale e una in basso a destra guardando il carburatore di lato.
con l vite centrale con una molla visibile al suo interno regoli il minimo, se la avviti il minimo aumenta se la sviti il minimo diminuisce.

la vite della miscela in basso a destra avvitandola smgrisci la miscela, svitandola la ingrassi, tienila comunque sempre da 1,5 ai 4,5 giri perchè dopo non è piu molto precisa...(è quella che chiami te vite dell aria)
 
9294709
9294709 Inviato: 8 Feb 2010 21:33
 

bon ho capito
 
9297776
9297776 Inviato: 9 Feb 2010 14:42
 

ma la vite miscela influisce solo in una certa parte o durante tutte le fasi dell'apertura del gas?
 
9297896
9297896 Inviato: 9 Feb 2010 14:58
 

la vite della miscela in basso che tu chiami vite dell aria..come moolti che si trova a destra avvitandola smgrisci la miscela, svitandola la ingrassi, i giri sono 1,5 ai 4,5
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©