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Pirelli Diablo Corsa scalinata a 2 cm dal bordo [come mai??]
9291248
9291248 Inviato: 8 Feb 2010 13:27
Oggetto: Pirelli Diablo Corsa scalinata a 2 cm dal bordo [come mai??]
 

ragazzi, sull'Hornet mi sono trovato benissimo con le Diablo Corsa, però l'anteriore dopo 3000-4000 km si è scalinato...

ovvero, a circa 2 cm dalla fine della spalla (sia destra che sinistra) si è creato un bozzo...che si vede ancora meglio lasciando girare la ruota...si vede proprio che in quel punto c'è un rialzo della gomma...

volevo capire ... siccome mi è già successo con altre gomme, ma non dopo 3000 km...

come mai accade...

PS: premetto che io la gomma posteriore la chiudo tutta, quindi non sono uno che non piega, e l'anteriore lo chiudo fino a 1 cm dal bordo ... lo scalino è a circa 2 cm dalla fine della gomma

quindi diciamo che arrivo spesso a 1 cm dal bordo della gomma anteriore..


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9291264
9291264 Inviato: 8 Feb 2010 13:31
 

guardandola cosi sembra una gomma spiattellata
cioè consumata nel mezzo e di conseguenza diventa più "quadrata" infatti sembra avere perso il profilo
del /55
curiosità a che pressione gonfi le gomme e quanta strada diritta ci fai???
 
9291304
9291304 Inviato: 8 Feb 2010 13:39
 

si ma la foto è della posteriore, non dell'anteriore, in più se non la usi tutta (dietro ti manca mezzo cm) ci sta faccia un gradino ancora più marcato del normale.

se le usi cosi, forse ti conviene usare gomme più "turistiche" che soffrono meno questi inconvenienti icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di Alex-5 il 8 Feb 2010 13:42, modificato 1 volta in totale
 
9291313
9291313 Inviato: 8 Feb 2010 13:40
 

SE CHIUDE PRIMA il posteriore l'anteriore nn puoi chiuderlo perche se pieghi di piu ti parte il post. quindi non si consumerà mai l'anteriore hai lati... secondo me icon_rolleyes.gif
 
9291340
9291340 Inviato: 8 Feb 2010 13:43
 

cooldevil ha scritto:
SE CHIUDE PRIMA il posteriore l'anteriore nn puoi chiuderlo perche se pieghi di piu ti parte il post.
icon_eek.gif eusa_think.gif
 
9291365
9291365 Inviato: 8 Feb 2010 13:48
 

MrTomy ha scritto:
icon_eek.gif eusa_think.gif


condivido MrTomy

il posteriore in moto si chiude prima dell anteriore, soltanto scendendo ancora di più si riesce a chiuedere anche l'anteriore.

Ma mentre chiudere il posteriore diciamo che viene facile guidando in moto spinto, l'anteriore anche in pista non è detto che si riesca a chiudere anche perchè ne va la ciclistica della moto e lo stile di guida, oltre al fatto di piegare come un dannato.

io esempio al mugello all anteriore mi manca sempre mezzo cm.
 
9291370
9291370 Inviato: 8 Feb 2010 13:48
 

MrTomy ha scritto:
cooldevil ha scritto:
SE CHIUDE PRIMA il posteriore l'anteriore nn puoi chiuderlo perche se pieghi di piu ti parte il post.
icon_eek.gif eusa_think.gif


posso mettere anch'io le faccine dubbiose? icon_mrgreen.gif

cooldevil non funziona proprio cosi, le gomme subiscono anche una "deformazione" della spalla che influisce ad aumentare l'angolo di piega e l'appoggio a terra icon_wink.gif
 
9291402
9291402 Inviato: 8 Feb 2010 13:53
 

Alex-5 ha scritto:
si ma la foto è della posteriore, non dell'anteriore, in più se non la usi tutta (dietro ti manca mezzo cm) ci sta faccia un gradino ancora più marcato del normale.

se le usi cosi, forse ti conviene usare gomme più "turistiche" che soffrono meno questi inconvenienti icon_mrgreen.gif



la foto dell'anteriore non ce l'ho a risoluzione buona

comunque questa foto è della gomma dopo 1000 km
e non è affatto spiattellata come ha scritto qualcuno...
io vorrei solo capire perchè si forma quel bozzetto rialzato nell'anteriore

i commenti su come vado o non vado in moto che c'entrano?! non ho di certo una moto super sportiva

con l'R1 ad esempio chiudo l'anteriore e il posteriore mi manca ancora 5 mm pur andandoci in pista...
 
9291426
9291426 Inviato: 8 Feb 2010 13:58
 

scusa te si sei offeso non era mia intenzione, ti ho solo detto che se non usi tutta la gomma, una gomma sportiva con chilometraggi brevi, tende a formare gradini molto prima per via dell'utilizzo appunto, questo utilizzo è il tuo modo di guidare, probabilmente più tranquillo in strada rispetto alla pista.
 
9291514
9291514 Inviato: 8 Feb 2010 14:10
 

fai una nuova foto dell'anteriore, che altrimenti non possiamo aiutarti... 0509_up.gif

@ridezero:

sei chi ho capito che tu sia? icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di r1pp3rr0 il 8 Feb 2010 14:12, modificato 1 volta in totale
 
9291516
9291516 Inviato: 8 Feb 2010 14:11
 

scusate, ma se la gomma posteriore è chiusa e l'anteriore no, vuol dire che il posteriore nn ha piu gomma da mettere sull'asfalto, o no? quindi se vai ancora piu giu con la moto per chiudere pure l'anteriore il culo ti parte...
 
9291528
9291528 Inviato: 8 Feb 2010 14:13
 

cooldevil ha scritto:
scusate, ma se la gomma posteriore è chiusa e l'anteriore no, vuol dire che il posteriore nn ha piu gomma da mettere sull'asfalto, o no? quindi se vai ancora piu giu con la moto per chiudere pure l'anteriore il culo ti parte...


non necessariamente. Io ho chiuso avanti e dietro senza cadere, perchè il bordo del posteriore col peso si deforma aumentando la superficie d'appoggio 0509_up.gif
 
9291538
9291538 Inviato: 8 Feb 2010 14:14
 

cooldevil ha scritto:
scusate, ma se la gomma posteriore è chiusa e l'anteriore no, vuol dire che il posteriore nn ha piu gomma da mettere sull'asfalto, o no? quindi se vai ancora piu giu con la moto per chiudere pure l'anteriore il culo ti parte...


la spalla in piega si deforma, in pratica anche se arrivi al bordo, si schiaccia e di conseguenza riesci ancora a piegare

detto terra terra comunque icon_mrgreen.gif
 
9291548
9291548 Inviato: 8 Feb 2010 14:16
 

Alex-5 ha scritto:
scusa te si sei offeso non era mia intenzione, ti ho solo detto che se non usi tutta la gomma, una gomma sportiva con chilometraggi brevi, tende a formare gradini molto prima per via dell'utilizzo appunto, questo utilizzo è il tuo modo di guidare, probabilmente più tranquillo in strada rispetto alla pista.


no, non me la sono presa...sono qui per imparare...se ho chiesto è proprio per questo

però per essere una naked le gomme le sfrutto proprio tutte..

fino ad ora ho provato le seguenti gomme (e giudico le migliori le Corsa)

Michelin Pilot Power
Bridgestone BT-016
Continental Sport Attack
Dunlop D208
Diablo Corsa

che altra gomma potrei provare che non abbia questo spiacevole inconveniente e che però mi duri almeno 6000 km?!

fin'ora più di 4000 km non sono riuscito a percorrerli
 
9291556
9291556 Inviato: 8 Feb 2010 14:17
 

r1pp3rr0 ha scritto:
fai una nuova foto dell'anteriore, che altrimenti non possiamo aiutarti... 0509_up.gif

@ridezero:

sei chi ho capito che tu sia? icon_mrgreen.gif



devo farla la foto dell'anteriore...vediamo oggi pomeriggio

si penso di si 0509_up.gif
 
9291570
9291570 Inviato: 8 Feb 2010 14:19
 

hai preso la nuova moto? R1 quindi? complimentoni 0509_doppio_ok.gif

ma quando sei andato in pista?
 
9291600
9291600 Inviato: 8 Feb 2010 14:22
 

io invece mi chiedevo se il problema potesse derivare da un settaggio troppo rigido delle sospenzioni

e volevo chiedervi se magari sfilando di 5 mm gli steli, si risolverebbe il problema dello scalinetto ...magari spostandolo più in fuori rispetto a dove lo fa adesso...

alcuni mi hanno detto che il problema sono anche le strade di montagna che percorro...con troppe curve a destra...e dove si può piegare poco ...
 
9291613
9291613 Inviato: 8 Feb 2010 14:23
 

r1pp3rr0 ha scritto:
hai preso la nuova moto? R1 quindi? complimentoni 0509_doppio_ok.gif

ma quando sei andato in pista?


in pista è un pò che non vado, ci sono andato l'ultima volta l'anno scorso (spero di andarci con l'Hornet quest'anno)

comunque non andiamo OFF_topic..
 
9291617
9291617 Inviato: 8 Feb 2010 14:23
 

ridezero ha scritto:
io invece mi chiedevo se il problema potesse derivare da un settaggio troppo rigido delle sospenzioni

e volevo chiedervi se magari sfilando di 5 mm gli steli, si risolverebbe il problema dello scalinetto ...magari spostandolo più in fuori rispetto a dove lo fa adesso...

alcuni mi hanno detto che il problema sono anche le strade di montagna che percorro...con troppe curve a destra...e dove si può piegare poco ...


perchè a destra si può piegare poco? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9291640
9291640 Inviato: 8 Feb 2010 14:26
 

intende dire che le curve che fa sono tutte a destra, e non permettono una grossa piega... confermo, penso di aver capito la strada icon_asd.gif
 
9291646
9291646 Inviato: 8 Feb 2010 14:26
 

cex ha scritto:


la spalla in piega si deforma, in pratica anche se arrivi al bordo, si schiaccia e di conseguenza riesci ancora a piegare

detto terra terra comunque icon_mrgreen.gif

a ok, nn lo sapevo icon_redface.gif
però il mio ragionamento non è del tutto sbagliato... perchè i posteriori partono eccome! icon_xd_2.gif
 
9291972
9291972 Inviato: 8 Feb 2010 15:07
 

r1pp3rr0 ha scritto:
intende dire che le curve che fa sono tutte a destra, e non permettono una grossa piega... confermo, penso di aver capito la strada icon_asd.gif



confermo ... anche se odio quella strada, è troppo lenta..
 
9292026
9292026 Inviato: 8 Feb 2010 15:14
 

vabbè dai con la naked ci si diverte immagino
 
9295958
9295958 Inviato: 9 Feb 2010 0:31
Oggetto: indiano contrario
 

Ridezero: di' la verità, sei un indiano contrario? icon_mrgreen.gif

Chiedi consigli sullo stato della gomma anteriore e metti una foto del posteriore...
Dici di aver la R1, ma in pista preferisci andare con la Hornet...
Dai, sei un indiano contrario! icon_asd.gif icon_asd.gif

P.S. con simpatia, neh!?!
 
9296012
9296012 Inviato: 9 Feb 2010 0:53
 

vado con entrambe...

l'R1 è di me frati diciamo chiaro 0509_up.gif

comunque la foto l'ho messa solo per far vedere il tipo di gomma...

qualcuno ha anche scritto che è spiettellata......ma daiiiiiiiiiiiiiii come si fa a dire che è spiattellata....in questa foto era tutta a punta!

comunque domani faccio la foto dell'anteriore così la vedete...è messa male
 
9297242
9297242 Inviato: 9 Feb 2010 13:19
 

ridezero ha scritto:
vado con entrambe...

l'R1 è di me frati diciamo chiaro 0509_up.gif

comunque la foto l'ho messa solo per far vedere il tipo di gomma...

qualcuno ha anche scritto che è spiettellata......ma daiiiiiiiiiiiiiii come si fa a dire che è spiattellata....in questa foto era tutta a punta!

comunque domani faccio la foto dell'anteriore così la vedete...è messa male



ridezero
con calma.... quando ti ho risposto ero uno fra i primi e non avevi dato ancora i chilometri
e le foto si sa tutti che ingannano, se guardi il profilo a destra ho notato come se avesse uno scalino
per questo l'ho scritto.
poi hai detto che avevano 1000km....qui si cercano pareri e risposte da chi è più bravo di noi in materia
ma ci si può anche fraintendere, qui mi sembra che sia stato preso come un idiota....
 
9297344
9297344 Inviato: 9 Feb 2010 13:38
 

ho sbagliato magari io a mettere la foto, era per far capire meglio il tipo di gomma

fare una foto dell'anteriore non è mai facile per far capire quello che è successo alla gomma...ci sono 1000 triangolazioni

comunque piuttosto dovrei fare un video mentre la ruota gira.. perchè è lì che si nota maggiormente
 
9297486
9297486 Inviato: 9 Feb 2010 14:04
 

ma lo scalino che denunci, non è per caso che si è formato tra i vari "tasselli" della gomma o è proprio uno scalino pari per tutta la circonferenza?

mi ricordo che nella prima ipotesi un gommaio me lo spiego ma non ricordo e comunque sia lo faceva a gomme più dure
 
9297694
9297694 Inviato: 9 Feb 2010 14:30
 

cerco di fare un disegno, così faccio prima e mi spiego meglio
 
9297724
9297724 Inviato: 9 Feb 2010 14:33
 

tipo così .. è un rialzo della gomma in quel punto..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
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