9290752
Inviato: 8 Feb 2010 11:52
Oggetto: La mia R6 del 2003 non parte più! [dopo sosta invernale]
Ciao a tutti il mio problema è quello del titolo.
A settembre (primi del mese) lavo la bimba, la asciugo ed il giorno dopo vado a farmi un giro al lago di garda, arrivo a casa e la metto in garage convinto di usarla ancora (con 15 euro di benza nel serbatoio).
Causa casini vari non l'accendo più ed a sine settembre la metto sui cavalletti, scollego la batteria e la copro per il letargo invernale.
Ogni mese collego la batteria al carica per tenerla su (batteria presa nuova a marzo 2009) e tr3 settimane fa mi viente voglia di sentirla un pò cantare e decivo di accenderla.
Esco in garage (esterno, in legno e non riscaldato) (fa un freddo cane anche se c'è il sole) metto in carica la batteria ma dopo due minuti il carica segna essere tutto apposto e quindi attacco i morsetti e rimonto il sellino.
Giro la chiave e la pompa fa il classico sibilio, schiacci start e dopo 2 secondi la piccola si accende e prende quei giri classici dell'aria automatica e dopo succede qualcosa......
Sento un rantolio strano e la moto sborbotta, accellero quel tanto per tenerla a 2000giri ma non ne vuole sapere e si spegne....... penso sia il freddo, e provo a riaccenderla ma non sente ragioni non parte.
La pompa sembra funzionare ed il motorino di avviamento gira senza sforzare ed i fusibili sono tutti integri.
Cosa può essere successo? avete qualche suggerimento?