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Inviato: 8 Feb 2010 1:15
Oggetto: valvole a depressione [R1: spiegazione su molle valvole]
Ho .trammite un officina di savona chiesto di mandarmi i grafici coppia-potenza della r1 2001 e 2005 per vedere la differenza delle prestazioni ai bassi regimi e ho chiesto consiglio a queste persone per
potere fare migliorare la coppia con eventuale mappatura e power commander ecc. per migliorare
la 2005 e loro mi hanno dato questa risposta"La spiegazione + giusta sulla dolcezza a bassi regimi dell'r1 iniezione, è che ha le valvole a depressione come quella a carburatori,ma le molle delle valvole sono molto dure e quando tu apri il gas le valvole a depressione si aprono molto lentamente ed ecco qua il risultato della dolcezza a bassi regimi.
Se vuoi farla andare come la vecchia devi far bloccare completamente aperte le valvole a depressione e fare una mappa sulla tua moto, io sono gia diversi anni che monto e mappo power commander (ho il banco prova dynojet con relativo freno, cella di carico, acquisitore air fuel ecc) e ti garantisco che mappare 1 moto guardando 1 grafico è impossibile,devi mettere la moto su un banco prova che abbia il freno e fare 1 mappa per la tua moto,allora ti garantisco che diventa divertenete.
Buona giornata.
Marco
Che cosa intende con queste molle dure ,dato che i meccanici non sono d'accordo