Leggi il Topic


2 domande per migliorare un Piaggio base
9288549
9288549 Inviato: 7 Feb 2010 21:26
Oggetto: 2 domande per migliorare un Piaggio base
 

Ragazzi ho 2 domande..

1. Io ho un Piaggio sfera con DR 70cc, Stage6 pro-replica, carburatore 19mm, pacco lamellare stage6 by tassinari, vario MHR multivar (5111194)..
Un amico di mio padre fa il preparatore..ora sta preparande un dragster..gli volevo chiedere se poteva lavorarmi il cilindro e vedere il carter..posso tenere la marmitta che ho..?? non mi interessa se mi togli l' allungo basta che non mi rovini il cilindro..

2. Avete letto i pezzi che ho..vorrei fare qualcos' altro..mi interessava una frizione..non metterò quella Stage6..la malossi delta mi piace molto però sono curiosissimo della Polini speed clutch 2g evolution..ha solo 2 mollettine come va..?? sono curiosissimo..
 
9288589
9288589 Inviato: 7 Feb 2010 21:31
 

vuoi mettere la delta clutch che costa 20 € più della stage 6 R/T regolabile da 107 mm , sappi che la delta pesa molto più della stage 6 ---> consegue appesantimento trasmissione ...
la campana e la frizione stage 6 sono le MIGLIORI .. anche rispetto a Polini e Malossi ... e non sono l'unico che lo dice ... icon_wink.gif
 
9288629
9288629 Inviato: 7 Feb 2010 21:35
 

Si lo so ma io prendo roba italiana appena posso il pacco lamellare e la marmitta li butto via.. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9288665
9288665 Inviato: 7 Feb 2010 21:39
 

Ciao... per quanto riguarda la marmitta forse è un pò azzardata, nel senso, si..è molto prestante ma influisce sull'affidabilità, quindi il gt ti dura poco... quella marmitta è consigliata su dei cilindri tipo tpr o lo stage6 racing modular, io l'ho avuta quella marmitta con l'mhr replica e ti posso assicurare che levato lo strozzo dal collettore è molto grande, QUASI paragonabile ad una trofeo ed è anche molto prestante(ero un pò leggero e di allungo stavo avanti ad uno scarabeo 125 4t....), quindi se vuoi che il gt ti duri ti consiglio di toglierla e metterne una meno aperta tipo una arrow o una giannelli...sono marmitte che non sono molto prestanti ma garantiscono quel poco in più delle marmitte originali e catalitche però se vuoi le prestazioni tienila e togligli lo strozzo al collettore se non l'hai già fatto...se vuoi essere più sicuro aspetta le risposte degli altri amici sul tinga che sono più esperti di me e poi scegli, per la frizione la 2g te la consiglio vivamente dato che io ce l'ho montata sul mio scooter e se tarata a dovere và che è una bomba
 
9288713
9288713 Inviato: 7 Feb 2010 21:45
 

Nico46 ha scritto:
Ciao... per quanto riguarda la marmitta forse è un pò azzardata, nel senso, si..è molto prestante ma influisce sull'affidabilità, quindi il gt ti dura poco... quella marmitta è consigliata su dei cilindri tipo tpr o lo stage6 racing modular, io l'ho avuta quella marmitta con l'mhr replica e ti posso assicurare che levato lo strozzo dal collettore è molto grande, QUASI paragonabile ad una trofeo ed è anche molto prestante(ero un pò leggero e di allungo stavo avanti ad uno scarabeo 125 4t....), quindi se vuoi che il gt ti duri ti consiglio di toglierla e metterne una meno aperta tipo una arrow o una giannelli...sono marmitte che non sono molto prestanti ma garantiscono quel poco in più delle marmitte originali e catalitche però se vuoi le prestazioni tienila e togligli lo strozzo al collettore se non l'hai già fatto...se vuoi essere più sicuro aspetta le risposte degli altri amici sul tinga che sono più esperti di me e poi scegli, per la frizione la 2g te la consiglio vivamente dato che io ce l'ho montata sul mio scooter e se tarata a dovere và che è una bomba
no , non sono d'accordo ... per niente .
La STAGE 6 PRO REPLICA è per 70 base ... ti inganni con la PRO o , meglio , con la r1200 ( che è per semitrofeo ...) ed insieme alla r1400 è una delle migliori che ci sono in giro ..
con il fatto che l'autore del topic butta via paco lamellare e marmitta mi oppongo fortemente , visto che hai due prodotti OTTIMi e non di scarsa qualità , visto che il pacco lamellare monopetalo lo usano in competizione ... comuqnue ognuno fa le sue scelte ... io non lo farei !!
Per confutare la tua tesi ti faccio questo esempio : hai idea di quanto faccia un blocco STAGE 6 R/T ? il malossi lo passaa 6 volte avanti e indietro ... è nettamente superiore ( cilindro che sviluppa 25 cv !!! icon_eek.gif icon_eek.gif ) il 7t ti sta dietro ... e anche i 125 bloccati ti stanno dietro alla grande ...
lo giudichi scarso ?
poi se ci vogliamo dare al "nazionalismo commerciale" facciamolo pure ... ma non vi venite a dire che la roba estera fa schifo eh !!
saluti icon_wink.gif
 
9288756
9288756 Inviato: 7 Feb 2010 21:50
 

prima di giudicare lo stage 6 r/t aspettiamo di vederlo nel trofeo icon_biggrin.gif comunque è "quasi" scontato che possa avere maggiori prestazioni del 7t...l'assenza dei prigionieri passanti permette di sviluppare una travaseria a proprio piacimento e decisamente più grande...hanno un pò preso idea dal motore dell'rs...e hanno pensato bene di trapiantare lo stesso sistema sugli scooter..

Ultima modifica di GioJoe91 il 7 Feb 2010 21:51, modificato 1 volta in totale
 
9288759
9288759 Inviato: 7 Feb 2010 21:50
 

Non ho detto che fa schifo..ma io voglio prodotti italiani..tutto qua.. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9288935
9288935 Inviato: 7 Feb 2010 22:10
 

te la faccio corta 0509_up.gif

icon_arrow.gif se vuoi restare sul dr:
-tieni il pacco lamellare perchè va veramente bene
-la marmitta cambiela..piuttosto una for race 3
-la frizione si dai può andare bene icon_smile.gif
-il carburatore pure

se metti queste cose non perderai niente anzi ci guadagnerai!!

icon_arrow.gif se invece vuoi cambiare gt:
-malossi replica o pinasco g-force o 2plus
-marmitta: for race only o evolution
-la frizione 2g può andare bene pure qui icon_smile.gif
- il carburatore puoi portarlo a 21 icon_biggrin.gif
-mettiti i rapporti

se metti queste cose ne vedrai delle belle fidati 0509_banana.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9288975
9288975 Inviato: 7 Feb 2010 22:15
 

Grazie 1000.. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9288989
9288989 Inviato: 7 Feb 2010 22:17
 

GreenRock ha scritto:
Grazie 1000.. 0509_up.gif 0509_up.gif

di nnt 0509_up.gif se vuoi sapere qualcos'altro chiedi pure 0509_up.gif
 
9290565
9290565 Inviato: 8 Feb 2010 10:59
 

GioJoe91 ha scritto:
prima di giudicare lo stage 6 r/t aspettiamo di vederlo nel trofeo icon_biggrin.gif comunque è "quasi" scontato che possa avere maggiori prestazioni del 7t...l'assenza dei prigionieri passanti permette di sviluppare una travaseria a proprio piacimento e decisamente più grande...hanno un pò preso idea dal motore dell'rs...e hanno pensato bene di trapiantare lo stesso sistema sugli scooter..
si , ma un cilindor da 24/25 cv non è poca cosa eh !!! icon_asd.gif icon_asd.gif , anche se non dai via del tutto ad un 7 t sicuramente gli stai accanto e ti diverti lo stesso ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif
 
9299342
9299342 Inviato: 9 Feb 2010 18:33
 

SR_S6 ha scritto:
vuoi mettere la delta clutch che costa 20 € più della stage 6 R/T regolabile da 107 mm , sappi che la delta pesa molto più della stage 6 ---> consegue appesantimento trasmissione ...
la campana e la frizione stage 6 sono le MIGLIORI .. anche rispetto a Polini e Malossi ... e non sono l'unico che lo dice ... icon_wink.gif

Quoto
 
9299363
9299363 Inviato: 9 Feb 2010 18:36
 

SR_S6 ha scritto:
no , non sono d'accordo ... per niente .
La STAGE 6 PRO REPLICA è per 70 base ... ti inganni con la PRO o , meglio , con la r1200 ( che è per semitrofeo ...) ed insieme alla r1400 è una delle migliori che ci sono in giro ..
con il fatto che l'autore del topic butta via paco lamellare e marmitta mi oppongo fortemente , visto che hai due prodotti OTTIMi e non di scarsa qualità , visto che il pacco lamellare monopetalo lo usano in competizione ... comuqnue ognuno fa le sue scelte ... io non lo farei !!
Per confutare la tua tesi ti faccio questo esempio : hai idea di quanto faccia un blocco STAGE 6 R/T ? il malossi lo passaa 6 volte avanti e indietro ... è nettamente superiore ( cilindro che sviluppa 25 cv !!! icon_eek.gif icon_eek.gif ) il 7t ti sta dietro ... e anche i 125 bloccati ti stanno dietro alla grande ...
lo giudichi scarso ?
poi se ci vogliamo dare al "nazionalismo commerciale" facciamolo pure ... ma non vi venite a dire che la roba estera fa schifo eh !!
saluti icon_wink.gif


ciao scusami, la pro replica è per 70 base???io sapevo che per intermedi...ma poi...toglimi un dubbio, l'mhr replica non'è un intermedio?io avevo quest'accoppiata ed'era fenomenale....
 
9299421
9299421 Inviato: 9 Feb 2010 18:44
 

Nico46 ha scritto:


ciao scusami, la pro replica è per 70 base???io sapevo che per intermedi...ma poi...toglimi un dubbio, l'mhr replica non'è un intermedio?io avevo quest'accoppiata ed'era fenomenale....
si è per 70 base...sicuramente andavi molto bene in ripresa ma non sfuttavi il gt agli alti...
 
9302752
9302752 Inviato: 10 Feb 2010 10:51
 

Nico46 ha scritto:
SR_S6 ha scritto:
no , non sono d'accordo ... per niente .
La STAGE 6 PRO REPLICA è per 70 base ... ti inganni con la PRO o , meglio , con la r1200 ( che è per semitrofeo ...) ed insieme alla r1400 è una delle migliori che ci sono in giro ..
con il fatto che l'autore del topic butta via paco lamellare e marmitta mi oppongo fortemente , visto che hai due prodotti OTTIMi e non di scarsa qualità , visto che il pacco lamellare monopetalo lo usano in competizione ... comuqnue ognuno fa le sue scelte ... io non lo farei !!
Per confutare la tua tesi ti faccio questo esempio : hai idea di quanto faccia un blocco STAGE 6 R/T ? il malossi lo passaa 6 volte avanti e indietro ... è nettamente superiore ( cilindro che sviluppa 25 cv !!! icon_eek.gif icon_eek.gif ) il 7t ti sta dietro ... e anche i 125 bloccati ti stanno dietro alla grande ...
lo giudichi scarso ?
poi se ci vogliamo dare al "nazionalismo commerciale" facciamolo pure ... ma non vi venite a dire che la roba estera fa schifo eh !!
saluti icon_wink.gif


ciao scusami, la pro replica è per 70 base???io sapevo che per intermedi...ma poi...toglimi un dubbio, l'mhr replica non'è un intermedio?io avevo quest'accoppiata ed'era fenomenale....
no , è pr 70 base ... sicuramente la puoi mettere su un intermedio ( come l'mhr replica) ai bassi sarai stato una belva , ma agli alti ne sfruttavi l'80% delle potenzialità del g.t. ... icon_wink.gif
 
9303922
9303922 Inviato: 10 Feb 2010 14:55
 

gingiola ha scritto:
te la faccio corta 0509_up.gif

icon_arrow.gif se vuoi restare sul dr:
-tieni il pacco lamellare perchè va veramente bene
-la marmitta cambiela..piuttosto una for race 3
-la frizione si dai può andare bene icon_smile.gif
-il carburatore pure

se metti queste cose non perderai niente anzi ci guadagnerai!!

icon_arrow.gif se invece vuoi cambiare gt:
-malossi replica o pinasco g-force o 2plus
-marmitta: for race only o evolution
-la frizione 2g può andare bene pure qui icon_smile.gif
- il carburatore puoi portarlo a 21 icon_biggrin.gif
-mettiti i rapporti

se metti queste cose ne vedrai delle belle fidati 0509_banana.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif



ma come fai a spendere tutti quei soldi per una evo che non la sfrutti neanche...su un 2plus??? daiiii...
 
9304177
9304177 Inviato: 10 Feb 2010 15:23
 

giovjbws ha scritto:



ma come fai a spendere tutti quei soldi per una evo che non la sfrutti neanche...su un 2plus??? daiiii...

mai vista su un 2plus?
 
9304226
9304226 Inviato: 10 Feb 2010 15:30
 

gingiola ha scritto:

mai vista su un 2plus?


l'ho vista su un tpr...con la stage6 pro va di più che con la evo...
 
9304241
9304241 Inviato: 10 Feb 2010 15:31
 

giovjbws ha scritto:


l'ho vista su un tpr...con la stage6 pro va di più che con la evo...

tu mi stai dicendo che una stage va meglio di una evolution?? si certooo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9304259
9304259 Inviato: 10 Feb 2010 15:34
 

gingiola ha scritto:

tu mi stai dicendo che una stage va meglio di una evolution?? si certooo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif



quello che ho visto sull'nrg mc2 di un mio amico si...neanche io pensavo...
inveceeee...
 
9304311
9304311 Inviato: 10 Feb 2010 15:43
 

giovjbws ha scritto:



quello che ho visto sull'nrg mc2 di un mio amico si...neanche io pensavo...
inveceeee...

digli che si metta su una evo dopo stranamente andrà di più icon_asd.gif
 
9305357
9305357 Inviato: 10 Feb 2010 18:25
 

gingiola ha scritto:

digli che si metta su una evo dopo stranamente andrà di più icon_asd.gif
la stage 6 pro è sicuramente buonissima , ma la evo è meglio ...

e notate bene che ho una stage 6 pro ... icon_wink.gif
 
9305929
9305929 Inviato: 10 Feb 2010 19:33
 

gingiola ha scritto:

digli che si metta su una evo dopo stranamente andrà di più icon_asd.gif



aveva la evo prima!!! 0509_si_picchiano.gif poi ha messo la stage6 pro e andava di più
 
9305983
9305983 Inviato: 10 Feb 2010 19:42
 

giovjbws ha scritto:



aveva la evo prima!!! 0509_si_picchiano.gif poi ha messo la stage6 pro e andava di più

allora sono curioso di vedere una stage battere una evo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©